Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 08:24   #21
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh alla fine il terreno è suo e ci fa quello che vuole, stavolta non ha tutti i torti "purello". Poi che sia un pochettop una cagata alla americana non ci piove ma come si dice "de (S)gustibus..." .

Secondo me se lo faceva Rocco Siffredi a forma di cappella nessuno si lamentava , ma oramai in italia Berlusconi è automaticamente associato -> a stronzata/e

Saluti.
Quoto!

Il terreno è suo, i soldi sono i suoi ergo ke ci faccia ben quello ke gli pare se uno può permetterselo ke male c'è?

...io se potessi mi costruirei un recinto x gli animali

nicky se potesse si comprerebbe un compressore
Old 27-05-2004, 08:25   #22
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sequel
Riguardo il teatro finto greco forse è solo una manifestazione di pessimo gusto, poteva essere Berlusconi o il signor Rossi, ha poca importanza. Ma per i lavori che mi dite? Secondo voi avrà chiesto tutte le autorizzazioni? E come mai ci sono i NOSTRI Carabinieri la NOSTRA Guarda Costiera ed i NOSTRI elicotteri pagati ovviamente con i NOSTRI soldi pronti ad allontanare chiunque? E' poi perchè non ci si può avvicinare? Che significa tutto cio?
E' il presidente del Consiglio e la legge prevede misure di sicurezza per le più alte cariche dello Stato. Ricordate Andreotti, Craxi e Scalfaro? Quelli erano anche peggio...
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:26   #23
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
- se il terreno è suo, non me ne frega un caxxo.

- se i soldi sono suoi, non me ne frega un caxxo.

- avete dubbi se ha chiesto le autorizzazioni? e VENITE SU UN FORUM A CHIEDERLO?

- i carabinieri scortano anche i personaggi televisivi, ma il discorso "tanto li paghiamo noi" salta fuori solo "quando si parla di lui".

- pure io, se sto costruendo una casa, e si avvicinano giornalisti e "onorevoli" chiedendo di entrare, non li faccio entrare e li caccio via.
bisogna avere un'autorizzazione per entrare in un cantiere, quei "cowboy" parlamentari che andavano all'assalto con un gommone avevano quest'autorizzazione?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:28   #24
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da riaw

- avete dubbi se ha chiesto le autorizzazioni? e VENITE SU UN FORUM A CHIEDERLO?
Onestamente non mi stupirebbe se non le avesse.
Ma non perchè è Berlusconi semplicemente perchè lavorando nel settore edilizio vedo che i cantieri in regola sono uno su mille
Old 27-05-2004, 08:29   #25
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Riguardo il teatro finto greco forse è solo una manifestazione di pessimo gusto, poteva essere Berlusconi o il signor Rossi, ha poca importanza. Ma per i lavori che mi dite? Secondo voi avrà chiesto tutte le autorizzazioni? E come mai ci sono i NOSTRI Carabinieri la NOSTRA Guarda Costiera ed i NOSTRI elicotteri pagati ovviamente con i NOSTRI soldi pronti ad allontanare chiunque? E' poi perchè non ci si può avvicinare? Che significa tutto cio?
Scusa ma carabinieri Guarda costiera ecc da dove devono farli venire , dall'Egitto? Certo che sono i " nostri", ma quella zona è ( e lo sarà per sempre) off - limits.
Ti porgo un esempio reale.

La persona per cui lavoro è stato sottosegretario agli interni : bene ( o male ) questo qui ha 24/24, 365/365 ( e per sempre, a quanto ne so) due poliziotti in borghese (ed auto Lancia k e thesis) che lo prendono e lo portano dappertutto, famiglia compresa.Questo per quesitoni di sicurezza.E come lui ce ne sono diverse altre decine ( centinaia? ) sparse per l'Italia ; fai tu stesso le proporzioni
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:30   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma non perchè è Berlusconi semplicemente perchè lavorando nel settore edilizio vedo che i cantieri in regola sono uno su mille
Esatto pure la casa costruita a 10 m da quella della mia ragazza non ha un cantiere in regola, tantè che la casa pre-esistente era considerata patrimonio storico e quindi non poteva essere abbattuta. Infatti l'hanno coperta con dei teli e rasa totalmente al suolo.

Saluti.
Old 27-05-2004, 08:31   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Anche gli agenti che pattugliano l'abitazione di Prodi, D'Alema, le sedi sindacali, ecc... sono NOSTRI agenti pagati da NOI.

