|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
X mauriz83
Secondo me in un impianto base la bitumazione delle portiere non è necessaria (io non l'ho mai fatta ed è sembre andato tutto bene in tutti gli impianti che ho fatto). Non puoi pensare di spendere miliardi per le porte quando nel budget non eran previsti gli amplificatori. mi dissocio fortemente dai tuoi pensier riguardo gli amplificatpori Audison, secondo me ti sbagli. E di grosso. Per gli Steg concordo, io ne ho uno da 660W mono su un sub Ciare 32cm da 700W e fa il suo lavoro egregiamente. E poi che sono sti processori di ambienza??? X stafozza Di crossover ce ne sono tantissimi, ma uno che faccia al caso tuo lo trovi anche a 50€ (usato). Se vuoi fare una cosa decente io ti consiglio di prenderlo, altrimenti ripiega sui più economici passivi. con un solo amplificatore ce la puoi fare in due modi: o ha 5/6 canali, o colleghi tutto a quelli che hai a disposizione (sconsigliatissimo).
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho deciso per adesso mi dedico soltanto alla parte anteriore compresa l'insonorizazzione dei sportelli , sperando di trovare qualche materiale insonorizzante che non costi troppo...
Per le casse sono indeciso tra le coral sdk 160 e le pfk 165... Che dite....quali delle due ? Ultima modifica di stafozza : 18-07-2004 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
1) Secondo me sarebbe meglio (e non poco) la linea superiore a quella.
2) Dipende dalle predisposizioni della tua macchina: tra le i due kit la prima differenza è la misura.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Scusate l'gnoranza...ma se ho capito bene ogni canale (ogni cassa , compresi i tweteer) vanno attacati al crossover...giusto ?
Se quello che dico ? giusto mi viene di fare un pensiero... Se compro l'sdk 160 mi ritrovo con due cross passivi da 3 vie , di cui ne sfrutterei solo 4 , quindi a questo punto mi conviene comprare un bel crossover attivo da 4 e sfruttare tutti i canali con un unico cross , probabilmente risparmierei e ci guadagnerei in qualit?...Sbaglio ? L'unico problema ? , se si trovano le stesse casse con relativi tweeter senza dover essere costretto ad aquistare tutto il pacco compreso di crossover... Anche perch? l'intero pacchetto costa un bel p? , su kelkoo l'ho trovato a 162 euro , st? mazzata! mi aspettavo meno. Qualche crossover attivo da consigliarmi ce lo avete ? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Di linea superiore quali intendi le reference ? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Stavo pensando alle He 130 x , se ho capito bene costano 100 euro a cassa...
Bh? li saliremmo molto di prezzo , 200 euro di casse medio bassi , altri 150 fra alti e crossover...per? che dite ne varrebbe la pena ? Che amplificatore potrebbe starci bene con queste due casse , possibilmente tenendoci intorno ai 200 euro ? Una domanda stupida...ma gli alti andrebbero attaccati all'uscite preamplificate dello stereo ? Ultima modifica di stafozza : 18-07-2004 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Come amplificatore potrebbe starci bene questo Steg QM120.2x
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato. Ora lo faccio per bene.
-CROSSOVER ATTIVO- Poniamo che il crossover attivo abbia un ingresso e tre uscite (alti, bassi e sub): abbiamo bisogno di una radio e tre amplificatori a due canali (uno per gli alti, uno per i bassi e unpo per il sub). PER COLLEGARE IL CROSSOVER ALLA RADIO uscita RCA della radio -> cavo RCA -> ingresso crossover ATTIVO PER COLLEGARE IL CROSSOVER ALL'AMPLIFICATORE uscita alti crossover -> cavo RCA -> amplificatore n° 1 -> tweeter (1X canale) uscita bassi crossover -> cavo RCA - > amplificatore n° 2 -> woofer (1X canale) uscita sub crossover -> cavo RCA -> amplificatore n° 3 -> sub (1X 2 canali) -CROSSOVER PASSIVO- In questo abbiamo bisogno di una radio con due usicte RCA (oppure una sdoppiata) e due amplificatori a due canali: uno per il front e uno per il sub. -uscita RCA n° 1 della radio -> cavo RCA -> ingresso RCA amplificatore CANALE SINISTRO uscita canale sinistro dell'amplificatore -> cavo rossonero -> ingresso crossover PASSIVO uscita alti crossover - > cavo rossonero -> tweeter (1) uscita bassi crossover -> cavo rossonero -> woofer (1) CANALE DESTRO vedi canale sinistro -uscita RCA n° 2 della radio -> cavo RCA -> ingresso RCA amplificatore -> cavo rossonero (+ del canale sinistro e - del destro (o l'inverso a seconda dei modelli)) -> subwoofer Spero di essere stato esauriente.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho trovato qualcosa che ti sarà utile per capire. Guardalo fino in fondo. Schema impianto
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Innanzi tutto grazie per il tuo interessamento...anche se ci vorr? pi? che una guida per capire per bene come funzionano veramente queste cose , sopratutto ad un tipo come me che non ha neanche mai montato uno stereo...
