Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 19:13   #21
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da gpc
A me in Spagna in sei mesi hanno offerto due lavori, di cui uno da 500€ al mese, senza che io chiedessi nulla.
In Italia ho elemosinato un lavoro part time in un negozio di computer per tirar su poi 50€ al mese.

Qualcosa vorrà dire, no?

50€ al mese??ma stiamo scherzando???
Old 12-05-2004, 19:14   #22
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
A me in Spagna in sei mesi hanno offerto due lavori, di cui uno da 500€ al mese, senza che io chiedessi nulla.
In Italia ho elemosinato un lavoro part time in un negozio di computer per tirar su poi 50€ al mese.

Qualcosa vorrà dire, no?
Che la situazione lavorativa in italia è difficile non è di certo una novità, te che sei al nord e ti lamenti, figurati un pò dalle mie parti che aria si respira..
Old 12-05-2004, 19:15   #23
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

Qualcosa vorrà dire, no?
emm... i ragazzi spagnoli non sono molto ingamba sui pc... pensa a il warez italiano si espande da p2p a ftp a mirc... qua l'80% non sa cosa sia irc...
Old 12-05-2004, 19:20   #24
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io penso che molti dicono cosi' (non tutti), solo perchè con gli studi non sono stati capaci di combinare nulla, e per giustificarsi raccontano stà storiella.
TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ecco qua la verità

Ps. sei invitato a madrid a fa na vacanza a tempo indeterminato
Old 12-05-2004, 19:35   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
la situazione è uguale dappertutto scusami mettiti al posto di un datore chi prenderesti uno che ha già 3 anni di esperienza o uno che un foglio di carta e che necessita di 3 anni di formazione??
La situazione NON E' uguale dappertutto.
Old 12-05-2004, 19:36   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
50€ al mese??ma stiamo scherzando???
Mi pagavano ad interventi e me ne facevano fare due al mese.
Solo che mi facevano sempre montare i computer a domicilio e di fatto perdevo tre ore ma l'intevento veniva pagato per un'ora sola perchè era compreso nell'acquisto.
Old 12-05-2004, 19:37   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Che la situazione lavorativa in italia è difficile non è di certo una novità, te che sei al nord e ti lamenti, figurati un pò dalle mie parti che aria si respira..
Eh beh, è quello che sto dicendo anche io...
E aggiungo che all'estero la situazione è estremamente diversa.
Old 12-05-2004, 19:39   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
emm... i ragazzi spagnoli non sono molto ingamba sui pc... pensa a il warez italiano si espande da p2p a ftp a mirc... qua l'80% non sa cosa sia irc...
Infatti il posto da 500€ era nell'internet point, ma non certamente a fare assistenza.
Non vedo il nesso, comunque.
Perchè tu credi che sia chi scarica con il p2p che sa usare il pc?
La realtà è che, parlando per esperienza diretta, in Spagna è molto più facile trovare lavoro a prescindere dal titolo di studi che si ha, perchè si valuta se la persona è in gamba o meno.
In Italia è l'esatto contrario.

Ma tanto tu devi sempre dire che in Spagna si sta male, che sono tutti stronzi, che sono posti da schifo, e via andare... ma che ci stai a fare di io...
Old 12-05-2004, 19:40   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Aggiungo che all'estero la preparazione che viene data con gli studi è infinitamente più pratica di quanto non capiti in Italia...
Old 12-05-2004, 19:42   #30
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
La situazione NON E' uguale dappertutto.
si ma la pensano tutti allo stesso modo... qua a madrid è lo stesso... vuoi sapere cosa mi dissero a me ai colloqui? non mi chiesero cosa hai studiato ma cosa sai fare quindi...
Old 12-05-2004, 19:43   #31
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
Condivido
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:44   #32
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Aggiungo che all'estero la preparazione che viene data con gli studi è infinitamente più pratica di quanto non capiti in Italia...

quoto...mentre in italia nei licei si passa il tempo a studiare la lettratura italiana,letteratura inglese,filosofia come semplice contenitore di cultura negli altri paesi imparana ad usare il cervello e vengono infatti fuori sempre degli ottimi studenti pronti per il mondo del lavoro...nn sto dicendo che studiare la letteratura sia inutile anzi..serve moltissimo..ma studiarla in questo modo...giusto per rispettare la classica tradizione italiana...bah..
Old 12-05-2004, 19:44   #33
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
stracondivido...
e' una vergogna, ma non ci si puo' fare nulla
Old 12-05-2004, 19:46   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si ma la pensano tutti allo stesso modo... qua a madrid è lo stesso... vuoi sapere cosa mi dissero a me ai colloqui? non mi chiesero cosa hai studiato ma cosa sai fare quindi...
...quindi confermi quello che sto dicendo.
Che lì guardano a quello che sai fare, qui solo al pezzo di carta che in realtà non conta niente.
Old 12-05-2004, 19:46   #35
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
nel mondo del lavoro vogliono vedere come sai lavorare..se ti sai sbattere..come ti rapporti agli altri...puoi anke uscire con 110 e lode ma se nn hai la mentalità lavorativa nn ti prendono..
Old 12-05-2004, 19:47   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
quoto...mentre in italia nei licei si passa il tempo a studiare la lettratura italiana,letteratura inglese,filosofia come semplice contenitore di cultura negli altri paesi imparana ad usare il cervello e vengono infatti fuori sempre degli ottimi studenti pronti per il mondo del lavoro...nn sto dicendo che studiare la letteratura sia inutile anzi..serve moltissimo..ma studiarla in questo modo...giusto per rispettare la classica tradizione italiana...bah..
No alt aspetta calma fermi tutti.
La cultura è FONDAMENTALE e l'Italia si è impoverita enormente anche di quella. Ma io ritengo che fino alle superiori, comprese, si debba dare una cultura di base il più ampia possibile (licei... di una volta... non gli sperimentali di adesso), e poi l'università deve specializzarti verso il lavoro. Ma con una base di conoscenze forte.

Invece adesso le scuole non ti insegnano più 'na mazza e l'università è diventata una scuola superiore...
Old 12-05-2004, 19:48   #37
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
probabilmente sarà più difficile trovar lavoro inizialmente per un neo-laureato però :
- nel lungo periodo ha di sicuro più possibilità di far carriera e/o ottenere uno stipendio buono rispetto agli altri
- hanno una cultura e anche una forma mentis migliore degli altri e si nota facilmente
(naturalmente parlo di coloro che hanno meritato il pezzo di carta, non di coloro che si sono "arrangiati" in qualche modo per arrivarci)

Il tutto detto da un non-laureato che rimpiange di aver mollato gli studi e che è da qualche anno nel mondo del lavoro tra laureati e non. (a parte i numerosi amici Ing.)
Old 12-05-2004, 19:52   #38
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Io preferisco decisamente la preparazione teorica: se hai la testa apprendere la pratica è un gioco da ragazzi e poi da lì puoi partire per migliorare ancora e dimostrare le tue superiori capacità
Old 12-05-2004, 19:52   #39
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
No alt aspetta calma fermi tutti.
La cultura è FONDAMENTALE e l'Italia si è impoverita enormente anche di quella. Ma io ritengo che fino alle superiori, comprese, si debba dare una cultura di base il più ampia possibile (licei... di una volta... non gli sperimentali di adesso), e poi l'università deve specializzarti verso il lavoro. Ma con una base di conoscenze forte.

Invece adesso le scuole non ti insegnano più 'na mazza e l'università è diventata una scuola superiore...

nn condivido...almeno nel mio liceo chiedono tanto...il fatto è che la cultura in se nn vale nulla...e questo succede putroppo in ita...ti spiattellano in faccia miliardi di dati da imparare ma che nn troano raccordo con quello che ti circonda e quello che poi sarà il tuo percorso..
Old 12-05-2004, 19:54   #40
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
la situazione è uguale dappertutto scusami mettiti al posto di un datore chi prenderesti uno che ha già 3 anni di esperienza o uno che un foglio di carta e che necessita di 3 anni di formazione??
Impossibile dirlo senza specificare il contesto
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian