Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che tipo sei?
Sono un benzinista 46 36.80%
Sono un dieselista 79 63.20%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2004, 16:10   #21
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
a parità di coppia imho è meglio il diesel perchè hai meno consumi e più spinta in basso.
Non è sempre vero, dipende da quanto tiri e alcuni benza hanno la coppia allo stesso numero di giri o poco superiore.

Quote:
a parità di potenza imho meglio il diesel perchè hai meno consumi e più coppia.
questo è più vero, ma per i cosumi vale quanto detto sopra.

Quote:
a parità di cilindrata imho è meglio il diesel perchè hai più coppia e meno consumi.
anche questo non è sempre vero.

Quote:
il diesel è più godibile, cambi meno, hai una spinta vigorosa fin quasi da subito e una ripresa che, a parità di marcia e velocità di partenza, nel 90% dei casi un benzina di pari categoria si scorda.
scusa, e ma dove?!? senza parlare poi che un diesel ha bisogno SEMPRE e cmq di un cacchio di turbocompressore per star dietro ad un benzina aspirato.

Quote:
è la coppia che conta... ditemi voi quante volte nell'uso normale - cittadino diciamo - di un'auto tirate le marce fino al regime di potenza massima...
ora guido una focus tdci da 115cv e prima guidavo un benzina da 192cv: mi diverto molto di più ora.
e tu per l'uso cittadino hai bisogni di un 1.9?

per la città il massimo rimangono i piccoli bezina, fino a 1.4.

Oltretutto, perchè non parlare di costi di assicurazione e manutenzione? E tutto ciò tralasciando il discorso ammortamento della spesa superiore dell'auto.

Il fatto è che tanta gente è convinta che i TD siano sempre meglio in parte, come ho detto, per la campagna fasulla dei costruttori sulla superiorità tecnologica dei propulsori con ciclo diesel, e in parte perchè la gente da più peso al fatto di fermarsi di meno dal benzinaio che pagare anche parecchio di più di assicurazione una volta l'anno.

Ultima modifica di GioFX : 13-08-2004 alle 16:16.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 16:27   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
se nei diesel ci mettono le turbine mica è colpa mia, io valuto ciò che trovo sul mercato.

cmq i dati dicono questo, parlando di focus:

Quote:
LOL, ma dove? senza parlare poi che un diesel ha bisogno SEMPRE e cmq di un cacchio di turbocompressore per star dietro ad un benzina aspirato.
nella seconda tabella trovi i dati relativi alla ripresa.
sulla carta in ripresa da 50 km/h ai 100 km/h il tdci 115cv fa meglio del 2.0 16v da 173cv. sulla strada saranno pari, ma un 1.6 o un 1.8 me li brucio quando voglio...

Quote:
e tu per l'uso cittadino hai bisogni di un 1.9?
se girassi solo in città ovvio che no, ma come tutti l'auto la guido in diverse situazioni ed è una goduria fare i 1100 km con un pieno mentre gli amici fanno fatica a farne la metà di km...
Old 13-08-2004, 17:03   #23
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
Se c'è la passione certe cose le accetti.....se non me ne fregasse niente di guidare e considerassi l'auto come mezzo di trasporto allora potrei essere a favore del diesel....ma cosi non è . Piuttosto compro un benzina usato che un diesel nuovo e con quello che risparmi lo infili nel serbatoio ( )
Ti dura ben poco quello che risparmi.Poi ti toccherà tirare fuori
Old 13-08-2004, 18:09   #24
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
benzina, senza se e senza ma.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 18:14   #25
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
A meno che tu non parli di competizioni su pista, non capisco a cosa dovrebbe servirti la macchina se non come mezzo di trasporto...

E qui che sbagli! Io tutte le volte che salgo in macchina (anche per fare solo 500 metri al supermercato) ho il sorriso a 64 denti e sono contento come una pasqua. Molte volte prendo la macchina per andare a guidare non per andare in un posto preciso. Questo non è spostarsi (con un mezzo di trasporto), questo è divertirsi. E le emozioni che può dare un motore benzina non sono minimamente paragonabili (imho) a un diesel. Il diesel non ha un rombo, ha un rumore. Il diesel ha tanta coppia si, ma in basso. La soddisfazione che ti da tirando le marce con un tiddiai (o chi per esso) è paragonabile a quella di ciucciare un chiodo arruginito. Per questo che ormai il diesel è cosi di moda, per il consumo, il piacere di guida è un altra cosa. Per assurdo: perchè le ferrari non montano motori diesel ( )? Perchè sarebbe come un pugno in occhio o una pedata nelle palle.....
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 18:17   #26
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Ti dura ben poco quello che risparmi.Poi ti toccherà tirare fuori

Ne sei cosi sicuro?? Prova a fare due conti ma sulla fine sei non sei in pari sei li vicino. E poi mi ripeto, da appassionato preferisco spendere un po di più ma avere le chiappe su un benzina ....de gustibus
Old 13-08-2004, 19:01   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
disel.. mi trovo bene
Old 13-08-2004, 19:02   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Niente di più falso! I benzina NON HANNO voluto evolverli più di tanto in anni recenti perchè costa molto di più farlo... per i TD grazia al ca@@o... quanto credi ci voglia a modificare iniettori e centraline?

I benzina hanno possibili evoluzioni incredibili, e sono stati eseguiti molti studi in proposito, sempre o quasi accantonati (Fiat-Uniair e compagnia sono una rara eccezione, ma sono una minima parte delle modifiche possibili...).

Il punto rimane che i TD sono solamente, E NEANCHE SEMPRE, più convenienti per quanto riguarda la sole voce consumi (oltretutto con il divario sempre più piccolo tra costo benzina vs gasolio, anche questo vantaggio si sta progressivamente ma incessabilmente annullando)... sono sempre le case che pur di vendere le auto, specie in mesi di crisi del mercato come al momento attuale, spacciano i TD come il top della tecnica motoristica.
beh cribbio se col mio passat 1.9 tdi 115cv familiare consumo meno che con la fiesta a benzina 1.2 benzina forse che forse vuol dire che sarà anche vero che i diesel consumano meno... per quanto mi riguarda la mia auto ideale dovrebbe consumare un litro per ogni cento km avere tutte le misure di sicurezza possibili e non essere troppo ingombrante. Per cui la scelta obbligata oggi e sul diesel... se un domani mi fanno un benzina che consuma meno cambio idea.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 19:07   #29
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
beh... con il pieno del mio disel ke sono 35/40 euro.. ci faccio 850 kilometri...

poco?

sai com'è... xo' va un secondo in meno nello 0-100 di un benzina equivalente ma ha un rumore bruttissimo il mio disel..

ke vi devo dire.. alcune xsone lo sclgono x soldi.. alcune x sound.. alcune x moda..

Old 13-08-2004, 19:30   #30
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
la coppia ragazzi... la coppia

diesel rulez
hai spudoratamente ragione....
Old 13-08-2004, 21:21   #31
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Niente di più falso! I benzina NON HANNO voluto evolverli più di tanto in anni recenti perchè costa molto di più farlo... per i TD grazia al ca@@o... quanto credi ci voglia a modificare iniettori e centraline?

I benzina hanno possibili evoluzioni incredibili, e sono stati eseguiti molti studi in proposito, sempre o quasi accantonati (Fiat-Uniair e compagnia sono una rara eccezione, ma sono una minima parte delle modifiche possibili...).

Il punto rimane che i TD sono solamente, E NEANCHE SEMPRE, più convenienti per quanto riguarda la sole voce consumi (oltretutto con il divario sempre più piccolo tra costo benzina vs gasolio, anche questo vantaggio si sta progressivamente ma incessabilmente annullando)... sono sempre le case che pur di vendere le auto, specie in mesi di crisi del mercato come al momento attuale, spacciano i TD come il top della tecnica motoristica.
Allora intanto ti dico che per arrivare alla tecnologia attuale dei diesel si è dovuti passare per l'elettronica sempre più evoluta e a iniettori con precisioni di picolitri!!! Quindi non è stato assolutamente semplice....con la prox generazione di iniettori, il commoin rail arriverà a 1800 bar e gli iniettori saranno piezoelettrici....si guardi solo la FIAT che sul restayling della 147 ha in programma un 1.9 Mjet da 180 cv......

E' vero i benzina hanno subito un rallentamento nell'evoluzione, ma non poi più di tanto....(la tecnologia ad iniezione diretta è già da alcuni anni presente sul mercato, ma non ha cambiato più di tanto prestazioni e i consumi!!!
) ...
il variatore di fase con annessa alzata della valvole variabile porta ad un cospicuo aumento delle prestazioni, ma chi produce questi motori a benzina? La BMW e poi?

