Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 14:51   #21
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
La rom non ospita solo il sistema operativo, ma anche programmi ed utility in dotazione, e tramite programmi specifici (jackSprat & jackFlash) possono essere sostituiti da qualsiasi altro programma di tua preferenza.
Sulle schede di espansione possono risiedere ed essere eseguiti gran parte dei programmi disponibili, sempre tramite utility apposite: in realtà vegono copiati in ram all'atto dell'esecuzione e quindi cancellati al volo.
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:19   #22
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
hacchio, ma nessuno ke mi parla bene dei sistemi windows?

tutti linuxiani e alternativi siete?

volevo un poket perchè ho un applicativo particolare che funziona solo sui poket, ci sono emulatori windows per i palm?

e poi a direil vero il prezzo mi sembra molto differente tra uno e l'altro.

son molto indeciso.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:39   #23
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
esisterà sicuramente l'alternativa per palm al programma che devi usare

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:57   #24
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Detto papale papale. Il tungsten T3 è il palmare più veloce esistente al momento in commercio, in quanto monta la stessa cpu dei pocketpc di punta ma ha un sistema operativo molto molto più veloce.
FALSO , non esistono benchmark per il mondo Palm quindi non si può affermare una cosa simile.

E' il + veloce PalmOs (teoricamente dato che usa un processore Xscale a 400) ! Non è il + veloce Palmare!

Gli Xscale ormai sono processori che vengono montati su quasi tutti i Pocket Pc , anche quelli di fascia bassa.

Eccezione il sansung a 266 Mhz che ha prestazioni comunque buone.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:59   #25
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger
Eccezione il sansung a 266 Mhz che ha prestazioni comunque buone.
migliori di un Xscale
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 16:00   #26
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Per quanto riguarda il sistema operativo a parità di cpu windows mobile è molto molto più lento del palmOS e, a dire la verità, se prendi un palmare palmOS a 100 mhz e uno windows mobile a 400 mhz, nell'uso normale come prendere appunti, note, consultare il calendario, leggere un ebook, scaricare la posta, navigare, ecc, è più veloce il palmOS nonostante abbia 1/4 di cpu.
FALSO , dipende dalle applicazioni e dall' uso che se ne fà del palmare.

Se si sfrutta il multitasking di Windows Mobile 2003 o si usano molti apllicativi Video i Palm non sono nemmeno paragonabili ai Pocket di pari potenza di mhz.
Old 23-06-2004, 16:00   #27
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
migliori di un Xscale
si di pari clock è superiore
Old 23-06-2004, 16:07   #28
kpkp
Senior Member

Quote:
si di pari clock è superiore
aspeto solo di vedere un paragone tra il Samsung 2440 a 400MHz (montato sul ipaq rx3700) e un bulverde a 624MHz (montato sul dell x30)
poi vedremo quanto valgono i nuovi bulverde
PS: Samsung = AMD dei palmari
Old 23-06-2004, 16:07   #29
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da lele2
mi piacerebbe sentire il tizio ke lo vende come si trova e per quale motivo lo vende..ma, di sicuro me ne parlerà bene..a meno ke l'abbia già venduto
lo vendeva per problemi di autonomia
Old 23-06-2004, 16:16   #30
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Viger: fai i compiti per casa: fatti prestare un palmOS da qualcuno che abbia un 200 mhz xscale, e poi prendi CPU Xscalar per il tuo, clockalo a 200 mhz come il palm e prova a usarli per un uso normale non multimediale come avevo specificato nel mio post sopra.

Poi dimmi chi va più veloce. Ti chiedo solo di provarci invece di difendere a spada tratta caratteristiche che il tuo amato OS non ha.

Se proprio devi tirar fuori dei punti di forza, tirami fuori il multitasking e il multimedia video e allora ti darò tutte le ragioni del mondo ma non venirmi a dire che windows mobile è più veloce di palmOS a parità di cpu perchè allora ti controbatterò fino alla morte, dal momento che stai fornendo informazioni false agli altri utenti del forum.

E per velocità intendo proprio IL SISTEMA OPERATIVO, la sua gestione dei files, dei database, i suoi algoritmi di funzionamento, la gestione dell'interfaccia grafica, insomma proprio l'OS in se stesso.

Mica parlo così per faziosità. Li ho provati entrambi sai? Al contrario di te che hai il pocket pc e vedi solo quello, c'hai i paraocchi.

Win mobile ha il multitasking, ha il multimedia evoluto e ci sono più giochetti ma poi ci fermiamo lì eh.

Palm ha schermi + grandi, più software in generale, interfaccia più semplice e più veloce, infatti di palmari palm a 400 mhz ce ne sono solo 2 mentre winmobile sono praticamente tutti a 400 mhz

Forse ma FORSE è il segnale che palm per girare veloce non ha bisogno di 400 mhz? Che con 100 mhz già gira anche troppo bene?

Ma dimenticavo che te acquisti il palmare solo per vederci i film, ah, a proposito, per te che sei tele-video-dipendente, guarda che esiste anche la TV su CF per il tuo 2210, dacci un'occhiata!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 23-06-2004 alle 16:27.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 16:40   #31
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

già vista , carina la Tv

comunque il T3 non è affatto il palmare + veloce che esista.

Non difendo nulla correggo solo delle imprecisioni che posti.
Old 23-06-2004, 16:44   #32
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:

e quale sarebbe allora il palmare più veloce? l'ipacco 5550 in caduta libera dall'himayala?

Quote:
anche quando non esistono...

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 23-06-2004, 16:44   #33
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
già vista , carina la Tv

Ps: anche Windows 95 è + veloce di Windows XP ma da qui a dire che è migliore ce ne passa.
Old 23-06-2004, 16:51   #34
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
e quale sarebbe allora il palmare più veloce? l'ipacco 5550 in caduta libera dall'himayala?
dimostrami il contrario

Io posso dire che un pocket è + veloce di un altro perkè ci sono centinaia di test in rete, come fai a dimostrarmi che un T3 è + veloce di un altro palmare scusa?

Asserire che un T3 è il PALMARE (Palm, pocket, ecc) + veloce che esiste è FALSO!

qui non sono certo io fazioso, non ho detto una sola parola sull' acquisto del T3 in questo thread ma il futuro cliente appena ha deciso di disdire l' ordine per comprarsi un Pocket sono saltati fuori i soliti "due" dell' avemaria a criticare Windows.

Non vendo palmari, non ho mai avuto palmari tranne quello che ho ora, ho avuto per anni Linux sul Pc ora o XP, e sentirmi dire da certa gente che IO sono fazioso, mi pare si stia rasentanto il ridicolo!
Old 23-06-2004, 17:10   #35
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
dimostrami il contrario

mapsonic sul T3 ci mette meno tempo a calcolare un percorso che su un 4150 usando la stessa mappa...

Quote:
Io posso dire che un pocket è + veloce di un altro perkè ci sono centinaia di test in rete, come fai a dimostrarmi che un T3 è + veloce di un altro palmare scusa?

prendi un database da 50 mb su PC convertilo per pocketpc e convertilo per palm mettilo su palmare e facci uan ricerca dentro, poi vedi chi finisce prima...

Quote:
Asserire che un T3 è il PALMARE (Palm, pocket, ecc) + veloce che esiste è FALSO!

asserire che non dici mai cazzate è FALSO!

Old 23-06-2004, 17:19   #36
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
asserire che non dici mai cazzate è FALSO!
io almeno a volte sbaglio perke' sono umano

ma qui quelli che trattano come delle pezze da piede le persone solo perke' non rientrano nei loro canoni informatici siete voi 2!

Chi ci và di mezzo? La gente che posta qui in cerca di consigli che spera non siano schifosamente faziosi come ho letto da voi due!

La tua firma è un indizio e le sparate di R|kHunter sulle potenzialità infinite dei Palm ne sono un altro.

Ma di cosa diavolo avete paura voi due?!? Io non capisco , o siete rivenditori Palm o proprio non capisco tutto questo TERRORE se uno del forum LIBERAMENTE compra pocketpc!
Old 23-06-2004, 17:20   #37
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
prendi un divx, mettilo su T3 o mettilo su E800....vediamo quale è piu veloce e fa piu frames?

vedi che il concetto di velocita è relativa?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 17:24   #38
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
che bello che bello si riapre la jihad!!!

Visto che si chiedono opinioni sul T3 rispondo da felice possessore del gioiellino che e' ancora meglio di come lo aspettavo...

Ancora non ho fatto il test di durata batteria con programmi pesanti... anche perche' non ho ancora trovato un programma pesante che valga la pena di essere usato... pero' nell'utilizzo normale posso tenerlo qualche giorno senza caricarlo. Quindi non ho ancora risentito di quello che dovrebbe essere il suo unico difetto.
Old 23-06-2004, 17:26   #39
kpkp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
prendi un divx, mettilo su T3 o mettilo su E800....vediamo quale è piu veloce e fa piu frames?

vedi che il concetto di velocita è relativa?
il toshiba ha un acceleratore grafico
la velocita si misura a parita di hardware
Old 23-06-2004, 17:27   #40
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

vi consiglio di leggere tutti gli interventi di R|kHunter in risposta agli altri e noterete tra le righe frasi di scherno , di sufficenza e di totale fanatismo in quel che dice.

Fanatismo che ho gia' detto in altri post è di altri tempi e di altri luoghi.

Frasi del tipo
"Viger: fai i compiti per casa:"
" c'hai i paraocchi. "

ecc ecc (andatevi a leggere i suoi interventi in tutti i post qui su questo forum)

ogni suo intervento è un velato insulto alla persona a cui risponde e che per sua disgrazia ha un palmare diverso dal suo!

Ultima modifica di viger : 23-06-2004 alle 17:37.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian