|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
FSB questo sconosciuto ...
Ditemi che non e' come l'ho capita io altrimenti mi sparo un colpo ...
Ho un ToroB 2400 che mi sta girando con tranquillita' estabilita' a 148*15 Purtroppo la mia NF7-S2G ha il molti bloccato a 15 ... Provando a salire con l'fsb oltre il 150 pero' poi il pc non boota piu' e devo ripartire da capo ... Da quello che ho letto sembra che la questione sia imputabile anche alle memorie che cmq sono delle 2700 economiche ... E' COSI' COME LO CAPITA IO ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: FSB questo sconosciuto ...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: FSB questo sconosciuto ...
Quote:
giuro ... almeno che non sia meglio usare una frequenza standard , ma anche in SFB a 166 non va manco morto ... oltre i 150 non va ... Voltaggio ... l'ho provata anche a 2 ... ma nulla oltre i 150 non va ... Solo che non ricordo come erano impostate le memorie ma mi sembrava non andassero male ... Ricordo che in frequenza viaggiano a 200 ... circa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Hai impostato pci ed agp fissi?
Fai lavorare procio e ram in sincrono... imposta i timing manualmente un pò + alti... e se nn sale così ti puoi sparare! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
che non vada a 166*15 è ammissibile, si tratta pur sempre di 2,5ghz e non è detto che tutti i 2400+ possano raggiungere tale frequenza, anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutto da BIOS!
Gab ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cosi' e' come lavorano le memorie ...
ma oltre a 148*15 manco a scarpate ... Che faccio ? devo proprio spararmi ? vendo tutto ... cazzus in giro vedo valori impressionanti ... voglio raggiungerli anche io ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma certo hai timings bassissimi...
![]() Alza un pò i timings... 2-3-3-6 (attento: CAS 2. TRAS 6... e gli altri due 3) E fai lavorare le memorie in sincrono... il rapporto deve essere 1:1 certo ke nn riesci a salire! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() e io che pensavo di averli messi al limite ... ![]() ![]() ![]() Credevo che piu' fossero bassi piu' correva sta cippa di banco ... muahahahahaha che pirla ... mo vedo spetta ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Com'è finita?
Gab ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ALLORA E' FINITA MALISSIMO ...
![]() Ho apurato che qualcosa nel mio sistema non funziona. O e' il procione o sono le memorie ... o forse forse tutte e due ... Alzando i timing come da te consigliato , ma anche ben oltre il procio aumenta di fsb che e' na bellezza ... ma ahime' ... superati i 150*15 ... l'instabilita' la fa da padrona tanto che al superpi si pianta al secondo intervallo ... Ma non so quanto siano le memorie poichè ora le sto tenendo a 7.4.4.2 in fsd e reggono senza problemi ma purtroppo l'fsb va non oltre i 146 pena instabilita' ... La cosa incredibile e' che aumentando i timing delle ram aumentano anche i secondi al superpi ... il perchè non chiedermelo ... NON LO SO ... se abbasso i timing resto sui 50 a 1M se aumento mi si alza anche di 4 secondi ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
Quote:
![]() ![]()
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ma hai portato FSB e DRAM a 1:1? Dallo screen di CPU-Z le memorie vanno a 190Mhz!
Settale allo stesso rapporto da Bios (se la CPU è a 150Mhz lo devono essere anche le memorie) e imposta 2.5-3-3-7. Dovresti salire un pò. Non aspettarti di arrivare ai 170Mhz di FSB ovviamente...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
150*15 fa 2250MHz può essere benissimo che nn regge il processore a vcore default,alza il voltaggio un po tipo fino 1,75 e prova a salire con le ram a 1:1 a 2,5 3 3 7,una volta trovata la stabilità del procio cerca di abbassare il più possibile questi timings
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io ti consiglio di restare a 6-3-3-2 Senti hai messo la frequenza di PCI e AGP bloccata? devono restare fissi a 33 e 66! Se nn fai quest'operazione nn potrai salire + di 146 o 147 di FSB... in quanto il Clock PCI (settato di default a 1/4 del FSB) nn può superare il 10% di variazione... è CONSIGLIABILE NN SUPERARE MAI i 37 Mhz! Al nuovo aggiornamento! Gab |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Scusa come si fa a vedere su una A7N8X se PCI e AGP sono bloccati?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se da BIOS nn è riportata alcuna voce in proposito (anke se mi sembra strano) PC Wizard 2004 da informazioni di questo tipo!
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Vabbè dai non insultatemi ... e' un mese che ho sto pc del piffero e prima avevo un CELEBRON 366 che girava solido solido a 510 ... UNA FURIA ... QUELLO ERA OVERCLOCK ... no sti sistemi amd che salgono se dio vuole di pochi MHZ ... ba ... ![]() ![]() ![]() Fate voi quindi che caspita ne posso capire io di timing , ddr e robe simili ... CMQ ... andiamo con ordine ... mo ve faccio vede ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() carino pero' ... vedere i 150*15 ![]() ![]() ![]() Grazie ragazzi ... ma ho paura a fare un test di stabilita' ... Mi sa che ad ogni invio deve essere na preghiera ... muahahahaha ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.