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Old 19-07-2004, 02:27   #1
Bilancino
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Patente a punti : fallimento?

Noto che gli incidenti mortali in questi giorni ci sono stati e con un numero consistente di vittime. Ho sentito di un rumeno ubriaco che ha falciato 6 persone anziane che aspettavano un autobus per andare a un pellegrinaggio.........questa sera ho osservato due pattuglie della stradale che dovevano fermare le auto e guardando nelle auto che passavano in una si e in una no si usavano le cinture...........

Alla fine le cattive abitudini sono dure a morire........non è colpa di una coltre di fumo se le persone sono morte è colpa che correvano........vedendo le immagini di molti incidenti le auto non esistono più e questi risultati si ottengono solo con elevatissima velocità.......


Per me è un totale fallimento come il patentino per i motorini.......

Ciao
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Old 19-07-2004, 02:32   #2
Erra
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Messaggi: 1134
Re: Patente a punti : fallimento?

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Originariamente inviato da Bilancino
Noto che gli incidenti mortali in questi giorni ci sono stati e con un numero consistente di vittime. Ho sentito di un rumeno ubriaco che ha falciato 6 persone anziane che aspettavano un autobus per andare a un pellegrinaggio.........questa sera ho osservato due pattuglie della stradale che dovevano fermare le auto e guardando nelle auto che passavano in una si e in una no si usavano le cinture...........

Alla fine le cattive abitudini sono dure a morire........non è colpa di una coltre di fumo se le persone sono morte è colpa che correvano........vedendo le immagini di molti incidenti le auto non esistono più e questi risultati si ottengono solo con elevatissima velocità.......


Per me è un totale fallimento come il patentino per i motorini.......

Ciao
Concordo con te bilancino, secondo me invece che punire, la legge dovrebbe essere istruttiva. Dovrebbero iniziare a insegnare il comportamento stradale già alle elementari...
Secondo me la cosa che frega maggiormente negli incidenti è la distanza di sicurezza più che la velocità. Ovvio anche questa gioca un fattore molto importante, ma la distanza di sicurezza ancora di più.
__________________
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!
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Old 19-07-2004, 02:44   #3
Topomoto
Senior Member
 
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Messaggi: 1229
Quote:
vedendo le immagini di molti incidenti le auto non esistono più e questi risultati si ottengono solo con elevatissima velocità.......
Anche a velocità codice (130 km/h) le auto si polverizzano........
Quote:
Secondo me la cosa che frega maggiormente negli incidenti è la distanza di sicurezza più che la velocità.
Quoto e straquoto, il problema è questo nella maggioranza dei casi. In pochissimi osservano la distanza di sicurezza.....e se ci provi, qualcuno ti supera e ti si piazza davanti
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Old 19-07-2004, 02:53   #4
TheDarkAngel
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Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Anche a velocità codice (130 km/h) le auto si polverizzano........

Quoto e straquoto, il problema è questo nella maggioranza dei casi. In pochissimi osservano la distanza di sicurezza.....e se ci provi, qualcuno ti supera e ti si piazza davanti
a 130km/h non si polverizza un'auto contro un muro -.-''
se mi vieni a dire auto - auto <- tir a 130km/h l'auto in mezzo si polverizza... se no no...

non so se hai visto i recenti incidenti.. le auto sembrano scatole di sardine... i 130km/h non fanno quello
__________________
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Old 19-07-2004, 02:54   #5
Bilancino
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Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5935
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Anche a velocità codice (130 km/h) le auto si polverizzano........
Aspe se centri un veicolo senza frenare........ma se da 130km freni e poi fai il botto già i danni sono diversi........un conto è frenare a 180 per poi fare il botto a 150 o 140........e un conto è fare un botto a 90

Ciao
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Old 19-07-2004, 03:13   #6
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
a 130km/h non si polverizza un'auto contro un muro -.-''
Ne sei proprio sicuro?
Fanno i crash test a 64km/h contro barriere DEFORMABILI (un muro non lo è), e parecchie auto hanno seri problemi (soprattutto quelle non di ultima generazione). Hai idea della differenza tra 64km/h e 130km/h?
Quote:
Aspe se centri un veicolo senza frenare........ma se da 130km freni e poi fai il botto già i danni sono diversi........un conto è frenare a 180 per poi fare il botto a 150 o 140........e un conto è fare un botto a 90
Certo, hai perfettamente ragione. Solo che vedo auto incolonnate a 5 metri di distanza, a 130 (e oltre). In quei casi non c'è neppure il tempo di frenare...
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Old 19-07-2004, 04:27   #7
capocchia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 0
oddio quindi perchè c'è stato un incidente la patente a punti è un fallimento??? ma per favore guardate le statistiche e vedrete che gli incidenti sul totale sono calati...
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Old 19-07-2004, 07:33   #8
Chromo
Bannato
 
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Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Messaggi: 328
Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Noto che gli incidenti mortali in questi giorni ci sono stati e con un numero consistente di vittime. Ho sentito di un rumeno ubriaco che ha falciato 6 persone anziane che aspettavano un autobus per andare a un pellegrinaggio.........questa sera ho osservato due pattuglie della stradale che dovevano fermare le auto e guardando nelle auto che passavano in una si e in una no si usavano le cinture...........

Alla fine le cattive abitudini sono dure a morire........non è colpa di una coltre di fumo se le persone sono morte è colpa che correvano........vedendo le immagini di molti incidenti le auto non esistono più e questi risultati si ottengono solo con elevatissima velocità.......


Per me è un totale fallimento come il patentino per i motorini.......

Ciao
Dopo l'iniziale fase di "caga" per i punti, oramai si è tornati alla situazione precedente.
Non è cambiato proprio nulla.
Una legge completamente inutile, a detta, in primis, degli operatori di polizia stradale.
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Old 19-07-2004, 08:16   #9
RiccardoS
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Città: Polesine
Messaggi: 1236
sono tornato la settimana scorsa da un viaggio in Austria... ho fatto Graz->Vienna->Linz->Salisburgo->Innsbruck... in tutto circa 1700km.... bè... là è uno spettacolo girare per le autostrade: prima di tutto non ho mai visto un tir superare (anche perchè vengono seguiti km per km con dei sensori che devono imbarcare alla ex-dogana); in ogni congiunzione (corsia di immissione) le corsie diventano 3 per almeno qualche km; non si paga; i cantieri sono segnalati con molto anticipo ed incanalati a regola d'arte; cosa migliore di tutti: invece degli autovelox ogni tanto ci sono dei pali con un simbolo di divieto di un certo limite di velocità e con sccrito "radar" sotto: se superi il limite il cartello si illumina e si mette a lampeggiare: questa è prevenzione non quegli sporchi procura-multe che ci sono in italia.
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Old 19-07-2004, 08:34   #10
ALBIZZIE
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qualunque legge, se non fatta rispettare a dovere, diventa inutile prima che inefficace.
la patente a punti è sono un ulteriore esempio.
io in autostrada vedo sempre auto sfrecciare a qualsiasi velocità, in città vedo girare senza cinture alalcciate ma con il telefonino all'orecchio, caschi slacciati quando ci sono, e parafrasando qualcuno LUCI SPENTE, SEMPRE ANCHE DI NOTTE.
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Old 19-07-2004, 08:37   #11
kikki2
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L'Avatar di kikki2
 
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Messaggi: 2629
Lavorando a stretto contatto con polizia stradale e municipale per quesitoni di viabilità, francamente lamentele sulla patente a punti non ne ho sentite , anzi.Certo non è che dalla sera alla mattina ci siamo messi a fare i buoni , ma l'impatto si è avuto e per un'operazione " a costo zero" i risultati sono soddisfacenti, imho.
Per i ciclomotori poi non capisco cosa ci sia di inutile nel volersi accertare che della gente guidi dei mezzi con cognizione di causa-

RiccardoS, ma quelle segnalazioni dei radar non le segue nessuno in Austrria, figurarsi in Italia
ps l'asfalto su quelle autostrade in che condizioni è ora ? io l'ho trovato penoso ( molto) per non parlare della vegetazione sullo spartitraffico che si frega metà corsia di sorpasso
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
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Old 19-07-2004, 08:40   #12
pierpo
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Città: Monza
Messaggi: 2791
Buongiorno a tutti.
Purtroppo in Italia la cultura della multa non e' per punie o istruire, ma solo per far fare cassa ai vari enti.

La pericolosita' delle strade e' sotto gli occhi di tutti, ma nessuno spende un centesimo per rendere la segnalaetica decente, asfalti decenti e curve decenti, cosa si fa? si pianto un cartello da 100 euro col limite di 50 all'ora.
Ormai le nostre strade sono inflazionate di questi cartelli, chi' ci crede piu'? Si grida " al lupo, al lupo" ma se il lupo non c'e' mai ci si abitua.
Ieri, tonando da Torino mi sono trovato dentro a una deviazione per lavori in corso con un preavvisono di soli 50 metri, e io ero a 130, inutile dirvi che sono entrato nella strettoia a velocita' sostenuta, mi e' andata bene perche' la strada era deserta.

Gli incidenti sono corpa degli utenti della strada, ma i prorpietari della strade non devono nascondersi dietro a un dito.

Altra cosa, in Italia non si sono piu' costrauite strade dagli anni 70, la popolazione automobilistica dal tempo e' piu' che raddoppiata, le strade non sono sufficienti.
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
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Old 19-07-2004, 08:43   #13
sempreio
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L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
sentite è logico che in estate ci siano più incidenti, la gente gira di più va nei luoghi che abitualmente non frequenta, ma sprattutto quest' anno con l' europa "unita" siamo invasi da gente che non ha la ben che minima conoscenza del codice stradale, ruomeni, polacchi, cechi, basta vedere il tasso di mortalità loro per veicoli circolanti
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Old 19-07-2004, 08:48   #14
RiccardoS
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Quote:
Originariamente inviato da kikki2
RiccardoS, ma quelle segnalazioni dei radar non le segue nessuno in Austrria, figurarsi in Italia
ps l'asfalto su quelle autostrade in che condizioni è ora ? io l'ho trovato penoso ( molto) per non parlare della vegetazione sullo spartitraffico che si frega metà corsia di sorpasso
al contrario... le seguono tutti: ti giuro che in 1 settimana in giro per le strade d'austria non ho visto una sola macchina che non le seguisse... anzi... spesso ero costretto io stesso a superarle per non andare a passo di lumaca.

in effetti le condizioni del manto stradale non sono ottimali dappertutto... non so come sia fatto... sembrano tante piastre di circa un paio di metri di larghezza che coprono tutta la carreggiata... sembrano le strade americane che vedi in "supercar" perciò a volte danno un pò fastidio... la vegetazione io l'ho trovata bella più che fastidiosa... e cmq che non invade la carreggiata.
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Old 19-07-2004, 08:53   #15
dibe
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Originariamente inviato da RiccardoS
sono tornato la settimana scorsa da un viaggio in Austria... ho fatto Graz->Vienna->Linz->Salisburgo->Innsbruck... in tutto circa 1700km.... bè... là è uno spettacolo girare per le autostrade: prima di tutto non ho mai visto un tir superare (anche perchè vengono seguiti km per km con dei sensori che devono imbarcare alla ex-dogana); in ogni congiunzione (corsia di immissione) le corsie diventano 3 per almeno qualche km; non si paga; i cantieri sono segnalati con molto anticipo ed incanalati a regola d'arte; cosa migliore di tutti: invece degli autovelox ogni tanto ci sono dei pali con un simbolo di divieto di un certo limite di velocità e con sccrito "radar" sotto: se superi il limite il cartello si illumina e si mette a lampeggiare: questa è prevenzione non quegli sporchi procura-multe che ci sono in italia.
l'autostrada in austria si paga eccome! bisogna prendere un bollino da attaccare sul vetro che è valido per tot giorni. se sei senza ti fanno un culo così...

io mi ricordo poi l'autostrada tra tarvisio-confine di stato e villach: quadrotti di cemento, altro che l'asfalto liscio delle autostrade italiane...
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AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
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Old 19-07-2004, 08:53   #16
kikki2
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io non ne ho visti che rallentavano quando c'erano quei radar, se non giusto al passaggio, del resto se andavano al giusto i cartelli manco si accendevano
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Ciao pierpo!
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Old 19-07-2004, 08:56   #17
sempreio
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Originariamente inviato da dibe
l'autostrada in austria si paga eccome! bisogna prendere un bollino da attaccare sul vetro che è valido per tot giorni. se sei senza ti fanno un culo così...

io mi ricordo poi l'autostrada tra tarvisio-confine di stato e villach: quadrotti di cemento, altro che l'asfalto liscio delle autostrade italiane...
si ma li non è la vera austria, è come l' italia del sud nostra
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Old 19-07-2004, 08:59   #18
dibe
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Originariamente inviato da sempreio
si ma li non è la vera austria, è come l' italia del sud nostra
sarà...
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Old 19-07-2004, 09:06   #19
the_joe
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L'Avatar di the_joe
 
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Città: Lucca
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Patente a punti a parte, tanto si sapeva già che passata la novità come per tutte le cose in Italia, si sarebbe tornati alle cattive abitudini di un tempo, mi domando, ma ci vuole tanto a capire che certi atteggiamenti alla guida sono pericolosi?
Non deve essere la paura di perdere punti o prendersi una multa a farci pensare a come ci comportiamo, deve essere la consapevolezza del pericolo che arrechiamo a noi ed agli altri, mettiamo sul piatto della bilancia la possibilità di avere un uncidente e il fatto di arrivare 5 minuti prima e vediamo da quale parte pende il piatto.......

Ma tanto è sempre così, se non c'è papà che ti punisce si possono fare le cose peggiori tanto non ci vede nessuno......

IMHO
__________________
焦爾焦
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Old 19-07-2004, 09:14   #20
nicovent
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L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Re: Patente a punti : fallimento?

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Per me è un totale fallimento come il patentino per i motorini.......
Straquoto, ma che fosse una fesseria totale lo dissi ben prima dell'entrata in vigore della legge.

L'estate 2004, quella del primo anno della patente a punti, sembrava dare ragione alla legge ma, siccome come al solito le statistiche sono fatte e lette in modo improprio, nessuno si è minimamente preoccupato di inserire tra le varabili statistiche legate alla sicurezza le variabili meteo.

Le condizioni meteo difficili (pioggia soprattutto) sono la maggiori causa di incidenti stradali e il 2004, l'estate con il minor numero di morti sulle strade è stata anche l'estate con il minor numero di piogge sulle strade... guarda caso...ma nessuno sembra rendersene conto...

Quest'anno che succede? Piove, (tralasciando ovviamente la strage di sabato) e gli incidenti riprendono a crescere...


Farebbe bene il ministro a pensare a regolamentare le caratteristiche degli alsfalti e delle assurde vernici che su di essi oggi vengono utilizzate...piuttosto che a cazzate di facciata come la patente a punti!

Ultima modifica di nicovent : 19-07-2004 alle 09:19.
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