|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
[MOTO]Per i DUCATISTI del forum
Ho deciso di comprare un moster usato 620 o 800
Intanto volevo sapere se avete consigli da darmi su che versione prendere. Poi ho notato che alcuni modelli fanno un tintinnio metallico al minimo che mi fa impazzire, visto che non lo fanno tutti volevo sapere come si fa per realizzarlo o meglio che parte va modificata o cambiata per avere quel bellissimo suono... Dimenticavo mi hanno detto che la versione vecchia 600/750 avevano la frizzione a secco è meglio di quella dell'attuale modelllo? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: [MOTO]Per i DUCATISTI del forum
Quote:
Il tintinnio era la frizione a secco che lo faceva...se non mi sbaglio...mentre adesso la frizione è a bagno e addio tintinnio....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Re: Re: [MOTO]Per i DUCATISTI del forum
Quote:
![]() comunque non saprei dirti se adesso tutti i modelli hanno la frizione in bagno d'olio ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Ducati??
No grazie... Non che sia una cattiva moto,anzi tutt'altro,ma la vedo piu' una moda.. Nel parco dei ducatisti sara' si e no un 5%(son ottimista)che ha capacita' e tecnica per poter apprezzare le doti telaistiche di queste moto,mentre il restante 95% se acquistasse made in japan si ritrova con moto molto meno costose e piu' potenti,nonchè piu' (a mio avviso)divertenti per un'uso meno tecnico. Un po' come nei processori(e mo' dico la mia feegnaccia ora eheh ![]() ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se non sbaglio solo il moster 620 e 800 non ha la frizione a secco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
la mia moto perde pezzi? no, allora non sono un ducatista
![]() scherzo. ![]() comunque ti sconsiglio il monster. se chiedi a mav, in un 3d gli abbiamo fatto cambiare idea (spero) |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Ergo...se hai intenzione di comprare una Ducati qui 1 persona su 10 ti dirà beeeellaaaa la ho,è una meraviglia. Gli altri....si smonta a pezzi,non va una mazza,costa un botto all'acquisto e dopo. Sarà vero?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E per forza mi è caduto un mito!!!!!! Poi oltre a voi si sono aggiunti:concessionari,amici,parenti,,cugini,nonni,zii,bisnonni etc etc....insomma come ho già detto:la moto io vorrei comperarla per andarci in giro,non dal meccanico=non voglio rischiare! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Prendi l'800, più potente, più regolare.
Non so se ha la frizione in bagno d'olio, mi sembra strano non sia a secco. Il tintinnio ce l'hanno le moto come la mia perchè, per poter evacuare meglio i residui del consumabile della frizione, si montano campane aperte o forate. ![]() http://www.ducati.com/it/bikes/my200...delName=800-04 Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico Riguardo questa faida anti Ducati.. boh.. non so più che dire.. sarà invidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ti rispondo io visto le esperienze passate....
Allora io ti consiglio vivamente di acquistare una 900 con carburatori, la vera Monster(come l'avevo io ![]() ![]() ![]() ![]() Poi tra le 2 cilindrate,se proprio vuoi prendere una tra le due, ti consiglio la 600 bidisco, in quanto con la 800 spenderesti solo dei soldi in piu in quanto a prestazioni non si discosta tanto dalla 600. Io ti ho consigliato...... P.S. le frizioni a secco sono solo per 900/1000 o i vari S4/S4R Poi vedi tu... Ultima modifica di Clelug : 28-07-2004 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
A parte i tagliandi regolari e una ricostruzione a seguito di incidente, la mia mai un problema, sta ferma mesi in inverno la accendo e riparte al primo colpo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
748S... Rodaggio regolare, mai tirata al minimo, ora giro anche in pista... mai, e dico MAI, il minimo problema... la storia dei tagliandi che costano di più è DEL TUTTO inventata. Quello che ci vuole rispetto alle jap? Più accortezza. Quello che ti danno rispetto alle jap? Il divertimento nella guida.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
:SBAV: :SBAV: .... Intanto ormai è deciso prenderò una DUCATI... Quindi evitate di dirmi che vanno peggio costano di più ecc, ecc, ecc. Mi sa che dovrò orientarmi sull'usato di qualche anno fa, non posso fare a meno di qul rumore... Sapete dirmi di che anno sono gli ultimi modelle con la frizione a secco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Mai provata una 600 jap ? ti passano da tutte le parti, pesano 2 kg e hanno un bordello di potenza... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per quello dico sarà vero? Un solo mio conoscente possiede il 620 Dark....e a quanto ne so gli va bene......quindi è tutto per sentito dire. Una cosa è vera e che ho potuto vedere anche io.....generalizzando eh? I meccanici Ducati si sentono esseri superiori e in possesso di poteri meccanici divini. I possessori Ducatisti se la menano rispetto agli altri Motocilcisti...perfino peggiori dei Customisti (cosa molto dura da fare eh?) Questo fa dei marchi Italiani "piccoli" marchi,mi infastidisce un pò questa cosa. Per il resto a me le Ducati piacciono parecchio....ma il Monster mi ha stufato proprio come modello....è ora di rinnovi nel settore Naked per Ducati secondo me.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Esiste una cosa chiamata "Coppia" che nel misto si fa sentire. Se poi il tuo divertimento si limita ad andare a 300km su di un rettilineo......comprati un dragster... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Capisco che rispondi ad una provocazione.... ma dai non dire che le 600 jap vanno solo in rettilineo...perche' non e' assolutamente vero.... anzi in curva possono scorrere anche piu' fluide avendo un freno motore quasi inesistente.... e la possibilita' di spalancare gia' a centro curva senza troppi "pensieri" perche' la coppia sta in alto.... Filosofia differente... ma non per questo meno efficace... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Perchè tu credi che un 636 sia fermo ai bassi ? Oppure un Z750 ... a parte che le 749 hanno motori che ai bassi non pompano un gran che, dalle riviste si vede come la potenza sia stata spostata in alto, guardati le prove di ripresa ... non mi sembra che la 749 vinca...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.