Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 11:21   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
complimenti! vero modding!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 13:52   #22
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Grazie!

X Ka88, sicuramente la pasta e' molto piu' "adattiva" tra cpu e dissi' rispetto allo stagno, se ne era anche parlato un po' di tempo fa', di mettere un velo di stagno al posto della pasta, dicendo che il calore va' ad ammorbidire lo stagno aumentando l'aderenza tra cpu e dissi', peccato solo che le temperature non siano cosi' alte, altrimenti poteva essere una buona cosa.
CIao.
Zerotre.
Old 02-08-2004, 14:27   #23
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da ka88
sisisisisi visto su internet...cavolo nn pensavo proprio...quindi la pasta termoconduttiva perchè la mettiamo?in questo modo nn ottengo un "tappo" termico? bho.....allora la prossima volta il procio lo saldo al water block...
a parte gli scherzi, la pasta si infila solo nelle irregolarità, se ci fosse uno strato di pasta spesso il processore si brucerebbe (non avviene anche quando ci si mette la pasta a Kg perchè il grosso si distribuisce sui lati), con lo stagno è un pò difficile farlo finire solo nelle irregolarità tra dissi e cpu
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 09:45   #24
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Ciao zerotre, ho appena visto le foto e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
Old 07-08-2004, 22:31   #25
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Grazie,
per ora sto' preparando dei dissi da mettere sui mosfet, in questo caso ho usato una barra opportunamente sagomata, quindi ho ricavato le alette usando il seghetto ed il dremel, a presto foto.
Ciao.
Zerotre.
Old 09-08-2004, 17:08   #26
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Allora, ho fatto il primo blocco che andra' sui mosfet sotto il socket, quindi ne faro' un altro per i mosfet sui banchi di ram che scaldano veramente tanto.

Ho usato una maschera di cartone per la misura, per non toccare eventuali componenti vicini...
Ho fatto una prima mano con il dremel e i dischi 420, per poi lavorare con il seghetto, piu' stancante ma anche piu' economico...

Ad un certo punto era piu' semplice far scorrere il dissi sul seghetto che il contrario...

eccolo appena finito:

Una pulita e una lappatina....

Il pezzo e' grande circa 40x25 e alto 10mm.

A presto.
Zerotre.
Old 09-08-2004, 18:47   #27
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
mmm buono...ottima lappatura poi...senti ma che ne dici di rifinire le alette? mi sembra un po storto il taglio
Old 09-08-2004, 21:03   #28
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da ka88
mmm buono...ottima lappatura poi...senti ma che ne dici di rifinire le alette? mi sembra un po storto il taglio

Ovvio, con il seghetto a mano, ma anche con il dremel per forza escono storte, ci vorrebbe il cnc...
A parte gli scherzi usando il seghetto, soprattutto nel modo che vedi, e' difficile stare dritti, anche perche' il pezzo e' piccolo ed e' complicato tenerlo in mano e passarlo sulla lama, considera poi che dopo qualche minuto diventa rovente...
Avrei dovuto fare tutto con il dremel, sarebbe stato tutto piu' preciso, ma mi sono saltati un bel po' di dischi e siccome costano un bel po' ho preferito usare il seghetto, d'altronde il lavoro lo svolge lo stesso, anzi pure meglio....
Ciao.
Zerotre.
Old 09-08-2004, 23:17   #29
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Un lavoro artigianale davvero ben fatto.....

Usando lo stagno esiste la possibilità che la saldatura si rompa, sarebbe meglio saldare con "cannello" e materiale di riporto a base d'argento.

Comunque complimenti!
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 23:50   #30
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Grazie per i complimenti.

Per la saldatura sto' tranquillo, non e' che ci siano forze in gioco se non quella di gravita', e comunque una buona saldatura a stagno resiste molto bene, nelle foto si vede che un'aletta e' un po' piegata, per farlo c'ho messo un bel po' di forza, eppure resiste, un giorno ho dovuto sudare per staccare un pezzo di rame dal mio wb per gpu, quando ho saldato il coperchio ho usato un morsetto per tenere insieme corpo e coperchio, per non stringere il morsetto sulla base del wb, rischiando di graffiarlo pesantemente, ho messo un pezzo di rame tra morsa e fondo, una goccia (e non dico per dire) di stagno mi va' a finire proprio tra il fondo del wb e lo spessore di rame....
Ovviamente saldare nel vero senso del termine, usando quindi le bacchette di stagno e argento e' un'altra cosa, avevo pensato ad una cosa del genere, ma mi sono preoccupato del fatto che una temperatura troppo alta potesse incurvare la base, in piu' sarebbe stato molto piu' difficile da fare, tenere insieme le alette, con gli spessori, e portarle ad una temperatura molto alta, insomma sarebbe stata un'impresa, soprattutto non avendo l'ossi-acetilene ma un cannello a butano

Ciao.
Zerotre.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z