Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 22:08   #1
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Athlon thorton 2400xp e abilitazione 512 di cache

Allora so che ne avranno gia parlato di questo, ma io non ho trovato molte informazioni riguardo alla procedura di abilitazione. Allora io ho trovato un'immagine che allego. Il punto e questo: ma come si effettua, con una saldatura a stagno o in che modo? io non vorrei creare danni possibilmente e poi voglio sapere se qualcuno mi puo dare maggiori info sul molti del mio thorton2400.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:11   #2
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Vi allego anche quello che dice cpu z.
Old 11-08-2004, 22:15   #3
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Se quello in foto è il tuo processore allora ha il moltiplicatore sbloccato e si può moddare@ Barton. Puoi usare della grafite o della vernice elettroconduttiva senza grattare dato che si tratta di un PBC marrone!
Old 11-08-2004, 22:22   #4
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Se quello in foto è il tuo processore allora ha il moltiplicatore sbloccato e si può moddare@ Barton. Puoi usare della grafite o della vernice elettroconduttiva senza grattare dato che si tratta di un PBC marrone!
No no e li mio non posso farne una foto dovrei farmi lasciare una macchina digitale, comunque di thorton ho quello che e riportato in cpuz (l'immagine l'ho allegata)
Old 11-08-2004, 22:24   #5
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Comunque la grafite come cavolo la trovo e poi la vernice, Io non ho mai toccato processori quindi non ho tanta dimestichezza nel saldare ponticelli e cose varie, Se mi sapete dire tutti i consigli bene altrimenti lascio stare.
Old 11-08-2004, 22:41   #6
[|<][A]|\|[E]
Member

L'Avatar di [|<][A]|\|[E]

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
la grafite dove la trovi?
prendi una matita e ci puoi modificare tutti i processori della terra...
la mina della matita è grafite...
a parte che dicono tutti che funziona a meraviglia il metodo della grafite ma a me non ha mai funzionato...
ho cercato mille e + volte di sbloccare il molty a un AMD TB 1000 ma non ci sono mai riuscito... il metodo della vernice conduttiva non so nemmeno che cosa e non l'ho mai provato!
[|<][A]|\|[E] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 00:29   #7
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Comunque la grafite come cavolo la trovo e poi la vernice, Io non ho mai toccato processori quindi non ho tanta dimestichezza nel saldare ponticelli e cose varie, Se mi sapete dire tutti i consigli bene altrimenti lascio stare.
Per prima cosa controlla che il moltiplicatore sia sbloccato, così sei sicuro che la cache è attivabile.
Old 12-08-2004, 10:06   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: Athlon thorton 2400xp e abilitazione 512 di cache

Quote:
Allora so che ne avranno gia parlato di questo, ma io non ho trovato molte informazioni riguardo alla procedura di abilitazione. Allora io ho trovato un'immagine che allego. Il punto e questo: ma come si effettua, con una saldatura a stagno o in che modo? io non vorrei creare danni possibilmente e poi voglio sapere se qualcuno mi puo dare maggiori info sul molti del mio thorton2400.
Trovi tutto qua!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:28   #9
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Io vedo l'operazione col coltellino un po rischiosa, ma ne vale la pena. l'aumento di prestazioni sopratutto nei giochi e straordinario. Il dubbio e che non so se riesco a trovare quella vernice.
Old 12-08-2004, 11:41   #10
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Io vedo l'operazione col coltellino un po rischiosa, ma ne vale la pena. l'aumento di prestazioni sopratutto nei giochi e straordinario. Il dubbio e che non so se riesco a trovare quella vernice.
Il vantaggio legato alle prestazioni è minimo...
Old 12-08-2004, 11:55   #11
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Io ho guardato i test di unreal tournament e ci sono incrementi di 20 fps poi nei test tipo sandra non tanto, comunque anche nelle codifiche audio e video si hanno incrementi
Old 12-08-2004, 13:13   #12
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Interessato ...

Sono anch'io interessato a questo tipo di intervento (anche se il mio scopo è la mod @ mobile).

Cmq sia, occorre anche in quella mod intervenire sui ponticelli.

Ho visto matite, vernici all'argento, microsaldature, ecc. ma nessun metodo mi ha mai preso più di tanto.

Nessuno ha mai fatto una microsaldatura? Secondo me deve essere il metodo più "sicuro", anche se a mio parere deve essere molto difficile mettere una goccia minuscola di stagno (che fonde a 300°).

La vernice, non saprei nemmeno dove andarla a prendere.

La matita ho sentito dire che in molti casi non funziona ...

Visto che sono un tipo pigro e non ho voglia di montare e smontare 8000 volte il processore e il dissipatore per fare delle prove, qualcuno che ha GIA' fatto, può illuminarmi (questo può essere utile anche per gli altri smanettoni che vogliono fare queste mod).
Old 12-08-2004, 13:15   #13
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Re: Interessato ...

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Sono anch'io interessato a questo tipo di intervento (anche se il mio scopo è la mod @ mobile).

Cmq sia, occorre anche in quella mod intervenire sui ponticelli.

Ho visto matite, vernici all'argento, microsaldature, ecc. ma nessun metodo mi ha mai preso più di tanto.

Nessuno ha mai fatto una microsaldatura? Secondo me deve essere il metodo più "sicuro", anche se a mio parere deve essere molto difficile mettere una goccia minuscola di stagno (che fonde a 300°).

La vernice, non saprei nemmeno dove andarla a prendere.

La matita ho sentito dire che in molti casi non funziona ...

Visto che sono un tipo pigro e non ho voglia di montare e smontare 8000 volte il processore e il dissipatore per fare delle prove, qualcuno che ha GIA' fatto, può illuminarmi (questo può essere utile anche per gli altri smanettoni che vogliono fare queste mod).
Ci sono diverse discussioni a riguardo... Io ho effettuato la mod@ Mobile con la grafite con successo: è bastato grattare con uno spillo (ho il PBC verde, con quello marrone non ce n'è bisogno) le piste e unirle con una micromina 0.5mm.
Old 12-08-2004, 14:45   #14
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Il mio proce ha il PBC verde l'ho smontato e ho visto che ha yn ponticello con un segno a laser, non credo che con la matita si possa risolvere facilmente, preferirei rimuovere il segno mettere una goccia di vernice elettoconduttiva. Per caso se si gratta troppo con uno spillino si puo rovinare il processore? Qualcuno ha provato a farlo?
Old 12-08-2004, 14:50   #15
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
anche io sono intenzionato a fare questa modifica ho trovato la vernice oggi si trova nei negozi di elettronica

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:51   #16
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
ma perche se ce l'ho marrone non devo grattare?

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 18:50   #17
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Con il PBC verde i contatti sono coperti da uno strato protettivo, con quello marrone no. Anche con il solco si possono unire i pin con la matita: io l'ho fatto così.
Old 13-08-2004, 15:29   #18
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Sapete se il molti del Thorton(Con il PBC verde ) ha il molti sbloccato, se e bloccato come si sblocca?
Old 13-08-2004, 19:30   #19
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Sapete se il molti del Thorton(Con il PBC verde ) ha il molti sbloccato, se e bloccato come si sblocca?
Dipende dalla data di produzione. Per sbloccarlo lo devi moddare @ Mobile, ma non funziona su nforce2...
Old 13-08-2004, 19:51   #20
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
@ Maxrob

ho notato che abbiamo la stessa scheda madre. Per quel che ne so, dovrebbe (almeno a livello teorico) supportare la modifica @ mobile, l'unico problema è che nessuno con la nostra motherboard ha mai provato a farla (ho aperto un Thread dove spiego il perchè).

Se modifichi, fammi sapere come ti è andata. Anch'io sono in attesa di notizie. Per ora non smonto niente e aspetto il mio prossimo upgrade e col mio attuale proc e motherb farò degli esperimenti.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian