Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 20:35   #1
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sto per comprare un palmare Tungsten T3 ke ne dite?

nn lo compro su quel sito ma tramite la mia banca ke me lo offre a rate con incluso tom tom navigator.

ho letto ke il processore nn è male, 400Mhz, ma la rom e la ram nn so se siano sufficienti.

16MB di rom e 64 di ram.

in sostanza ke differenza hanno l'una dall'altra?

se io voglio aggiungere altri programmi posso aggiungerli solo dentro quella memoria oppure posso espanderle?

magari con una scheda SD che praticamente ho già preso per la mia videocamera.

http://www.videodigit.it/scheda_prod...p?codPROD=5933
grazie
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 21:10   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
uno qui del forum lo stava per vendere , magari ti fà un prezzaccio
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 21:42   #3
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Re: sto per comprare un palmare Tungsten T3 ke ne dite?

La rom serve solo per ospitare il sistema operativo. Tutti i programmi si installano in ram. E su palm 64 mb sono molti, equivalgono ad almeno 128 mb su pocketPC ponendo che i programmi occupino la stessa quantità di memoria su entrambi (cosa che non avviene visto che i programmi per palm occupano un 50% in meno rispetto agli equivalenti per pocketPC)

puoi anche installare programmi sulla SD ma poi vengono spostati temporaneamente in ram per farli funzionare

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 22:32   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Lele il T3 è il palmare palmOS col processore + potente disponibile e 64 mb di ram su un palm ci fai stare il mondo intero... e anche di più!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 08:46   #5
lele2
Senior Member

grazie mille, vedo ke ne parlate benino, anke come sistema operativo, io nn me ne intendo di palmari quindi mi affido a voi....

mi piacerebbe sentire il tizio ke lo vende come si trova e per quale motivo lo vende..ma, di sicuro me ne parlerà bene..a meno ke l'abbia già venduto

cmq sia, prima mi informo se all'interno del pacchetto ci sia tom tom versione bluuthoot e ci sia pure l'alimentatore per automobili, altrimenti devo comprarlo, sulla macchina penso debbe essere sempre tenuto alimentato altrimenti nnn dura niente.

ora sento.
grazie
Old 22-06-2004, 08:54   #6
lele2
Senior Member

e vi chiedo pure se avete alternative a questo palmare...

nel pacchetto è incluso tom tom navigator, presumo la versione 3 bluthoot.

prezzo 780€ in 12 rate.

io nn l'ho trovato a molto meno pagandolo subito quindi se si tratta di 30€ nn mi interessa, cmq sia se avete alternative indicatele.

ho visto ke il solo gps costa oltre 300€

anke sul gps se conoscete alternative o cmq lo si trova a costi ragionevoli indicatelo grazie.

trovarlo sotto i 700€ nn sarebbe male.
Old 22-06-2004, 09:23   #7
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
eh mi sa che sotto i 700€ si trova eccome... Hunter digli qualcosa
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 09:33   #8
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Mhhh, non saprei, io avevo trovato il T3 navigation pack a 685 euro ma non ricordo proprio dove!

Cmq è difficile trovarlo a meno, su ebay non si trova e il prezzo + o meno è quello, un T3 nuovo costa sui 400-440 e il kit gps bluetooth + software costa sui 280-300 quindi...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 22-06-2004, 10:02   #9
lele2
Senior Member

l'ho trovato a 391€ e sembra lo stesso..

http://www.pixmania.com/it/it/palm/p...517/fiche.html

manuale in francese però

ora cerco tommy
Old 22-06-2004, 10:38   #10
lele2
Senior Member

http://www.computercityhw.it/compute...72&from=kelkoo

quì cambiando palmare si paga parecchio meno, ma penso ke quel palmare sia un po vecchiarello e poco performante.
Old 22-06-2004, 10:45   #11
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Mhhh, non saprei, io avevo trovato il T3 navigation pack a 685 euro ma non ricordo proprio dove!

Cmq è difficile trovarlo a meno, su ebay non si trova e il prezzo + o meno è quello, un T3 nuovo costa sui 400-440 e il kit gps bluetooth + software costa sui 280-300 quindi...
il kit gps specifico per il t3 nn so se lo trovi a 300€, io addirittura l'ho trovato a 480€

ke esagerati, pago meno a rate con la mia banca che comprarlo in contanti... mi sembra molto strano mah.
Old 22-06-2004, 10:51   #12
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da lele2
il kit gps specifico per il t3 nn so se lo trovi a 300€, io addirittura l'ho trovato a 480€

ke esagerati, pago meno a rate con la mia banca che comprarlo in contanti... mi sembra molto strano mah.
Il problema e' che tomtom non vende il software senza kit gps, e lo fa pagare molto caro. Se prendi mapsonic riesci a cavartela con 300 euro (gps + software + mappe di tutta europa.
Old 22-06-2004, 11:55   #13
lele2
Senior Member

poi sarebbe interessante sapere quali prg ci sono per questo sistema operativo, nn è ke il palm os dia una specie di mac dove poi risulata difficile trovare della applicazioni come su windows?

ci sono dei prg gratuiti per questo os e pure a pagamento?

ha compatibilità con i prg microsoft per palmari?

a parte excell e word?
Old 22-06-2004, 12:20   #14
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
per palm ci sono molti più software rispetto a windows mobile (circa 10 volte tanto) e molti più freeware, se si perde un po di tempo si trova quasi sempre l'alternativa freeware a quello che serve.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 12:33   #15
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da lele2
poi sarebbe interessante sapere quali prg ci sono per questo sistema operativo, nn è ke il palm os dia una specie di mac dove poi risulata difficile trovare della applicazioni come su windows?

ci sono dei prg gratuiti per questo os e pure a pagamento?
come dice hunter ce ne sono un sacco e + di windows mobile

Quote:
ha compatibilità con i prg microsoft per palmari?

a parte excell e word?
Eh questo proprio NO...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 13:53   #16
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
per palm ci sono molti più software rispetto a windows mobile (circa 10 volte tanto) e molti più freeware, se si perde un po di tempo si trova quasi sempre l'alternativa freeware a quello che serve.
A meno che uno non abbia tutti amici con winzozz mobile che gli "prestano" del software pirata... e allora non ti interessa sapere se si pagano o no...
Old 23-06-2004, 13:45   #17
lele2
Senior Member

ho tirato il freno a mano

ho disdetto l'ordine, ora mi vengono dei dubbi e angosce

cmq sia, visto ke nn sono esperto ed avendo visto all'opera solo il palm os vi chiedo:

sono prima di tutto intenzionato a vedermi l'hp 1940 o vedo per il 2215 se ne vale la pena e se lo trovo a prezzi bassi, poi...

volevo capire le differenze da entrambi a parte le prestazioni di potenza ke ho notato sul processore ecc.

come detto ho provato il palm, e mi hanno detto e fatto vedere ke sul tungsten T3 ci sta un prg che traduce lo scritto ke fai in corsivo a penna, mettendolo dentro ad esempio i documenti word o exell, quando li fai, in pratica basta scrivere a mano e il tutto viene tradotto sul documento ke stai creando.

il 1940 hp usa lo stesso procedimento o cmq i sistemi poket pc?

oppre devo selezionre lettera per lettera sul tastierino virtuale e diventarci scemo?

ho notato ke i prezzi sono ben diversi, da 780€ passo a 555€, nn male come risparmio.

ovviamente mi rendo conto ke a prestazioni cambia parecchio e a dire il vero spero ke il gps funzioni bene anche con un procio meno potente.
Old 23-06-2004, 14:11   #18
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Allora, per la compatibilità coi file del pc col tunsgten T3 hai supporto nativo per tutti i principali formati di immagine (jpg, bmp, gif, png, ecc) per i documenti word, excel, powerpoint e acrobat reader, inoltre per gli mp3 e per diversi formati video convertendoli con un tool in dotazione. Poi si può aggiungere compatibilità con altri formati tramite software terze parti.

Per quanto riguarda il sistema operativo a parità di cpu windows mobile è molto molto più lento del palmOS e, a dire la verità, se prendi un palmare palmOS a 100 mhz e uno windows mobile a 400 mhz, nell'uso normale come prendere appunti, note, consultare il calendario, leggere un ebook, scaricare la posta, navigare, ecc, è più veloce il palmOS nonostante abbia 1/4 di cpu.

Per il riconoscimento scrittura c'è su entrambe le piattaforme ed è un po' più veloce sul palmOS ma non c'è molta differenza.
Old 23-06-2004, 14:46   #19
lele2
Senior Member

azz capperoni, in prestazioni l adifferenza mi sembra un po esagerata.

il 1940 a 266MHz quindi rispetto a un palm a 400Mhz ke differenza ci trovo?

praticamente è come dire di usare ora un pentium a 200Mhz con le applicazioni ke ci sono ora?

magari quelle per fare editing?
Old 23-06-2004, 14:48   #20
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Detto papale papale. Il tungsten T3 è il palmare più veloce esistente al momento in commercio, in quanto monta la stessa cpu dei pocketpc di punta ma ha un sistema operativo molto molto più veloce.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP