|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sto per comprare un palmare Tungsten T3 ke ne dite?
nn lo compro su quel sito ma tramite la mia banca ke me lo offre a rate con incluso tom tom navigator.
ho letto ke il processore nn è male, 400Mhz, ma la rom e la ram nn so se siano sufficienti. 16MB di rom e 64 di ram. in sostanza ke differenza hanno l'una dall'altra? se io voglio aggiungere altri programmi posso aggiungerli solo dentro quella memoria oppure posso espanderle? magari con una scheda SD che praticamente ho già preso per la mia videocamera. http://www.videodigit.it/scheda_prod...p?codPROD=5933 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
uno qui del forum lo stava per vendere , magari ti fà un prezzaccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Re: sto per comprare un palmare Tungsten T3 ke ne dite?
La rom serve solo per ospitare il sistema operativo. Tutti i programmi si installano in ram. E su palm 64 mb sono molti, equivalgono ad almeno 128 mb su pocketPC ponendo che i programmi occupino la stessa quantità di memoria su entrambi (cosa che non avviene visto che i programmi per palm occupano un 50% in meno rispetto agli equivalenti per pocketPC)
puoi anche installare programmi sulla SD ma poi vengono spostati temporaneamente in ram per farli funzionare
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Lele il T3 è il palmare palmOS col processore + potente disponibile e 64 mb di ram su un palm ci fai stare il mondo intero...
![]() ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille, vedo ke ne parlate benino, anke come sistema operativo, io nn me ne intendo di palmari quindi mi affido a voi....
mi piacerebbe sentire il tizio ke lo vende come si trova e per quale motivo lo vende..ma, di sicuro me ne parlerà bene..a meno ke l'abbia già venduto ![]() cmq sia, prima mi informo se all'interno del pacchetto ci sia tom tom versione bluuthoot e ci sia pure l'alimentatore per automobili, altrimenti devo comprarlo, sulla macchina penso debbe essere sempre tenuto alimentato altrimenti nnn dura niente. ora sento. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e vi chiedo pure se avete alternative a questo palmare...
nel pacchetto è incluso tom tom navigator, presumo la versione 3 bluthoot. prezzo 780€ in 12 rate. io nn l'ho trovato a molto meno pagandolo subito quindi se si tratta di 30€ nn mi interessa, cmq sia se avete alternative indicatele. ho visto ke il solo gps costa oltre 300€ ![]() anke sul gps se conoscete alternative o cmq lo si trova a costi ragionevoli indicatelo grazie. trovarlo sotto i 700€ nn sarebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
eh mi sa che sotto i 700€ si trova eccome... Hunter digli qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mhhh, non saprei, io avevo trovato il T3 navigation pack a 685 euro ma non ricordo proprio dove!
![]() Cmq è difficile trovarlo a meno, su ebay non si trova e il prezzo + o meno è quello, un T3 nuovo costa sui 400-440 e il kit gps bluetooth + software costa sui 280-300 quindi...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ho trovato a 391€ e sembra lo stesso..
http://www.pixmania.com/it/it/palm/p...517/fiche.html manuale in francese però ![]() ora cerco tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.computercityhw.it/compute...72&from=kelkoo
quì cambiando palmare si paga parecchio meno, ma penso ke quel palmare sia un po vecchiarello e poco performante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ke esagerati, pago meno a rate con la mia banca che comprarlo in contanti... mi sembra molto strano mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
poi sarebbe interessante sapere quali prg ci sono per questo sistema operativo, nn è ke il palm os dia una specie di mac dove poi risulata difficile trovare della applicazioni come su windows?
ci sono dei prg gratuiti per questo os e pure a pagamento? ha compatibilità con i prg microsoft per palmari? a parte excell e word? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
per palm ci sono molti più software rispetto a windows mobile (circa 10 volte tanto) e molti più freeware, se si perde un po di tempo si trova quasi sempre l'alternativa freeware a quello che serve.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho tirato il freno a mano
![]() ho disdetto l'ordine, ora mi vengono dei dubbi e angosce ![]() cmq sia, visto ke nn sono esperto ed avendo visto all'opera solo il palm os vi chiedo: sono prima di tutto intenzionato a vedermi l'hp 1940 o vedo per il 2215 se ne vale la pena e se lo trovo a prezzi bassi, poi... volevo capire le differenze da entrambi a parte le prestazioni di potenza ke ho notato sul processore ecc. come detto ho provato il palm, e mi hanno detto e fatto vedere ke sul tungsten T3 ci sta un prg che traduce lo scritto ke fai in corsivo a penna, mettendolo dentro ad esempio i documenti word o exell, quando li fai, in pratica basta scrivere a mano e il tutto viene tradotto sul documento ke stai creando. il 1940 hp usa lo stesso procedimento o cmq i sistemi poket pc? oppre devo selezionre lettera per lettera sul tastierino virtuale e diventarci scemo? ho notato ke i prezzi sono ben diversi, da 780€ passo a 555€, nn male come risparmio. ovviamente mi rendo conto ke a prestazioni cambia parecchio e a dire il vero spero ke il gps funzioni bene anche con un procio meno potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora, per la compatibilità coi file del pc col tunsgten T3 hai supporto nativo per tutti i principali formati di immagine (jpg, bmp, gif, png, ecc) per i documenti word, excel, powerpoint e acrobat reader, inoltre per gli mp3 e per diversi formati video convertendoli con un tool in dotazione. Poi si può aggiungere compatibilità con altri formati tramite software terze parti.
Per quanto riguarda il sistema operativo a parità di cpu windows mobile è molto molto più lento del palmOS e, a dire la verità, se prendi un palmare palmOS a 100 mhz e uno windows mobile a 400 mhz, nell'uso normale come prendere appunti, note, consultare il calendario, leggere un ebook, scaricare la posta, navigare, ecc, è più veloce il palmOS nonostante abbia 1/4 di cpu. Per il riconoscimento scrittura c'è su entrambe le piattaforme ed è un po' più veloce sul palmOS ma non c'è molta differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
azz capperoni, in prestazioni l adifferenza mi sembra un po esagerata.
il 1940 a 266MHz quindi rispetto a un palm a 400Mhz ke differenza ci trovo? ![]() praticamente è come dire di usare ora un pentium a 200Mhz con le applicazioni ke ci sono ora? magari quelle per fare editing? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Detto papale papale. Il tungsten T3 è il palmare più veloce esistente al momento in commercio, in quanto monta la stessa cpu dei pocketpc di punta ma ha un sistema operativo molto molto più veloce.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.