|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: PC
|
Quote:
può essere un problema hardware dello slot agp? magari è andto a pallino lui...cmq ho intenzione di provare un update del bios...il metodo alt+F2 all'avvio mi sembra il più semplice e veloce... lo consigliate? P.S. E' la prima volta in vita mia che flasho qualcosa...lol...a parte certe eprom dei cellulari.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
comunque prima di impazzire con i settaggi del bios io proverei un'altra scheda mamma, anche perchè se il problema è veramente lo slot agp penso che ci sia ben poco da fare...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
sì lo so ma se ha già detto che ha provato a cambiare diversi parametri "standard", cioè quelli che si variano + spesso, senza nessun risultato e considerando anche che di installazioni di winzozz ne ha già fatte diverse, non credo che farne una in più per provare una nuova MOBO sia un problema, almeno si toglie il pensiero.
Sennò rischia di andare avanti dei giorni a testare tutte le possibili combinazioni di impostazioni senza magari ottenere nulla perchè la causa è proprio la scheda mamma...
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X Bello&Monello Guarda che nel titolo del 3d c'è scritto "solo per esperti" Ciao poi ti faccio sapere come và la mia 9800 nuova |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
fammi sapere della vga... io quasi quasi volevo brasare il bios e farla diventare XT...
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ho aggiornato il bios ma non è cabiato niente...
cazzo che 2 palle!!! mi girano a comprarmi una mamma scheda nuova!!!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Ciao sono il deppo...
Potrebbe essere la mobo, ma non escluderei anche l'alimentatore. Molte volte viene sottovalutato, ma un ali difettoso o anche solo poco potente può dare problemi. Quelli non di marca difficilmente forniscono la potenza dichiarata... e tieni conto che tu hai 2hd, masterizzatore, dvd e una sk video che richiede dei watt! Prima di smontare tutto potresti provare con un altro ali. Poi magari non risolvi ed allora sei ancora più sicuro che sia la mobo. Anche trovare una mobo per provare non è semplice... un mio amico ha una a7n8x, ma ha il bios danneggiato. Se riesco a metterla a posto potremmo provare con quella. Intanto se puoi prova con un altro alimentatore. ciao.
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che se tu non voglia farti del male per un'altro anno ti conviene provare con un altra mainboard, anche perchè da quello che ho letto gli altri componenti li hai già testati tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Assicurati di non avere problemi di alimentazione (basta controllare sotto pc health nel bios di quella scheda madre... se il +5 è sotto 4.90 puoi avere parecchie instabilità).
In ogni caso, le a7v333 1.0 (le prime uscite) sono una grana incredibile, quando la comprai mi fece dannare a tal punto da farmela sostituire con una epox (8k3a+, una bomba di scheda madre). Le ultime versioni di a7v333 invece sembrano funzionare bene (la usa un mio amico da tempo senza alcun tipo di problema). Ti consiglio di farti cambiare o se non è possibile, di cambiare direttamente la scheda madre (se l'ali è buono prendi una scheda con nforce 2, altrimenti puoi rimanere sul chip via con l'ottimo Kt880...) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ao in effetti il +5V mi da 4.8V...
e dire che ho pure staccato il pannellino dell'asus...mmm... 4.8 sarà mica troppo basso basso veramente...??? non si puo agire aumentando solo quella tensione vero? che facco provo a staccare qlche periferica? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
up
up |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
prova con solo le periferiche essenziali collegate...
1 HDD 1 CD la scheda video mouse e tastiera lascia stare per il momento la scheda audio (se non è integrata) prova così e poi facci sapere
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Oramai ti è stato risposto in tutte le salse
Restano 2 imputati l'ali o la mobo Per me è al 90%la mobo cmq inutile uppare prova a cambiare o l'uno o l'altra |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
secondo voi è possibile che il problema si verifichi magari solo con quella certa determinata versione della pcb della mobo?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ok...rieccomi a distanza di parecchio tempo...
ho provato poco minuti fa a cambiare mobo, ho preso un altra a7v333... MA IL PROBLEMA E' ANCORA LO STESSO!!! non mi resta che provare l'ali.. da non credere... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
intanto che recupero un ali...
non potrebbe essere pure il processore??? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
si ma...
posto nella speranza che qualcuno legga e mi aiuti... ho una info in più ora... installando winXp con SP2 integrato mi si autoinstallano dei driver x la mia radeon che win chiama radeon 9700 family driver...una versione generica diciamo, che però mi permette tranquillamente ogni risoluzione e colore, in pratica non mi offrono la possibilità di avere il pannello di controllo tipico di ati ma funzionano bene... addirittura in questa situazione i giochi non mi scattano...appena installo un qualsiasi driver ati catalyst il sistema diventa instabile in ogni gioco opengl based... cioè vi rendete conto? qualche idea? edit: i via non danno problemi, in quanto li ho provati tutti e ora ho installati tranquillamente l'ultima ver.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.