Cmq...per adesso mi interessa sapere pi? che altro come assemblare per bene il mio impianto... Per adesso opto per quest'idea: Sorgente: Pioneer p3600mp Casse medio-bassi: Coral he 130x 110w una coppia Amplificatore: Steg qm120-2x tweter: nd 48 Diciamo che per adesso questo ? lo sviluppo della parte frontale , di quella posteriore me ne occuper? in un secondo momento anche perch? andrei a spendere troppo... Come ti sembra come configurazione ? Quanti cross ci andrebbero...? Se non sbaglio incluso nell'amplificatore c'? un cross eletronico , che dici va bene solo quello....? Scusa ancora l'ignoranza... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ho trovato queste casse della Coral , spettacolari veramente...
mpedenza nominale Zn 8 ohm potenza nominale Pn 70 W potenza musicale Pm 90 W sensibilità 2,83V/1m 87.5 dB gamma di frequenza BW Fo ÷ 5 KHz frequenza di risonanza Fs 57 Hz fattore di merito mecc. Qms 2.14 fattore di merito elettr. Qes 0.46 fattore di merito totale Qts 0.38 massa mobile Mms 9.7 g complianza mecc. Cms 0.81 mm/N diametro di emissione D 108 mm volume acustico eq. Vas 9.3 l fattore di forza B x L 6.7 N/A resistenza bobina Re 6.1 ohm induttanza bobina Le 1.0 mH diametro bobina d 26 mm altezza bobina h 15 mm altezza traferro he 6 mm escursione lineare Xmax ± 4.5 mm Voi che dite...? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Anche questo Woofer non ? niente male...
![]() Non riesco a vedere quanto costano per?...voi non lo conosciete qualche sito che vende robba della Coral...? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Che ne dite di questo crossover ?
Ditemi cosa ne pensate dell'ipotetico accostamento di questi componenti... Ultima modifica di stafozza : 19-07-2004 alle 03:53. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Bell'amplificatore probabilmente comprer? questo... costa 297 euro , sempre della Coral...
![]() Amplificatore a 4/3/2 canali 4x60 watt RMS – 2x160 watt RMS – 2x60+1x160 watt RMS crossover elettronico high pass 40/400 Hz 12 db/ott crossover elettronico low pass 40/400 Hz 12 db/ott circuito X-Pander a 80 Hz 0/18 db controllo della fase dimension... Ultima modifica di stafozza : 19-07-2004 alle 03:54. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Probabilmente mi muover? in questo senso...
Crossover : Coral nt 850 c a due vie 42 euro ( non s? se va bene , forse deve essere a 4 vie per via dei tweeter ? Scusate ancora l'ignoranza ) Casse : Coral Rs 50 Mid-woofer 120 euro (Coppia ) Tweeter : Coral Av-10 audio video 72 euro ( Coppia ) Amplificatore : Coral TA 440 4/2/3+1 canali 297 euro Per un totale di 531 euro se tutto va bene... Voi che dite... Come vi avevo gi? detto io avevo intenzione di amplificare con l'ampli soltanto i due mid-woofer anteriori , e i tweeter attaccati allo stereo... Probabilmente insonorizzer? anche gli sportelli , se non mi costa una fortuna si pu? fare... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Gli alloggiamenti dell'opel corsa dal '94 in poi sono da 165 mm, quindi se non vuoi prodigarti con staffe e staffette io ti consiglio di prendere dei woofer da 165 (considerando anche il risultato). Se proprio ci tieni a prendere delle Coral andrebbero meglio queste o se proprio vuoi esagerare prendi quelle da 165 mm della refrence line (anche se le prime sono già 120W RMS). In ogni caso prima di comprare qualunque cosa controlla la profondità delle tasche, i woofer coral sono abbastanza alti (soprattutto quelli della reference line), quindi potrebbero non starci in profondità.
Quell'amplificatore potrbbe andare bene, Ma devi usare tutti e quattro i canali per sfruttare i tweeter e i woofer con i crossover interni. Il problema è il prezzo un po altino... con quei soldi ci trovi di meglio (sempre parlando di usato). Secondo me sarebbe meglio prendere due amplificatori: uno 50W X2 RMS per i tweeter e uno 100W X2 RMS per i woofer. Poi se hanno i crossover integrati è meglio, comunque con 300 € ci esce anche un crossover elettronico (100€ il priomo, 150€ il secondo e 50€ il terzo). P.S. Se inece vuoi amplificare solo i woofer, ti basta un amplificatore a due canali.
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 19-07-2004 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Anche su un'altro forum mi hanno detto che con 300 euro ci prendo ampli usati , molto superiori a quello della Coral da me citato , tu avresti qualche idea su dove aquistarli , magari qualche mercatino online... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Io vengo da Roma , ma intendi negozi di eletronica hi-fi o cosa ? Non sapevo che vendessero anche roba usata questi negozi... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~