|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
questa sembra una cosa molto sensata. Pero' c'e' anche da ragionare sul fatto che il famoso 99,9% degli utenti, queli che non overcloccano, se devono mettere su un p4 con bus a 1066 non lo faranno certo su un chipset non certificato, anche se questo , in overclock, potrebbe arrivarci piu' o meno semplicemente..... in ogni caso, io resto fedele a intel solo per la piattaforma mobile con il centrino che va davvero bene, invece un P4 nonostante le splendide performance in termini di codifica video e qlcs altro non lo comprerei mai..... troppi difetti, troppi pochi vantaggi..... a maggior ragione in questa generazione attuale con pci express, ddr2 etc..... credo che i tempi per un upg serio di una piattaforma desktop non siano maturi, sia intel che amd sono in fase di transizione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
come sarà noto, un conduttore attraversato da corrente genera un campo magnetico, che cresce al calare della distanza (e lo spessore e la distanza tra nanopiste è dell' ordien dei milionesimi di mm! ) e sale con la corrente che attraversa il conduttore , che a sua volta aumenta con la frequenza (come pure la potenza assorbita e dissipata) ... tali campi magnetici innescano uno spostamento di atomi in qualche zona del chip, (dovuto alla forza di attrazione elettromagnetica tra conduttori) che poi porta alla rottura di qualche giunzione e/o pista, e da lì a volte, a danni di maggiore entità che però non sono prevedibili la temperatura, per una giunzione (diodo) , se non ricordo male fa variare il punto di lavoro oltre una certa temperatura si va direttamente oltre il punto di ginocchio e la corrente che attraversa la giunzione non è più controllabile -> fusione della giunzione e di quelle affianco -> nuvoletta di fumo che sale dal chip
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Lino P:
OK, hai detto la tua.. ora fai qualche ricerca in rete e capirai da solo la consistenza della tua affermazione.. Quando su ASUS si overclockava, ABIT non era nemmeno nata; questo non s'ignifica che ABIT sia peggio di ASUS in questa particolare nicchia, o viceversa, ma che OGGI ABIT ha incentrato la sua produzione ESCLUSIVAMENTE verso questo ambito, mentre ASUS, che vende dalle 10 alle 20 volte di piu', ha diversificato la sua produzione dagli OEM ai prodotti high performance. Fra' 10 anni, quando magari sentirai che Albatron (divenuta pochi anni fa' industria elettronica che costruisce motherboard) sara' l'essenza dell'overclock, e ABIT sara' solo un produttore OEM, rimarrai inorridito nell'udirlo, percio' capirai il mio piccolo sfogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]() mi preoccupa ugualmente una cosa: che ormai non essendo l' informatica più , come una volta, una scienza esatta, "o tutto o niente" , "o funziona o non funziona", "0/1" , ma qualcosa di , direi quasi "fuzzy" .. allora anche tra i 200 e i fatidici 250, di problemi "potrebbero" non essercene, come pure essercene su alcuni esemplari e non su altri .. . tutto in dipendenza delle tolleranze dei singoli componenti, stressate già dalla loro criticità intrinseca (anche se non ci si fa caso, 3 ghz, ma anche un ghz, è una frequenza fino a pochi anni fa fantascientifica, e in ogni caso ben oltre le uhf... ) e per di più dalla smania di spremere i componenti infischiandosene se si guasta o se (per me peggio) funziona un po' sì e un po' no.. ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
e magari vendono le skede con un bios agg come 1066FSB READY o le attuali con BIOS agg...ecc ecc.... invece di fare un ipotetico 935 con supp 1066 ufficiale..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: asus - overclock: un binomio inedito.....
Quote:
asus anche, però con una cura minore dei particolari (vedasi northbridge passivo, che overcloccato d'estate dà un sacco di problemi) e un bios meno adatto ad un overclocker lo dico perchè ho provato sk madre di entrambi i produttori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me qui ci si sta mettendo 2 belle bistecche davanti gli occhi...
il motivo del rischio che i prescott scaldano troppo è molto relativo... il vero motivo è che gli gira che la gente ocmpra un 2,8ghz pagandolo 200€ e lo porta a prestazioni molto più elevate di un 3,6ghz grazie al BUS più alto... e intel non ci sta è solo una questione x mantenere la vnedita dei prodotti più costosi un po' come quando AMD blocco i moltiplicatori dei proci barton x evitare che chi si compra un 2500+ lo faccia diventare un 3200+... e sinceramente queste modifiche di ASUS e Abit per quanto lodevoli non mi sembrano delle soluzioni ma solo dei trucchetti anche se il controllo gli dice che il BUS PCI-E rimane a frequenze sopportabili questo non è vero e io a montarci una 6800ultra con BUS PCi a 120mhz non mi fido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
C'e' da dire comunque che quando le due schede schede vanno a velocita' default, le ASUS mostrano un leegero vantaggio.
La cosa da capire sulla nuova "bomba tecnologica" di Intel e' se questo limite sia volontariamente imposto dalla casa o no!!! A mio modesto parere il pentium ha enormi problemi di progettazione alle spalle!!! Le notizie vorrebbero farci credere che e' la casa a limitare la velocita'!!! Io non ci credo!!! E francamente parlando credo che in questo momento con l'FX completamente "unlocked" bisognerebbe essere stupidi per comprare Intel!!! Anche se non sono fan di Intel spero che si rimettano presto, perche' la vedo proprio nera!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non comprare processori INTEL e relativi chipset.
La soluzione migliore. Se la conosci la eviti ![]() ![]() Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Chi non overclocka n sarà lo 0.01% ma di sicuro non arriva lontanamente al 5%...e n è su queste percentuali che Intel guadagna e costruisce i suoi successi commerciali. x piotta quando te la prenderai una vacanza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se abbiamo detto che si tratta del'0,1% degli utenti..... che poi praticamente in italia siamo tutti in questo forum,..... tutti gli altri utenti non metteranno mai mano al proprio hardware per non parlare di aziende etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
quersto è molto diverso.... li il rischio era il taroccamento da parte di assemblatori sleali... con il povero utonto che rimaneva fregato..... E spesso ci sono stati taroccamenti di questo tipo (possibili "grazie" ai moltiplicatori sbloccati) anche piu' a monte, con intere partite di processori "contraffatti" nelle etichette.... li il problema era PROTEGGERE L'UTONTO non impedire di overcloccare all' UTENTE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
nonostante la buona volonta' sembrano tanto delle pezze a colori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.