|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mamma mia quante modifiche bisogna fare per sbloccarlo.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Mi sa che io gli attivo i 512 di cache e del moltiplicatore me ne sbatto, e che palle per sbloccarlo.........
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Grandiosoooo!!! Sono riuscito a overcloccarlo, bastava entrare nel bios e aumentare l'FSB praticamente ora e a 149mhz, il moltiplicatore e bloccato non posso modificarlo, il voltaggio invece posso modificarlo a piacimento dal bios della mia Asus A7A266. Ora il mio Athlon Thorton 2400xp (2000 mhz) l'ho portato a 2245 mhz con incremento di 0.025 volts e la temperatura si mantiene intorno a 52 gradi. Cosa ne dite succede qualcosa alla mia scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() Ti consiglio vivamente di non superare i 137-139 di bus se non vuoi far dannio anche all'HDD |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma allora gli altri come fanno a tenere questa frequenza
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari
|
me lo potresti spiegare per cortesia |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, in caso di overclock con innalzamento del bus si provoca anche un innalzamento della frequenza di funzionamento di tutte le periferiche del PC (tutte le PCI e la scheda video). In questo caso MaxRob ha lavorato a 149 di bus, quindi 149 * 1/4 = 37mhz pci e 74mhz agp...abbastanza "fuori specifica" insomma. Anche gli Hard disk sono sensibili a questi sbalzi, sopratutto i modelli vecchi che non reggono la frequenza troppo elevata del controller EIDE (causando perdite di dati, malfunzionamento e isntabilità). E' difficile che comunque una qualsiasi periferica rimanga danneggiata definitivamente da questo fattore, la maggior parte delle volte si nota l'instabilità, si abbassa il bus e si è a posto... Volevo solo avvisare che MaxRob con la sua Scheda madre superando i 133 di bus non sta occando solo il procio ma un po' tutto il sistema Per la cronaca: i tanto blasonati chipset Nforce sono adatti e richiesti per l'overclock proprio perchè hanno i FIX, che fissano le frequenza di funzionamento delle varie periferiche indipendentemente dal bus del procio; è per questo che vedi molti con Bus assurdi |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
MI hanno detto che il mio thorton è bloccato e significa che è di produzione successiva alla 40esima settimana del 2003. in tal caso anche la cache non è riattivabile. Ma è vero?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non ci posso credere che abbia preso proprio un Thorton che non fa a sbloccarlo ne attivargli la cache.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Stelix ma tu dal bios puoi modificare il moltiplicatore?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma non ho capito, MA FA A SBLOCCARLO SI O NO IL MOLTI?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
Scusate la mia ignoranza...ma per modificare il valore del moltiplicatore c'è una voce apposita nel bios? nel mio non lo vedo...sarà perchè ho una scheda di un anno e mezzo fa...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.