|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
Asino spaziale! (scherzoso) ma percheee è cosi facile da capire! la prospettiva = rapporto tra i soggetti su possibili piani della foto in un grandangolo esalta quelli in primo piano rendendoli enormi rispetto a quelli in secondo piano, in un tele schiaccia i piani e tutti i soggetti sembrano di grandezza simile. la focale 75 equivalente, ok l angolo di campo coperto è di un 75 (se metti 2 fotocamere stesso punto di ripresa con un 50 e un 75 montati) ma a parita di distanza la prospettiva è uguale anche se cambia la focale equivalente , se prendi una foto fatta con il 50 e la croppi di un 50% ottieni la stessa cosa cambia invece se non stiamo alla stessa distanza la cosa, se la focale equivalente diciamo è 75 e diciamo che per riempire la foto in modo uguale al 50 dobbiamo fare 4 passi indietro (esempio) bene fatti quei 4 passi indietro otterremo i benefici di una focale equivalente di 75 mm maggiore distanza dal soggetto = migliore proporzioni , prima con il 50 dovevamo avvicinarci troppo e le proporzioni da 50 non andavano un granchè. bravo le digitali per conto mio sono da buttare via tutte dato che hanno obbiettivi mininimi nell ordine dei 8 mm croppati per via della forte moltiplicazione focale per raggiungere un 28 0 35 pero il problema è che del 8 mm ereditano il fatto che difficilmente potremmo sfucocare a piacimento con la focale minima . è quasi sempre tutto a fuoco. cmq il fattore di moltiplicazione è una cosa che detesto altamente ora vedo la canon eos 1d marck 2 ce l ha solo di 1.3 ed è accettabile se no anno prossimo mi prendo una full frame tipo canon eos 1ds (o la sua evoluzione che sta per uscire ) peccato che nikon rimane sulla strada del 1.5x.. la qualita delle ottiche nikon mi pare superiore a canon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
cioe` mi stai dicendo che alla stessa distanza, le foto fatte con una F80 e 75mm sono prospetticamente diverse da quelle fatte da una D100 e 50mm? se non è cosi', stiamo dicendo la stessa cosa. se è cosi' ci devo pensare un attimo (potrebbe essere) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...Donagh... ho visto solo ora il thread...
![]() ...bhè le foto sono un po' piccoline però a primo "acchitto" direi che una ritoccatina ai colori non guasterebbe... li vedrei un po' più brillanti... ...azzeccare le inquadrature (forse un filino meno per "indian mode" che mi sembra un filino dispersiva...)... se riesci a mostrarle un pochino più grandi sarebbe meglio cmq per ora mi sembra proprio un bel lavoro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao
![]() China girl: interessante..io non avrei tagliato l'occhio Seconda foto: molto bella...avrei preferito un contrasto netto della figura con lo sfondo... Regina di spade: molto bella la prima.....per la seconda non mi piace molto il taglio del mento.. Indian Mode: molto carina...se voglio essere pignolo non mi convine molto la mano della modella..quel miglnolo tagliato (coperto) in quel modo dalla piuma....avrei preferito le dita equidistatni ![]() Close UPP: forse avrei preferito un po' più di labbra a fuoco...ma proprio un pelino ![]() Ovvio tutti commenti altamente personali...chiaramente belle foto ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
aaron80 ecco qua logicamente sono come sono uscite dalla macchina no modifiche
china girl 2: ![]() Regina di spade 2 mi piace un sacco sta serie! ![]() China Girl 3 ![]() peccato per alcune un occhio a fuoco e l altro di meno cmq ho visto che con maschera di contrasto risolvo la cosa come "spiano" la pelle ad es di china girl 2?? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Si vede che non sono passate da Photoshop. Se accetti un suggerimento dovresti impare ad usare alcune funzioni di basilare importanza, iniziando con i livelli. La differenza si noterà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
P.S.
Lo sfondo bianco è forse il più difficile da utilizzare perchè come tutti sanno il bianco "spara"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
...la base mi sembra molto buona però vanno "completate" al PC... mancano dell'incisività che meriterebbero...
![]() ...torna al lavoro sfaticato e faccele vedere finite! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
...c'ho messo el mani 2 minuti ma se parti dall'originale è di sicuro tutt'altra cosa:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
il problema è che non so che fare al pc
![]() ho troppo mal di occhi ci posso stare pochissimo tralaltro e non so se passarà mai sta cosa ![]() che cavolooooo del tipo cosa andrebbe fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
...io di solito le 2 cose che faccio sempre sono un pochino di maschera di contrasto, sistematina alle curve, poi a volte sistemo i livelli e bilancio i colori... però con photoschiappa sono abbastanza una schiappa e di cose da fare ce ne sarebbero infinite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ok per la maschera, le curve non conosco bene, livelli e colori aimè ignoti,,,,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
guarda dopo 5 minuti di ritocco.. e io sono scarsissimo con photoshop
![]() da così: ![]() a cosi: ![]()
LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() Ultima modifica di etzocri : 15-07-2004 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
si ma come hai fatto??? è goodddd
mi servono tecniche in poco tempo... putroppo x stare molto davanti al pc dovrei indossare gli occhiali da sole, le fonti di luce mi fanno troppo maleee |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ho messo in pratica un tutorial che ho trovato in un sito:
lo trovi QUI
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
mi sono permesso di modificarla... che ne dici così? ![]() ![]()
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
...mah... non vi sembrano un po' troppo "impastate" con i vostri ritocchi? E' quasi un effetto flou ma non abbastanza accentuato... a me sembrano un po' un pugno in un occhio... imho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
così ![]()
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.