Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 18:51   #21
tignax
Member

Iscritto dal: Nov 2000
anch'io sono in attesa dello stesso modello di asus

dovrebbea rivarmi tra giovedì e venerdì

dato che lo utilizzerò per la maggior parte del tempo connesso alla rete elettrica, per evitare di rovinare la batteria come posso fare??

nel senso la batteria la tengo connessa o no???

forse la domanda può sembrare stupida ma è il mio primo portatile

ciao

Ultima modifica di tignax : 22-09-2004 alle 09:56.
tignax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:32   #22
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da tignax

dato che lo utilizzerò per la maggior parte del tempo connesso alla rete elettrica, per evitare di rovinare la batteria come posso fare??

nel senso la batteria la tengo connessa o no???

forse la domanda può sembrare stupida ma è il mio portatile

ciao
non la trovo una domanda stupida dato che interessa anche a me la risposta essendo un niubbo dei notebook
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:11   #23
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie Uther Pendragon® per l'info, peccato solo che montino ancora modelli di HD da 4200rpm su notebook performanti come il presente asus.

Per quanto riguarda l'uso del note attaccato alla corrente non mi sono mai informato per bene, ma più di una persona mi ha consigliato di staccare la batteria del note quando lo si collega alla corrente elettrica. Se per questo aspetto un note non differisce da altri dispositivi a batteria ricaricabile direi che è consigliato staccare la batteria quando si attacca la spina, ma aspetto un parere più tecnico da chi ne sa di più.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 10:39   #24
tignax
Member

questa mattina ho ricevuto il mio notebook asus a2526kuh
Uther Pendragon potresti dirmi sel sul tuo asus a2526kuh è indicato che l'ATI 9700 è in versione pro sul mio non è indicato da nessuna parte e anche nella scatola dell'asus non ho trovato nessuna indicazione ne cd di driver

grazie

se hai altri consigli sono ben accetti ;-)
tignax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 14:26   #25
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Città: Minas Tirith
l'unica cosa che non capisco è come si possibile che un notebook di tale potenza con un scheda video del genere abbia la risoluzione limitata @1024x768....
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:26   #26
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
l'unica cosa che non capisco è come si possibile che un notebook di tale potenza con un scheda video del genere abbia la risoluzione limitata @1024x768....
Purtroppo pare che piaccia tanto risparmiare sui componenti che non danno all'occhio all'utente medio. Ovvero la velocità di rotazione dell'HD ed ultimamente la risoluzione del monitor. Almeno io così mi spiego la scelta di certe configurazioni. E' un pò come i PC che si trovano in offerta negli ipermercati, cpu in primo piano con le più alte frequenze disponibili o quasi, ram in quantitativo medio, HD quasi medio, monitor ultimamente lcd senza importanza delle caratteristiche e scheda video spesso pietosa rispetto al resto dell'hardware. Esempio di questi giorni ho visto un PC con P4 a 3GHz e scheda video nVidia 5200. Poi l'inconsapevole destinatario del regalo di papà non ci può giocare. Ci sta che facciano tali assemblamenti, ma che dessero ampia possibilità di scelta, soprattutto per i portatili. Giusto un esempio: tutte le marche, in particolare di portatili, si fanno concorrenza su svariate fasce di prezzo. Se adesso un produttore, ad esempio asus, facesse questo modello A2526KUH con monitor a 1400x1050 ed HD a 7200rpm il prezzo lieviterebbe un pò, ma poi, con tutta probabilità, calerebbero i guadagni perché agli occhi dell'utente medio, quello che fa il grosso del mercato, c'è il rivale, ad esempio acer con i modelli della serie 1500/1510, che venderebbe un portatile di pari caratteristiche, sempre all'occhio dell'utente medio, ad un prezzo più vantaggioso. Allora bisogna aspettare che una soluzione in una certa fascia di prezzo divenga vantaggiosa per il mercato per poterla vedere in vendita da parte dei principali produttori.

