Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 14:45   #21
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Facendo una ricerca veloce nell'articolo non ho trovato riferimenti ad un eventuale supporto dell'NCQ, si sa qualcosa in merito?

chiedo venia ma in questo momento sono troppo occupato per leggere bene l'articolo, la curiosità però è tanta
Sì, c'è scritto che ci sarà...

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
bah prima o poi uscirà l'adattatore agp --> pci-e o viceversa
Lo spero, lo spero davvero! non voglio pensionare la mia 9500PRO così in fretta ma nn voglio nemmeno acquistare una mobo con il solo slot AGP (inoltre pensavo di orientarmi sull'nForce4, che ne è sprovvisto)
Old 24-09-2004, 14:55   #22
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
O.T. Duro attacco ad ATI da parte di NVIDIA

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=221778

ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 14:58   #23
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Che cacchio ci azzecca?
Old 24-09-2004, 15:10   #24
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
O.T.... ti dice niente???

Cmq. ci azzecca perchè sostiene che ATI non è certificata PCI-E... ti pare poco?

"Il supporto alle schede video PCI Express 16x potrà fare la differenza, soprattutto in fascia media dove sono disponibili da pochi giorni nuove proposte per questa interfaccia sia da NVIDIA (GeForce 6600 GT) che da ATI (Radeon X700 XT)"

by Corsini.....

Ultima modifica di ImperatoreNeo : 24-09-2004 alle 15:13.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 15:29   #25
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Due impressioni veloci...

Il layout a parte il colorino "marcio" mi piace e trovo la disposizione dei vari componenti anche ordinata, la cosa che mi convince meno invece è la grande vicinanza del Northbridge al socket.
Il dissipatore, ho visto di sfuggita sn sincero, n mi pare tra i + grandi in circolazione, quindi uno dovesse scegliere chessò un Thermalright, Zalman o qlc di abb imponente non è che rischia di avere le superfici metalliche dei due dissipatori troppo vicine tra di loro?

Chiedo lumi a chi ci ha messo le mani evidentemente

Le specifiche audio sn MOLTO interessanti anche perchè per tutti coloro che hanno delle schede PCI interne, aspettando di toccare con mano dei test definitivi, c'è la possibilità quindi di mandare in pensione sì Terratec, Hercules o Creative ma con un integrato finalmente decente che n sia + l'AC97...

E un'altra buona notizia è anche lo sviluppo dell'alterego KM890 con VGA integrata e TV-Out e finalmente se n ho capito male anche DVI.

Tra un pò potremo forse avere delle piattaforme all-in-one competitive davvero su tutti i fronti e per tutti i potenziali clienti.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:08   #26
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x DjLode:
non contarci troppo che siano in pochi quelli che si sono fatti da luglio e si faranno fino a dicembre e che sceglieranno Intel per via del PCI-Express...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:26   #27
Modhi
Member

L'Avatar di Modhi

Iscritto dal: Mar 2002
Re: O.T. Duro attacco ad ATI da parte di NVIDIA

Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=221778

Allo stato attuale delle cose, con le schede in commercio e le varie race in giro, non credo che Nvidia abbia bisogno di queste patetiche slide. Tirandole fuori a mio modesto parere è solo una perdita di stile.

Comunque guardando queste prime race sul PCI-EX mi sembra un deja-vu dell'agp 2x, 4x, 8x ecc. ecc. intendo come prestazioni. Vedremo in tempi un pò più maturi.

Byz
Modhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:26   #28
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
un pc da zero intendevo, rileggendo il mio post sembra qualcos'altro
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:57   #29
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Bene, ecco il mio prossimo chipset! Ora bisognerà aspettare che escano anche le schede mamme e, cosa ancora più importante, che calino un pò i prezzi... percui diciamo pure che questo sarà il mio prossimo chipset il prossimo anno!

Comunque mi garba il nuovo southbridge: supporto per 8 hard disk, di cui 4 EIDE e 4 SATA (con NCQ, non dimentichiamocelo!) e con la possibilità di catene RAID 0, 1, 0+1; un audio degno di essere chiamato tale, ovvero che sopperisca ad una scheda audio a parte e che allo stesso tempo sia dotato di una qualità buona (non sono un audiofilo, percui mi accontento); mi garba anche il supporto alle normali DDR-400 o pc3200, che a livello di prestazioni sono pressochè identiche alle DDR2-533, ma a livello di prezzo costano la metà esatta... una assurdità! (sinceramente preferisco fare 500 punti in meno nel sandra 2003 e risparmiarmi quei 120euri oppure avere un quantitativo di memoria doppio!)

... e poi via garantisce l'uscita di fix, che non fa mai male!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 18:42   #30
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003
x imperatoreNeo

Ma hai letto il seguito di quel post che hai segnalato?
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 21:20   #31
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
"VIA specifica che la propria soluzione Dual PCI Express Graphics, chiamata Dual GFX, è pienamente compatibile con tutte le soluzioni dual card disponibili in commercio. Questo comprende, ovviamente, l'approccio NVIDIA SLI, quello di Alienware con la propria tecnologia proprietaria e infine quello di altri approcci che altri produttori di schede video potranno implementare. Il pensiero corre subito alla canadese ATI, ma mancano dettagli ufficiali che possano confermare questa ipotesi"

Quindi c'è la possibilità che anche ATI fra un po' presenti una sua versione dello SLI? O aspetterà di vedere come va lo SLI di Nvidia?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 07:39   #32
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
x MAXFL

interessante la tua domanda.

Mha...
Staremo a vedere.
]AdmIn3^[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP