Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 22:13   #21
ilGraspa
Member

L'Avatar di ilGraspa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
[OT]
in effetti "costi di gestione" suona un po' meglio che "costi di manageability"...
Manageability che brutta parola, faccio fatica anche a leggerla!!
Ma d'altra parte anche dopo due giorni all'estero pure io incomincio a pensare in inglese
A mio avviso un po' di tolleranza per cose scritte "senza cattiveria" rende migliore qualsiasi ambiente, anche un forum, no?
Poi una brutta giornata capita a tutti...
[/OT]
Tornando a noi non ho capito molto bene come questa tecnologia "Vanderpool" vorrebbe funzionare, qualcuno saprebbe illuminarmi?
grazie ciao!
ilGraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:17   #22
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da ilGraspa
[OT]
in effetti "costi di gestione" suona un po' meglio che "costi di manageability"...
Manageability che brutta parola, faccio fatica anche a leggerla!!
Ma d'altra parte anche dopo due giorni all'estero pure io incomincio a pensare in inglese
A mio avviso un po' di tolleranza per cose scritte "senza cattiveria" rende migliore qualsiasi ambiente, anche un forum, no?
Poi una brutta giornata capita a tutti...
[/OT]
Tornando a noi non ho capito molto bene come questa tecnologia "Vanderpool" vorrebbe funzionare, qualcuno saprebbe illuminarmi?
grazie ciao!
Ciao,
scrivi bene: non è quello che si vuole scrivere, ma il modo con il quale certe argomentazioni vengono portate avanti che è sinceramente avvilente.
Old 09-09-2004, 00:08   #23
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Il gafico della cache sarebbe stato piu' corretto se messo di fianco a quello della lunghezza delle pipeline e dei watt dissipati, allora si che era tutto proporzionale.

Sarei curioso di sapere cosa intendono per triplicato la bandwith di sistema nell' itanium montecito.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 02:30   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Della serie ... tu vuo fa' l'americano ?

Ehi scherzo, ma l'inglese comunque dovremmo sforzarci di impararlo un pochino tutti, specialmente quello tecnico ...
Non è questo il punto: a sQuola insegnano italiano e inglese, ma non vuol dire che debba usarli tutte e due per scrivere qualsiasi cosa. Uso l'italiano per i documenti in italiano, e l'inglese per quelli in inglese (lapalissiano): i francesismi li uso SE E SOLO SE non esiste un termine nella lingua madre che riesce a renderne correttamente il significato. Sic et simpliciter.

Poi per la fretta si può anche sbagliare, ma l'importante è non prendere una brutta piega con quest'uso smodato di termini inglesi. Smodato.... Mumble, mumble. Mi ricorda la "velocità smodata" di un certo film anni '80, e penso che il paragone calzi alla perfezione in questo contesto...

P.S. Non mi piace neppure leggere roba tipo "mobo", "geffo", "procio" o addirittura "procione" (roba da fucilazione seduta stante ): va bene che il crampo dello scrivano è una malattia, ma per scrivere cazzate il tempo lo si trova.

P.P.S. Odio leggere "te" al posto di "tu": "te hai fatto questo", "ma te che cosa dici", ecc. ecc. Dalle mie parti (e non penso che si tratti di un'isola felice) si usa il "tu", e credo che l'Accademia della Crusca siano d'accordo con me...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 02:33   #25
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
[ot]
sinceramente, andrò controcorrente e lo so, sono ben felice che l'italiano e l'inglese si stia amalgamando.

tra qualche decina di anni avremo molte meno lingue e molti meno problemi di comprensione globale.
L'inglese avrà inglobato molti vocaboli stranieri, noi molti dall'inglese e dalle altre lingue, e molti vocaboli saranno nati ex-novo.

finite di tutelare l'italiano come se fosse una specie protetta, è solo una lingua, per diana, e le lingue possono e devono cambiare e adattarsi alle esigenze della società.
porca pupazzola!
[/ot]

con vanderpool potrò connettere quindi 4 mouse e 4 tastiere, e dire ad ognuno dei 4 SO di gestire le periferiche appropriate? ficherrimo!!
basta solo che abbandonino il progetto netburn nella sua ultima incarnazione prestocotta (anche se a quanto dicono, le nuove revision non sono così male), e si sbrighino a tirar fuori una cpu a 64 bit, e vedremo, vedremo come andrà a finire. (anche se spero che AMD faccia in tempo a pareggiare le sue quote di mercato con INTEL, prima che quest'ultima recuperi il senno... )
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 07:58   #26
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003

Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 15:11.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:10   #27
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
sul grafico: e' vergognose
sull'inglese: siete 1 po' nervosetti secondo me, sara' che leggo continuamente sia in inglese che in italiano. X me nn c'e' differenza alcuna, capisco che cmq possa dar fastidio a qualcuno.

riguardo la news son molto curioso della Vanderpool, avevo studiato i sistemi operativi a macchine virtuali e si parlava in effetti di supporto HW x velocizzarli evidentemente VT servira' a questo. Ciao...
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:34   #28
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Della serie ... tu vuo fa' l'americano ?

Ehi scherzo, ma l'inglese comunque dovremmo sforzarci di impararlo un pochino tutti, specialmente quello tecnico ...
non esiste "inglese tecnico" in senso generale. I termini che sono nati inglesi, come mouse, hanno senso; chi di noi chiamerebbe "topo" il mouse? I francesi per esempio lo chiamano souris e gli spagnoli ratòn, ma da noi si è chiamato sempre mouse. Mangeability non esiste che è un termine tecnico, allora dovremmo andare dal meccanico e chiedere una vettura reliable e con bassi costi di ownership.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:45   #29
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
non esiste "inglese tecnico" in senso generale. I termini che sono nati inglesi, come mouse, hanno senso; chi di noi chiamerebbe "topo" il mouse? I francesi per esempio lo chiamano souris e gli spagnoli ratòn, ma da noi si è chiamato sempre mouse. Mangeability non esiste che è un termine tecnico, allora dovremmo andare dal meccanico e chiedere una vettura reliable e con bassi costi di ownership.
un giorno lo faremo, o noi o i nostri figli o nipoti.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 14:09   #30
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
mado ke figo quel task manager...
ed èra vero!!!!
senza nessun fotomontaggio..

magari lo avessi anke io uno cosi
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 14:59   #31
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
il grafico e' esatto;
viene quantizzata esclusivamente la caches che e' on die delle prime versioni delle varei famiglie (considerando come famiglia i processori con la stessa architettura).
ad esempio il P3 tualatin ne integra 32+512 on die, ma ha la stessa architettura (alu e fpu) del P2 Klamath del maggio del 1997.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 15:54   #32
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Noto che il nervosismo è di altri colti in flagrante (è stato corretto immediatamente e pertanto la mia osservazione non era così inutile)e sicuramente non mio . Poi per quello che riguarda il tono presunto della mia osservazione se non si fosse ottusi si capirebbe facilmente che non era per offendere ma per sollecitare ad intervenire così come è stato fatto.Tutti gli altri commenti confermano quanto ho appena detto. Prosit
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 16:09   #33
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Noto che il nervosismo è di altri colti in flagrante (è stato corretto immediatamente e pertanto la mia osservazione non era così inutile)e sicuramente non mio . Poi per quello che riguarda il tono presunto della mia osservazione se non si fosse ottusi si capirebbe facilmente che non era per offendere ma per sollecitare ad intervenire così come è stato fatto.Tutti gli altri commenti confermano quanto ho appena detto. Prosit
Ciao,
non capisci, fattelo dire, che nessuno contesta la tua osservazione; è il tono che a me è parso assolutamente fuori luogo. Leggi questo tuo intervento: chi non capisce quello che tu scrivi è a tuo modo di vedere un ottuso. Sinceramente, c'è margine per commentare questa cosa? No, mi pare proprio di no.

Io sarei stato colto in flagrante? Per cosa scusa, perché ho scritto Location al posto di Località?
Pensa se avessi rubato una caramella: pubblica impiccagione sarebbe probabilmente quello che mi meriterei, se dovessimo ragionare con il tuo metro.

Poi, se vuoi avere ragione a tutti costi tienitela, a me personalmente interessa molto poco.
See ya dude

Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2004 alle 17:39.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:28   #34
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Mah, non sembra che ti interessi molto poco, per cui.... Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 04:52   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
un giorno lo faremo, o noi o i nostri figli o nipoti.
Spero di non esserci... Mi ricorda molto Blade Runner, e non vorrei che oltre alla lingua anche l'ambiente fosse simile...

x repne scasb: buon sangue non mente...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 09:51   #36
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mi dispiace ma il grafico con le varie famiglie di processori Intel NON è giusto non fosse altro per quel "486 0.8 micron"...
L' 80486 nelle prime versioni a 25 e 33MHz aveva canale di 1 micron.
Purtroppo penso che i grafici presentati siano stati "fatti" da persone che all'epoca erano poco più che bimbi ed in seguito non hanno avuto memoria del passato...che si dimentica ahimè molto facilmente.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 12:34   #37
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
un giorno lo faremo, o noi o i nostri figli o nipoti
tremo pensando a quel giorno..

Quote:
ad esempio il P3 tualatin ne integra 32+512 on die, ma ha la stessa architettura (alu e fpu) del P2 Klamath del maggio del 1997.
Non proprio, il p3 integrava istruzioni aggiuntive e credo anche un paio di stadi in + di pipeline.
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 14:34   #38
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
il primo pentium prodotto aveva canale a 0.80 ed era del 22 marzo del 1993;
l'i486DX e' dell'aprile del 1989, l'i486SX e' stato presentato nell'aprile del 1991 e l'i486DX2 nel marzo del 1992. l'i486DX4 e' del marzo del 1994, quindi sicuramente a 0.80 (processo usato fino a 75mhz con il pentium P5, mentre dopo si e' usato lo 0.50 e core P54C), quindi non posso che confermare il tuo disappunto e dirti che solo le versioni antecedenti il 1991 sono a 1,0 micron (quelle con clock inferiore ai 33 mhz), mentre le altre prodotte dopo il 1991 sono tutte a 0.80.
probabilmente non avranno voluto confondere le idee mettendo nel grafico il solo i486DX2 (P24, 1.25 milioni di transistor,da 40 a 66 mhz modello 3), che e' il solo a 8K e che, e' stato fatto anche a 0.80 micron, ed escludendo l'i486SX (P23) e l'i486DX (P4) e i vari i386 (P9).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 18:25   #39
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Stra-quoto...

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:42   #40
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
[ot]
sinceramente, andrò controcorrente e lo so, sono ben felice che l'italiano e l'inglese si stia amalgamando.

tra qualche decina di anni avremo molte meno lingue e molti meno problemi di comprensione globale.
L'inglese avrà inglobato molti vocaboli stranieri, noi molti dall'inglese e dalle altre lingue, e molti vocaboli saranno nati ex-novo.

finite di tutelare l'italiano come se fosse una specie protetta, è solo una lingua, per diana, e le lingue possono e devono cambiare e adattarsi alle esigenze della società.
porca pupazzola!
[/ot]

Invece leggere queste cose da qualcuno che non è stato in grado di scrivere poche frasi senza commettere diversi errori (che non sto a elencare poiché non sono né un professore di italiano né un linguista) è davvero avvilente.

Sarà forse vero che "le lingue possono e devono cambiare e adattarsi alle esigenze della società" ma potremmo fare tutti lo sforzo di conoscerle un po' meglio e soprattutto di rispettarle.

Non mi scandalizzo per un termine inglese (specie se tecnico) immerso in una notizia o in una recensione, ci mancherebbe. E' quasi sempre appropriato, o almeno necessario.

Ma (come dice cdimauro) leggere "centra" invece di "c'entra", "procio", "mobo", "geffo" e tante altre "licenze tecniche da forum" è BEN triste.

Un saluto a tutti.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian