|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ho preso la scossa!!!
Mi brucia ancora il dito... Stavo cambiando le prese audio (sì, avete letto bene: audio -_-) nello stereo per collegare il decoder satellitare... e ho preso la scossa. La presina mi è rimasta attaccata al dito, non si staccava!!! Sembra che ti pungano 1000 aghi!
Ma com'è possibile che esca della corrente così forte dalle prese audio del decoder?!?!? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Ho preso la scossa!!!
Quote:
Deve esserci qualche corto, qualche dispersione.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
prendi una lampadina,poggiala sul dito e vedi se si accende
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Sarà forse perchè ho una stanza che si avvicina a una centrale elettrica oramai? Avrò un centinaio di fili collegati...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se faccio il ditaccio a qualcuno, chi ha il coraggio di rispondermi poi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
se ti sei bruciato il dito è opportuno elettrocardiogramma.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
imho sicuramente c'è un qualche cortocircuito.
un conto è la scossettina dovuta all'elettricità statica che si accumula sui telai delle apparecchiature elettroniche non ben collegate alla presa a terra (tra tv, pre, finale, lettore dvd, lettore vhs, htpc etc etc ho perso il conto di quante ne ho prese stacca tutte le prese, aspetta qualche minuto e prova a controllare tutti i collegamenti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Io l'ho presa una volta dal monitor ma è saltato il salvavita poco dopo e dalla serratura del garage tentando di scassinarla
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
se non sei sicuro che non ci passi corrente poggia il dito con la parte esteriore, mai con la parte inferiore perchè come hai visto i moscoli si contraggono e ti ritrovi a che stringi il cavo senza sapere e perchè e potresti morire... cmq sei stato fortunato
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non è mai una brutta idea staccare la spina quando si lavora su apparecchi elettrici
te lo dice uno che a piedi nudi è andato a toccare un filo scoperto della rete di casa e ha preso un bella botta |
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
I collegamenti li ho controllati sembra tutto a posto, l'unico problema è che oramai quelle prese le cambio con dei guanti di plastica perchè ho una paura bestia e non so molto come controllare. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
al mare da piccolo, mi ricordo che nei coinop dello stabilimento, ogni tanto si beccavano delle scosse mentre si giocava ( street fighter 2 ovviamente) non erano tanto forti, ci doveva essere qualche dispersione minima ( non so non ci capisco tanto..) magari i piedi umidi aiutavano bho...
So solo che io me le aspettavo ogni tanto e non staccavo mai la presa
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
No, non credo proprio.... comunque con scosse davvero forti potrebbe essere...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualche anno fà stavo avvitando un morsetto sui cavi della 380 Trifase e un idiota di un collega ha dato tensione.
2 cavi mi hanno fatto 2 buchi in un dito e dentro vedevo la carne cotta.... E' stato un dolore pauroso,ho avuto i muscoli del braccio indolenziti per una settimana...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.