La tecnologia UNIAR di FIAT(reogolazione dell'alzata delle valvole tramite olio in pressione comandato da un solenoide) è interessante
...ma conoscendo FIAT e il recente accordo con GM non prevedo niente in tempi brevi....
In conclusione io rimango del parere che tuttora i DIESEL hanno superato i BENZINA, ma questa è la mia onestissima opinione e basta!!!
Old 14-08-2004, 01:19   #32
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
A parte che chi pensa ai muli quando pensa ad un disel, vuol dire che non ha mai avuto un tdi di quelli che camminano ...
cmq la mia filosofia è una bella passat variant rigorosamente tdi che mi porta a spasso sia per lavoro che per divertimento con tanti bagagli d'avventura ( pesca, tennis, arco e paglione ecc,. e chi più ne ha ne metta, la bauliera non finisce mai ! ) permettendomi fune settimana a pesca in Austria, Slovenia ecc. senza salassarmi di spesa carburante e con velocità media di tragitto di tutto RISPETTO, in assoluto silenzio a bordo.
Per il diveritmento PURO ( se non diluvia ) sgroppate sulla mia amata TDM 850 e pieghe a tutto gas, niente file e no parking problem nemmeno sul lungomare più affollato.
Old 14-08-2004, 13:02   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
E qui che sbagli! Io tutte le volte che salgo in macchina (anche per fare solo 500 metri al supermercato) ho il sorriso a 64 denti e sono contento come una pasqua. Molte volte prendo la macchina per andare a guidare non per andare in un posto preciso. Questo non è spostarsi (con un mezzo di trasporto), questo è divertirsi.
posso chiederti quanti anni hai?
cmq il Piacere di guida, se è sincero, è indipendente imho dal messo che si ha a disposizione...

Quote:
E le emozioni che può dare un motore benzina non sono minimamente paragonabili (imho) a un diesel. Il diesel non ha un rombo, ha un rumore. Il diesel ha tanta coppia si, ma in basso. La soddisfazione che ti da tirando le marce con un tiddiai (o chi per esso) è paragonabile a quella di ciucciare un chiodo arruginito.
rumore o no (che senti cmq poco) con un turbodiesel schiacci e vai... c'è poco da fare. poi se si parla di cavalli allora è un'altra storia, qui si sta parlando di auto più o meno equivalenti.
se ti piace il rumore possente allora tanto vale che prendi un fiestino e ci metti un bello scarico diretto

Quote:
Per questo che ormai il diesel è cosi di moda, per il consumo, il piacere di guida è un altra cosa. Per assurdo: perchè le ferrari non montano motori diesel ( )? Perchè sarebbe come un pugno in occhio o una pedata nelle palle.....
in famiglia non si è scelto il diesel per moda, ma dopo attente valutazioni sull'utilizzo che se ne fa. e così fa la maggior parte di quelli che scelgono il gasolio. se poi tu scegli le auto per moda, beh questo è un'altro conto.

ah... le ferrari hanno una cosa che si chiama tradizione
un po' come le porsche con il raffreddamento ad aria o le ducati in ambito due ruote...
Old 14-08-2004, 13:49   #34
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Quote:
posso chiederti quanti anni hai?
cmq il Piacere di guida, se è sincero, è indipendente imho dal messo che si ha a disposizione...

rumore o no (che senti cmq poco) con un turbodiesel schiacci e vai... c'è poco da fare. poi se si parla di cavalli allora è un'altra storia, qui si sta parlando di auto più o meno equivalenti.
se ti piace il rumore possente allora tanto vale che prendi un fiestino e ci metti un bello scarico diretto

in famiglia non si è scelto il diesel per moda, ma dopo attente valutazioni sull'utilizzo che se ne fa. e così fa la maggior parte di quelli che scelgono il gasolio. se poi tu scegli le auto per moda, beh questo è un'altro conto.

ah... le ferrari hanno una cosa che si chiama tradizione
un po' come le porsche con il raffreddamento ad aria o le ducati in ambito due ruote...

Basta che guardi il nick (19).
Tenendo sempre presente che parlo dal mio punto di vista, quello che voglio dire che anche su auto molto simili io sceglierei senza dubbio il benzina, anche se può avere meno coppia o cmq spingere di meno, perchè il motore diesel non mi da emozioni, non ci posso fare niente.....e questo credo che valga per la maggior parte di appassionati (appassionati veramente che se ne fregano dei consumi e balle varie).Quando parlavo di moda, mi riferivo alla ormai maggioranza delle auto diesel rispetto al benzina...perchè? Sicuramente perchè sulla fine il diesel ti costa di meno, i consumi, il prezzo del gasolio inferiore..Ma qui è il portafoglio che sta ragionando non il cuore e l'auto viene considerata con uno scopo solo: mezzo di trasporto, come posso andare in quel posto spendendo meno possibile?Basta leggere la prima risposta che mi è stata data quando ho risposto: Ulula anche il portafolgio!Tu parli della scelta rispetto all'uso che se ne fa, ma del piacere che ne ottieni scegliendo la macchina che acquisti se ne tiene conto? Per me nel 99% dei casi no, anche perchè a moltissima gente non gliene frega niente di guidare, anzi lo detesta pure. Per me non è cosi, prima di acquistare un auto devo provarla, deve darmi emozioni, deve piacermi. E questo in un motore diesel assolutamente non lo trovo. Da sempre il sinonimo di sportività e stato il motore benzina, forse un perchè ci sarà. E mi viene la lacrimuccia vedendo case automobilistiche come ad esempio alfa romeo che sulla gt hanno messo i motori diesel per seguire le richieste del mercato. E come un pugno in un occhio vedere un coupè con un motore (anzi trattore ) diesel. Poi il mondo è bello perchè è vario, ma quando sento dire che il diesel è più bello (non va meglio, ha + coppia ha più di qua e di la cominciando a scartabellare dati di qua e di la, chissenefrega) da guidare rispetto a un benzina, mi viene in mette un portafoglio che sta ragionando. Infine l'esempio della ferrari era proprio campato in aria....e fortunatamente la ferrari una delle pochissime case automobilistiche che ormai non è costretta a seguire il mercato. Consideratemi un immaturo o come volete questo è il mio punto di vista

Per fare un esempio: ho avuto la fortuna di salire (purtroppo non guidarla, non avevo ancora la patente) su una coupè cambiocorsa per una volta e ti giuro i brividi che ho sentito quando accelerava solo da passeggero, sentendo l'urlo del motore fortissimo e bellissimo crescere sempre più fino al limitatore avvolgendo tutto l'abitacolo e la spinta poderosa che ti schiaccia contro il sedile, sono una cosa che non scorderò mai e puoi prendere il motore diesel più potente che trovi con tutta la coppia che vuoi che faccia anche 0-100 in mezzo secondo non sarà mai paragonabile a quelle emozioni. E quelle stesse emozioni le ritrovo (ovvio in scala ridotta ) su auto a benzina meno potenti.

Ultima modifica di ferrarista85 : 14-08-2004 alle 14:08.
Old 17-08-2004, 00:49   #35
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Più niente da dire???
Old 17-08-2004, 01:59   #36
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Per me rimane fisso il mio punto di vista:
- auto diesel per viaggiare ( tanto e spendendo poco )
- moto ( ovviamente a benzina ) sportiva o turistico/sportiva per divertirsi ( tanto ) tanto di consumi tra motociclisti non se ne parla nemmeno, si ricorda solo nei viaggi per programmare le soste di rifornimento in zone poco servite fuori dai percorsi autostradali. [ troppo bella la moto, altro che cabrio e sportive ]
Solo la moto è vera libertà di viaggiare !!!!!!!!!!!!!!!!!
bye
Old 17-08-2004, 08:15   #37
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Lasciamo stare la moto che è un sogno...

Per il resto che ti devo dire... i gusti son gusti
A me dà tante soddisfazioni il trattore che ho ora, e me ne dava anche la 164 che avevamo prima in famiglia... però questo consuma la metà della metà della metà. Ok, non avrà il rombo possente del V6 a 5000 giri ma ti assicuro che in fatto di fruibilità di guida, di ripresa e di piacere (che ripeto, imho non è legato la mezzo che si guida) non ha nulla da invidiare all'Alfa.

Che poi ci siano molti appassionati che storcono il naso vedendo la GT con un diesel è inevitabile, ma le case automobilistiche non fanno beneficienza, devono fare utili. E se in questo momento la gente vede di buon occhio il diesel (non solo in termini di costi) le case si devono adattare... con poche eccezioni come le supersportive che però resteranno nel 99% dei casi auto di nicchia per pochi(ssimi) fortunati.

Anche io ero molto scettico verso il diesel, te l'assicuro. Una volta guidai un diesel di un mio amico e pensai "ma che è 'sto coso, prima che accelera divento nonno...". Poi ho provato un common rail e ti assicuro che è un altro pianeta. Di fatto è completamente (tranne che per il n° giri che raggiungi e per il sound) paragonabile ad un benzina di pari categoria... se non meglio.
I dati e le impressioni di chi guida diesel sono lì a confermarlo.

Poi ovviamente se si parla di Mostri come Maserati o Porsche o Lamborghini siamo su un altro pianeta, ma lo siamo anche nei confronti di qualsiasi altra auto "umana", benzina o diesel che sia.
Ci sarebbe il Touareg con il suo turbodiesel da 313cv, quello sì che mi piacerebbe provarlo

Certo, salire su un Delta da 300cv (se non di più) e sentire il guidatore che apre facendo un 1° - 2° - 3° - 4° da infarto, con tanto di sbuffi della pop off e fiammate dallo scarico, è un'emozione indescrivibile e lo so benissimo che su un tdi non la potrò mai provare... ma poi quando vedo che ad andatura media ci mette un pieno per fare como - milano comincio a pensarci su... quando vedo che non si azzarda mai ad entrare in un locale dal quale non può vedere la macchina parcheggiata ci penso ancora di più e lo stesso quando deve inventarsi le acrobazie per fare un banalissimo dosso. Va bene tutto, ma lo ritengo esagerato... poi, come ho detto prima, i gusti sono gusti... ed è giusto che sia così
Old 17-08-2004, 18:24   #38
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
con un turbodiesel schiacci e vai...
Una domandina: qual'è il motore benzina più potente con cui ti basi per questi confronti? Io ho provato un diesel bello grosso (honda 2.2) e la mia opinione non cambia.. non vorrei davvero che il top che hai guidato per sentenziare sia una seicento sporting
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 19:10   #39
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Quote:
Lasciamo stare la moto che è un sogno...

Per il resto che ti devo dire... i gusti son gusti
A me dà tante soddisfazioni il trattore che ho ora, e me ne dava anche la 164 che avevamo prima in famiglia... però questo consuma la metà della metà della metà. Ok, non avrà il rombo possente del V6 a 5000 giri ma ti assicuro che in fatto di fruibilità di guida, di ripresa e di piacere (che ripeto, imho non è legato la mezzo che si guida) non ha nulla da invidiare all'Alfa.

Che poi ci siano molti appassionati che storcono il naso vedendo la GT con un diesel è inevitabile, ma le case automobilistiche non fanno beneficienza, devono fare utili. E se in questo momento la gente vede di buon occhio il diesel (non solo in termini di costi) le case si devono adattare... con poche eccezioni come le supersportive che però resteranno nel 99% dei casi auto di nicchia per pochi(ssimi) fortunati.

Anche io ero molto scettico verso il diesel, te l'assicuro. Una volta guidai un diesel di un mio amico e pensai "ma che è 'sto coso, prima che accelera divento nonno...". Poi ho provato un common rail e ti assicuro che è un altro pianeta. Di fatto è completamente (tranne che per il n° giri che raggiungi e per il sound) paragonabile ad un benzina di pari categoria... se non meglio.
I dati e le impressioni di chi guida diesel sono lì a confermarlo.

Poi ovviamente se si parla di Mostri come Maserati o Porsche o Lamborghini siamo su un altro pianeta, ma lo siamo anche nei confronti di qualsiasi altra auto "umana", benzina o diesel che sia.
Ci sarebbe il Touareg con il suo turbodiesel da 313cv, quello sì che mi piacerebbe provarlo

Certo, salire su un Delta da 300cv (se non di più) e sentire il guidatore che apre facendo un 1° - 2° - 3° - 4° da infarto, con tanto di sbuffi della pop off e fiammate dallo scarico, è un'emozione indescrivibile e lo so benissimo che su un tdi non la potrò mai provare... ma poi quando vedo che ad andatura media ci mette un pieno per fare como - milano comincio a pensarci su... quando vedo che non si azzarda mai ad entrare in un locale dal quale non può vedere la macchina parcheggiata ci penso ancora di più e lo stesso quando deve inventarsi le acrobazie per fare un banalissimo dosso. Va bene tutto, ma lo ritengo esagerato... poi, come ho detto prima, i gusti sono gusti... ed è giusto che sia così

Già sulla fine i gusti della gente sono molto variabili. Io ho guidato per ora un solo diesel, ne abbiamo uno in famiglia, che è anche un signor diesel, una 156 2.4jtd (rimappata a 165 cv circa). Purtroppo non mi piace guidarla anche se di spinta ne ha da vendere (sta attaccata ai 330) paragonata alla 147 1.6 120 cv che avevo o al 2.0ts 150cv che ho ora. E proprio il modo di erogare la potenza oltre che al rumore che non mi piace. E non cambio idea anche facendo 8-9km/l invece che 17-18. Beh....sono proprio malato
Old 17-08-2004, 19:52   #40
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Preferisco di gran lunga il benzina.

Personalmente dei consumi non me ne può fregare di meno.
Per quanto riguarda la coppia, provate un bel benzina con turbo a 1.6 1.8 bar fissi, poi ne riparliamo.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian