Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 11:15   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Perchè tu credi che un 636 sia fermo ai bassi ?
Si.Provato di persona e, anche se un po' meno rispetto agli altri 600 stradaioli, ti posso dire che ai bassi sembra uno scooter......

Secondo me nell'uso che si fà FUORI dalle piste il bicilindrico è nettamente più fruibile e divertente.........le moto che tirano veramente ai bassi non sono certo la 636 o l'R6 o cose del genere.

Ho avuto occasione di provare anche dei ducatoni (mai il 620 però) e ne sono rimasto sempre sorpreso e affascinato come nessuna jappo mi ha mai coinvolto........
Old 28-07-2004, 11:24   #22
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Si.Provato di persona e, anche se un po' meno rispetto agli altri 600 stradaioli, ti posso dire che ai bassi sembra uno scooter......

Secondo me nell'uso che si fà FUORI dalle piste il bicilindrico è nettamente più fruibile e divertente.........le moto che tirano veramente ai bassi non sono certo la 636 o l'R6 o cose del genere.

Ho avuto occasione di provare anche dei ducatoni (mai il 620 però) e ne sono rimasto sempre sorpreso e affascinato come nessuna jappo mi ha mai coinvolto........

Quindi tu consiglieresti di + un 620ie che un kawa z 750??
Ps:guarda che il kawa dicono che spinga da bestia anche in 6 a 50km/h=moooooolto bilanciata
Old 28-07-2004, 11:39   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ps:guarda che il kawa dicono che spinga da bestia anche in 6 a 50km/h=moooooolto bilanciata
Ma cosa c'entra?

innanzitutto se proprio volessimo confrontare lo Z750 lo dovremmo fare con la M900...........filosofie diverse ma nessuna migliore dell'altra oggettivamente.

E ricordiamoci che le prestazioni velocistiche ed il cronometro non sono tutto.....anzi......è una cosa molto da jappo prendere le riviste e dire "guarda, ha 9 cv in più e pesa 4 etti in meno del ducati".
Se voi andate in moto sulle riviste mi và bene, se fate le gare in autostrada mi và bene........ma se andate in moto quei dati non prendeteli per testimonianza di quanto una moto è bella e godibile........

Cmq appena mi capita sotto mano uno Z750 vedrò se queste voci sono vere.......

PS: tra Monster e Z750 anche io prenderei lo Z750......
Old 28-07-2004, 12:00   #24
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Re: [MOTO]Per i DUCATISTI del forum

Quote:
Originariamente inviato da Silvio3d
Ho deciso di comprare un moster usato 620 o 800

Intanto volevo sapere se avete consigli da darmi su che versione
prendere.

Poi ho notato che alcuni modelli fanno un tintinnio metallico al minimo che mi fa impazzire, visto che non lo fanno tutti volevo sapere come si fa per realizzarlo o meglio che parte va modificata o cambiata per avere quel bellissimo suono...

Dimenticavo mi hanno detto che la versione vecchia 600/750 avevano la frizzione a secco è meglio di quella dell'attuale modelllo?

Grazie in anticipo

FRIZIONE AD OLIO: 620 e 800

FRIZIONE A SECCO: 1000 e S4R

se vuoi proprio partire terra terra prendi la 620 poi la si rivende benissimo

se vuoi qualcosa di più perchè sai gia andare in moto e la 620 pensi che sia troppo pigra... beh.. buttati sulla 800.

La Frizione a secco è migliore perchè, intanto è sovradimensionata rispetto all'uso che ne farebbe la parte meccanica del motore.. quindi si usurerebbe ben poco... è più efficace di quella ad olio... ma molto più grande pesante e costosa.. perciò sui modelli base non le installano più...
Poi la frizione a secco ha quel caratteristico tintinnio che piace tanto... amplificabile con una bella coppa aperta (ma nn lo consiglio, PS. la mia è ben chiusa e guarnizionata...è pericoloso tenenerla aperta....)

W la DUCATI
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:22   #25
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Io dico che se vuole un monster, chiede consiglio ai ducatisti, che cazzo mi rappresentano projap che cominciano a smerdare?
Mah.
E ve lo dice un felicissimo ex-possessore di:

Honda NS125F
Suzuki RG Gamma 500
Suzuki GSX-R 750 prima serie
Yamaha R1 prima serie
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:32   #26
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Io dico che se vuole un monster, chiede consiglio ai ducatisti, che cazzo mi rappresentano projap che cominciano a smerdare?
Mah.

Honda NS125F
Suzuki RG Gamma 500
Yamaha R1 prima serie
Io dico che se vuole un monster è meglio che chiede consiglio a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 12:54   #27
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Io dico che se vuole un monster è meglio che chiede consiglio a tutti
si ma che non gli dicano però.. è meglio questo... è meglio quest altro...

la prima moto e cmq tutte le moto le si compra in primis per il piacere estetico e per l'emozione che da ogni volta che la si guarda... poi c'è tutto il resto... motore.. cisclistica.. ricambi.. bollo... gomme.. meccanico..
Old 28-07-2004, 13:12   #28
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ducati Indiana del 1986 (motore 350 della pantah), 36000 km e MAI nessuna sosta da meccanico in quasi 20 anni, questo per chi dice che si spende un botto. Le versioni nuove del motore non penso siano peggiorate.

Appoggio quanto detto da ferste, i dati delle riviste sono una cosa, guidare una moto è un'altra. Oggi è di moda la sindrome da prestazione, quasi fosse una vergogna avere qualche cavallo in meno.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 13:19   #29
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
dove lavoro io l'ha presa un mio collega... voleva una moto tranquilla senza pretese... per fare il giretto.. ha preso il monster 620 Dark... pagato 7400.. mi sembra...
Be ora lo vende... non ha nemmeno 1000Km, per prendere qualcosa con + brio... io l'avevo sconsigliato proprio perche' e' un po' troppo pochetto come motore..., insomma passato l'entusiasmo del primo mese... ora che a + confidenza si sente molto limitato... e purtroppo non e' il primo che si e' comprato il 620 per poi venderlo per gli stessi motivi... secondo me il monster e' 800 o 900... dove ti godi quello che il bicilindrico eccelle... cioe' la coppia.... la spinta da subito.. dove non devi tirare a collo le marce... naturalmente IMHO
Old 28-07-2004, 13:23   #30
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
dove lavoro io l'ha presa un mio collega... voleva una moto tranquilla senza pretese... per fare il giretto.. ha preso il monster 620 Dark... pagato 7400.. mi sembra...
Be ora lo vende... non ha nemmeno 1000Km, per prendere qualcosa con + brio... io l'avevo sconsigliato proprio perche' e' un po' troppo pochetto come motore..., insomma passato l'entusiasmo del primo mese... ora che a + confidenza si sente molto limitato... e purtroppo non e' il primo che si e' comprato il 620 per poi venderlo per gli stessi motivi... secondo me il monster e' 800 o 900... dove ti godi quello che il bicilindrico eccelle... cioe' la coppia.... la spinta da subito.. dove non devi tirare a collo le marce... naturalmente IMHO

A questo punto sorge una domanda...ma cosa ci fate con le moto? Per fare un giretto va bene un catenaccio qualsasi, già la M620 mi sembra un di più...
Old 28-07-2004, 13:35   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Appoggio quanto detto da ferste, i dati delle riviste sono una cosa, guidare una moto è un'altra. Oggi è di moda la sindrome da prestazione, quasi fosse una vergogna avere qualche cavallo in meno.
C'è da dire che anche le Case ci marciano su queste manie, conosco più persone che hanno cambiato la loro super-jappo-pista-paura del 2003 con una super-mega-jappo-pista-paura del 2004, rimettendoci migliaia di euro, perchè in un anno hanno guadagnato 3 cv, perso 9 etti, il cupolino è più aerodinamico e il codone ha delle luci diverse.
se compro un Ducati sò che per qualche anno rimarrà com'è, quando lo rivenderò non dovrò prendere i soldi con la mano didietro ed ogni volta che la guarderò ne rimarrò affascinato come il primo giorno, hanno una personalità nettamente superiore a qualsiasi jappo........
se compro una jappo sò che per anni non avrò problemi quasi sicuramente, che sarò per almeno un anno ai vertici della tecnologia, che avrò prestazioni incredibili anche su pista, e che l'anno dopo sarà vecchia e ci saranno 3 versioni più nuove e quando la rivenderò prenderò se và bene 3/4 di quanto scritto sulle riviste e che il possibile acquirente potrà scegliere tra 10 moto uguali alla mia potendo così taglieggiarmi sul prezzo e neppure lui avrà mai problemi meccanici!

L'unico possessore di 916 primo modello che conosco ancora adesso a distanza di anni tutte le volte che la tira fuori dal garage ha gli occhi illuminati e se volesse venderla non avrebbe troppi problemi....se avesse comprato un Cbr 900 sarebbe ancora così?

giapponesi, italiane, indiane........non giudichiamo le moto su dati oggettivi, la moto è fascino e piacere di guida.......esiste veramente un meglio e un peggio?
Old 28-07-2004, 13:38   #32
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
C'è da dire che anche le Case ci marciano su queste manie, conosco più persone che hanno cambiato la loro super-jappo-pista-paura del 2003 con una super-mega-jappo-pista-paura del 2004, rimettendoci migliaia di euro, perchè in un anno hanno guadagnato 3 cv, perso 9 etti, il cupolino è più aerodinamico e il codone ha delle luci diverse.
se compro un Ducati sò che per qualche anno rimarrà com'è, quando lo rivenderò non dovrò prendere i soldi con la mano didietro ed ogni volta che la guarderò ne rimarrò affascinato come il primo giorno, hanno una personalità nettamente superiore a qualsiasi jappo........
se compro una jappo sò che per anni non avrò problemi quasi sicuramente, che sarò per almeno un anno ai vertici della tecnologia, che avrò prestazioni incredibili anche su pista, e che l'anno dopo sarà vecchia e ci saranno 3 versioni più nuove e quando la rivenderò prenderò se và bene 3/4 di quanto scritto sulle riviste e che il possibile acquirente potrà scegliere tra 10 moto uguali alla mia potendo così taglieggiarmi sul prezzo e neppure lui avrà mai problemi meccanici!

