Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 20:15   #21
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Pinco Pallino #1

Grazie per le delucidazioni....
Felle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:34   #22
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Per notizia il sito prad.de è un sito molto interessante dove si parla dalla A alla Z di monitor lcd.
Tra le altre cose vi è un forum tipo il nostro, dove i lettori esprimono le esperienze avute con i vari monitor.
Non credo che gli utenti tedeschi siano da meno di quelli italiani.
Tra le altre cose sono altoatesino ed il tedesco lo so assai bene per cui riesco a valutare bene quello che scrivono e non mi sembra sicuramente un pessimo sito.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 05:19   #23
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

[quote]Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Intendi un effetto tipo flickering?

Effettivamente zone di un certo colore possono evidenziare il tremolio dovuto al dithering... ma addirittura da essere così fastidioso mi pare strano...

Se parliamo di questo il 193P non ne dovrebbe soffrire.
Almeno sulla carta il pannello è un 24bit colore reale.

QUOTE]

Abilmen

dove sei????
se ci sei batti un colpo!!!
Che mi dici al riguardo sul 193P!!!

Hai provato Far cry o Doom III...... ???

soffrono di un effetto tipo flickering????

se la scia è poco evidente mi ci butto al volo sul 193P.... quello ke mi preoccupa + della scia è il difetto sopra menzionato!!!!

Ultima modifica di Felle : 21-08-2004 alle 05:21.
Old 22-08-2004, 16:45   #24
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Abilmen urge il tuo aiuto... dove sei?

Non ti sarai mica offeso?

Felle, considerato quanto è difficile scegliere un LCD... e che tu hai avuto modo di provare un monitor che ritieni soddisfacente...
cosa ti spinge ad acquistare un modello completamente diverso che non conosci minimamente?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 17:32   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Sono in campagna e posto da un pc di fortuna...appena torno in ufficio provo l'eventuale difetto, ma non sono sicuro di avere far cry...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 23:51   #26
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Sono in campagna e posto da un pc di fortuna...appena torno in ufficio provo l'eventuale difetto, ma non sono sicuro di avere far cry...
grazie aspetto fiducioso........

caso mai prova con DOOM III ti metti su un pavimento metallico fatto a grata..... e vedi se tende ad accendersi spegnersi..... muovendoti con lo sguardo.....

ciao e grazie........ ohhh

aspetto una tuo risposta

Old 23-08-2004, 00:57   #27
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Felle
caso mai prova con DOOM III ti metti su un pavimento metallico fatto a grata..... e vedi se tende ad accendersi spegnersi..... muovendoti con lo sguardo.....
aspetto una tuo risposta
Senza aspettare troppo puoi leggerti i primi post a questo link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...6&pagenumber=1

In particolare quello di Tyco 74 che ha far cry e lo ha provato senza riscontrare problemi (io stesso non ricordo di aver notato questo effetto spento/acceso in UT04, Max Payne2 ed i 2 di guida che ho provato cioè Nfsu e Colin4...). Manda a Tyco 74 un messaggio in pvt e chiedigli di fare la stessa identica mossa che hai fatto tu con far cry...vedrai che ti risponderà subito.

Comunque quando torno qualche prova per curiosità la faccio; certo è strano che succeda nel 17 da 16 ms e non nel 19 da 25ms, credo proprio che non abbia nulla a che fare con l'effetto scia; se si trattasse di ghosting infatti dovrebbe avvenire l'esatto contrario e cioè notarsi nel 19 e non nel 17.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 23-08-2004, 03:42   #28
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Abilmen..... grazie per la puntuale risposta....

già non si tratta di ghosting......

prima di mandare un pvt al tizio da te menzionato voglio aspettare una tua risposta visto che mi sembri un tipo abbastanza pignolo......

dunque se il 193P fosse soggetto allo stesso tipo di difettino tu sicuramente te ne accorgeresti......

attendo fiducioso una tua risposta........ ciao
Old 25-08-2004, 04:01   #29
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Abilmen ci 6?????
Old 25-08-2004, 22:02   #30
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Felle

aspetto una tuo risposta

per doom 3 posso rispondere io... assolutamente nessun problema di quel tipo, nè scie nè ghosting che possano dare fastidio (sicuramente grazie al fatto che gli ambienti sono molto angusti e bui). Ad ogni modo per il problema che dici tu avrei qualche dubbio a dare la colpa al monitor... sarebbe proprio strano, sembrerebbe + un problema dovuto alla scheda video o ai driver, o alla ram di sistema o l'overclock di qualche componente.......mah
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 05:33   #31
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Quote:
Originariamente inviato da mirage12345
per doom 3 posso rispondere io... assolutamente nessun problema di quel tipo, nè scie nè ghosting che possano dare fastidio (sicuramente grazie al fatto che gli ambienti sono molto angusti e bui). Ad ogni modo per il problema che dici tu avrei qualche dubbio a dare la colpa al monitor... sarebbe proprio strano, sembrerebbe + un problema dovuto alla scheda video o ai driver, o alla ram di sistema o l'overclock di qualche componente.......mah
impossibile che sia un problema di overclock o di driver ecc.....

visto che ho provato DOOM III con 2 monitor attaccati contemporaneamente....... philips 170S lcd 17' e LG 1910S 19' sul philips era evidente il lampeggiamento del pavimento in maniera marcata..... sul lg in maniera lievissima......

attendo risposte al riguardo
Old 26-08-2004, 09:37   #32
Pinco Pallino #1
Senior Member

Io una spiegazione plausibile l'avrei data...

Essendo il pannello un TN il fenomeno del "gray-inversion" (inversione dei grigi) è più accentuato anche uscendo pochissimo da un asse di visione ottimale.
Questo unito alla tecnica del dithering potrebbe provocare un tremolio nelle superfici di colore che danno sul grigio.

Riguardo alla scheda grafica... c'è da dire che le due uscite non sono mai "simmetriche" come capacità.
Questa è una caratteristica soltanto delle ultime Matrox.
Anche se in teoria in modalità clone si dovrebbe limitare a sparare sull'uscita secondaria la stessa immagine calcolata per il display principale.
Old 26-08-2004, 10:15   #33
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Per me Pinco devi aver visto qualche film di fantascienza di troppo
Old 26-08-2004, 10:55   #34
Pinco Pallino #1
Senior Member

Ok, mi arrendo...

La verità è che i Philips portano sfiga e gli LG invece sono una figata totale!
Old 22-09-2004, 18:47   #35
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
mi permetto di uppare questo 3d

e vorrei maggiori info a proposito di questo LG, chi lo ha provato come ci si trova?

effetto scia?

film?

grazie
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 05:38   #36
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
mi permetto di uppare questo 3d

e vorrei maggiori info a proposito di questo LG, chi lo ha provato come ci si trova?

effetto scia?

film?

grazie
Lo sto testando proprio in questi giorni.......

L'ho collegato alla mia fiammante 6800 gt tramite DVi e devo dire di essere soddisfatto.....

IMPORTANTE..... accertarsi che il monitor sia datato sul retro marzo 2004 in poi..... ho avuto modo di provare un LG 1910B con data novembre 2003 e devo dire ke è pietoso (chissà ke cakkio di pannello monta)..... altro che effetto scia..... sembra di essere ubriachi....(provato con DOOM III)... ripeto se la data è marzo 2004 in poi vai sul sicuro.....(il mio è datato marzo 2004)

Uso internet.....windows = 8
visione film = 8 -
Videogiochi = 8 -

per essere un 19' lo reputo un monitor soddisfacente in tutti gli ambiti....

DVi super consigliato

Ciaooooooooooooooooo..........

Cmq un pensierino per il 193P della samsung ce lo farei.....

Ultima modifica di Felle : 23-09-2004 alle 05:46.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian