Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 00:11   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da tandrea851
nn lo metto in dubbio, ma nn potevi giocarci un po prima.. hai avuto anni x giocarci! cmq nn sn c***i miei.. scusate ragazzi.. sxo ke risolviate al + presto..

Ma infatti anni fa ci ho giocato e l'ho finito.

E' vorrei rigiocarci di nuovo. E' semplice.
Old 10-08-2004, 00:13   #22
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
sbagliato...

il trasform and lighting serve a tutto tranne che per migliorare la resa...

No Hanamichi migliora anche la resa, perchè viene eseguita in maniera Hardware!! Ed in maniera Hardware è migliore di Software.
Non ti confondere con il fatto di "rendere indipendente" dalla Cpu!! La GPU si incarica di quelle funzionalità al posto della Cpu, ma eseguendole in maniera Hardware la resa è anche migliore.

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-08-2004 alle 00:17.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 00:18   #23
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No Hanamichi migliora anche la resa, perchè viene eseguita in maniera Hardware!! Ed in maniera Hardware è migliore di Software.
Non ti confondere con il fatto di "rendere indipendente" dalla Cpu!! La GPU si incarica di quelle funzionalità al posto della Cpu, ma eseguendole in maniera Hardware la resa è migliore.
Qui ha ragione hana. La funzione in questione è la stessa, solo che in un caso hai il supporto hardware, quindi più veloce, nell'altro software, più lento.
Old 10-08-2004, 00:20   #24
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Qui ha ragione hana. La funzione in questione è la stessa, solo che in un caso hai il supporto hardware, quindi più veloce, nell'altro software, più lento.

Infatti stessa cosa che ho detto io. Ma almeno teoricamente la resa in Hardware è anche migliore di quando la si emula
Se poi in Mafia è uguale è un altro discorso.
Old 10-08-2004, 01:17   #25
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Se non erro su Mafia le riflessioni sulla carrozzeria dei veicoli sono visibili solamente attivando la modalità T&L... Quindi in questo caso migliora anche la qualità grafica.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 01:34   #26
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Se non erro su Mafia le riflessioni sulla carrozzeria dei veicoli sono visibili solamente attivando la modalità T&L... Quindi in questo caso migliora anche la qualità grafica.

Esatto! Quello intendevo io, mi ricordo che c'erano titoli che sfruttavano T&L e che ai "fortunati" possessori di schede con simili funzionalità magari avevano qlc privilegio in ambito qualitativo in più.
Poi non ricordo se in Mafia anche era così..è passato tanto tempo dall'ultima volta che ci avevo giocato.
Old 10-08-2004, 02:20   #27
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
bah...

cmq in generale il T&L non migliora di tanto la qualità video... forse per nulla...

visto che alla fine i calcoli sono gli stessi
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 03:35   #28
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
bah...

cmq in generale il T&L non migliora di tanto la qualità video... forse per nulla...

visto che alla fine i calcoli sono gli stessi

No ma forse non mi son spiegato bene. Non nel senso che apporta effetti nuovi, che li fa in maniera hardware..quindi qlcsina meglio è. Ovvio che il vantaggio sta nel fatto che toglie del carico alla cpu. Solo mi riferivo proprio al fatto, che in alcuni giochi c'erano alcuni effetti in alcuni dettagli che tu potevi abilitare con una scheda T&L. Ma non perchè richiesto il T&L per forza, ma perchè i programmatori avevano messo qlc privilegio se si possedeva tali schede. Alla fine visto che erano schede più potenti, potevano osare qlcsina in più.
Appunto ad esempio, come diceva sanitarium in Mafia forse i riflessi sulle carrozzerie delle auto sono attivabili solo da schede video T&L.
Old 10-08-2004, 11:46   #29
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
No ma forse non mi son spiegato bene. Non nel senso che apporta effetti nuovi, che li fa in maniera hardware..quindi qlcsina meglio è. Ovvio che il vantaggio sta nel fatto che toglie del carico alla cpu. Solo mi riferivo proprio al fatto, che in alcuni giochi c'erano alcuni effetti in alcuni dettagli che tu potevi abilitare con una scheda T&L. Ma non perchè richiesto il T&L per forza, ma perchè i programmatori avevano messo qlc privilegio se si possedeva tali schede. Alla fine visto che erano schede più potenti, potevano osare qlcsina in più.
Appunto ad esempio, come diceva sanitarium in Mafia forse i riflessi sulle carrozzerie delle auto sono attivabili solo da schede video T&L.
io ho sempre saputo che il T&L per migliorare la qualità dell'immagine è stato apportato solo dalle dx 8 in poi, visto che gli shader in software non si possono fare
Old 10-08-2004, 13:16   #30
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
io ho sempre saputo che il T&L per migliorare la qualità dell'immagine è stato apportato solo dalle dx 8 in poi, visto che gli shader in software non si possono fare

Ma non è questione di shader. Non centrano in questo caso o almeno non con quello che intendo io. Semplicemente ad esempio la "filosofia" nVidia già dai tempi del primo GeForce 256 era che intraprendendo la strada del T&L hardware...e quindi sgravando alcune funzionalità "pesanti" al processore naturalmente sia aveva un vantaggio. Poi visto che a questo punto si potevano progettare schede così potenti, allora questa era la strada anche per aumentare la complessità delle scene e del dettaglio grafico. Ed appunto io mi ricordavo che in questi titoli con supporto T&L, chi aveva una scheda T&L poteva beneficiare di qlc privilegio grafico in più, ma non inteso come un effetto apportato dalle T&L hardware, ma nel senso che grazie alla potenza della scheda che si avvantaggiava delle funzionalità T&L hardware si poteva osare anche un po' di più come complessità.
Penso che in un primo momento non mi son spiegato bene. Adesso penso sia chiaro!
Old 10-08-2004, 13:55   #31
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
bella 6 interista.. t salvi solo x questo! x mafia v do un consiglio: prendete una 6800 x giocare a quel gioko? è = a comprarsi un pc della nasa x giocare a campo minato!

quella bestia dovete sfruttarla con qualke gioko nuovo ke la supporti, nn con uno dell'anteguerra, con tt il rispetto!
Cioè, la 6800 supporta giochi solo da Far Cry in poi?

Io gioco ancora con titoli di 6-7 anni fa, quando mi prenderò la 6800 anch'io dovrò tenermi la 4200 in panchina pronta a entrare nel case???

Dark, hai provato altri driver, magari più vecchiotti?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 14:40   #32
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Cioè, la 6800 supporta giochi solo da Far Cry in poi?

Io gioco ancora con titoli di 6-7 anni fa, quando mi prenderò la 6800 anch'io dovrò tenermi la 4200 in panchina pronta a entrare nel case???

Dark, hai provato altri driver, magari più vecchiotti?

No per adesso solo i 61.77!! Magari con altri drivers si risolve la cosa e vedi nella maniera corretta. Forse è solo una questione di incompatibilità drivers.

Cmq se scegli il rendering accurato si risolve, però appunto non utilizzi il T&L in Hardware della scheda.
Old 10-08-2004, 16:30   #33
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
No per adesso solo i 61.77!! Magari con altri drivers si risolve la cosa e vedi nella maniera corretta. Forse è solo una questione di incompatibilità drivers.

Cmq se scegli il rendering accurato si risolve, però appunto non utilizzi il T&L in Hardware della scheda.
ho provato i 65.nonmiricordo è si vede tutto
sono un fenomeno
Old 10-08-2004, 16:49   #34
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Ma non è questione di shader. Non centrano in questo caso o almeno non con quello che intendo io. Semplicemente ad esempio la "filosofia" nVidia già dai tempi del primo GeForce 256 era che intraprendendo la strada del T&L hardware...e quindi sgravando alcune funzionalità "pesanti" al processore naturalmente sia aveva un vantaggio. Poi visto che a questo punto si potevano progettare schede così potenti, allora questa era la strada anche per aumentare la complessità delle scene e del dettaglio grafico. Ed appunto io mi ricordavo che in questi titoli con supporto T&L, chi aveva una scheda T&L poteva beneficiare di qlc privilegio grafico in più, ma non inteso come un effetto apportato dalle T&L hardware, ma nel senso che grazie alla potenza della scheda che si avvantaggiava delle funzionalità T&L hardware si poteva osare anche un po' di più come complessità.
Penso che in un primo momento non mi son spiegato bene. Adesso penso sia chiaro!
ok adesso ho capito
Old 12-08-2004, 00:28   #35
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
quella bestia dovete sfruttarla con qualke gioko nuovo ke la supporti, nn con uno dell'anteguerra, con tt il rispetto!
ancora oggi è un gioco che messo a 1600x1200 e filtri a palla richiede una scheda bella potente..tipo che a me già scatta un bel pò mettendo tutto al max e tenendo la mia sk a default....
Old 12-08-2004, 10:28   #36
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Non ti confondere con il fatto di "rendere indipendente" dalla Cpu!! La GPU si incarica di quelle funzionalità al posto della Cpu, ma eseguendole in maniera Hardware la resa è anche migliore.
I calcoli geometrici dei vertici e l'illuminazione sono eseguibili anche dalla CPU con ovviamente una resa qualitativa identica al T&L eseguito dalla GPU. Casomai si avranno vantaggi prestazionali in quanto la CPU viene sgravata da tale compito.Se POI, i programmatori SCELGONO di attivare qualche effetto in più con il T&L Hardware abilitato, è un altro discorso
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:36   #37
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Infatti stessa cosa che ho detto io. Ma almeno teoricamente la resa in Hardware è anche migliore di quando la si emula
Se poi in Mafia è uguale è un altro discorso.
Migliore dal punto di vista velocistico, non qualitativo.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian