|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
era l'idea che mi stava venendo in mente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non è che hai le directx 9 per caso?
Prova a procurarti le 9.0c se le trovi ... magari risolvono. Fa gli stessi problemi sia in opengl sia in direct3d? Quando mi capitano cose come quella che descrivi tu faccio così: prima formatto tutto e metto su drivers di sk video, audio, madre ecc... con cui sono sicuro che funzionasse tutto (e directx 8.1 che con le 9 nn si sa mai...). Se il problema continua, vado nel bios e disattivo tutte le opzioni che sono attivate, attivo tutte quelle che sono disattivate, e abbasso tutti i timings, la velocità dell'agp, ecc... Se si risolve il problema, cerco la causa aggiornando un driver alla volta / riattivando (o ridisattivando) una opzione del bios alla volta... Lo sai vero che il vpu recover si può disattivare? ...prova... Se hai il sospetto che siano le ram video prova a decloccarle pesantemente e riprova.... Ciao Ultima modifica di Vicchius : 31-08-2004 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io avevo il tuo stesso problema con la mia ATi 9600Pro... ho risolto portando l'AGP da 8X a 4X (nel bios della Mainboard).
Tu hai già provato?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
adesso tempo e voglia di formattare non ne ho. il problema ce l'ho da mesi ,solo che a volte disattivando alcune opzioni in passato sembrava passassero i problemi e invece puntuali tornavano. fra l'altro dovrei pure trovare i vecchi driver ati che vanno bene con le dx 8.1 ho pensato che potrebbe anche essere lo z buffer,magari sono problemi di instabilità a causa di qualche ottimizzazione. potrei mandare qualche bella letterina ad ati oppure a msi visto che già su altre schede con kt400 pare ci siano stati problemi di compatibilità con la 8500 Quote:
Quote:
segue il tasto reset per riavviare il sistema. fra l'altro,ma xp non doveva essere il sistema che avrebbe tagliato drasticamente i tempi di caricamento? ste cavolate di propaganda che sparavano..... Quote:
posso provare ,questo si. fra l'altro mi chiedevo se non fosse il dissi della vpu visto che è sempre tiepido.... controllerò pure quello grazie dell'aiuto cmq |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ma hai provato anche a smanettare nel bios o preferisci non rischiare?
Prova a decloccare anche la gpu già che ci sei... A proposito sei sicuro che la ventola sulla gpu giri? Potresti anche provare ad abbassare il livello di accelerazione grafica (tasto destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - diagnostica). Un'ultima cosa... butta via windows xp!! Metti win2k piuttosto! Io con winxp ho sempre avuto problemi... che con win2k si risolvevano puntualmente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
scusa,ma hai letto sopra? sul bios ho smanettato ad oltranza.
devo provare ad abbassare le frequenze. sicuramente i chip di memoria sono già caldi anche a riposo,quindi deduco che sia surriscaldamento. il sust op non centra nulla. anche con il 98 stesso problema..... misa che la scheda nuova è sempre più vicina..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ho provato anche ad abbassare l'accelerazione grafica alcune settimane fa. sul momento sembrava sortire effetti,poi alla lunga....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
prova a portare core e ram a 240/240
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() Sei sicuro che non sia una 8500LE? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
8500 reale da 64 mb comprata da frael a settembre di due anni fa a 124 euro spese di spedizione comprese. allora fu un affare. qualche strano artificio me lo ha sempre fatto lo ammetto ,cmq non durante il gioco ma ad esempio durante la schermata di sottofondo della installazione dei driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Hehehe anche la mia l'ho comprata da frael in quel periodo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
probabilmente,dopo che mi sono fatto un paio di conti ,oggi vado a prendere la 9800 pro. purtroppo ho subito un furto all'università e mi ritrovo con 100 euro di meno praticamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Prova a disabilitare il DDC nelle impostazioni di visualizzazione del monitor...
![]() |
#36 |
Senior Member
|
quella è la prima cosa che faccio da quando utilizzo xp.
cmq adesso sembra peggio sempre più. ho provato a giocare ad enemy territory e ho avuto una corruzione grafica spettacolare,oltre al freezing. a doom 3 oggi new record: 2 minuti di gioco e 3 freeze.... insomma sto alla frutta e al negozio dove sono andato ieri aveva terminato tutte le schede. devo aspettare quasi una settimana... pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.