L'unico possessore di 916 primo modello che conosco ancora adesso a distanza di anni tutte le volte che la tira fuori dal garage ha gli occhi illuminati e se volesse venderla non avrebbe troppi problemi....se avesse comprato un Cbr 900 sarebbe ancora così?

giapponesi, italiane, indiane........non giudichiamo le moto su dati oggettivi, la moto è fascino e piacere di guida.......esiste veramente un meglio e un peggio?
Old 28-07-2004, 13:39   #33
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
A questo punto sorge una domanda...ma cosa ci fate con le moto? Per fare un giretto va bene un catenaccio qualsasi, già la M620 mi sembra un di più...

ma per fare un giretto con un catenaccio che mi piace, no?
un catenaccio qualsiasi non è sempre quello che piace....
Old 28-07-2004, 13:42   #34
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
C'è da dire che anche le Case ci marciano su queste manie

e ora piu di prima...

perciò non fermiamoci sugli assurdi numeri scritti sulla carta....
Old 28-07-2004, 13:42   #35
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Mah.

Honda NS125F
Suzuki RG Gamma 500
Yamaha R1 prima serie

Guarda che chiedere ai ducatisti un giudizio oggettivo su una ducati non è una cosa molto intelligente....è come chiedere a un jappo cosa ne pensa di una jappo...stessa cosa....
Old 28-07-2004, 13:43   #36
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Quello che mi suona strano è che in Italia (in Francia, Germania e quasi ovunque non succede) quello che piace ha almeno 100 CV, anche se deve fare chilometri di colonna, è possibilmente recentissimo e magari che faccia almeno i 220 Km/h, sia mai che ce ne sia bisogno ...
Old 28-07-2004, 13:46   #37
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Guarda che chiedere ai ducatisti un giudizio oggettivo su una ducati non è una cosa molto intelligente....è come chiedere a un jappo cosa ne pensa di una jappo...stessa cosa....

no sbagli..

è chiedere ad un jappo cosa ne pensa di un determinato modello di jappo..

è chiedere ad un italiano cosa ne pensa di un determinato modello di italiano...
Old 28-07-2004, 13:47   #38
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Ma cosa c'entra?

innanzitutto se proprio volessimo confrontare lo Z750 lo dovremmo fare con la M900...........filosofie diverse ma nessuna migliore dell'altra oggettivamente.

E ricordiamoci che le prestazioni velocistiche ed il cronometro non sono tutto.....anzi......è una cosa molto da jappo prendere le riviste e dire "guarda, ha 9 cv in più e pesa 4 etti in meno del ducati".
Se voi andate in moto sulle riviste mi và bene, se fate le gare in autostrada mi và bene........ma se andate in moto quei dati non prendeteli per testimonianza di quanto una moto è bella e godibile........

Cmq appena mi capita sotto mano uno Z750 vedrò se queste voci sono vere.......

PS: tra Monster e Z750 anche io prenderei lo Z750......
Si ok ho capito!ma il mio discorso verteva sul fatto che si dice tanto delle jappo che sotto non spingono e io ho ribatutto dicendo che la nuova z750 non è vero che è vuota sotto anzi!!!poi sono d'accordissimo che uno la moto se la deve sentire....però io adesso sto guidando il cbf500 che come cv siamo + o - allineati con quelli del monster.....bhe sento già il bisogno di più brio!!e quindi quando dovrò comprarmi la mia moto non ne prenderò una simile come cv/potenza/coppia etc etc...ma ne prenderò una che mi da molto di +,perchè voglio di più....capisci il ragionamento?sarete d'accordo...no?
Old 28-07-2004, 13:48   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
e siamo d'accordo ma se mi piaceva un anno prima.........ed ora sono stufo perchè è un cancello, vuol dire che l'ho portata al limite e mi manca la cavalleria!

ma chi è?Capirossi?portare al limite un M620 su strada è così facile?ma sappiamo cos'è un limite?o forse si è stufato perchè in autostrada i suoi amici jappofili gli andavano via?

è liberissimo di fare una scelta sui suoi gusti personali ma cmq questo non toglie i meriti di una moto che mi sembra valida!

(adesso mando un curriculum con link a queste pagine all'ufficio personale ducati - settore vendite)
Old 28-07-2004, 13:50   #40
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
no sbagli..

è chiedere ad un jappo cosa ne pensa di un determinato modello di jappo..

è chiedere ad un italiano cosa ne pensa di un determinato modello di italiano...
Perchè un jappo onesto non può dare un giudizio su una ducati?guarda io credo di essere molto corretto e imparziale nel senso che non elogio una moto e sputo su un'altra...sono sempre stato innamorato della ducati,ma negli ultimi tempi ho riflettuto ho "ascoltato" persone più esperte di me e per i miei motivi ho cambiato idea preferendo il jappo ma non sputo sulla ducati adesso anzi...! se avessi i soldi e le possibilità ti dirò che il monster (però 1000) me lo comprerei ancora adesso!!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP