|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Ma è un vizio dei flatron lg???
Ciao a tutti... Posseggo un Lg Flatron f900p e riscontro dei stani "difetti" (se si possono chiamare così).. Allora.. Premetto che il mio monitor sta acceso quasi tutto il giorno.. Delle volte vedo l'immagine dello schermo che si spossa o tutto verso sinistra oppure si ingrandisce, naturalmente si parla di millimetri, però se ci sto attento lo vedo... Visto che prima avevo un Lg Flatron 795plus e questi micro difetti piano piano sono diventati macro difetti, tanto che si è rotto, mi devo iniziare a preoccupare???? Qualcuno di voi che ha un flatron nota le stesse cose????
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho un flatron 795ft+ ed ogni tanto succede che sento uno schiocco forte e l'immagine si scurisce tutta, diventa più piccola (circa un cm per ogni lato) e poi pian piano ritorna alle condizioni normali, in circa 10-20 secondi. Proprio non capisco cosa sia, non è un degauss, è diverso... e lo fa sia appena acceso sia dopo un pò che è acceso... ma non sempre... qualche volta. boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Esattamente la stessa cosa che succedeva al mio 795plus... Non ti voglio allarmare + di tanto... Ma un giorno ha fatto il botto, nn + lo schiocco.... Calcola che è uscito nn so quanto fumo e c'era una puzza di plastica bruciata che era da morire... Per fortuna che nn è scoppiato il vetro... Una volta raffreddato l'ho portato da un tecnico, che mi ha detto che era saltato l'alternatore di corrente (una cosa del genere) costo della riparazione 100euro e visto che il monitor, si che aveva 3 anni, ma l'ho pagato quasi 500 euro ed era/è uno dei migliori 17' l'ho fatto riparare... Quando l'ho ripreso in determinate parti dello schermo i colori erano rovinati, il botto aveva rovinato il tubbo catotivo, mi sono incavolato nn so quanto ma l'ho tenuto lo stesso... Dopo circa 3-4 mesi dalla riparazione mi è morto..... Spento per sempre.... In tutto questo rimango convinto che Lg ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e di fatto ho comprato l'f900p, però adesso che sto vedendo queste piccole movenze dello schermo il mio pensiero ritorna in quei giorni da dimenticare.... Morale: In ogni cosa che compri, marca o non, devi avere sempre e tanto
![]() P.s. Se qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto lo prego di farsi vivo.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() mo controllo subito se è ancora in garanzia, altrimenti lo vendo e me ne prendo uno lcd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se giochi ti sconsiglio altamente LCD..... prova Philips 109P... 360 euro... Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Perchè ha deciso di fare due passi indietro con la qualità dell'immagine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sì effettivamente il flatron ha una qualità ottima, ma ho visto degli lcd che non sono decisamente da meno... e poi se anche i nuovi flatron hanno 'sto difetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Perdonate il semi-ot, il Flatron F700P è uguale/equiparabile all'F795?
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato. Cercate di scrivere nelle sezioni adatte
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Ragazzi finche si parla di difetti dei FLATRON, mi aggiungo anke io!
Ho preso un f700P, ma me lo sono fatto cambiare xkè aveva i bordi neri e le linee orizzontali distorte. Oggi mi è arrivato quello nuovo e..... IMPOSSIBILE!!!! ![]() Ma ho così tanta sfiga o è una caratteristica dei Flatron? Li avete anke voi i bordi neri?!?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tanto x intenderci.... un lavoro del genre....
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
Quello nn è un difetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che, con il puntatore non riesco mai a "toccare" il case dello schermo, giusto? Un altro utente mi aveva detto ke invece era un problema!! e per le righe orizzontali?!? ....se appoggio un righello su una riga orizzontale, si vede benissimo ke è incurvata verso il basso!
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
Io ho il 795ft e fra il vetro anteriore e lo schermo vero e proprio ci sono circa 5mm o anche di più, per cui noti la cornice nera del tubo catodico. Ad occhio le linee possono essere storte, per essere sicuro controlla con l'utility della nokia. Fai conto che per mettere a posto alla perfezione il mio ho impiegato un bel po con le regolazioni, cmq il monitor regolalo dopo 30 minuti che funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi ecco il risultato dopo circa 20minuti di modifiche.... questo è il meglio ke riesco a ottenere!! la linea in alto proprio nn ne vuole sapere di diventare dritta!!!
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Questo è quello che ho ottenuto io.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.