Scusate per lo sfogo, ma non mi son mai piaciute certe regole di mercato.
Old 24-09-2004, 23:12   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
LASCO penso che sia normale che in certi negozi (o grandi magazzini) si punti all'apparenza più che alla sostanza.
io la vedo a questo modo: se sei indeciso e non sai cosa prendere ti rivogli dove c'è competenza (e si spera onestà), non vai al carrefour dove gli addetti della zona "tecnologia" devono sapere un po' tutto di videoregistratori, cellulari e computer.
se vuoi fare un acquisto sensato vai in negozio oppure ti rivolgi a centri tipo computer discount, vobis, essedi.
certo la competenza non è così scontato che la trovi ma piuttosto che il grande magazzino...

per quanto riguarda le caratteristiche ognuno ha le sue esigenze. in questi giorni sono tentato di acquistare proprio un tipico pc da offerta di grande magazzino, dopotutto ha quello che mi serve realmente a un prezzo basso...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 11:53   #28
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da recoil
LASCO penso che sia normale che in certi negozi (o grandi magazzini) si punti all'apparenza più che alla sostanza.
io la vedo a questo modo: se sei indeciso e non sai cosa prendere ti rivogli dove c'è competenza (e si spera onestà), non vai al carrefour dove gli addetti della zona "tecnologia" devono sapere un po' tutto di videoregistratori, cellulari e computer.
se vuoi fare un acquisto sensato vai in negozio oppure ti rivolgi a centri tipo computer discount, vobis, essedi.
certo la competenza non è così scontato che la trovi ma piuttosto che il grande magazzino...

per quanto riguarda le caratteristiche ognuno ha le sue esigenze. in questi giorni sono tentato di acquistare proprio un tipico pc da offerta di grande magazzino, dopotutto ha quello che mi serve realmente a un prezzo basso...
Non mi lamentavo certo per un acquisto che potrei fare in un ipermercato e che poi non risponda alle mie esigenze al contrario di quello che avevo pensato. Ma più che altro di certe logiche di mercato. Comunque in ambito PC Desktop ciò è poco rilevante potendo uno scegliere la configurazione preferita. L'esempio che ho fatto sul PC Desktop era solo per dare una vaga indicazione di ciò che intendevo per logica di mercato. Invece nel caso dei notebook il problema della mancanza di una certa configurazione c'è. Hanno fatto parecchi passi in avanti grazie al fatto che solo i notebook negli ultimi anni hanno trainato il mercato dell'hardware. Se si arriverà, come qualche scelta faceva ben pensare, al notebook assemblabile allorà sarà una gra cosa. Per adesso spero solo di poter trovare il notebook che risponda alle mie esigenze.
Old 25-09-2004, 12:31   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
beh il sito HP (solo se compri on-line naturalmente) permette di personalizzare abbastanza il proprio portatile.
certo, alcuni elementi non sono modificabili, ma direi che c'è abbastanza libertà.
anche la Dell permette di farlo, speriamo che ci arrivino pure le altre aziende
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 14:10   #30
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh il sito HP (solo se compri on-line naturalmente) permette di personalizzare abbastanza il proprio portatile.
certo, alcuni elementi non sono modificabili, ma direi che c'è abbastanza libertà.
anche la Dell permette di farlo, speriamo che ci arrivino pure le altre aziende
E' vero c'è questa possibilità, ma non risponde alle mie esigenze. Un A64 possibilmente a basso voltaggio ecc.. Poi in genere c'è una certa differenza di prezzo. Faccio un esempio con il modello asus A2546KHU che in alcuni negozi si trova attorno ai 1450 € iva inclusa.
Ha un A64 3200+ R9700 HD da 80GB DVD-RW dual ecc. A questo prezzo non so cosa ti possa offrire dell o HP.
Comunque sono dei modi di vendere utilissimi per molti e se l'offerta si amplierà ed i prezzi saranno competitivi potrei anche farci un acquisto in futuro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian