Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 22:36   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Se una frazione di secondo a qualche decina di metri (dico frazione poiché ha un angolo di emissione piuttosto ristretto e sarebbe statisticamente improbabile tenerlo fermo anche solo un quarto di secondo contro un bersaglio mobile piccolo come un occhio) bastasse a provocare seri danni probabilmente sarebbe pieno di poliziotti bucati da parte a parte perché per errore sono stati colpiti dallo stesso raggio a pochi centimetri, magari azionandolo involontariamente...
Ma chi ha parlato di bucare???
Guarda che un laser brucia la retina, anche a pochissima potenza e proprio perchè è un laser (quindi collimato) a grande distanza, non stiamo mica parlando di laser per tagliare i metalli
Old 18-05-2004, 23:01   #22
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma chi ha parlato di bucare???
Guarda che un laser brucia la retina, anche a pochissima potenza e proprio perchè è un laser (quindi collimato) a grande distanza, non stiamo mica parlando di laser per tagliare i metalli
Lo so che non è per tagliare i metalli. Vorrei solo sapere quanti centesimi di secondo deve essere esposta la retina a una cinquantina di metri per risultarne danneggiata.
Secondo me o il tizio è un megasfigato o ci sta provando alla grande.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 23:03   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Se una frazione di secondo a qualche decina di metri (dico frazione poiché ha un angolo di emissione piuttosto ristretto e sarebbe statisticamente improbabile tenerlo fermo anche solo un quarto di secondo contro un bersaglio mobile piccolo come un occhio) bastasse a provocare seri danni probabilmente sarebbe pieno di poliziotti bucati da parte a parte perché per errore sono stati colpiti dallo stesso raggio a pochi centimetri, magari azionandolo involontariamente...
Scusa ma che c'entra?
Sempre tornando al discorso CD ( ovviamente , come dice Gpc , sarebbe un suicidio andare a cercare di farsi male con un Cd ) , i manuali dicono espressamente di non puntare il laser negli occhi.
Evidentemente questo organo ( l'occhio , in particolare la retina ) è particolarmente vulnerabile al laser...

Ciaozzz
Old 18-05-2004, 23:15   #24
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
... i manuali dicono espressamente di non puntare il laser negli occhi.
Evidentemente questo organo ( l'occhio , in particolare la retina ) è particolarmente vulnerabile al laser...

Ciaozzz
Sì, la stessa avvertenza è anche nei puntatori.
Un puntatore l'avremo avuto in mano tutti.
Immagina di dover puntare un veicolo in movimento con quel puntatore. Quante probabilità hai di colpire una persona al suo interno? E quante di colpirla in un occhio? e quante per più di qualche centesimo di secondo? La mia domanda è appunto questa: sicuri che qualche centesimo di secondo a cinquanta metri sia così dannoso?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 23:18   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Lo so che non è per tagliare i metalli. Vorrei solo sapere quanti centesimi di secondo deve essere esposta la retina a una cinquantina di metri per risultarne danneggiata.
Secondo me o il tizio è un megasfigato o ci sta provando alla grande.
Molto poco, dipende ovviamente dalla potenza e dalla collimazione del fascio.
Credo che sia questione di un secondo o anche meno...
Certo che la sfiga dev'essere grossa...
Old 18-05-2004, 23:20   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Sì, la stessa avvertenza è anche nei puntatori.
Un puntatore l'avremo avuto in mano tutti.
Immagina di dover puntare un veicolo in movimento con quel puntatore. Quante probabilità hai di colpire una persona al suo interno? E quante di colpirla in un occhio? e quante per più di qualche centesimo di secondo? La mia domanda è appunto questa: sicuri che qualche centesimo di secondo a cinquanta metri sia così dannoso?
Calma... tu credi che la potenza e la divergenza del fascio di un puntatore siano uguali a quelli di un sensore di un autovelox che deve beccare un oggetto in movimento a 500metri di distanza e ritornare indietro da una superfice sconosciuta a priori ed essere leggibile?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian