|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
eccomi!!
come diceva Marilyn: "semplicemente li adoro!" album preferiti: ultra, exciter e il mitico Violator preferisco di gran lunga i suoni degli anni 90 a quelli precedenti, troppo asciutti. Non li ho mai visti in concerto, ho il VHS di 101, il live Dave Gahan poi... con una voce come la sua si può permettere quello che vuole! Ultima modifica di Gemma : 07-10-2004 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io so solo che c'erano tipe che sbavavano sul serio per lui purtroppo 101 ti mostra solo una parte del concerto, per la maggior parte della cassetta c'è la storia di quel gruppo di bischeri che hanno avuto la sfortuna sfacciata di assistere al concerto e di incontrarli. maledetttiiiiiiiiiiiiii se puoi procurati devotional o in alternativa one night in paris che è il più recente. almeno trovi le canzoni anni 90 cmq una cosa devo dirla sul buon Dave: sul palco è un grande! non ho una grande esperienza di concerti dal vivo ma basandomi su quelli che ho visto in tv dico che pochi se la cavano come lui come gestualità e carica trasmessa! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
si, sono una lei e si, ti confermo che è vermante un bell'uomo
![]() è il classico bellone tenebroso... e poi conoscendo un po' la sua storia negli ultimi tempi mi ha fatto molto piacere saperlo "ripulito", a fare jogging e passare del tempo con la figlia. E non ci sono cacchi, la sua voce ne ha guadagnato parecchio |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
per la voce è stato aiutato da istruttori, tipo insegnanti di canto.
in ogni caso la sua voce non è più quella di prima, te ne accorgi ascoltando i live. finché si tratta di canzoni registrate in studio tutto ok, in Ultra ha una voce molto "potente" però se lo senti cantare in Devotional e poi ascolti un concerto del tour del 98 (quello per promuovere i singoli) senti una differenza impressionante! te lo assicuro, ho una cassetta registrata ad amburgo (trasmessa da mtv) e Gahan ha una voce orribile le cose sono migliorate un pochino per l'exciter tour, quando l'ho sentito dal vivo mi è parso in miglioramento, però i livelli dei primi anni 90 non li toccherà più. basta sentire live monsters, il suo live. quel tour (devotional, dal 93 al 94) è stato devastante. Dave è quasi morto, probabilmente lo avrai letto nelle varie biografie su internet. Alan se ne è andato, Fletcher è finito per un po' in una clinica per curarsi dalla depressione... l'apice del successo e l'inizio della decadenza, fortunatamente fanno ancora buona musica ma i bei tempi non torneranno più |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Magari sotto il punto di vista del valore "storico" dei brani i DM di adesso sono molto meno importanti...ma resta il fatto che ad esempio "ultra" è ancora godibilissimo e non ha perso un grammo del suo fascino a 7 anni di distanza dalla sua uscita mentre anche "violator" , il celebratissimo (giustamente a mio modo di vedere, ma solo se lo si contestualizza per tornare al discorso precedente) capolavoro degli anni 90, suona come appertenente ad un'altra epoca...è invecchiato
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-10-2004 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io sono un fan, non sfegatato, ma molto appassionato. Alcuni mi schifano i DM, mah
Io ho tutta la discografia, gran parte acquistata, per il resto mi sono dato da fare con internet.. I migliori sono senza dubbio "Violator" - "Music for the madness" - "Ultra" - "Black celebration" che contiene la fatastica "Stripped" abbastanza conosciuta, ecc.. Poi ci sono una serie di singoli che non molti conosco, rispetto ai classici "personal jesus" "home" ecc... A mepiace sopratutto "Music for the madness" Poi hanno fatto un'uso dell'elettronica fantastico Capolavori meno conosciuti sono anche, "The bottom line", anche il fantastico strumentale "Agent Orange", La famosa "lie to me" usata da molti come cover, e molte molte molte altre |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Poi non mi avete citato "Ultra" che è un capolavoro secondo me uno dei migliori album, abbastaza recente 1997..
Dave ha una bellissima voce, solamente poveraccio ha avuto problemi di alcool ecc.. si è un po' rovinato |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Music for the MASSES, non the MADNESS
![]() beh, magari qualcuno lo hanno tirato pazzo ![]() Spectrum7glr concordo sul fatto che Ultra e' ancora molto attuale pero' vedi a me non interessa se e' musica "superata" o invecchiata, mi piace e basta |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
la voce ha perso parecchia "potenza" da violator e già sull'album di exciter avevo avuto questa impressione. il live è stata una conferma
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ovviamente il tempo passa per tutti.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
sbagliato ops, mi confondo con un'altro..
bye |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Re: Depeche Mode
Quote:
prima di qualche settimana fa avevo black celebration (comprato) e violator (scaricato): delusione totale e doppia. Ora però mi sono scaricato "people are people" e "music for the masses", e inizio a capire perché han contribuito a fare la storia degli ottanta. Anche se devo ancora vedere se preferisco loro o gli Spandau Ballet |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplice conservazione.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
secondo me si può fare una considerazione: nelle canzoni dei DM spesso la voce è uno dei tanti strumenti, non è la assoluta protagonista. la musica non accompagna il cantante, forse è il contrario.
i DM ti catturano con i loro suoni soprattutto, non con la voce del cantate. almeno per me è così. la voce David Gahan si sposa perfettamente con tutto il resto e questo è il bello ma sappiamo benissimo che ci sono dozzine di cantanti molto più dotati del buon Dave. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e invece secondo me è una cosa notevole
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Altro che mi sono dimenticato é "Songs Of Faith And Devotion" magari il Live che é uno spettacolo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.