Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2004, 11:10   #21
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
mi sento un po chiamato in causa

mio babbo ha avuto per 4 anni una 156 1.8 - comprata nel 98 - tutto ha sempre funzionato perfettamente, ottimi freni, ottimo climatizzatore, consumi non eccessivi considerando l'indole corsaiola del motore
mai avuto un problema di meccanica, solo i tagliandi regolari e un richiamo per le cerniere delle portiere difettose - se la comprate un usata più o meno del periodo della mia vecchia controllate questo particolare abbastanza importante..

ora dal 02 ha una 156 2.4jtd 150cv aziendale, i consumi sono IDENTICI ( come km/l ) quindi risparmia minimamente solo sul costo al litro, prestazioni simili anhce se il 5 cilindri è molto più corposo ai basi regimi e anche questa mai avuto un problema, tranne un supporto motore difettoso - sostituito anche questo dopo un richiamo in garanzia durante il primo tagliando..

concludendo è una macchina che ti consiglio di comprare per moltissime ragioni, soprattuto anche per l'assistenza, che almeno secondo la mia esperienza è ottima ed affidabile
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 11:18   #22
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
francamente parlando con un po' di meccanici mi hanno detto come è ovvio pensare che ormai i diesel sono tiratissimi, come cavalli e quindi sia il consumo che una leggera diminuzione della vita del motore si verificano, ormai i diesel assomigliano molto ai benza....
cmq mettendo il gpl oltre al risparmio si allunga ancora di + la vita del motore, in quanto cambia tutto il sitema di combustione, la cosa migliore sarebbe prendere un sistema con iniettori separati praticamente diventerebbe a tutti gli effetti un'auto con 2 alimentazioni separate.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 11:26   #23
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
mi sento un po chiamato in causa

mio babbo ha avuto per 4 anni una 156 1.8 - comprata nel 98 - tutto ha sempre funzionato perfettamente, ottimi freni, ottimo climatizzatore, consumi non eccessivi considerando l'indole corsaiola del motore
mai avuto un problema di meccanica, solo i tagliandi regolari e un richiamo per le cerniere delle portiere difettose - se la comprate un usata più o meno del periodo della mia vecchia controllate questo particolare abbastanza importante..

concludendo è una macchina che ti consiglio di comprare per moltissime ragioni, soprattuto anche per l'assistenza, che almeno secondo la mia esperienza è ottima ed affidabile
quanti km ha fatto tuo padre con la 1.8?
Old 25-07-2004, 12:53   #24
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
io consiglio di metterla a GPL, diminuiscono gli attriti interni e quindi aumenta la vita del motore
la nostra 1.8 ha 144cv e il condizionatore si sente appena che è inserito.
Riguardo al regime a 130 km/h, sembra strano ma è così, la 5 è una marcia ancora di ripresa, mentre per esempio sulle Mercedes è una marcia con cui non puoi effettuare nessun sorpasso. Il condizionatore che abbiamo noi è quello manuale.
Riguardo alla rumorosità, anche con gli pneumatici originali è un poco rumorosa, siccome il motore sta girando a 4000 giri (quindi ancora in regime di coppia). A parte i tagliandi (olio e filtri, le solite cose) abbiamo dovuto sostituire tutte le 8 candele a 120.000 km (è la durata delle candele, sono al titanio e costano un botto veramente, 80-100€ della bosch) e revisionare la distribuzione (sempre a 120.000 km)
Old 25-07-2004, 14:29   #25
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
ma è pericolosa con il bombolone in caso di incidente?

che velocità si arriverà con una 1.8 144cv con impianto a gas? ogni quanto si mette gas? costa molto 1 ricarica? conviene molto + del diesel? a me piace sentire i sedili che spingono la mia schiena..... nn sò come spiegarvelo.....1 sola parola.....
adrenalina
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 14:45   #26
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ma è pericolosa con il bombolone in caso di incidente?

che velocità si arriverà con una 1.8 144cv con impianto a gas? ogni quanto si mette gas? costa molto 1 ricarica? conviene molto + del diesel? a me piace sentire i sedili che spingono la mia schiena..... nn sò come spiegarvelo.....1 sola parola.....
adrenalina
il fattore pericolosità, non l'ho preso in esame, sarebbe bello se chì l'ha ci spiega qualcosa, penso che cmq ci sarà una valvola di sicurezza, poi ovvio che se ti passa sopra un camion, come si incendia la benza lo farebbe il gpl....non credo che come performances cambi molto, ovvio che se sei un purista dei 0-100 non metti il gpl...

tieni presente il diesel dove costa poco dalle mie parti in questi giorni lo trovi sui 0.935 e fai circa un 16/17km/l, mentre il gpl costa 0,55 e fai circa un 13/14km/l.....
Old 25-07-2004, 14:52   #27
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

I vantaggi del GPL
Il GPL è un ottimo carburante per autotrazione, economico e rispettoso dell'ambiente. I motori alimentati a GPL sono molto piu puliti in quanto non emettono residui né di piombo, né di benzene, né di zolfo, elementi del tutto assenti nella sua composizione. Infatti rispetto agli altri carburanti, le misurazioni dei gas di scarico risultano inferiori del: 10-15% come anidride carbonica
20% come monossido di carbonio
55-60% come idrocarburi incombusti
Grazie a queste caratteristiche il GPL assicura lunga vita al motore, riduce il consumo di olio, migliora la qualità dell'ambiente.

Quali sono i vantaggi di un'auto alimentata a GPL rispetto alla benzina o gasolio?
Il GPL alla pompa costa circa la metà rispetto alla benzina e due terzi rispetto al gasolio. E' un combustibile ecologico perché non contiene benzene, piombo e la sua combustione non emette particolato. Oggi è possibile circolare nei centri urbani anche nei giorni di interdizione di transito ai veicoli.

Le prestazioni velocistiche e di potenza cambiano?
Gli impianti a GPL della vecchia generazione presentano una perdita di prestazioni che si attesta sul 7%, mentre con gli impianti ad iniezione elettronica di GPL le prestazioni sono praticamente identiche di quelle originali.

L'auto consuma di più? E' nella natura del GPL avere una energia specifica minore della benzina; l'aumento di consumo si attesta sul 10%.

Si può parcheggiare un'auto con impianto a GPL in un garage o in un box?
Non c'è motivo per non parcheggiare un'auto con impianto a GPL in un garage, box sopraelevato o a livello terra, invece nel caso di park interrati la normativa vigente non ne permette il parcheggio; con la nuova multivalvola (applicata sul serbatoio GPL) realizzata in accordo con la nuova norma E67 R1 che garantisce ulteriori margini di sicurezza, la legge verrà modificata a breve e si potrà parcheggiare auto a GPL anche in box interrati.

Gli impianti a GPL sono sicuri?
Sì. Tutti gli impianti devono essere omologati dal ministero dei trasporti e dalla motorizzazione; i serbatoi devono superare severissimi test di resistenza con pressioni dieci volte più alte di quelle di esercizio. In caso di incidente il serbatoio diventa un elemento di irrobustimento alla cella dell'abitacolo. Le nuove norme recepite in Italia e in Europa garantiscono standard di sicurezza elevatissimi, anche superiori agli impianti di alimentazione a benzina e gasolio.
Old 25-07-2004, 14:57   #28
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
A parte i tagliandi (olio e filtri, le solite cose) abbiamo dovuto sostituire tutte le 8 candele a 120.000 km (è la durata delle candele, sono al titanio e costano un botto veramente, 80-100€ della bosch) e revisionare la distribuzione (sempre a 120.000 km)
Giusto per curiosità: a quanto si aggira il costo medio di un tagliando?
80-100€ 8 candele... i svantaggi del TS. Credo che sia l'unico.

Ancora grazie!

ps. Questa non la sapevo:
Quote:
Le motorizzazioni benzina 4 cilindri (1.6, 1.8 e 2.0) sono dotate di variatore di fase e condotti di aspirazione a geometria variabile.
Old 25-07-2004, 14:59   #29
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Max utilissime le tue info. Ma dove le hai prese??
Sto pensando sempre di più che i 1500€ circa per l'impianto sono soldi veramente ben spesi!
Old 25-07-2004, 15:01   #30
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Max utilissime le tue info. Ma dove le hai prese??
Sto pensando sempre di più che i 1500€ circa per l'impianto sono soldi veramente ben spesi!
sù un sito x impianti gpl....cercato sù arianna....

io cmq ammesso che riesca a ritirarla nei prox giorni, fino a settembre non lo farò montare....prima voglio vedere come và l'auto.....
Old 25-07-2004, 15:04   #31
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Giusto per curiosità: a quanto si aggira il costo medio di un tagliando?
80-100€ 8 candele... i svantaggi del TS. Credo che sia l'unico.

Ancora grazie!

ps. Questa non la sapevo:
a livello di tagliandi normali (parlo cambio oloio e filtri) credo che sia come le normali auto.....dipenderà dà quanti kg di olio ci vanno nel motore....x il resto dovrebbero esser buoni motori, pure io ho fatto la distribuzione sulla mia....cmq se non erro i benzina cambiano l'olio meno freq. rispetto ai diesel quindi alla fine si compensano....
Old 25-07-2004, 15:04   #32
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
sù un sito x impianti gpl....cercato sù arianna....

io cmq ammesso che riesca a ritirarla nei prox giorni, fino a settembre non lo farò montare....prima voglio vedere come và l'auto.....
Fai benissimo!
Io la prenderò appena la mia situazione economica si stabilizza (contratto a tempo indeterminato ) e vorrei lasciarla a benzina per 2 o 3 mesi per capire se la macchina va al 100%.
Old 25-07-2004, 15:05   #33
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
a livello di tagliandi normali (parlo cambio oloio e filtri) credo che sia come le normali auto.....dipenderà dà quanti kg di olio ci vanno nel motore....x il resto dovrebbero esser buoni motori, pure io ho fatto la distribuzione sulla mia....cmq se non erro i benzina cambiano l'olio meno freq. rispetto ai diesel quindi alla fine si compensano....
Io con la mia fiesta spendo 60/80€ a tagliando, non credo di rimanere così basso, ma spero di rimanere entro i 150€
Old 25-07-2004, 15:07   #34
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Io con la mia fiesta spendo 60/80€ a tagliando, non credo di rimanere così basso, ma spero di rimanere entro i 150€
non spendo €.150 io che faccio cambio olio, filtri gasolio, filtro aria....dimenticavo filtro olio pure...
Old 25-07-2004, 18:52   #35
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ho ricontrollato la fattura, le 8 candele sono costate da sole (manodopera esclusa) 200€
conta però che durano 120.000 km, mica pochi
Ricordate che se installate un impianto metano o gpl la garanzia decade immediatamente (c'è una lettere a proposito sul numero di Al Volante di questo mese)
Old 25-07-2004, 19:22   #36
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
ho ricontrollato la fattura, le 8 candele sono costate da sole (manodopera esclusa) 200€
conta però che durano 120.000 km, mica pochi
Ricordate che se installate un impianto metano o gpl la garanzia decade immediatamente (c'è una lettere a proposito sul numero di Al Volante di questo mese)
già, e se non mi hanno detto cazzate, dopo l'installazione si deve rifare la revisione...giusto?

cmq quella delle candele è manutenzione straordinaria....
Old 25-07-2004, 19:48   #37
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
già, e se non mi hanno detto cazzate, dopo l'installazione si deve rifare la revisione...giusto?
La garanzia decade anche se è quella solita di 1 anno e se la compro usata da un concessionario?
Old 25-07-2004, 19:55   #38
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
La garanzia decade anche se è quella solita di 1 anno e se la compro usata da un concessionario?
mi sà di sì......
Old 26-08-2004, 17:08   #39
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
mi sà di sì......
Max, allora? Ti sei "Centocinquantaseizzato"??

EDIT: Vista la nuova struttura di OT chiedo ad un MOD se si può spostare!

Ultima modifica di FabioD77 : 26-08-2004 alle 17:12.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 17:49   #40
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Max, allora? Ti sei "Centocinquantaseizzato"??

EDIT: Vista la nuova struttura di OT chiedo ad un MOD se si può spostare!
Stavo pensando a questo 3d in questi giorni....se mi passano il finanziamento ai primi di settembre dovrei ritirarla, altrimenti non mi rimane che rubarla...
cmq ho tirato sul prezzo verrebbe 7000 + trapasso 7500 euroz....

così la metto subito alla frusta.....

stavo cmq pensando che il mercato dell'auto fà proprio schifo......pompano i prezzi in maniera colossale.....lo sapete che un faro nuovo x la 155 costa oltre 250 euro...?e quasi non li vale l'auto...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Huang (NVIDIA) commenta la partnership A...
Boston Dynamics Atlas evolve: il robot u...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian