Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 12:31   #21
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
L'ho presa altre volte,ma per fortuna non ci sono rimasto ancora...
Occhio a non tirare troppo la corda....
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:49   #22
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io con l'ali del pc staccato da circa 10 minuti(lo tenevo in mano su un tavolo) faccio per aprirlo e prendo una scossa paurosa, da allora aspetto minimo mezz'ora
Old 17-06-2004, 12:57   #23
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
La 220 l'ho presa diverse volte, tutte per negligenza mia (una volta cambiando un fusibile senza aver staccato la spina , una volta collaudando un lettore cd da tavolo non funzionante, una volta invece cambiavo una presa e mia mamma ha pensato bene di riattaccare il contatore ).
E' piuttosto dolorosa, e lascia il braccio indolenzito per un po'.

State attenti!
Old 17-06-2004, 13:21   #24
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci
io con l'ali del pc staccato da circa 10 minuti(lo tenevo in mano su un tavolo) faccio per aprirlo e prendo una scossa paurosa, da allora aspetto minimo mezz'ora
devi far scaricare i condensatori
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 13:32   #25
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
Guarda che con la 220 ( che poi è 230 ) si muore eccome.
La soglia minima che è stata stabilita sicura per non morire in corrente alternata è 25 V.
Figuarati la 230.
Poi 230 è un valore efficace, ma di picco è molto piu alta, sono piu di 320volts di picco.
A 10 ampere bruciano tutto e uccidono, anche se ci mettono i loro 30~40 secondi.
Attenti a non giocare co sta robba, io c'ho perso un amico
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 14:31   #26
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Guarda che con la 220 ( che poi è 230 ) si muore eccome.
La soglia minima che è stata stabilita sicura per non morire in corrente alternata è 25 V.
Figuarati la 230.
Poi 230 è un valore efficace, ma di picco è molto piu alta, sono piu di 320volts di picco.
A 10 ampere bruciano tutto e uccidono, anche se ci mettono i loro 30~40 secondi.
Attenti a non giocare co sta robba, io c'ho perso un amico
Certo che ci muori, ma è cmq una cosa rara.....certo, se ci rimani attaccato o ti cade il phon nella vasca mentre ci fai il bagno....
Old 17-06-2004, 20:17   #27
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
io l'ho presa diverse volte.....

a casa di un mio amico: stavo montando un portalampada, ma siccome avevo appena passato i cavi collegto gli stessi all'alimentazione ero sicuro di aver messo l'interruttore sulla fase, cosi senza staccare il generale ho spento dall'interruttore e ho controllato col cerca fase....spello il filo del neutro lo collego poi spello quello di fase e mentre attorciglio il rame del cavo la mamma del mio amico entra in cucina e accende la luce...zzzzzzooooot una bella scossa.

e l'ultima volta venerdi scorso mentre passavo il cavo della parabola all'interno di una scatola con una presa con i cavi inseriti un po' male ho toccato per sbaglio il cavo e zzzzooooot altra scossa.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:20   #28
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Domanda stupida: se io "lavoro" a dei fili, che a monte hanno un interruttore che è su "off"... non prendo la scossa, o si?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:26   #29
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Domanda stupida: se io "lavoro" a dei fili, che a monte hanno un interruttore che è su "off"... non prendo la scossa, o si?

Dipende !

se l'interruttore è sul filo di fase (che dovrebbe essere quello marrone nero grigio, e comunque non blu) non dovresti prendere la scossa ma non si puo mai essere sicuri perchè puo sempre capitare un errore di connessione magari ai morsetti del contatore o a seguito di interventi sull'impianto eseguiti con scarsa cura....
insomma è sempre meglio staccare il generale se non si hanno le conoscenze giuste e l'esperienza in questo campo.

in ogni caso quando non si è sicuri che un cavo non sia in tensione è sempre bene toccare velocemente il cavo con il con il dorso della mano e mai con le dita o con il palmo, perchè la corrente provoca la contrazione dei muscoli e quindi la mano andrebbe a stringere il cavo
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:38   #30
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
Dipende !

se l'interruttore è sul filo di fase (che dovrebbe essere quello marrone nero grigio, e comunque non blu) non dovresti prendere la scossa ma non si puo mai essere sicuri perchè puo sempre capitare un errore di connessione magari ai morsetti del contatore o a seguito di interventi sull'impianto eseguiti con scarsa cura....
insomma è sempre meglio staccare il generale se non si hanno le conoscenze giuste e l'esperienza in questo campo.

in ogni caso quando non si è sicuri che un cavo non sia in tensione è sempre bene toccare velocemente il cavo con il con il dorso della mano e mai con le dita o con il palmo, perchè la corrente provoca la contrazione dei muscoli e quindi la mano andrebbe a stringere il cavo
Quindi il cavo rimane attaccato perchè magari lo si stringe involontariamente....
O può capitare che rimanga attaccato alla pelle?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:41   #31
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Quindi il cavo rimane attaccato perchè magari lo si stringe involontariamente....
O può capitare che rimanga attaccato alla pelle?
E' proprio la contrazione dei muscoli a farti stringere il cavo...non credo che la 220 sia in grado di provocare bruciature, ma qui non sono sicuro...
Old 17-06-2004, 20:58   #32
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
ATTENZIONE a fare queste cose!!!
Di norma gli interruttori casalinghi non staccano tutte e due le fasi della tensione, un capo rimane isolato ma l'altro è ancora attaccato alla rete, se tocchi il cavo "buono" non succede niente, ma se tocchi l'altro ...
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 23:09   #33
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate l'intromissione, ma quando succedono queste cose
allora è meglio attrezzarsi subito con un bell' interruttore
differenziale (salvavita)
Poi tenere a mente che :

1 - oltre i 40V la corrente può essere mortale !
dipende soprattutto da quanti mA passano x il cuore !!!

2 - se la corrente non passa x il cuore si possono avere
bruciature ed elettroerosioni dei tessuti oltre a violente
contrazioni dei muscoli coinvolti dal passaggio della corrente.

3 - è la corrente che determina la reazione più o meno intensa
di dolore e danni organici, non la tensione!
(le tensioni elettrostatiche possono arrivare anche a
diversi KV, ma non per questo sono mortali)

4 - attenzione ai grossi condensatori elettrolitici, da più
di 63V , prima di maneggiare, scaricarli con una lampadina
da 220V (40W).

5 - se si prende una scossa da un apparato, c'è sicuramente
qualcosa che non và, e deve essere controllato !
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 10:27   #34
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Confermo l'elettroerosione dei tessuti......con la 380 avevo 2 fori di entrata e 2 di uscita sul dito colpito....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 15:29   #35
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
una volta stavo modificando una PlayStation, la presa ovviamente staccata, il cavo era connesso alla psx ma non alla presa a muro!

avevo finito, ho preso una memory card e il mio amico, vedendomi alzare pensava che avessi finito, cosi ha riattaccato e ho toccato qualcosa che non ricordo, in pratica ho urlato e la memory card mi è partita contro al muro aprendosi in due.

parte di ciò mi è stata raccontata dal mio amico, perche per esempio non ricordavo di aver messo la mano dentro la psx.

un altra volta per poco non assisto alla morte di un ragazzo che per poco non rimane fulminato sulla linea aerea , forse era staccata essendo un binario non piu in uso, usato solo per manovre con locomotori diesel, e sarebbe forse andata bene, se invece era attivo gli è detta veramente bene!

Ultima modifica di maniaferroviaria : 18-06-2004 alle 15:34.
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP