Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 16:12   #21
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
era l'idea che mi stava venendo in mente
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:24   #22
Vicchius
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non è che hai le directx 9 per caso?
Prova a procurarti le 9.0c se le trovi ... magari risolvono.
Fa gli stessi problemi sia in opengl sia in direct3d?

Quando mi capitano cose come quella che descrivi tu faccio così: prima formatto tutto e metto su drivers di sk video, audio, madre ecc... con cui sono sicuro che funzionasse tutto (e directx 8.1 che con le 9 nn si sa mai...). Se il problema continua, vado nel bios e disattivo tutte le opzioni che sono attivate, attivo tutte quelle che sono disattivate, e abbasso tutti i timings, la velocità dell'agp, ecc...

Se si risolve il problema, cerco la causa aggiornando un driver alla volta / riattivando (o ridisattivando) una opzione del bios alla volta...

Lo sai vero che il vpu recover si può disattivare? ...prova...
Se hai il sospetto che siano le ram video prova a decloccarle pesantemente e riprova....

Ciao

Ultima modifica di Vicchius : 31-08-2004 alle 19:27.
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:52   #23
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Io avevo il tuo stesso problema con la mia ATi 9600Pro... ho risolto portando l'AGP da 8X a 4X (nel bios della Mainboard).
Tu hai già provato?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 20:30   #24
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Io avevo il tuo stesso problema con la mia ATi 9600Pro... ho risolto portando l'AGP da 8X a 4X (nel bios della Mainboard).
Tu hai già provato?
a l'8X non ci arrivo
Old 31-08-2004, 20:37   #25
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Vicchius
Non è che hai le directx 9 per caso?
Prova a procurarti le 9.0c se le trovi ... magari risolvono.
Fa gli stessi problemi sia in opengl sia in direct3d?
già installate,pensavo fossero quelle e non sono

Quote:
Quando mi capitano cose come quella che descrivi tu faccio così: prima formatto tutto e metto su drivers di sk video, audio, madre ecc... con cui sono sicuro che funzionasse tutto (e directx 8.1 che con le 9 nn si sa mai...).

adesso tempo e voglia di formattare non ne ho. il problema ce l'ho da mesi ,solo che a volte disattivando alcune opzioni in passato sembrava passassero i problemi e invece puntuali tornavano. fra l'altro dovrei pure trovare i vecchi driver ati che vanno bene con le dx 8.1

ho pensato che potrebbe anche essere lo z buffer,magari sono problemi di instabilità a causa di qualche ottimizzazione. potrei mandare qualche bella letterina ad ati oppure a msi visto che già su altre schede con kt400 pare ci siano stati problemi di compatibilità con la 8500

Quote:
Se il problema continua, vado nel bios e disattivo tutte le opzioni che sono attivate, attivo tutte quelle che sono disattivate, e abbasso tutti i timings, la velocità dell'agp, ecc...

Se si risolve il problema, cerco la causa aggiornando un driver alla volta / riattivando (o ridisattivando) una opzione del bios alla volta...
già fatto . come ho già detto pare che in passato gli unici driver che non mi hanno procurato il problema siano i via 4.43 ma ultimamente anch'essi non fanno più la magia

Quote:
Lo sai vero che il vpu recover si può disattivare? ...prova...
già fatto.

segue il tasto reset per riavviare il sistema. fra l'altro,ma xp non doveva essere il sistema che avrebbe tagliato drasticamente i tempi di caricamento? ste cavolate di propaganda che sparavano.....

Quote:
Se hai il sospetto che siano le ram video prova a decloccarle pesantemente e riprova....

Ciao
questo me lo hanno suggerito e non l'ho ancora fatto.

posso provare ,questo si. fra l'altro mi chiedevo se non fosse il dissi della vpu visto che è sempre tiepido.... controllerò pure quello

grazie dell'aiuto cmq
Old 31-08-2004, 22:38   #26
Vicchius
Member

Ma hai provato anche a smanettare nel bios o preferisci non rischiare?
Prova a decloccare anche la gpu già che ci sei...
A proposito sei sicuro che la ventola sulla gpu giri?
Potresti anche provare ad abbassare il livello di accelerazione grafica (tasto destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - diagnostica).

Un'ultima cosa... butta via windows xp!! Metti win2k piuttosto! Io con winxp ho sempre avuto problemi... che con win2k si risolvevano puntualmente!
Old 01-09-2004, 07:00   #27
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

scusa,ma hai letto sopra? sul bios ho smanettato ad oltranza.
devo provare ad abbassare le frequenze. sicuramente i chip di memoria sono già caldi anche a riposo,quindi deduco che sia surriscaldamento. il sust op non centra nulla. anche con il 98 stesso problema..... misa che la scheda nuova è sempre più vicina.....
Old 01-09-2004, 09:18   #28
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius

Potresti anche provare ad abbassare il livello di accelerazione grafica (tasto destro sul desktop - proprietà - impostazioni - avanzate - diagnostica).
Come consiglio non é che sia il massimo per giocare

Quote:
Un'ultima cosa... butta via windows xp!! Metti win2k piuttosto! Io con winxp ho sempre avuto problemi... che con win2k si risolvevano puntualmente!
Bah, forse é davvero un problema kt400. Blubbo, con pochissimi euri ti porti a casa una ecs, stabile davvero. Prova
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:22   #29
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ho provato anche ad abbassare l'accelerazione grafica alcune settimane fa. sul momento sembrava sortire effetti,poi alla lunga....
Old 01-09-2004, 15:15   #30
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
prova a portare core e ram a 240/240
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 17:07   #31
Vicchius
Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
scusa,ma hai letto sopra? sul bios ho smanettato ad oltranza.
Scusa, leggendo (un po' distrattamente devo ammetterlo ) avevo capito che avessi smanettato solo con il bios della skeda video...

Sei sicuro che non sia una 8500LE?

Ciao
Old 01-09-2004, 21:39   #32
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

8500 reale da 64 mb comprata da frael a settembre di due anni fa a 124 euro spese di spedizione comprese. allora fu un affare. qualche strano artificio me lo ha sempre fatto lo ammetto ,cmq non durante il gioco ma ad esempio durante la schermata di sottofondo della installazione dei driver
Old 02-09-2004, 16:30   #33
Vicchius
Member

Hehehe anche la mia l'ho comprata da frael in quel periodo...
Old 04-09-2004, 07:58   #34
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

probabilmente,dopo che mi sono fatto un paio di conti ,oggi vado a prendere la 9800 pro. purtroppo ho subito un furto all'università e mi ritrovo con 100 euro di meno praticamente
Old 05-09-2004, 17:11   #35
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Città: Salerno
Prova a disabilitare il DDC nelle impostazioni di visualizzazione del monitor...
Old 05-09-2004, 17:55   #36
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

quella è la prima cosa che faccio da quando utilizzo xp.
cmq adesso sembra peggio sempre più. ho provato a giocare ad enemy territory e ho avuto una corruzione grafica spettacolare,oltre al freezing. a doom 3 oggi new record: 2 minuti di gioco e 3 freeze....
insomma sto alla frutta e al negozio dove sono andato ieri aveva terminato tutte le schede. devo aspettare quasi una settimana... pazienza
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP