|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se la pausa dipende dal canale EIDE lo puoi verificare subito, basta che scolleghi il masterizzatore e vedi se si ferma... cmq ti consiglierei di tenere HD e masterizzatore su 2 canali separati entrambi impostati su master....... approposito, i jumper dietro le 2 unità sono impostati bene (master/slave)? Per il blocco di Windows: in che modo si inchioda di preciso?
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
questo non me lo ricordo... di aver messo giusti master e slave... (l'hd è ovvio... ma sul dvdrw... mmmhh... credo di si... ma è meglio controllare)
proverò ad usare memtest86 che mi hai suggerito (creo il floppy di boot e poi seguo le istruzioni, giusto?) e proverò anche a verificare il difetto dell'ide staccando il dvdrw e vedendo se la pausa è molto più breve. beh, hai azzeccato tutti i test che con molta probabilità avrei tralasciato...! (solite dimenticanze che si danno x scontate ![]() windows si inchioda aprendo anche un file di testo... cioè... lo puoi aprire e riaprire anche 100 volte... poi lo riapri e si blocca... oppure quando tenti di chiudere un file.. lo stesso capita x le immagini, a volte quando carica il cd... e a volte pure non facendo niente (raramente...). Eppure ho installato un prog di masterizzazione, ho masterizzato su dvd ed è andato tutto liscio ![]() grazie x i suggerimenti ![]()
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casteddu!
|
Quote:
Prova tanto si fa in fretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
allora ragazzi...
il problema della pausa era dovuta al singolo cavo ide tra hard disk e masterizzatore dvd, (quidi ho staccato iol cavo come suggerito da The_Saint) addirittura abilitando il quick boot appena si accende appare la schermata di loading di windows ![]() non ho avuto tempo di vedere per quanto riguarda il fatto che si inchioda all'improvviso, sui test della ram, ho usato memtest86 consigliato da The_Saint, sui test standard dopo 4 cicli non ha dato errori. poi ho scelto "all test" e sembrava si fosse bloccato all'ultimo test a 13%, ho riavviato e si è ribloccato, poi ho semplicemente scoperto che è un test che ci impiega 3-4volte 90 minuti!!! e non ho avuto tempo di completare nemmeno quello, cmq fino a quel test ha dato 0 errori... Grazie ragazzi x i vostri suggerimenti ![]() ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Tornando al discorso del blocco... quando ai tempo, finisci i vari test della RAM e un'altra cosa importante (se non l'hai già fatto), aggiorna sempre i driver del chipset della scheda madre, qui trovi le ultime versioni direttamente da ATi: http://www.ati.com/support/drivers/w...=20&submit.y=6 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.