| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2001 
				Città: Lazio 

| 

Patente a punti : fallimento?

Noto che gli incidenti mortali in questi giorni ci sono stati e con un numero consistente di vittime. Ho sentito di un rumeno ubriaco che ha falciato 6 persone anziane che aspettavano un autobus per andare a un pellegrinaggio.........questa sera ho osservato due pattuglie della stradale che dovevano fermare le auto e guardando nelle auto che passavano in una si e in una no si usavano le cinture........... 

Alla fine le cattive abitudini sono dure a morire........non è colpa di una coltre di fumo se le persone sono morte è colpa che correvano........vedendo le immagini di molti incidenti le auto non esistono più e questi risultati si ottengono solo con elevatissima velocità....... Per me è un totale fallimento come il patentino per i motorini....... Ciao 

HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2001 

| 

Re: Patente a punti : fallimento?

Quote: 

Secondo me la cosa che frega maggiormente negli incidenti è la distanza di sicurezza più che la velocità. Ovvio anche questa gioca un fattore molto importante, ma la distanza di sicurezza ancora di più. 

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | ||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2003 

| 

Quote: 

Quote: 

| 
||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | |
| 

Senior Member 

Città: Pavia 

| 

Quote: 

se mi vieni a dire auto - auto <- tir a 130km/h l'auto in mezzo si polverizza... se no no... non so se hai visto i recenti incidenti.. le auto sembrano scatole di sardine... i 130km/h non fanno quello 

//\\ Vendo =>
			 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | |
| 

Senior Member 

Città: Lazio 

| 

Quote: 

Ciao 

HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#6 | ||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2003 

| 

Quote: 

Fanno i crash test a 64km/h contro barriere DEFORMABILI (un muro non lo è), e parecchie auto hanno seri problemi (soprattutto quelle non di ultima generazione). Hai idea della differenza tra 64km/h e 130km/h? Quote: 

| 
||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#7 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jul 2004 

| 

oddio quindi perchè c'è stato un incidente la patente a punti è un fallimento??? ma per favore guardate le statistiche e vedrete che gli incidenti sul totale sono calati...

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#8 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: May 2002 
				Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900 

| 

Quote: 

Non è cambiato proprio nulla. Una legge completamente inutile, a detta, in primis, degli operatori di polizia stradale.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#9 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2001 
				Città: Polesine 

| 

sono tornato la settimana scorsa da un viaggio in Austria... ho fatto Graz->Vienna->Linz->Salisburgo->Innsbruck... in tutto circa 1700km.... bè... là è uno spettacolo girare per le autostrade: prima di tutto non ho mai visto un tir superare (anche perchè vengono seguiti km per km con dei sensori che devono imbarcare alla ex-dogana); in ogni congiunzione (corsia di immissione) le corsie diventano 3 per almeno qualche km; non si paga; i cantieri sono segnalati con molto anticipo ed incanalati a regola d'arte; cosa migliore di tutti: invece degli autovelox ogni tanto ci sono dei pali con un simbolo di divieto di un certo limite di velocità e con sccrito "radar" sotto: se superi il limite il cartello si illumina e si mette a lampeggiare: questa è prevenzione non quegli sporchi procura-multe che ci sono in italia.

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#10 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2000 
				Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER! 

| 

qualunque legge, se non fatta rispettare a dovere, diventa inutile prima che inefficace.  

la patente a punti è sono un ulteriore esempio. io in autostrada vedo sempre auto sfrecciare a qualsiasi velocità, in città vedo girare senza cinture alalcciate ma con il telefonino all'orecchio, caschi slacciati quando ci sono, e parafrasando qualcuno LUCI SPENTE, SEMPRE ANCHE DI NOTTE.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#11 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2000 

| 

Lavorando a stretto contatto con polizia stradale e municipale per quesitoni di viabilità, francamente lamentele sulla patente a punti non ne ho sentite , anzi.Certo non è che dalla sera alla mattina ci siamo messi a fare i buoni , ma  l'impatto si è avuto e per un'operazione " a costo zero"  i risultati sono soddisfacenti, imho. 

Per i ciclomotori poi non capisco cosa ci sia di inutile nel volersi accertare che della gente guidi dei mezzi con cognizione di causa- RiccardoS, ma quelle segnalazioni dei radar non le segue nessuno in Austrria, figurarsi in Italia ps l'asfalto su quelle autostrade in che condizioni è ora ? io l'ho trovato penoso ( molto) per non parlare della vegetazione sullo spartitraffico che si frega metà corsia di sorpasso 

Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#12 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 1999 
				Città: Monza 

| 

Buongiorno a tutti. 

Purtroppo in Italia la cultura della multa non e' per punie o istruire, ma solo per far fare cassa ai vari enti. La pericolosita' delle strade e' sotto gli occhi di tutti, ma nessuno spende un centesimo per rendere la segnalaetica decente, asfalti decenti e curve decenti, cosa si fa? si pianto un cartello da 100 euro col limite di 50 all'ora. Ormai le nostre strade sono inflazionate di questi cartelli, chi' ci crede piu'? Si grida " al lupo, al lupo" ma se il lupo non c'e' mai ci si abitua. Ieri, tonando da Torino mi sono trovato dentro a una deviazione per lavori in corso con un preavvisono di soli 50 metri, e io ero a 130, inutile dirvi che sono entrato nella strettoia a velocita' sostenuta, mi e' andata bene perche' la strada era deserta. Gli incidenti sono corpa degli utenti della strada, ma i prorpietari della strade non devono nascondersi dietro a un dito. Altra cosa, in Italia non si sono piu' costrauite strade dagli anni 70, la popolazione automobilistica dal tempo e' piu' che raddoppiata, le strade non sono sufficienti. 

Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#13 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2003 
				Città: spero ancora per poco in italia 

| 

sentite è logico che in estate ci siano più incidenti, la gente gira di più va nei luoghi che abitualmente non frequenta, ma sprattutto quest' anno con l' europa "unita" siamo invasi da gente che non ha la ben che minima conoscenza del codice stradale, ruomeni, polacchi, cechi, basta vedere il tasso di mortalità loro per veicoli circolanti  

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#14 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2001 
				Città: Polesine 

| 

Quote: 

in effetti le condizioni del manto stradale non sono ottimali dappertutto... non so come sia fatto... sembrano tante piastre di circa un paio di metri di larghezza che coprono tutta la carreggiata... sembrano le strade americane che vedi in "supercar"  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#15 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2002 
				Città: Glemone - Friûl 

| 

Quote: 

io mi ricordo poi l'autostrada tra tarvisio-confine di stato e villach: quadrotti di cemento, altro che l'asfalto liscio delle autostrade italiane... 

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#16 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2000 

| 

io non ne ho visti che rallentavano  quando c'erano quei radar, se non giusto al passaggio, del resto se andavano al giusto i cartelli manco si accendevano  

Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#17 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2003 
				Città: spero ancora per poco in italia 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#18 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2002 
				Città: Glemone - Friûl 

| 

Quote: 

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#19 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: Lucca 

| 

Patente a punti a parte, tanto si sapeva già che passata la novità come per tutte le cose in Italia, si sarebbe tornati alle cattive abitudini di un tempo, mi domando, ma ci vuole tanto a capire che certi atteggiamenti alla guida sono pericolosi? 

Non deve essere la paura di perdere punti o prendersi una multa a farci pensare a come ci comportiamo, deve essere la consapevolezza del pericolo che arrechiamo a noi ed agli altri, mettiamo sul piatto della bilancia la possibilità di avere un uncidente e il fatto di arrivare 5 minuti prima e vediamo da quale parte pende il piatto....... Ma tanto è sempre così, se non c'è papà che ti punisce si possono fare le cose peggiori tanto non ci vede nessuno...... IMHO 

焦爾焦  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#20 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2000 
				Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <= 

| 

Quote: 

L'estate 2004, quella del primo anno della patente a punti, sembrava dare ragione alla legge ma, siccome come al solito le statistiche sono fatte e lette in modo improprio, nessuno si è minimamente preoccupato di inserire tra le varabili statistiche legate alla sicurezza le variabili meteo. Le condizioni meteo difficili (pioggia soprattutto) sono la maggiori causa di incidenti stradali e il 2004, l'estate con il minor numero di morti sulle strade è stata anche l'estate con il minor numero di piogge sulle strade... guarda caso...ma nessuno sembra rendersene conto... Quest'anno che succede? Piove, (tralasciando ovviamente la strage di sabato) e gli incidenti riprendono a crescere... Farebbe bene il ministro a pensare a regolamentare le caratteristiche degli alsfalti e delle assurde vernici che su di essi oggi vengono utilizzate...piuttosto che a cazzate di facciata come la patente a punti! Ultima modifica di nicovent : 19-07-2004 alle 09:19.  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!

//\\ Vendo =>