Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 12:34   #1
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Ho preso la scossa!!!

Mi brucia ancora il dito... Stavo cambiando le prese audio (sì, avete letto bene: audio -_-) nello stereo per collegare il decoder satellitare... e ho preso la scossa. La presina mi è rimasta attaccata al dito, non si staccava!!! Sembra che ti pungano 1000 aghi!
Ma com'è possibile che esca della corrente così forte dalle prese audio del decoder?!?!? Ora ho anche paura di toccarle di nuovo e poi non vorrei che si bruciasse lo stereo.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:41   #2
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: Ho preso la scossa!!!

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Mi brucia ancora il dito... Stavo cambiando le prese audio (sì, avete letto bene: audio -_-) nello stereo per collegare il decoder satellitare... e ho preso la scossa. La presina mi è rimasta attaccata al dito, non si staccava!!! Sembra che ti pungano 1000 aghi!
Ma com'è possibile che esca della corrente così forte dalle prese audio del decoder?!?!? Ora ho anche paura di toccarle di nuovo e poi non vorrei che si bruciasse lo stereo.
Non mi sembra normale.
Deve esserci qualche corto, qualche dispersione....
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:43   #3
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
prendi una lampadina,poggiala sul dito e vedi se si accende non sto scherzando
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:54   #4
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
??????
Old 16-06-2004, 12:54   #5
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Sarà forse perchè ho una stanza che si avvicina a una centrale elettrica oramai? Avrò un centinaio di fili collegati...

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
Mi ha beccato il medio... Sai che figata andare in giro con una lampadina accesa sul medio?
Old 16-06-2004, 12:58   #6
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Sarà forse perchè ho una stanza che si avvicina a una centrale elettrica oramai? Avrò un centinaio di fili collegati...

Mi ha beccato il medio... Sai che figata andare in giro con una lampadina accesa sul medio?
si, magari però un led rosso.. ti fai il dito alla tipo E.T.
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:58   #7
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Figoooooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:02   #8
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da gas77
si, magari però un led rosso.. ti fai il dito alla tipo E.T.
LOL
Se faccio il ditaccio a qualcuno, chi ha il coraggio di rispondermi poi?
Old 16-06-2004, 13:15   #9
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
se ti sei bruciato il dito è opportuno elettrocardiogramma.
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:22   #10
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
imho sicuramente c'è un qualche cortocircuito.

un conto è la scossettina dovuta all'elettricità statica che si accumula sui telai delle apparecchiature elettroniche non ben collegate alla presa a terra (tra tv, pre, finale, lettore dvd, lettore vhs, htpc etc etc ho perso il conto di quante ne ho prese ) ma il tuo caso mi sembra un po' più grave.

stacca tutte le prese, aspetta qualche minuto e prova a controllare tutti i collegamenti
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:23   #11
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Io l'ho presa una volta dal monitor ma è saltato il salvavita poco dopo e dalla serratura del garage tentando di scassinarla
Old 16-06-2004, 13:30   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
se non sei sicuro che non ci passi corrente poggia il dito con la parte esteriore, mai con la parte inferiore perchè come hai visto i moscoli si contraggono e ti ritrovi a che stringi il cavo senza sapere e perchè e potresti morire... cmq sei stato fortunato
Old 16-06-2004, 13:47   #13
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
non è mai una brutta idea staccare la spina quando si lavora su apparecchi elettrici

te lo dice uno che a piedi nudi è andato a toccare un filo scoperto della rete di casa e ha preso un bella botta
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 11:45   #14
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Guren
imho sicuramente c'è un qualche cortocircuito.

un conto è la scossettina dovuta all'elettricità statica che si accumula sui telai delle apparecchiature elettroniche non ben collegate alla presa a terra (tra tv, pre, finale, lettore dvd, lettore vhs, htpc etc etc ho perso il conto di quante ne ho prese ) ma il tuo caso mi sembra un po' più grave.

stacca tutte le prese, aspetta qualche minuto e prova a controllare tutti i collegamenti
Sì infatti è più grave perchè anch'io ne ho prese di quelle piccole sul computer per esempio (una volta toccavo col naso sul telaio mentre ne assemblavo uno e non sentivo un prurito ma non m'accorgevo di cosa fosse ).
I collegamenti li ho controllati sembra tutto a posto, l'unico problema è che oramai quelle prese le cambio con dei guanti di plastica perchè ho una paura bestia e non so molto come controllare.

Quote:
Originariamente inviato da Fenoftaleino
se ti sei bruciato il dito è opportuno elettrocardiogramma.
No beh non è bruciato, cioè non è nero, per fortuna Mi sono scaricato sul marmo del pavimento.

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
se non sei sicuro che non ci passi corrente poggia il dito con la parte esteriore, mai con la parte inferiore perchè come hai visto i moscoli si contraggono e ti ritrovi a che stringi il cavo senza sapere e perchè e potresti morire... cmq sei stato fortunato
Sì ma non penso che esca la 220 da un jack audio, altrimenti penso che ci sarei rimasto per davvero.

Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
non è mai una brutta idea staccare la spina quando si lavora su apparecchi elettrici

te lo dice uno che a piedi nudi è andato a toccare un filo scoperto della rete di casa e ha preso un bella botta
Già, ora l'ho imparato, d'ora ina avanti stacco tutte le spine
Old 17-06-2004, 11:54   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
al mare da piccolo, mi ricordo che nei coinop dello stabilimento, ogni tanto si beccavano delle scosse mentre si giocava ( street fighter 2 ovviamente) non erano tanto forti, ci doveva essere qualche dispersione minima ( non so non ci capisco tanto..) magari i piedi umidi aiutavano bho...
So solo che io me le aspettavo ogni tanto e non staccavo mai la presa alcuni ragazzi invece si spaventavano mollavano tutto di istinto e puntualmente perdevano
Old 17-06-2004, 12:01   #16
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Ma se toccando con la parte superiore del dito/mano prendi la scossa, non ti si spaccano le articolazioni?
Old 17-06-2004, 12:09   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ma se toccando con la parte superiore del dito/mano prendi la scossa, non ti si spaccano le articolazioni?

No, non credo proprio.... comunque con scosse davvero forti potrebbe essere...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:20   #18
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Qualche anno fà stavo avvitando un morsetto sui cavi della 380 Trifase e un idiota di un collega ha dato tensione.

2 cavi mi hanno fatto 2 buchi in un dito e dentro vedevo la carne cotta....

E' stato un dolore pauroso,ho avuto i muscoli del braccio indolenziti per una settimana...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:24   #19
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Qualche anno fà stavo avvitando un morsetto sui cavi della 380 Trifase e un idiota di un collega ha dato tensione.

2 cavi mi hanno fatto 2 buchi in un dito e dentro vedevo la carne cotta....

E' stato un dolore pauroso,ho avuto i muscoli del braccio indolenziti per una settimana...
Qui possiamo dire che hai avuto davvero culo. Rimetterci la pelle con la 220 è difficile, ma con la 380......
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:28   #20
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Qui possiamo dire che hai avuto davvero culo. Rimetterci la pelle con la 220 è difficile, ma con la 380......
L'ho presa altre volte,ma per fortuna non ci sono rimasto ancora...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian