|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Secondo me nell'uso che si fà FUORI dalle piste il bicilindrico è nettamente più fruibile e divertente.........le moto che tirano veramente ai bassi non sono certo la 636 o l'R6 o cose del genere. Ho avuto occasione di provare anche dei ducatoni (mai il 620 però) e ne sono rimasto sempre sorpreso e affascinato come nessuna jappo mi ha mai coinvolto........
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quindi tu consiglieresti di + un 620ie che un kawa z 750?? Ps:guarda che il kawa dicono che spinga da bestia anche in 6 a 50km/h=moooooolto bilanciata ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() innanzitutto se proprio volessimo confrontare lo Z750 lo dovremmo fare con la M900...........filosofie diverse ma nessuna migliore dell'altra oggettivamente. E ricordiamoci che le prestazioni velocistiche ed il cronometro non sono tutto.....anzi......è una cosa molto da jappo prendere le riviste e dire "guarda, ha 9 cv in più e pesa 4 etti in meno del ducati". Se voi andate in moto sulle riviste mi và bene, se fate le gare in autostrada mi và bene........ma se andate in moto quei dati non prendeteli per testimonianza di quanto una moto è bella e godibile........ Cmq appena mi capita sotto mano uno Z750 vedrò se queste voci sono vere....... ![]() PS: tra Monster e Z750 anche io prenderei lo Z750...... ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Re: [MOTO]Per i DUCATISTI del forum
Quote:
FRIZIONE AD OLIO: 620 e 800 FRIZIONE A SECCO: 1000 e S4R se vuoi proprio partire terra terra prendi la 620 poi la si rivende benissimo se vuoi qualcosa di più perchè sai gia andare in moto e la 620 pensi che sia troppo pigra... beh.. buttati sulla 800. La Frizione a secco è migliore perchè, intanto è sovradimensionata rispetto all'uso che ne farebbe la parte meccanica del motore.. quindi si usurerebbe ben poco... è più efficace di quella ad olio... ma molto più grande pesante e costosa.. perciò sui modelli base non le installano più... Poi la frizione a secco ha quel caratteristico tintinnio che piace tanto... amplificabile con una bella coppa aperta (ma nn lo consiglio, PS. la mia è ben chiusa e guarnizionata...è pericoloso tenenerla aperta....) W la DUCATI
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() Mah. E ve lo dice un felicissimo ex-possessore di: Honda NS125F Suzuki RG Gamma 500 Suzuki GSX-R 750 prima serie Yamaha R1 prima serie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima moto e cmq tutte le moto le si compra in primis per il piacere estetico e per l'emozione che da ogni volta che la si guarda... poi c'è tutto il resto... motore.. cisclistica.. ricambi.. bollo... gomme.. meccanico.. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ducati Indiana del 1986 (motore 350 della pantah), 36000 km e MAI nessuna sosta da meccanico in quasi 20 anni, questo per chi dice che si spende un botto. Le versioni nuove del motore non penso siano peggiorate.
Appoggio quanto detto da ferste, i dati delle riviste sono una cosa, guidare una moto è un'altra. Oggi è di moda la sindrome da prestazione, quasi fosse una vergogna avere qualche cavallo in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
dove lavoro io l'ha presa un mio collega... voleva una moto tranquilla senza pretese... per fare il giretto.. ha preso il monster 620 Dark... pagato 7400.. mi sembra...
Be ora lo vende... non ha nemmeno 1000Km, per prendere qualcosa con + brio... io l'avevo sconsigliato proprio perche' e' un po' troppo pochetto come motore..., insomma passato l'entusiasmo del primo mese... ora che a + confidenza si sente molto limitato... e purtroppo non e' il primo che si e' comprato il 620 per poi venderlo per gli stessi motivi... secondo me il monster e' 800 o 900... dove ti godi quello che il bicilindrico eccelle... cioe' la coppia.... la spinta da subito.. dove non devi tirare a collo le marce... naturalmente IMHO ![]()
![]() |
#30 | |
Amministratore
|
Quote:
A questo punto sorge una domanda...ma cosa ci fate con le moto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
se compro un Ducati sò che per qualche anno rimarrà com'è, quando lo rivenderò non dovrò prendere i soldi con la mano didietro ed ogni volta che la guarderò ne rimarrò affascinato come il primo giorno, hanno una personalità nettamente superiore a qualsiasi jappo........ se compro una jappo sò che per anni non avrò problemi quasi sicuramente, che sarò per almeno un anno ai vertici della tecnologia, che avrò prestazioni incredibili anche su pista, e che l'anno dopo sarà vecchia e ci saranno 3 versioni più nuove e quando la rivenderò prenderò se và bene 3/4 di quanto scritto sulle riviste e che il possibile acquirente potrà scegliere tra 10 moto uguali alla mia potendo così taglieggiarmi sul prezzo e neppure lui avrà mai problemi meccanici! L'unico possessore di 916 primo modello che conosco ancora adesso a distanza di anni tutte le volte che la tira fuori dal garage ha gli occhi illuminati e se volesse venderla non avrebbe troppi problemi....se avesse comprato un Cbr 900 sarebbe ancora così? ![]() giapponesi, italiane, indiane........non giudichiamo le moto su dati oggettivi, la moto è fascino e piacere di guida.......esiste veramente un meglio e un peggio? ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per fare un giretto con un catenaccio che mi piace, no? un catenaccio qualsiasi non è sempre quello che piace....
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
e ora piu di prima... perciò non fermiamoci sugli assurdi numeri scritti sulla carta....
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che chiedere ai ducatisti un giudizio oggettivo su una ducati non è una cosa molto intelligente....è come chiedere a un jappo cosa ne pensa di una jappo...stessa cosa....
![]() |
![]() |
#36 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
no sbagli.. è chiedere ad un jappo cosa ne pensa di un determinato modello di jappo.. è chiedere ad un italiano cosa ne pensa di un determinato modello di italiano...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ma chi è?Capirossi?portare al limite un M620 su strada è così facile?ma sappiamo cos'è un limite?o forse si è stufato perchè in autostrada i suoi amici jappofili gli andavano via? è liberissimo di fare una scelta sui suoi gusti personali ma cmq questo non toglie i meriti di una moto che mi sembra valida! ![]() (adesso mando un curriculum con link a queste pagine all'ufficio personale ducati - settore vendite) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.