Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 22:11   #21
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Io avevo visto su una rivista la pubblicità di questo mouse all'incirca 1 mese fa, ma sul sito della logitech non c'era niente, ne in quello italiano ne in quello inglese.
Allora ne rimasi colpito (tecnologia laser... solo il nome dice tutto) e adesso che lo vedo un pò meglio devo dire che è proprio 1 gioiellino!
Lo comprerei al volo, solo che ho già 1 microsoft intellimouse explorer (la seconda versione, non la prima) e visto che va ancora bene (ovvero funziona e non ha bisogno di essere sostituito) mi scoccia parecchio cambiarlo.

Magari un giorno che mi viene il voglino irresistibile mi decido e lo compro!

Adesso che ci penso! Potrei fare il regalino alla donna (il vecchio microsoft) così ho la scusa per comprarmi un nuovo mouse!

Sorge però un dubbio: dove lo trovo un prodotto di nicchia come è l'mx1000? Spero che il mio rivenditore di fiducia lo abbia in catalogo a breve (o dovrei dire: spero che il mio rivenditore di fiducia lo abbia in catalogo!).

Comunque è vero, logitech ha sempre fatto mouse di altro genere rispetto alle altre case.

Una domanda: un mouse del genere con una risoluzione ottica siffatta secondo voi può funzionare decentemente anche per giocare a fps?

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 22:29   #22
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
l'mx1000 sarà mio!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 00:08   #23
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ho lmx700 e sono un hardocore gamer
il mouse è ottimo ma sconsigliatissimo per giokare
sebbene sia preciso il fatto ke sia cordless
e ke quindi ci sia la batteria lo fa diventare troppo
pesante, lho dovuto sostituire con un ottimissimo
viper razer, questo per dire ke prevedo un mxx1000
pesantissimo, nn sottovalutate questo fatto
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 07:47   #24
Zell
Senior Member

L'Avatar di Zell

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
MIO!

Sono un feluice possessore di un Dual Optical che mi ha sempre fatto sbavare per la precisione...sono un po' contrario ai cordless mouse perchè la storia della batteria che si scarica mi fa un po' specie...ma certo che l'mx1000 è un mouse della madonna
Zell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:43   #25
benelgiac
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sarò tradizionale...

... o retrogrado, giudicate voi, ma un mouse per me è un mouse, ovvero 3 bottoni e rotellina. Punto. Non spenderei davvero mezzo euro per tutte quelle funzioni aggiuntive solo per fare lo sborone. Ma quando cavolo si usa una cosa del genere?

Sempre IMHO naturalmente... se Logitech li produce penso abbia valutato che ha mercato.
benelgiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:59   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
benelgiac ciao, io mi trovo a pensarla differentemente sia da te, che da tutti quelli che hanno scritto prima.
Questi mouse sono eccezionali, hanno mille funzioni che ho sempre desiderato nel mio Logitech Cordless Optical, ma non ci siamo proprio riguardo il prezzo, la "fesseria" di spendere 140mila lire l'ho fatta una volta sola, tre anni fa, e non credo che valga la pena rifarla. Qui si parla di 80€!
Old 24-09-2004, 09:06   #27
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
io nei cordless uso batterie NiMH da 2300mA
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:11   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: Sarò tradizionale...

Quote:
Originariamente inviato da benelgiac
... o retrogrado, giudicate voi, ma un mouse per me è un mouse, ovvero 3 bottoni e rotellina. Punto. Non spenderei davvero mezzo euro per tutte quelle funzioni aggiuntive solo per fare lo sborone. Ma quando cavolo si usa una cosa del genere?
Beh ti assicuro che una volta che ce l'hai in mano prima o poi ti ci abitui e a quel punto è dura tornare indietro.
Io a casa ho un MX500, mouse fantastico e i tastini laterali li uso talmente tanto che quando sono in ufficio finisco sempre per cercare di usarli, peccato che li ho solo un normalissimo logitec ottico

Riguardo all'MX1000, se funziona davvero su qualsiasi superficie è davvero ottimo, anch'io però non saprei che farmene del wireless (anzi, visto il caos che ho sulla mia scrivania probabilmente finirei per perderlo ), aspetto fiducioso la versione "wired"

Sul telecomando sinceramente non ci vedo niente di rivoluzionario, a prezzi inferiori si trovano prodotti molto più evoluti e molto più personalizzabili, un amico tempo fa mi pare che abbia comprato proprio un telecomando della Philips completamente programmabile con touchscreen tipo palmare.

Ciao!
Old 24-09-2004, 11:26   #29
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
@benelgiac: puoi aver ragione per il mouse "Media Play" che se non si lavora nel settore musica certo non serve per dei soli mp3, ma più comandi *generici e configurabili* ha ilmouse meglio è! io col tasto del pollice mi trovo benissimo! lo uso x il doppio click.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 16:25   #30
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
belli i prodotti!!!!
pero hanno anche il loro prezzo
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:03   #31
dj KiT
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mouse+Tastiera

io comprerei al volo l'LX700, l'unica cosa che mi frena è la presenza anche del mouse, ma perchè non vendono anche singolarmente questi gioiellini?!
dj KiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:45   #32
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
bellissimo l'MX1000 peccato che sia troppo "mano-destra oriented".
Per un mancino non adattato come me è dura trovare un mouse superiore alla media comodo da usare!!! :-(
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:00   #33
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
spettacolo

sempre piu n.1

comproo comproooooooo
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 08:13   #34
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Re: Mouse+Tastiera

Quote:
Originariamente inviato da dj KiT
io comprerei al volo l'LX700, l'unica cosa che mi frena è la presenza anche del mouse, ma perchè non vendono anche singolarmente questi gioiellini?!
qualcuno ha info in proposito a quale sarà il mouse incluso nel kit desktop nuovo??
Old 27-09-2004, 11:45   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
E un mouse non cordless laser?? MI sfugge il senso di fare mouse superprecisi se si sputtana tutto facendolo cordless

Saluti.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:06   #36
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
ho un mx500 e devo dire che è fantastico... ovviamente mi sembra una c@zz@t@ cambiarlo ora con un mx1000... però tra un bel po, quando ci sarà un mx1000 con filo , potrei farci un pensierino...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 17:07   #37
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
mancini e trackball

capisco le perplessità dei mancini e l'entusiasmo degli altri (ben motivato) ma sono l'unico a sentire la mancanza di qualche "chicca" logitech con la pallina per aria (trackball da pollice, per intenderci!)
karlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:01   #38
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
azz, se non avessi appena preso il cordless ottico per notebook, farei davvero un pensierino al Media Play! quando uso l'iBook come lettore DVD sdraiato sul divano sarebbe davvero fantastico... anche se probabilmente a quel prezzo è quasi meglio prendere un lettore DVD da salotto :-)
e poi ho anche appena fatto l'errore di prendere il cordless anche per il desktop, adesso mi è venuta voglia anche della tastiera cordless (sono un po' stufo di smuovere tutta la roba che ho sulla scrivania quando devo spostare solo la tastiera).
Comunque, la roba Logitech seria è davvero un'altra categoria (quella economica no, c'è di meglio al loro prezzo).
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 17:46   #39
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Perchè non si decidono a fare dei gamepad/joystick bluetooth ?
Pensate, con un solo ricevitore bluetooth poter utilizzare mouse, tastiera e 2/3 gamepad! Il tutto con un'unico driver ed un solo IRQ occupato!
Li aspetto da tempo ma mi sa che non li vedrò mai

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:22   #40
sn@ke73
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
mouse mx 1000

fantastico di una precisione impressionante ho dovuto disattivare l'accelerazione del puntatore talmente e' preciso !! ;-)
sn@ke73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian