Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 07:20   #1
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
freezing ati 8500

ho una ati 8500 originale che mi ha dato molte soddisfazioni ma dall'uscita dei catalist in cui è comparso il vpu recover sono iniziati i problemi. infatti spesso e volentieri mentre gioco mi si pianta tutto ,cioè freeza la partita che il vpu recover mi sblocca e manda il messaggino ad ati. adesso immaginate che ho freezing mediamente ogni minuto e immaginate quanto può essere appassionante l'esperienza di gioco..... ecco....
ho cercato anche in giro ma non sono riuscito a risolvere il problema in quanto pare che anche altre ati più potenti delle mie avevano lo stesso problema ma sembra che con versioni aggiornate dei catalist abbiano risolto. adesso vi dico quello che ho fatto e non ho fatto:
intanto premetto che la mia scheda è moddata a 9100 e questo mi ha permesso di risolvere tra l'altro i problemi di compatibilità con alcuni vecchi giochi come project igi,anche se poi fa "cose strane" ,cmq,ho fatto in passato diverse prove e ho provato a disabilitare/abilitare il fast write e non ha dato risultati,siccome avevo il pc overclokkato (barton 2500@3200 e ram 333@400) a riportare tutto in specifica e niente;provato con tutti i driver più nuovi e niente.
insomma mi sembra di averne provate tante ,l'unica cosa che sembra abbia dato un riscontro positivo è stato l'uso dei driver via 4.43 che sono parecchio vecchiotti. io ho un kt600 ma evidentemente con i 4.43 qualche funzione che "dava fastidio" rimaneva inattiva. naturalmente cosi in passato,adesso non vi saprei dire che non li ho più messi, i giochi funzionavano,ma ogni tanto spuntavano strani errori da win xp imputabili sicuramente alla anzianità dei driver.
potrebbe essere anche il caldo ,il case è aperto e quando freeza le memorie video sono veramente calde tanto che devo togliere il dito ma onestamente a me di spendere 20 euro in dissipatori per una scheda che ho da due anni e varrà si e no 30 euro e che magari fra un po' di mesi cambio non garba molto(fra l'altro gli ho pure puntato addosso il ventilatore ma freeza lo stesso). ho riscontrato che mentre freeza a volte ho anche corruzione grafica e questo mi farebbe per l'appunto pensare alle memorie (almeno ultimamente mi da pure questo effetto,prima no).
insomma non so che fare. sembra ,e quindi imputerei il problema a lei, che di questo problema ci soffrano diverse schede madri come la mia che è una msi kt6 delta che obbiettivamente in zona mosfet scalda parecchio e ultimamente anche il chipset è bollente. prima avevo una msi kt4v ed'era GRA-NI-TI-CA ,veramente eccezionale,mai una defaiance.

cosa ne pensate? consigli?

dimenticavo,la mia configurazione,rintracciabile anche in sign è

atholon barton 2500
msi kt6 delta lsr
512 mb ram infineon ddr 333
hd maxtor 80 g
hd hitachi 80 g s-ata
alimentatore 460 W enermax
ati 8500@9100 64 mb
creative sblaster live!player 5.1
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 07:36   #2
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
anch'io avevo un prblema del genere con call of duty e WC3 e l'ho risolto aumentando la tensione AGP da 1.5v a 1.7v, prova anche ad abbassare i dettagli del gioco.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 07:50   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Controlla il voltaggio della linea dei 3.3v!

Se sei sotto la 8500 diventa instabile...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 08:59   #4
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

il 3.3 sta sui 3.38-3.40 adesso,magari giocando faccio una loggata e vedo se si abbassa.

per l'agp: onestamente se bisogna aumentare il voltaggio mi viene da pensare che allora la scheda soffre di surriscaldamento
Old 29-08-2004, 17:42   #5
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

niente da fare,il freezing continua. ho provato ad aumentare il voltaggio agp e 1,7V e freezza. ho controllato il 3,3V e sta sempre sopra .... mo che faccio?
Old 29-08-2004, 17:49   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Forse...

... a me la 8500 si bloccava in continuazione in giochci come: CoD, Doom3, Painkiller,...

Non riuscivo a ridolvere (ho disintallato tutto, rimesso i 4.6, etc etc etc...)
Alla fine ho scoperto che era il Fastwrite, che sui driver dalla versione 4.X in poi si attiva!... sulla mia config era sempre stato disattivato...
Disattivandolo dalle opzioni ati Smartgart (non solo dal bios!) ho risolto tutti i problemi di freeze!

Prova!

... altrimenti potresti provare un bios 8500 versione comunque aggiornata (tipo l'ottimo pawercolor versione 7008)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:52   #7
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

avevo una della ultime versioni di bios aggiornato sulla 8500 cmq intanto provo a fare come mi hai detto, non ci spero ma fosse mai....
il fast write l'ho acceso e spento una infinità di volte,adesso provo anche da pannello video e ti faccio sapere
Old 29-08-2004, 18:04   #8
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

niente,l'ho tolto ,ho provato a farlo anche dal pannello con il retest (in cui non mi permette di selezionare nulla se non la vel agp) e poi rigiocando refreezza
Old 29-08-2004, 18:14   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
t posso dire solo d provare ad aggiornare il bios della skeda madre e i driver via, sono arrivati ai 4.53v

bYeZ!
Old 29-08-2004, 18:15   #10
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
poi cerca d capire se freeza con l'interazione di mouse o tastiera oppure lo fa pure durante il 3dmark2001

bYeZ!
Old 29-08-2004, 18:15   #11
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

già fatto tutti e due da tempo immemore
Old 30-08-2004, 06:36   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Purtroppo ho avuto questo problema con i giochi recenti (far-cry, painkiller ecc.) Sarà che sfruttano di + la vga che si surriscalda , oppure semplicemente la vga non è + ben supportata dai giochi recenti , insomma non ne potevo + e l'ho cambiata con una 9600xt e i problemi se ne sono andati.
Io ti consiglio di arieggiare bene il case, magari prova i drivers omega escludendo il fastwrite durante l'installazione.
Ma se lo fa con gli ultimi giochi .....cambia vga.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 06:53   #13
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

i problemi sono iniziati con il cambio di scheda madre come dicevo su,o almeno ha coinciso con questo che fra l'altro è anch'essa molto calorosa. magari se tornassi alla vecchia,con i giochi recenti avrei gli stessi problemi. le memorie video toccandole sono bollenti e avevo dato la colpa a loro. torno a dire che la 8500 varrà si e no 30 euro e onestamente starne a spendere una ventina per pasta siliconica adesiva e dissipatori non mi và.
se gioco a day of defeat,mod per half life ho qualche blocco ogni tanto ,abbastanza sporadico. con giochi come call of duty,medal of honor e battlefield ,ma anche blitzkrieg,il blocco è garantito addirittura in 10 minuti il blocco è talmente ripetitivo che alla fine compare una scritta che manco la modalità software ha risolto il problema ,quindi riavviare il pc per riportare tutto alle impostazioni iniziali.

la mia paura era che prendendo una scheda nuova potevo continuare ad avere questi blocchi, ma se mi dite che cosi avete risolto allora mi toccherà per forza mettere i soldi da parte. volevo fare il colpo gobbo prendendo una geffo 6800 ,però bene che và sempre a 330 euro la trovo che non sono propriamente 300 mila lire.

cma se qualcuno ha altre idee su come risolvere il problema ,proponga ,fosse mai. al limite ho il dremel,potrei provare a fare dei dissipatori casalinghi
Old 30-08-2004, 14:31   #14
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
blubbo hai provato con gli omega e/o disattivando il vpu recover?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 14:34   #15
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

fatto/fatto ,già diversi mesi fa
Old 30-08-2004, 14:38   #16
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
fatto/fatto ,già diversi mesi fa
mhhh se vuoi ti vendo la mia 9100
A un amico prezzo di favore, al limite vieni a prendertela con lo spooter
Old 30-08-2004, 15:02   #17
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

forse dovresti vedere la sign
Old 30-08-2004, 15:17   #18
street
Senior Member

L'Avatar di street

beh, la mia 9100 NATA 9100 di freeze non ne fa. Per questo ti offirvo la cosa

E come ben sai, il gioco é lo stesso.
Old 30-08-2004, 15:26   #19
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

a sto punto me ne faccio una nuova no?

cmq non so che dire. se trovo da venderla magari mi faccio la nuova come dicevo sul 3d chiuso (non ne azzecco una).
Old 30-08-2004, 15:37   #20
street
Senior Member

L'Avatar di street

Guarda, si possono fare affaroni di questi tempi. sul mercatino di ngi ho comprato una 9800 pro a 160 euro, per esempio.
E qua un monitor Sony 19" a 100.

Ora vendo la 9100, e credo di farci un 30-40 euro. Alla fine con 220-230 euro mi sono messo a posto per un bel pezzetto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian