|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
che poi al solito non ho ancora capito ... ma come caspita e' che da 2000 di frequenza reale si arriva a 300 mhz di piu' se va bene mentre vedo p4 che quasi raddoppiano la frequenza ??????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
e poi altra domanda ...
Con cpu-z noto che il voltaggio della cpu non e' stabile , ma varia parecchio anche ... Vedo da un minimo di 1.750 a 1.90 ... ma come mai cosi' variabile ? non ditemi che e' l'alimentatore altrimenti gli do fuoco ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ops ... MI SORGE UN DUBBIO ...
Volete vedere che e' l'alimentatore ??? Porca la zozza se e' lui me lo mangio ... Quando alzo il voltaggio a +14% invece che a 12% e aumento l'fsb , tutto parte ma al boot si riavvia da solo senza fiatare ... Ditemi che non e' lui altrimenti spacco tutto ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ok cerco un alimentatore ... ho gia capito ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
dimenticavo e' un ali da 400W che ho trovato dentro al case ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
appunto ho postato un paio di schermate di cpu-z , a 150*15 e la questione e' che al superpi non cambia molto il risultato ...
Da 145*15 con timing spinti dove avevo una discreta stabilita' e ottenevo un 53 ora ottengo al superpi un 51 ... ma con stabilita' = 0 Il superpi lo supera , ma appena lancio counter strike ... e' la fine ... ![]() ![]() ![]() Che sia ora di passare ad un bel barton a 333 e ad un MB decente ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
tdi c stai girando troppo intorno e sinceramente concludi poco alla fine scusami ..s tratta sempre di 1 semplice proporzione > la stabilità è inversamente proporzionale alle prestazioni ..53' stabile e poi 51' parte tutto ..c credo è + veloce ma meno stabile quindi porta i timings d default e alza il voltaggio della cpu (attento alle temp) cercando nuovamente il pt rock solid dopodichè torni e cerchi d abbassarli (in sincrono) finche puoi ..magari spingendo anche il VDIMM a 2.7 oppure 2.8 ..dipende dalla ram.. il bus è 150 quindi se hai delle pc3200 (400mhz ddr) le fai lavorare in sottofrequenza e penso potrebbe bastarti il 2.7V
![]() ps.. chiedo scusa se sono sembrato sgarbato.. problemi xsonali
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Clock/PCI: 1/4 o robaccia simile? Se lo trovi piazza 1/5 e sali sù... Sinceramente da 1.75 a 1.9 è strano tutto sto sbalzo... Il voltaggio lo incrementi a %??? Ho capito bene? Cmq come settaggio a 150 era buono... Ma se è instabile overvolta un poketto ancora... (sempre tenendo sott'okkio le TEMP) Se risulta ancora instabile... alza i timings a 2.5-3-3-7 puoi provare come ti hanno suggerito bene di dare anke un piccolo OverVolt alle Ram... Scaricati CPU-Z 1.24 http://www.cpuid.com/download/cpu-z-124.zip ke ti dice le ram a quanto sono segnate in default! Gab ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Gab situazione attuale ..
154*11 = 1.7Ghz @1.75 Temp idle 50° sottosforzo 58° ram 1:1 308mhz @2.8 con 5-2-3-2 oggi ho provato 155*11 ma niente errore in PI .. 1.75@1.775 con timings 6-2-3-2 @2.7 stesso risultato.. se aumento ancora il vcore raggiungo temp elevate.. pensi che 6-3-3-2.5 sia la soluzione???!
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si potresti avere + stabilità... ma fai un super pi... e vedi se è + redditizio salire alzando il cas... o accontentarti col cas 2
Io sono sempre x il cas 2... ove possibile! Cmq buoni risultati considerando le temperature ke hai... se abbassi le temperature comprando un buon dissi, salirai incredibilmente d+! Attulamente è l'unica cosa ke ti ferma! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
155*11 = 1.7Ghz @1.775V con timings 6-3-3-2.5 @2.7V
PI > 1M in 1.05 minuti.. stabile!.. ma m costa troppe risorse (vcore & timings alti) x 1 solo mhz in + ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Perciò sei arrivato a questo:
154*11 = 1.7Ghz @1.75 Temp idle 50° sottosforzo 58° ram 1:1 308mhz @2.8 con 5-2-3-2 ??? E' un buon risultato... ma ti ripeto, ora devi risolvere le temp... nn puoi continuare così! Tieni il pannello smontato... Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
il pannello è già via
![]() nn so cosa dirti x il dissi dato che intendo cambiare anche il procio.. oddio potrei anche cambiarlo (il dissi) cosi m tolgo subito il pensiero e m resta solo il procio nuovo.. ok m informo 1 attimino e guardo ..thx gab ps: pensi che sia proprio la temp il motivo del mio oc limited??
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Un buon 70% credo... xkè sono troppo alte!
Non sò se hai visto OC Team Rovigo... Skizzo x prendere i 3 giga ha dovuto portare la CPU a 0°C Se tu già scendessi intorno ai 40 sarebbe un traguardo notevole! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.