Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 09:26   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Dopo l'iniziale fase di "caga" per i punti, oramai si è tornati alla situazione precedente.
Non è cambiato proprio nulla.
Una legge completamente inutile, a detta, in primis, degli operatori di polizia stradale.
Se è inutile è perchè non viene fatta rispettare.
In mezza europa la patente è a punti, e se fosse considerata inutile non l'avrebbero. In Germania funziona perfettamente, per esempio.
Non far diventare un problema che non è politico per forza tale...

Il problema sono due, a mio avviso: ci sono norme di sicurezza che dovrebbero essere fatte rispettare sempre, e non vengono fatte. E' inutile mettere gli avvisi sull'autostrada a mo' di "imprevisti" e "probabilità" del monopoli del tipo, Se non occupi la corsia più a destra perdi due punti, o, Inversione in autostrada, perdi dieci punti, se poi nessuno le fa rispettare.
Che mettano le telecamere sotto tutti i cavalcavia e così siamo a posto, dopo le prime stragi vedi che la gente inizia a guardarci.
Però c'è anche il secondo problema, vedi limiti di velocità e altre cose, che sono assolutamente inadeguati -leggi: praticamente impossibili da rispettare-, e che quindi non si può pretendere che vengano rispettati così alla lettera come si chiede...
Aggiungo che finchè avremo delle strade che sono delle mulattiere (come manutenzione, strutture, infrastrutture, etc.) invece che delle strade degne di questo nome, ci saranno sempre incidenti che si potevano evitare.
Old 19-07-2004, 09:30   #22
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quello che mi irrita è che si preferisce non fare multe per chi non mette le cinture e farle con autovelox e telelaser se uno va a 58km/h con limite a 50 quando la velocità può essere più alta.......Sempre ieri, come già detto, i poliziotti non fermavano auto con persone senza cintura.......fermavano perchè dovevano per routine.......

Ciao
Old 19-07-2004, 09:38   #23
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma quello è un caso particolare, prova a generalizzare
Le multe per guida senza cintura o per guida col cellulare si fanno in genere : perchè non hai chiesto spiegazioni agli agenti, visto che eri lì ad osservare?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 09:41   #24
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Le multe per guida senza cintura o per guida col cellulare si fanno in genere : perchè non hai chiesto spiegazioni agli agenti, visto che eri lì ad osservare?
L'avvocato delle cause perse........così appena partivo con l'auto uno di loro prendeva la targa della mia macchina e sicuramente mi sarebbe arrivata una multa "strana"......

Ciao
Old 19-07-2004, 09:41   #25
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]

Quote:
Originariamente inviato da Erra
Concordo con te bilancino, secondo me invece che punire, la legge dovrebbe essere istruttiva. Dovrebbero iniziare a insegnare il comportamento stradale già alle elementari...
Secondo me la cosa che frega maggiormente negli incidenti è la distanza di sicurezza più che la velocità. Ovvio anche questa gioca un fattore molto importante, ma la distanza di sicurezza ancora di più.
Puoi insegnarlo quando e come ti pare l'educazione stradale...ma alla fine...è la capa della gente che non sta bene e corre onestamente se io dovessi andare in vacanza e mi toccasse prendere, che ne sò, la SA-RC (che prendo ogni anno x andare in Calabria) io se vado a 100km/h è pure troppo! Ovviamente tutto condito da una buona dose di attenzione...Non mi piace affatto correre sulle autostrade... sarò scemo? invece ci sono i coglioni che sfrecciano come non mai...e sono loro la causa degli incidenti...dei "coglioni"...arrivare un ora prima o un ora dopo non cambia granchè
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 09:46   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Inizialmente ero assai sciettico sulla patente a punti mi sembrava solo un modo per far fare soldi alle autoscuole, ora invece ho conosciuto diverse persone che appena si sono viste togliere dei punti anche per cazzate tipo le cinture ora le mettono sempre e guidano pure + piano , ovvio che poi i pirla che sorpassano a destra ci sono ancora, come d'altronde quei coglioni che fanno i 280 con la moto in statale con limite 80 e di conseguenza prima o poi causano incidenti.

Purtroppo non è questione di educare la gente alla guida i deficenti sanno benissimo i limiti e il codice solo che se ne fottono finchè non ci rimangono secchi o quasi . Non c'è alcun modo se non riprogrammare sti coglioni stile arancia meccanica

Saluti.
Old 19-07-2004, 09:46   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
kikki2, talvolta mi soprendi per la tua ingenuità.
nel mio tragitto quotidiano casa-ufficio passo davanti a diversi incroci presidiati dai VV.UU. che a malapena tengono d'occhio il rispetto del semaforo. ad eccetto dell'incrocio di piazza sempione dove devo ammettere che sono inflessibili. ma è proprio l'eccezione che conferma la regola.
Old 19-07-2004, 09:47   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Puoi insegnarlo quando e come ti pare l'educazione stradale...ma alla fine...è la capa della gente che non sta bene e corre onestamente se io dovessi andare in vacanza e mi toccasse prendere, che ne sò, la SA-RC (che prendo ogni anno x andare in Calabria) io se vado a 100km/h è pure troppo! Ovviamente tutto condito da una buona dose di attenzione...Non mi piace affatto correre sulle autostrade... sarò scemo? invece ci sono i coglioni che sfrecciano come non mai...e sono loro la causa degli incidenti...dei "coglioni"...arrivare un ora prima o un ora dopo non cambia granchè
A parte che non è vero che non faccia differenza risparmiare un'ora o no, prendi qualunque statistica e vedrai che la maggior parte degli incidenti avvengono fuori dalle autostrade, ovvero dove si va più piano.
Non è questione di velocità, è questione di incoscienza. Anche perchè i limiti attuali sono ridicoli, e come dicevo anche prima, è questo che porta la gente a non rispettarli.
Per esempio, se tu vedi che il limite dei 50 vuol dire che i 90 li fai senza problemi, una volta che trovi un limite dei 50 perchè effettivamente fare di più è rischioso non lo distingui. Un utente del forum, parlando della guida in America, diceva ad un altro che doveva andarci in vacanza, "Stai attento, perchè se trovi il limite delle 20 miglia orarie non è come in Italia, vuol dire che lì un pericolo c'è veramente".
E questo, direttamente ed indirettamente, fa comodo alle amministrazioni così possono ciucciare adeguatamente con gli autovelox, ed è IMHO la più grande fonte di pericolo che ci possa essere.
Old 19-07-2004, 09:50   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
CUT........

Farebbe bene il ministro a pensare a regolamentare le caratteristiche degli alsfalti e delle assurde vernici che su di essi oggi vengono utilizzate...piuttosto che a cazzate di facciata come la patente a punti!
Quoto questo, ma ho visto che è il pensiero di molti, io domando solo una cosa, ma visto che le strade sono quello che sono, adeguare la NOSTRA guida alle condizioni delle strade non sarebbe meglio invece di invocare il fatto che queste non essendo adeguate sono la causa degli incidenti, in fondo non ho mai visto una strada fare un uncidente da sola, in genere l'incidente è causato da una inadeguatezza di guida rispetto alle condizioni del traffico, è vero a volte i limiti sono bassi, ma se si rispettano magari si arriva + tardi ma sicuramente a 50Km/h è più difficile avere un uncidente piuttosto che a 80 o 100.
Old 19-07-2004, 09:50   #30
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Inizialmente ero assai sciettico sulla patente a punti mi sembrava solo un modo per far fare soldi alle autoscuole, ora invece ho conosciuto diverse persone che appena si sono viste togliere dei punti anche per cazzate tipo le cinture ora le mettono sempre e guidano pure + piano , ovvio che poi i pirla che sorpassano a destra ci sono ancora, come d'altronde quei coglioni che fanno i 280 con la moto in statale con limite 80 e di conseguenza prima o poi causano incidenti.

Purtroppo non è questione di educare la gente alla guida i deficenti sanno benissimo i limiti e il codice solo che se ne fottono finchè non ci rimangono secchi o quasi . Non c'è alcun modo se non riprogrammare sti coglioni stile arancia meccanica

Saluti.
la legge. per se, non è sbagliata. in teoria se funziona all'estero anche in italia lo dovrebbe.
ma se come dici tu, i tuoi amici hanno aspettato di essere fregati per cambiare il loro comportamento, con la frequenza dei controlli che abbiamo sulle strade italiane quando ci sarà un cambiamento generale? senza contare che i tuoi amici, o chi per loro, fra 2/3 anni, probabilmente torneranno alle vecchie abitudini.
Old 19-07-2004, 09:53   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Re: Re: Re: Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
A parte che non è vero che non faccia differenza risparmiare un'ora o no, prendi qualunque statistica e vedrai che la maggior parte degli incidenti avvengono fuori dalle autostrade, ovvero dove si va più piano.
Non è questione di velocità, è questione di incoscienza. Anche perchè i limiti attuali sono ridicoli, e come dicevo anche prima, è questo che porta la gente a non rispettarli.
Per esempio, se tu vedi che il limite dei 50 vuol dire che i 90 li fai senza problemi, una volta che trovi un limite dei 50 perchè effettivamente fare di più è rischioso non lo distingui. Un utente del forum, parlando della guida in America, diceva ad un altro che doveva andarci in vacanza, "Stai attento, perchè se trovi il limite delle 20 miglia orarie non è come in Italia, vuol dire che lì un pericolo c'è veramente".
E questo, direttamente ed indirettamente, fa comodo alle amministrazioni così possono ciucciare adeguatamente con gli autovelox, ed è IMHO la più grande fonte di pericolo che ci possa essere.
questo l'ho sperimentato anche in germania, dove i limiti sono alti ma se vedi un cartello con 80kmh vuol dire che c'è un motivo valido. ed è vero.
in italia no, ti mettono un bel 50 o 30 in città come sulle extraurbane così non hanno responsabilità.
Old 19-07-2004, 09:56   #32
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
kikki2, talvolta mi soprendi per la tua ingenuità.
nel mio tragitto quotidiano casa-ufficio passo davanti a diversi incroci presidiati dai VV.UU. che a malapena tengono d'occhio il rispetto del semaforo. ad eccetto dell'incrocio di piazza sempione dove devo ammettere che sono inflessibili. ma è proprio l'eccezione che conferma la regola.
che ti devo dire , vieniti a fare un giro qui allora : ma magari è merito di che li gestisce gli agenti
Old 19-07-2004, 09:56   #33
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
la legge. per se, non è sbagliata. in teoria se funziona all'estero anche in italia lo dovrebbe.
ma se come dici tu, i tuoi amici hanno aspettato di essere fregati per cambiare il loro comportamento, con la frequenza dei controlli che abbiamo sulle strade italiane quando ci sarà un cambiamento generale? senza contare che i tuoi amici, o chi per loro, fra 2/3 anni, probabilmente torneranno alle vecchie abitudini.
Non so dalle tue parti ma da noi il 90% delle forze dell'ordine non fanno altro che fermare macchine e dare multe; cosa a mio parere assurda visto che poi quando servono non ci sono mai , perchè ingrassare le casse dello stato grazie a limiti ad hoc (40km/h su semiautosrade) è assai + facile, redditizio e meno pericoloso che non inseguire i ladri che mi svaligiano casa.

Saluti.
Old 19-07-2004, 10:03   #34
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
che ti devo dire , vieniti a fare un giro qui allora : ma magari è merito di che li gestisce gli agenti
dalle 'tue parti' ci ho abitato fino al '95. se le cose sono cambiate nel frattempo rimango....allibito.
Old 19-07-2004, 10:04   #35
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
dalle 'tue parti' ci ho abitato fino al '95. se le cose sono cambiate nel frattempo rimango....allibito.
Ah si, dove?
Old 19-07-2004, 10:05   #36
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non so dalle tue parti ma da noi il 90% delle forze dell'ordine non fanno altro che fermare macchine e dare multe; cosa a mio parere assurda visto che poi quando servono non ci sono mai , perchè ingrassare le casse dello stato grazie a limiti ad hoc (40km/h su semiautosrade) è assai + facile, redditizio e meno pericoloso che non inseguire i ladri che mi svaligiano casa.

Saluti.
a di autovelox ne abbiamo anche noi, piazzati anche nel centro. figurati che una volta ero fermo per la solita fila, mi giro e vedo un autovelox piazzato dai vigili chissà che velocità assurde rilevava

ma quanto al resto delle infrazioni nisba.
Old 19-07-2004, 10:06   #37
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Ah si, dove?
lecce-brindisi! 1989-95
Old 19-07-2004, 10:08   #38
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
l'unico effetto che ha avuto la patente a punti è stato quello di bloccare il traffico nei giorni immediatamente successivi alla sua entrata in vigore...

non so da voi, ma dalle mie parti era impossibile girare perchè la gente dalla paura di perdere punti faceva i 30 anche dove c'era da fare i 90...

per il resto non so se serve o servirà, so solo che la gente che non sa guidare non lo sa fare neanche con la patente a punti...

ADHONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 10:10   #39
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
lecce-brindisi! 1989-95
lì è proprio fuori dal mondo , cmq è infinitamente meglio che 10 anni fa ( magari non per i caschi)
Old 19-07-2004, 10:23   #40
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
per me non è stato un fallimento il provvedimento...anzi.
i morti sono diminuiti specie nel primo periodo e io stesso sto più attento alle regole stradali quando vado in auto.....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian