Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che tipo sei?
Sono un benzinista 46 36.80%
Sono un dieselista 79 63.20%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2004, 12:39   #1
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
SONDAGGIO: Diesel o Benzina?

Visto che quasi ogni giorno escono fuori 3D di gente che ha comprato auto nuove e... rigorosamente a nafta vorrei sapere quanti di voi sono ancora fedeli alla pregiata essenza (la benza ) e che non si comprerebbero mai una tiddiai una siddiai una accadiai una geitidi..... et similia

Voi che preferite?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 12:48   #2
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Benza forever!!!!! Non c'è paragone, le emozioni che ti da un motore benzina sono troppo belle, sentire il motore ululare sempre più fino al limitatore spingendo come un dannato (beh dipende dal motore.. ), il rombo idilliaco altro che i trattori diesel. Diesel vade retro!
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 12:59   #3
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
Benza forever!!!!! Non c'è paragone, le emozioni che ti da un motore benzina sono troppo belle, sentire il motore ululare sempre più fino al limitatore spingendo come un dannato (beh dipende dal motore.. ), il rombo idilliaco altro che i trattori diesel. Diesel vade retro!
anche il portafoglio ULULA? :eheh:

cmq io GPL, quindi non voto
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:05   #4
ferrarista85
Senior Member
 
L'Avatar di ferrarista85
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Messaggi: 202
Se c'è la passione certe cose le accetti.....se non me ne fregasse niente di guidare e considerassi l'auto come mezzo di trasporto allora potrei essere a favore del diesel....ma cosi non è . Piuttosto compro un benzina usato che un diesel nuovo e con quello che risparmi lo infili nel serbatoio ( )
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:13   #5
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
A meno che tu non parli di competizioni su pista, non capisco a cosa dovrebbe servirti la macchina se non come mezzo di trasporto...
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:14   #6
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
la coppia ragazzi... la coppia

diesel rulez
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:27   #7
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
anche il portafoglio ULULA? :eheh:

cmq io GPL, quindi non voto
GPL conta come benzina

BTW il sondaggio non era su che auto avete ma sulla filosofia delle cose
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:28   #8
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
A meno che tu non parli di competizioni su pista, non capisco a cosa dovrebbe servirti la macchina se non come mezzo di trasporto...
Non centra... guardassi l'auto come semplice mezzo di trasporto allora gireremmo tutti su una panda non credi? L'auto per alcuni fortunatamente è qualcosa di più che una scatoletta du quattro ruote
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:30   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
la coppia ragazzi... la coppia

diesel rulez
Perchè il diesel ha più coppia? Dipende che motori confronti... chiaro che se confronti a parità di cilindrata potrei darti ragione.. ma solo per il solito discorso che i benzina al 99% sono aspirati e i diesel sono al 99% turbo tante grazie

Se confrontiamo un motore benzina e un motore diesel a parità di coppia non c'è paragone

(anche perchè in quel caso il benza avrebbe 100cv in più )
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:39   #10
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
L'auto per alcuni fortunatamente è qualcosa di più che una scatoletta du quattro ruote
Non capisco il fortunatamente...

e cmq panda (o gingo ) a parte, ci sono talmente tante peculiarità tra le varie auto da confrontare (e non il solo motore) in base a cui scegliere un'auto evitando che questa sia una panda

Ergo: anche se so che non è così (purtroppo, aggiungo), IMHO l'auto dovrebbe essere solo un mezzo di trasporto, il più evoluto possibile sì, ma sempre un mezzo di trasporto
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:41   #11
Bedo
Member
 
L'Avatar di Bedo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Messaggi: 97
Diesel Forever...anche se un bel benzina è sempre emozionante guidarlo!!

Ragazzi i diesel sono ancora in fortissima evoluzione, è il benzina che ormai è arrivato ha uno stadio di evoluzione tale che è sempre più difficile tirargli fuori potenza e coppia!!

Guardate solo la BMW cosa riesce a fare con un 3000cc con sovralimentazione a doppio stadio: 272 cv e 560 nm di coppia a 2000 giri!!!! Numeri di capogiro....Grande Rudolf Diesel!!!

IMHO L'unica speranza per il benzina è puntare su motori di piccola cilindrata con iniezione diretta e turbo a bassa pressione->
coppia ai bassi regimi(quello che manca ai benzina ahime!) e curva di coppia piatta (quindi riprese da capogiro) abbinate a tutte le peculiarita del motore a ciclo otto!!
__________________
<<Mi piace semplicemente guidare l'auto, lasciando che sia lei a condurmi ovunque. E questo significa accettare tutte le possibili alternative.>> Prof.Dr.Ing.h.c. Ferdinand Porsche
CLIO COMMUNITY

Ultima modifica di Bedo : 13-08-2004 alle 13:46.
Bedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:47   #12
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Perchè il diesel ha più coppia? Dipende che motori confronti... chiaro che se confronti a parità di cilindrata potrei darti ragione.. ma solo per il solito discorso che i benzina al 99% sono aspirati e i diesel sono al 99% turbo tante grazie

Se confrontiamo un motore benzina e un motore diesel a parità di coppia non c'è paragone

(anche perchè in quel caso il benza avrebbe 100cv in più )
e come vuoi confrontarli scusa?
certo che ti rendi la vita facile a confrontare un 3000 benzina con un 1800 diesel...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:47   #13
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Ragazzi i diesel sono ancora in fortissima evoluzione, è il benzina che ormai è arrivato ha uno stadio di evoluzione tale che è sempre più difficile tirargli fuori potenza e coppia!!
No, il concetto è diverso... non vogliono più svilupparlo il benzina. Tu pensa che il 2000cc della S2000 ha 240cv... mettiamogli su un bel turbo e voglio vedere poi dove sta o dove non sta l'evoluzione tecnica... ovviamente un 2000cc da 400cv non lo comprerebbe nessuno ma è giusto per rendere l'idea
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 13:49   #14
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
e come vuoi confrontarli scusa?
certo che ti rendi la vita facile a confrontare un 3000 benzina con un 1800 diesel...
Ti giro la frittata: perchè confrontarli a parità di cilindrata? C'è scritto sulla bibbia?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:04   #15
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Ti giro la frittata: perchè confrontarli a parità di cilindrata? C'è scritto sulla bibbia?
come vuoi:

a parità di coppia imho è meglio il diesel perchè hai meno consumi e più spinta in basso.

a parità di potenza imho meglio il diesel perchè hai meno consumi e più coppia.

a parità di cilindrata imho è meglio il diesel perchè hai più coppia e meno consumi.

il diesel è più godibile, cambi meno, hai una spinta vigorosa fin quasi da subito e una ripresa che, a parità di marcia e velocità di partenza, nel 90% dei casi un benzina di pari categoria si scorda.

è la coppia che conta... ditemi voi quante volte nell'uso normale - cittadino diciamo - di un'auto tirate le marce fino al regime di potenza massima...
ora guido una focus tdci da 115cv e prima guidavo un benzina da 192cv: mi diverto molto di più ora.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:12   #16
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 913
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
come vuoi:

a parità di coppia imho è meglio il diesel perchè hai meno consumi e più spinta in basso.

a parità di potenza imho meglio il diesel perchè hai meno consumi e più coppia.

a parità di cilindrata imho è meglio il diesel perchè hai più coppia e meno consumi.

il diesel è più godibile, cambi meno, hai una spinta vigorosa fin quasi da subito e una ripresa che, a parità di marcia e velocità di partenza, nel 90% dei casi un benzina di pari categoria si scorda.

è la coppia che conta... ditemi voi quante volte nell'uso normale - cittadino diciamo - di un'auto tirate le marce fino al regime di potenza massima...
ora guido una focus tdci da 115cv e prima guidavo un benzina da 192cv: mi diverto molto di più ora.
La tua ex è una celica?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:12   #17
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Per tutti i giorni diesel, rally e pista, benza for ever!!!

Della serie, nn mi faccio mancare nulla.
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:13   #18
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4130
io vado a nafta

...l'ho presa perchè... beh, quasi 2 anni fa avevo la ragazza che abitava lontano e quindi mi faceva comodo il "tiddiai"...

...lei non c'è mai salita... mi ha lasciato appena ho portato a casa la macchina





__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 13-08-2004 alle 14:16.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 14:15   #19
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
La tua ex è una celica?
no, una 164 3000 V6... perchè?
__________________
645Z & some glass

Ultima modifica di Stigmata : 13-08-2004 alle 14:24.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 15:05   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Ragazzi i diesel sono ancora in fortissima evoluzione, è il benzina che ormai è arrivato ha uno stadio di evoluzione tale che è sempre più difficile tirargli fuori potenza e coppia!!

Guardate solo la BMW cosa riesce a fare con un 3000cc con sovralimentazione a doppio stadio: 272 cv e 560 nm di coppia a 2000 giri!!!! Numeri di capogiro....Grande Rudolf Diesel!!!

IMHO L'unica speranza per il benzina è puntare su motori di piccola cilindrata con iniezione diretta e turbo a bassa pressione->
coppia ai bassi regimi(quello che manca ai benzina ahime!) e curva di coppia piatta (quindi riprese da capogiro) abbinate a tutte le peculiarita del motore a ciclo otto!!
Niente di più falso! I benzina NON HANNO voluto evolverli più di tanto in anni recenti perchè costa molto di più farlo... per i TD grazia al ca@@o... quanto credi ci voglia a modificare iniettori e centraline?

I benzina hanno possibili evoluzioni incredibili, e sono stati eseguiti molti studi in proposito, sempre o quasi accantonati (Fiat-Uniair e compagnia sono una rara eccezione, ma sono una minima parte delle modifiche possibili...).

Il punto rimane che i TD sono solamente, E NEANCHE SEMPRE, più convenienti per quanto riguarda la sole voce consumi (oltretutto con il divario sempre più piccolo tra costo benzina vs gasolio, anche questo vantaggio si sta progressivamente ma incessabilmente annullando)... sono sempre le case che pur di vendere le auto, specie in mesi di crisi del mercato come al momento attuale, spacciano i TD come il top della tecnica motoristica.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v