|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
SPLATTTTTT!!!!!!!!! ![]() puoi provare poi a spruzzare con un prodotto per vespe, ma nell'armadio non te lo consiglio perchè puzza di nafta ![]() non esiste deterrente, perchè quei nidi li fanno ovunque, persino dietro i libri negli scaffali. ma di solito non ci riprovano la seconda volta nello stesso posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mm si, cazzo, veramente disgustoso.
me ne hanno fatto uno di formarettangolare su una persiana. molto grosso per altro. ho preso una spatola e l'ho staccato, ma non ho potuto impedire che si frantumasse sul davanzale. CHE SCHIFO... era pieno zeppo di grossi ragni morti e quant'altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() cmq per quelli che hanno detto che fa schifo, svomitazzato... ecc... mica è quello che ha fotografato l'insetto! quello è solo il nido! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io direi di usare un disintegratore x essere sicuri che nn si ricostruisca!
![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Se comincia a ingrandirsi, stai attento: potrebbe fuoriuscirne uno di questi simpatici animaletti
![]()
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() ...qualche giorno fà una vespuccia "martinello" (come giustamente diceva Gemma) mi ha fatto la tana dietro il tappo del vasetto della noce moscata in cucina .... ....per far fuori il tutto ho messo i guanti da cucina x i piatti e l'ho shiacciata con le dita, con una certa fatica xchè era effettivamente molto dura ![]() ovviamente ho buttato anche il vasetto di noce moscata ..... Ciapps e vai di sterminio ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
a me ricorda piu' uno di questi:
![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ecco l'artefice di quel nido:
![]() Vespa vasaio Eumenes coarctatus E una specie solitaria strettamente imparentata con le vespe sociali, e come loro tiene le ali piegate longitudinalmente, in modo che la maggior parte dell'addome resti libera. Riconoscibile per il suo "vitino stretto", vive nelle brughiere, dove le femmine costruiscono con il fango piccoli nidi a forma di vaso. Depongono le uova in ciascuno di essi e lo riempiono di bruchi prima di siggilarlo e di andare a costruirne un altro, poco lontano.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
![]() preticamente dentro c'era questa bestia!!! si sterminano con gli spilli conficcandoglieli dentro la tana ma bisogna essere veloci poi li stacchi e li bruci!!!! ![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...vai di aspirapolvere...
![]() meglio se hai un estintore ![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
sono capaci di nidificare anche lì ![]() non vorrei esserci quando poi dal tubo esce la simpatica vespa mooolto incazzata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.