Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 11:23   #21
d3US
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ho appena preso Nec 2510A e 10 Princo 4x a 1€ l'uno. Ho fatto delle prove e finora la masterizzazione non mi ha dato assoultamente problemi.

Ultima modifica di d3US : 30-07-2004 alle 11:31.
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 11:30   #22
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
mah guarda che anche con i primi masterizzatori cd è stata la stessa cosa.... io ricordo che al tempo dei velocissimi 4X la situazione era la stessa ... alcuni digerivano certi cd e altri no... gli yamaha 4x ricordo che erano molto poco tolleranti ad esempio
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:08   #23
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
A me vanno da skifo i PRINCO con l'interno in tutte le salse, bianco, trasparente, in pelle ()... fanno tutti skifo... chi più chi meno ma fanno tutti skifo. Magari sul momento vanno ma dopo 3-4 mesi, ciao ciao contenuto!
be io di princo ne ho usati parecchi... ora uso principalmente ritek, princo, bulpak, memorex e prodye.. occasionalmente datawrite (ma non sono granchè).

non è assolutamente vero che i princo perdono i dati... ho masterizzato dei princo oltre 2 anni fa e vanno ancora benissimo senza aver risontrato problemi e facendo editing di vecchie serie tv ti assicuro che ne ho fatti vermente parecchi.
dipende molto anche dal masterizzatore che usi e se usi dei princo o dei fake.

cmq i princo constano intorno ai 44 euro a campana da 100, ad un prezzo + alto si prendono i ritek sui 60 centesimi a disco.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:11   #24
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hades
mah guarda che anche con i primi masterizzatori cd è stata la stessa cosa.... io ricordo che al tempo dei velocissimi 4X la situazione era la stessa ... alcuni digerivano certi cd e altri no... gli yamaha 4x ricordo che erano molto poco tolleranti ad esempio
quoto possedevo lo yamaha scsi da te citato.

1.200.000 delle vecchi lire nel 1997 controller scsi a parte.

ciao
Old 30-07-2004, 13:07   #25
capirex73
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Io ho appena comperato su internet 50 princo -r a 4x a 0,55 l'uno iva compresa. Già arrivati e provati sul mio liteon 451S@832S. Tutto ok
capirex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 13:15   #26
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
Originariamente inviato da capirex73
Io ho appena comperato su internet 50 princo -r a 4x a 0,55 l'uno iva compresa. Già arrivati e provati sul mio liteon 451S@832S. Tutto ok
ammazza che velocità! hanno inventato il teletrasporto e io non e so niente!
Old 30-07-2004, 13:24   #27
capirex73
Member

Mi correggo: comperati giovedi scorso, arrivati martedi mattina, usati ieri sera
Old 30-07-2004, 13:30   #28
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

ehehehehheeh
Old 30-07-2004, 13:33   #29
capirex73
Member

... a chi interessa do il sito italiano dove comperarli. 0.55 a dvd per un princo 4x penso sia un'ottimo prezzo
Old 30-07-2004, 13:39   #30
alexander.f
Senior Member

Quote:
... a chi interessa do il sito italiano dove comperarli. 0.55 a dvd per un princo 4x penso sia un'ottimo prezzo
spero nessuno.... visto che ..

germania:
princo 4x 0.44
bulpag 4x 0.40
ritek 4x 0.60

Inghilterra
ritek 4x 0.42 (ma le spese di spedizione variano parecchioa seconda del peso).
ritek 8x 0.60
ciao
Old 30-07-2004, 13:41   #31
capirex73
Member

è vero, ma un conto è farseli spedire dall'estero un conto è dall'italia io li ho presi in Italia con solo 5 euro di spesa.
Old 30-07-2004, 13:55   #32
alexander.f
Senior Member

Quote:
è vero, ma un conto è farseli spedire dall'estero un conto è dall'italia io li ho presi in Italia con solo 5 euro di spesa.
scusa ma cosa cambia dalla Germania sono 10 euro.....

dall'Inghilterra invece varia da 15 a 35... e qui si invece che può essere un problema.

ciao
Old 30-07-2004, 13:57   #33
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

raga se volete dei princo ve li do io! anke gratis basta ke me li levo dai piedi!

p.s. skerzo
Old 30-07-2004, 14:03   #34
capirex73
Member

cambia perchè al prezzo finale non puoi non aggiungere i costi di spedizione. Per cui o ne compri tanti in modo da ammortizzare i costi di spedizione o altrimenti anche pagarli 0.10 euro in più è + vantaggioso.

Esempio:
ho pagato ogni dvd 0.55*50 pezzi= 27.50 euro +5.00 di spese?= 32.50. Quindi in definitiva ho pagato ogni dvd 0.65.

presi all'estero (germania)

paghi ogni princo 0.44*50 pezzi= 32.00 + 10.00 di spese=42.00. Ogni dvd viene a costarti 0.64.

... per un centesimo li prendo in italia, almeno per quanto riguarda i princo 4x.
Old 30-07-2004, 14:10   #35
alexander.f
Senior Member

Quote:
cambia perchè al prezzo finale non puoi non aggiungere i costi di spedizione. Per cui o ne compri tanti in modo da ammortizzare i costi di spedizione o altrimenti anche pagarli 0.10 euro in più è + vantaggioso.

Esempio:
ho pagato ogni dvd 0.55*50 pezzi= 27.50 euro +5.00 di spese?= 32.50. Quindi in definitiva ho pagato ogni dvd 0.65.

presi all'estero (germania)

paghi ogni princo 0.44*50 pezzi= 32.00 + 10.00 di spese=42.00. Ogni dvd viene a costarti 0.64.

... per un centesimo li prendo in italia, almeno per quanto riguarda i princo 4x.
stai facendo un paragone con 50 pezzi una quantità veramente esigua... hai ragione, sarà che io un numero così basso di dischi non prendo neppure in considerazione l'idea di ordinarli.
visto che con 32.5 euro ne prendi 50 ma in gemania con 52 euro ne prendi 100...con 94euro invece 200......

ciao

ciao

Ultima modifica di alexander.f : 30-07-2004 alle 14:13.
Old 30-07-2004, 14:11   #36
capirex73
Member

infatti, per quantitativi più alti sono pienamente d'accordo con te
Old 30-07-2004, 15:41   #37
ThePearlsMaster
Member

L'Avatar di ThePearlsMaster

Iscritto dal: Mar 2004
Guarda, i Princo potete anche regalarmeli ma in ogni caso non li voglio assolutamente! Voi avete masterizzatori che li digeriscono ma il mio ha la bocca delicata e proprio non li manda giù.

Come sempre vale il solito discorso: ci sono certi abbinamenti masterizzatore+supporto che funzionano, altri che non funzionano. Spero solo di trovare al più presto il supporto buono per il mio master!
ThePearlsMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 16:33   #38
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Guarda, i Princo potete anche regalarmeli ma in ogni caso non li voglio assolutamente! Voi avete masterizzatori che li digeriscono ma il mio ha la bocca delicata e proprio non li manda giù.

Come sempre vale il solito discorso: ci sono certi abbinamenti masterizzatore+supporto che funzionano, altri che non funzionano. Spero solo di trovare al più presto il supporto buono per il mio master!
ma che master ti sei preso??
Old 30-07-2004, 16:40   #39
ThePearlsMaster
Member

L'Avatar di ThePearlsMaster

Iscritto dal: Mar 2004
Ho preso il Teac DW-V58G. Purtroppo ho sbagliato a comprarlo senza prima informarmi bene... Mi son fidato del marchio "Teac" e mi son beccato un LiteOn traversito da Teac.

Per carità, non va male, solo che ho qualche problemuccio con certi supporti. I Princo-R non gli piacciono, i Philips+RW nemmeno... Comunque bisognerebbe considerare il produttore effettivo del supporto per poter giudicare, come mi hanno detto altri in questo forum.
ThePearlsMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 16:51   #40
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Trasforma il TEAC in Lite-ON mettendoci il firmware del Lite-ON corrispondente...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian