|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Mi ricordo che una volta ke skede video avevano i condensatori tutti sparsi per la skeda e incasinati...
Ora sono tutti odinati sui lati messi bene.... anche l'occhio vuole la sua parte.... e non e' bello.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
ma nn è detto appunto che lo abbiano cambiato......! quindi come silenziosità ed efficienza meglio al limite l'artic cooling.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Stamattina mi è arrivata una SapphyX800pro(non in vendita!!!!) , oltre a non avere il termistore per rilevare il calore , pesa come l'XT ma scalda una cifra : il dissi non si puo toccare , se no , ustione di secondo grado assicurata!!!
La ventola ATI fa lo stesso rumore della 9800XT a massimo regime , e nel mio Xaser3V2000A , il suo rumore predomina sulle 7 ventole del case.... Nei Driver non c'è la funzione overdrive , ma per ora mi posso accontentare ![]() ![]() Tanto per farvi capire che l'ingombro della reference ATI è dovuto esclusivamente al mezzo-Kilo di rame del dissi originale : è ovvio che le soluzioni alternative come quella dell'articolo , essendo in alluminio , occupano 2 slot !!! e ricordatevi che la SapphireX800pro , per ora , costa 549€ come la MSI6800u..... (per l'X800XT deve passare tutto Giugno!!) Who dares win!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
che strano però: se questi raffreddamento-news avesse riguardato nvidia si sarebbe scatenato il putiferio di commenti sull'assurdità delle soluzioni invece se fanno le ventole a ati allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Stica....... : sta scheda è una belva!!!!!
La 9800xt appena smontata è un Bradipo in confronto all'X800 : è come passare dalla 7500 alla 9800XT !!! Ti puoi dimenticare i filtri 4AA e 16AF abilitati , senza minimamente accorgerti della differenza: Farcry ha la stessa fluidità di UT2004 ..... (SENZA PAROLE!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Ultima modifica di DioBrando : 21-05-2004 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ti prego nonikname non inferiere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
basta con questi discorsi!! nVidia è stata criticata tanto perchè obbligava gli utenti per avere il top ad avere una scheda rumorosissima e ingombrante! tutti i modelli della 5800ultra montavano OBBLIGATORIAMENTE quel sistema di raffreddamento. da lì nn scappavi. Perchè nn sucede la stessa cosa con ATi?? basta che ci pensi un attimo , questa è una delle tante soluzioni possibili insieme alla reference board di ATi stessa.....nn ti va bene l'una? prendi l'altra! nn ti vanno bene tutt'e due ? aspetti la ultimate edition..... esteticamente è discutibile almeno quanto l'FXflow questo è innegabile.....ma in questi casi nn sempre l'estetica la fa da padrona.... quindi guarda, basta ragionare con il paraocchi....l'abbiamo detto fin'ora che la possibilità di scelta è solo un bene per tutti gli utenti. Quote:
![]() per il salto come da 7500 e 9800 mi pare difficile immaginarlo....nn c'è mai questo abisso in nessuna recensione...!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 21-05-2004 alle 11:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre in farcry , a 1024x768 , non c'è nessuna differenza di prestazioni con o senza filtri (AA4x AF8x) La scheda , per ora , sta girando a 500-550 per GPU e Ram senza nessun problema , solo che il dissi in rame rimane intoccabile...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piacerebbe vederla in azione! ma ripeto paragonare il salto che hai detto prima mi sembra praticamente assurdo...far passare la 9800XT come una 7500 in confronto alla X800pro....beh.....seriamente mi sembra difficile.......nessuna recensione dice ciò....e nonostante tutto farà anche il doppio , ok , ma la differenza fra 150 e 300 frames è difficile vederla se nn impossibile (ho preso frames ipoteteci...) poi ovvio se in un gioco che ne faccio 60 arrriva a farne 120...beh è tutto grasso che cola! tenendo conto anche che ci sono attualmente giochi che sono ingiocabili anche con le 9800XT...tipo farcry appunto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
X TERA
lo so... ma adattato sopra alla x800XT è uno spettacolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
la x800pro consuma meno watt della 9800xt e la x800xt consuma come la 9800xt... ma ogni tanto le guardate le recensioni prima di sparare cazzate? ah ovviamente nvidia consuma molto d+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm chi ha parlato di consumi? almeno io e nonickname stavamo parlando di dissipazione termica e del fatto che sembra che sta scheda scaldi molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq mi pare abbastanza strano ... di solito la temperatura è direttamente proporzionale alla potenza assorbita .... sennò ke fine fa quella potenza se non si trasforma in calore??? si distrugge??? (l'energia non si crea e non si distrugge al massimo si trasforma in un altro tipo di energia ... o al limite in materia
![]() e cmq se è vero ke la x800 pro riscalda tanto, non oso pensare alla 6800 ultra extreme ... accoppiata ad un prescott sarebbe un'ottimo investimento x l'inverno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ognuno seglie quella che gli piace di + mi sembra chiaro.
una rosa + ampia è meglio anche se la trovo leggermente IMPONENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se non sento rumore
allora può occupare 1 o 2 slot...silenzio TOTALE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
|
a quanto dicono però l'R420 è una gpu che non dissipa molto e non necessità di particolari soluzioni di raffreddamento, questo tipo di dissipatori ho servono per puro marketing o per spingere in overclocking.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.