|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sarà per il momento ancora fantapolitica, ma ho idea che in futuro USA e Cina non conviveranno molto bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La gente impazzisce per il fatto che l'Iran ''potrebbe'' avere armi nucleari, dato che é tutto da verificare, ma non si dice niente riguardo al fatto che gli USA,ad esempio, già le hanno e abbinato questo alla loro politica estera selvaggia ci aspetta davvero un futuro roseo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Francamente non credo che si possa ritenere oggi un rischio il fatto che gli USA abbiano le testate, a meno che queste non vengano utilizzate prima contro di loro. Mi sento meno tranquillo, invece, a pensare che armi di questo genere possano essere in mano a Paesi come l'Iran o la Corea del Nord. Se poi però vogliamo comunque attribuire agli Stati Uniti le colpe di tutti i mali del mondo allora... ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Basta una ricerchina per vedere che nn và molto bene...
NUCLEARE: IRAN HA AVVIATO PROCESSAMENTO URANIO http://www.agi.it/news.pl?doc=200410...nline.dalmondo L'Iran possiede missili con gittata di duemila chilometri http://www.centomovimenti.com/2004/ottobre/05_iran.htm IRAN: KHARRAZI, SE ISRAELE CI ATTACCA SIAMO PRONTI A RISPONDERE http://www.adnkronos.com/IGNDispacci...1003180515.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() solo che fidando troppo sul fatto che gli altri non leggano i tuoi post in inglese o che non conoscano la lingua, ogni tanto te la tenti e cerchi di far passare tesi non contemplate in ciò che riporti un paio di volte ti ho cassato ![]() il massimo lo raggiungi però, quando dopo averci spapolato per bene le palle (in senso buono) con gli articoli del NYT, aggiungi che è schierato ![]() insomma, incoerenza rulez ![]() Quote:
probabilmente, anzi stanne sicuro, la dirigenza cinese e americana hanno idee diverse riguardo la natura dei loro rapporti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() Io, oltre alla Corea, mi preoccuperei anche di questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
ma la "geeeente" per te invece cosa dovrebbe dire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
e allora? che si conclude? che sei preoccupato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Ci vorrebbe più condanna unanime di tutte e due le parti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
ho capito che sei preoccupato ma sai in genere ciascuno ha le sue preoccupazioni perchè gliene vuoi dare altre? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
basta che non sia una condanna prevenuta in base a dei preconcetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Quali sono questi preconcetti? Il nucleare come arma va condannato,chiunque sia ad averlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto, hai come sempre cacato fuori dal vaso... non ho mai sostenuto che il NYT sia schierato con QUESTO governo. Ho detto che il NYT, come TUTTE le testate giornalistiche nazionali di qualsivoglia paese, USA in testa, risponde a determinate lobby finaziarie ed economiche, a partire dal proprio editore e dei propri finanziatori. Se nello specifico si guarda alla storia del NYT, si vede CHIARAMENTE che la posizione del giornale è sempre stata discretamente accondiscendente nei confronti del governo, forse anche più del WP per certi versi, anche se vi sono editorialisti sicuramente ascrivibili all'area liberal della sinistra americana. Il culmine di questo "assecondare" le posizioni della Casa Bianca, le si raggiungono in politca estera all'epoca del Vietnam. Quote:
O secondo te gli americani (in senso lato) guardano con esteremo favore la nascita di una superpotenza politica, militare ed economica in asia?
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Non ho capito, ma per quanto io voglia vedere un cambiamento politico in Iran (della serie, ridateci lo Scià che era meglio), perchè non dovrebbe poter difendersi?!?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Mai detto di prendere sul serio le idee di qualcuno, ho solo esposto un concetto molto semplicistico ma efficace: che per come stiamo andando a finire, non mi stupirei più di nulla. Anche delle cose più improbabili. Il libro l'ho dovuto comprare perchè era richiesto per un esame del mio corso di studi, riguardava le problematiche dell'unidici settembre. Fosse per me, neanche sapevo chi fosse l'autore in questione. In ogni caso, ognuno è libero di leggere quello che più preferisce (c'è chi legge la Fallaci, e non ci vedo nulla di strano), a parte alcune considerazioni che sfiorano l'onirico, il libro in questione non profetizzava nulla. Spiegava con tanto di dati (occorre vedere se veri o falsi, come in tutte le cose) ciò che è successo, lasciando al lettore la possibilità di credere in qualcosa. O nel non crederci. Può darsi che la stragrande maggioranza delle persone vengano indirizzate verso un pensiero magari errato. Per fortuna ho (o almeno credo) la mente non eccessivamente ingombrata dalle cristallizzazioni che i media ci impongono in dosi eccessive, non è certo per due righe di un libro che ho il timore di conflitti ben più grandi nel tempo. Ovviamente nel processo cognitivo dovuto alla coltivazione dei media ne siamo tutti partecipi, tu come me e altri non sei escluso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 07-10-2004 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.