L'articolo è palesemente scritto in maniera da ridicolizzare Berlusconi. Quel tipo di articoli alla Gente, Gioia, Donna Moderna, non li leggo neanche.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:31   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
scusa ma allora i carabinieri e i poliziotti che scortano totti pensi cheh li paghi lui?????
perchè totti ha la scorta asseganta? e chi lo avrebbe minacciato? nesta?

cmq se ci sono i permessi in regola va UTTO BENE, UTTO BENE e se proprio non fosse, un piccolo condono e rientra tutto nelle regole del vivere civile.

anche se mi rimangono dubbi che un Albizzie qualsiasi, avendo il terreno sulla costa, riuscirebe ad ottenere tutte le autorizzazioni del caso.
ma anche qui LUI ha poche colpe, le cose vanno così e continueranno ad andare così...da quanto vedo.
Old 27-05-2004, 08:32   #29
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Sei ingegnere?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:32   #30
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
beh ragazzi se tutto e' in regola(e' anche vero che lo deve essere per forza di cosa,e quindi NOI nn lo sapremo MAI!), poteva costruirsi anche il maracana' a noi che ci frega?
se e' per un discorso di modifica del territorio, modifica della scogliera,modifica paesagistica ecc ecc il discorso cambia....
Old 27-05-2004, 08:32   #31
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
......
nicky se potesse si comprerebbe un compressore

Sto lentamente, neanche tanto a dir il vero, cambiando la mia opinione su di te
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:33   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

boh, io se non ho tutto a posto mi fanno il culo quadro
l'ultima volta abbiamo aspettato 3 anni e mezzo per avere tutte le autorizzazioni
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:34   #33
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
...
- i carabinieri scortano anche i personaggi televisivi, ma il discorso "tanto li paghiamo noi" salta fuori solo "quando si parla di lui".
...
quello delle scorte è un tema uscito fuori mille volte anche senza SB.
Old 27-05-2004, 08:34   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da superpap
Sei ingegnere?
No, lavoro in un negozio di parquet e sto a contatto con ingegneri e architetti tutto il giorno.
Non mi sto inventando un bel nulla e conosco più di un cantiere a milano che ha fatto intrallazzi vari per non pagare tasse o per non richiedere autorizzazioni.

Puoi pure non crederci, a me non cambia la vita
Old 27-05-2004, 08:34   #35
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
perchè totti ha la scorta asseganta? e chi lo avrebbe minacciato? nesta?

cmq se ci sono i permessi in regola va UTTO BENE, UTTO BENE e se proprio non fosse, un piccolo condono e rientra tutto nelle regole del vivere civile.

anche se mi rimangono dubbi che un Albizzie qualsiasi, avendo il terreno sulla costa, riuscirebe ad ottenere tutte le autorizzazioni del caso.
ma anche qui LUI ha poche colpe, le cose vanno così e continueranno ad andare così...da quanto vedo.
Se un albizzie qualunque avesse 60 ettari in riva la mare di qualunque parte del mondo non gli romperebbero certo per un buco ( magari preesistente e solo " aggiustato" ) di pochi mq in mezzo al verde ( che non c'era)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:36   #36
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
1) se dipendesse da me i Carabinieri non li ridurrei a scortare Totti.

2) io mi incazzo se un Carabiniere scorta Schifani some quando scorta Mussi o Pecoraro Scanio, ovviamente non voglio togliere la scorta (anche se non se la meritano).

3) resta aperta la questione del sospetto scempio ambientale.

4) non sono ne di destra e ne di sinistra quindi schifo atteggiamenti di questo tipo INDIPENDENTEMENTE dal colore politico. Per avvalorare quest'ultima affermazioni vi dico che a suo tempo mi indignai quando D'Alema pagava pochi spiccioli per una casa di un ente in pieno centro di Roma. Tanto per farvi capire.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:37   #37
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
1) Sta scavando un tunnel, spostando sassi, alberi... in pratica sta modificando quel pezzo di costa.
Cosa ovviamente non possibile per qualsiasi altro cittadino privato, se solo lo pensi come minimo ti fanno un (_|_) così.

2) "Sicurezza nazionale?" Lo Stato deve tutelare la sua villa? Dobbiamo pagare la sua sicurezza?
Old 27-05-2004, 08:38   #38
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
boh, io se non ho tutto a posto mi fanno il culo quadro
l'ultima volta abbiamo aspettato 3 anni e mezzo per avere tutte le autorizzazioni
La gente onesta infatti si fa il culo.
Non ho mica detto che sono tutti così, però più il lavoro è grosso e più e facile fare magagne.

Da poco ho sentito uno che aveva tre o quattro cantieri da regolarizzare [e non roba piccolina] e aspettava di sapere se gli avrebbero concesso il condono o meno.
Alla fine ha fatto preparare delle documentazioni con foto prese altrove, con lavori che non c'entravano nulla e via discorrendo.
Ha pagato 1/4 neanche di quello che doveva sborsare..
Old 27-05-2004, 08:39   #39
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da david-1

Sto lentamente, neanche tanto a dir il vero, cambiando la mia opinione su di te

perchè?ke ho detto di male?

era una battuta legata alla passione di Nicky x i compressori
Old 27-05-2004, 08:41   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
perchè?ke ho detto di male?

era una battuta legata alla passione di Nicky x i compressori
La mia ragazza mi chiama il compressore forse io e Nicky abbiamo un futuro assieme

Saluti.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian