Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 22:39   #21
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ti assicuro che se ti impegni ci riesci.
Se nn eri a modena venivo io

Ti posso dire che prima di fare qualunque regolazione aspetta almeno 30 minuti, poi i cambiamenti fanne poco per volta, altrimenti aggiusti da una parte e sposti dall'altra
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:43   #22
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ti assicuro che se ti impegni ci riesci.
Se nn eri a modena venivo io

Ti posso dire che prima di fare qualunque regolazione aspetta almeno 30 minuti, poi i cambiamenti fanne poco per volta, altrimenti aggiusti da una parte e sposti dall'altra
ma ti giuro ke nn ci riesco!!! non c'è nessun comando ke mi permette di modificare la curvatura delle linee orizzontali!!!

l'effetto cuscino ti permette di cambiare la curvature delle liee verticali e basta!!

Se hai tempo provaci ....scriviti tutti gli attuali settaggi e scasina finkè nn trovi uno messa a punto come la mia... secondo me nn ci riuscirai mai

EDITO: e cmq dovrei modificare solo la curvatura delle linee orizzontali alte, xkè in basso come vedi sono già a posto.... mamma mia... secondo me è impossibile
Old 18-10-2004, 09:50   #23
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
LG Flatron 795Ft+

Ho questo monitor da 4 anni circa e pur presentando praticamente dall'inizio il difetto descritto in questo thread (ovvero che ogni tanto succede che sento uno schiocco forte e l'immagine si scurisce tutta, diventa più piccola (circa un cm per ogni lato) e poi pian piano ritorna alle condizioni normali, in circa 10-20 secondi) da quando ho cambiato scheda madre, mi succede il problema descritto in questo thread (ovvero che soprattutto durante i giochi (gp4, far cry, ecc...) sembra che cambi continuamente risoluzione, diventando nero per un attimo, poi riappare l'immagine: in realtà la risoluzione però non cambia... è come se si spegnesse per un attimo e poi tornasse in vita) prima lo faceva molto di più (anche durante la semplice navigazione fra le cartelle di windows), ora un pò meno... mi pare di aver notato che lo fa soprattutto a monitor caldo, cioè dopo che è rimasto acceso per un pò.
Il monitor è attaccato ad una scheda video sapphire ati radeon 9000vivo e sono riuscito a capire che il problema (pur se casualmente in concomitanza con il cambio di mobo) è sul monitor in quanto ho provato anche col pc di mio fratello e col suo monitor.

sapete consigliarmi qualcosa? ho scritto anche all'assistenza LG ma ovviamente non mi hanno cagato manco di striscio.

Ultima modifica di RiccardoS : 18-10-2004 alle 12:29.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 12:27   #24
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
anch'io

ho il primo problema che hai descritto.
Il monitor non lo uso per giocare perchè è il secondario (come primario ho un LG F900b)
Me l'hanno doto 2 mesetti fa, quindi provo ad indagare!

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 12:34   #25
Davirock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampeigoku
Esattamente la stessa cosa che succedeva al mio 795plus... Non ti voglio allarmare + di tanto... Ma un giorno ha fatto il botto, nn + lo schiocco.... Calcola che è uscito nn so quanto fumo e c'era una puzza di plastica bruciata che era da morire... Per fortuna che nn è scoppiato il vetro... Una volta raffreddato l'ho portato da un tecnico, che mi ha detto che era saltato l'alternatore di corrente (una cosa del genere) costo della riparazione 100euro e visto che il monitor, si che aveva 3 anni, ma l'ho pagato quasi 500 euro ed era/è uno dei migliori 17' l'ho fatto riparare... Quando l'ho ripreso in determinate parti dello schermo i colori erano rovinati, il botto aveva rovinato il tubbo catotivo, mi sono incavolato nn so quanto ma l'ho tenuto lo stesso... Dopo circa 3-4 mesi dalla riparazione mi è morto..... Spento per sempre.... In tutto questo rimango convinto che Lg ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e di fatto ho comprato l'f900p, però adesso che sto vedendo queste piccole movenze dello schermo il mio pensiero ritorna in quei giorni da dimenticare.... Morale: In ogni cosa che compri, marca o non, devi avere sempre e tanto .... Ciao

P.s. Se qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto lo prego di farsi vivo.. Grazie
Ciao, anch'io ho questo problema con il tuo stesso identico monitor marchiato Goldstar (LG e Goldsta è la stessa cosa).
Se in anticipo cambio quello che hai cambiato anche tu ... dici che mi salvo? Mi puoi dare indicazioni migliori sul componente da cambiare?

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

Old 18-10-2004, 13:23   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

oddio... lg e goldstar la stessa cosa...
Old 18-10-2004, 13:33   #27
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Io ho appena ritirato dall'assistenza il mio 795 che ultimamente mi faceva il difetto di stringere l'immagine.

C'è da dire che il monitor ha cinque anni ormai.
Old 18-10-2004, 13:37   #28
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Lo schiocco, simile al degauss come dici tu, me lo faceva qualche mese fa. Da qualche tempo a sta parte nulla.

In compenso ogni tanto fischia.
Old 18-10-2004, 13:58   #29
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Personalmente da 3 anni ho un LG 795 FT Plus e devo dire che non mi ha mai dato problemi di sorta, si è sempre comportato benissimo, appena lo accendo anche io ho l'immagine scostata dal bordo, ma di 2 o 3 millimetri, dopo un po di utilizzo (quando si scalda lo schermo) l'immagine diventa precisa....

che sono quelle schermate con tutti cerchi?
Old 18-10-2004, 16:10   #30
Davirock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Lo schiocco, simile al degauss come dici tu, me lo faceva qualche mese fa. Da qualche tempo a sta parte nulla.

In compenso ogni tanto fischia.
anche a me fischia ogni tanto. e 'sta cosa non è così bella.
Una volta è partito a fischiare, e dopo lo schiocco ha smesso. Ma questo abbinamento è successo solo 1 volta

Bye

Old 18-10-2004, 18:53   #31
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da woodrook
Personalmente da 3 anni ho un LG 795 FT Plus e devo dire che non mi ha mai dato problemi di sorta, si è sempre comportato benissimo, appena lo accendo anche io ho l'immagine scostata dal bordo, ma di 2 o 3 millimetri, dopo un po di utilizzo (quando si scalda lo schermo) l'immagine diventa precisa....

che sono quelle schermate con tutti cerchi?
E' l'utility della nokia per controllare la geometria
Old 18-10-2004, 19:08   #32
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
utility nokia per controllare la geometria dello schermo?

mi attira, come si chiama?
Old 18-10-2004, 19:18   #33
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da woodrook
utility nokia per controllare la geometria dello schermo?

mi attira, come si chiama?

http://freepctech.com/rode/004.shtml
Old 19-10-2004, 02:57   #34
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Li avete anke voi i bordi neri?!?
Quella dei bordi neri non è nuova. Mi pare che qualcuno abbia problemi col semplice concetto delle prospettive. Lo schermo esterno tocca la cornice. Ma lo schermo di cristallo ha un suo spessore. Quindi quando l'immagine viene proiettata sulla faccia interna essa è di fatto più arretrata rispetto alla faccia dello schermo e quindi a maggior ragione è più lontana dalla cornice in plastica del monitor. Tanto più spesso è il cristallo, tanto più l'immagine verrà proiettata lontano dalla cornice e tanto più guardando l'immagine da una posizione centrale sembrerà apparire una cornice nera.
Mettetevi con un occhio chiuso e quello aperto in linea con uno qualunque dei 4 angoli del monitor. Se avete ampliato correttamente l'immagine coi settaggi da OSD noterete che, ad esempio, l'angolo inferiore sinistro tocca eccome la cornice. Basta guardarlo dal punto giusto

P.S. pure mia sorella se ne era uscita con sta boiata della cornice nera
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 07:21   #35
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
Quella dei bordi neri non è nuova. Mi pare che qualcuno abbia problemi col semplice concetto delle prospettive. Lo schermo esterno tocca la cornice. Ma lo schermo di cristallo ha un suo spessore. Quindi quando l'immagine viene proiettata sulla faccia interna essa è di fatto più arretrata rispetto alla faccia dello schermo e quindi a maggior ragione è più lontana dalla cornice in plastica del monitor. Tanto più spesso è il cristallo, tanto più l'immagine verrà proiettata lontano dalla cornice e tanto più guardando l'immagine da una posizione centrale sembrerà apparire una cornice nera.
Mettetevi con un occhio chiuso e quello aperto in linea con uno qualunque dei 4 angoli del monitor. Se avete ampliato correttamente l'immagine coi settaggi da OSD noterete che, ad esempio, l'angolo inferiore sinistro tocca eccome la cornice. Basta guardarlo dal punto giusto

P.S. pure mia sorella se ne era uscita con sta boiata della cornice nera

Old 19-10-2004, 11:01   #36
sampeigoku
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Sono contento che alla fine mettendo questo Post vi ho dato lo spunto per parlare dei vostri problemi con i monitor Lg e non..... Però vorrei sapere se prorpio un possessore di un Flatron F900p ha questi problemi e se ridandolo indietro gli è stata accettata la garanzia... Vi spiego quest'ultima frase: Intendo che è un difetto che ridandolo indietro lo riparano a loro spese o a mie spese.... Perchè dovete sapere che se il difetto nn è all'altezza del suo nome devi pagare anche tecnico-spedizione-lavoro.... che bella fortuna....

Cmq il difetto che riscontro è, dopo che sta un pò acceso, che l'immagine si ingrandisce!!! Di poco ma lo fà. E' come se nn riuscisse a stare dentro alle dimensioni che gli ho dato... Il bello è che lo fà quando gli pare a lui, quindi se fosse un problema continuo nn ci sarebbero problemi (scusate il gioco di parole) sulla garanzia... Ma così me sà tanto che mi attacco... consigliatemi voi. Grazie
sampeigoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:07   #37
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Infatti è solo un effetto ottico
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian