| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#21 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2004 
				Città: Milano 

| 

Ciao 

Come dice Zebrone, pure io mi trovo benissimo a farle girare normalmente chiaro che se le spingo danno ma fino a un certo punto e in ogni modo su asus a7n8x-deluxe girano a 333 e anche 400 senza problemi di stabilità, anche facendo girare programmi peso a livello ingegneristico. Bò questa è la mia ciao! Ciao!!! 

E' difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo! (Luigi XIV) Il Cinico  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#22 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2004 
				Città: • TO • 

| 

Forse voi potete aiutarmi. 

Sono passato da K7S5A ad una A7V8X-X con 1 banco Kinston 512MB PC2700 ed 1 banco Elixir 512MB PC2700. Ora sulla K7S5A tutto funzionava a meraviglia ma la A7V8X-X non vuole andare con il banco Elixir. Sono piuttosto infuriato. Quello che vorrei sapere è se secondo voi mi devo mettere l'anima in pace oppure se esiste un metodo per fare andare le Elixir su sta Asusu del menga. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. 

◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#23 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 

| 

Prova a guardare sul sito di asus, di solito c'è la lista di memorie approvate

La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#24 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jan 2004 
				Città: Napoli 

| 

I miei tre moduli da 512 fanno schifo. 

Venduti come DDR 400, arrivano a malapena a 363 (186), oltre cominciano i crash e l'instabilità. Non mi sento di consigliarli a nessuno. Ciao.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#25 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

E' incredibile come una marca tanto decantata come la mobo Asus sia meno efficiente di una più vecchia, economica, semplice e "schifosa" k7s5a" !!! Ho la netta sensazione di aver Buttato via i soldi con sta A7V8X-X Grazie cmq per la risposta. 

◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#26 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2004 

| 

Ciao stavo dando un occhiata su www.asus.it 

http://www.asus.it/products/mb/socke...x/overview.htm Supporto DDR400 (PC3200) DDR400 (PC3200), l'ultima e più veloce memoria DDR standard, supporta un'ampiezza di banda fino a 3.2GB/s per fornire migliori prestazioni al sistema. (Nota: Max. 2 banchi di PC3200; Max. 4 banchi di PC2700) Qua ci sono le marche che sono supportate: http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V8X&langs=08 Guarda M€rcury 

E' difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo! (Luigi XIV) Il Cinico  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#27 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jan 2004 
				Città: Napoli 

| 

Quote: 

Il forum è pieno zeppo di gente che si lamenta delle ASUS ed io, modestamente, mi associo loro. Non le compro più, manco ammazzato...  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#28 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2002 
				Città: Zena! 

| 

Le ram elixir sono quelle che la maggior parte di venditori e distributori vende come OEM. 

Sono sena infamia e senza lode. Le ddr266 erano stabilissime con timings 2-2-3-6 @default ed a 2,5-3-3-6 @333 Le ddr333 invece non salivano e @default dovevano essere tenute con timings alti (penso che la linea produttiva fosse la stessa delle ddr266...) Le ddr400 sono piuttosto rognose: difficilmetne ho visto moduli (DA 512...) reggere @400 Mhz in configurazione DUAL. QUelli da 256 invece arrivavano abbastanza bene ad essere stabili alla giusta frequenza. NON ho mai notato miglioramenti salendo con il V-dimm, i timings e la freq. rimanevano sempre quelli. Pur non essendo un centro di statistica ne ho provato credo 150/160 moduli diversi (fra le varie freq.) ergo presumo di poter affermare quanto sopra scritto con relativa certezza. Le A-Data (che qualcuno ha tirato in ballo) ddr400 che ho adesso le ho portate su nf7 @448 2,5-3-2-11 (ma anche -5) stabili, con v-dimm 2,9. Oltre, non erano stabili., neppure rilassando i timings... 

Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#29 | |||||||||||||||
| 

Senior Member 

Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura 

| 

Porca miseria che flame che ho scatenato 

x AUTOMAN Quote: 

Quote: 

x cippo_ Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

x quickenzo Quote: 

x M€rcury Quote: 

Di nuovo x quickenzo Quote: 

E me sò tenuto per ultimo nighthc Quote: 

Quote: 

Quote: 

Ti rispondo quotandomi:Quote: 

Quote: 

Quote: 

sono. Ciauz a tutti. 

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace  | 
|||||||||||||||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#30 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2002 
				Città: Lodi 

| 

Sono memorie economiche da più parti si dice che siano di scarsa qualità. Mi hanno dato delle DDR400 Elixir CAS3, non vanno a CAS2.5 ma soprattutto NON VANNO MAI in dual channel, perlomeno a 200mhz. 

Meglio a parità di prezzo le V-Data che funzionano in dual channel e pure a cas2.5 

My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#31 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2001 
				Città: Castelfranco Veneto 

| 

Quote: 

In single arrivano a 200 sia Cas 2.5 che 3.0 Visto che su amd contano i timings è meglio metterle in single sincrono a 400 con CAS2.5 o in dual a 384MHz cas 2.5 sempre in sincrono con il procio... 

NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#32 | |||
| 

Senior Member 

| 

x Dardalo 

Quote: 

x nicgalla Quote: 

x Aryan Quote: 

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace  | 
|||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#33 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2001 
				Città: Castelfranco Veneto 

| 

Quote: 

NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#34 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#35 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2003 

| 

Quote: 

non quoto tutto perchè senno' impazzisco allora, andiamo con ordine, ma prima vorrei precisare che davvero non c'è vena polemica e non mi sento "piccato", anzi, mi piace discutere. ci sono diversi modi di concepire e realizzare un OC, almeno dal mio punto di vista. C'è la cosidetta "toccata e fuga" che spinge al limite i componenti, solitamente solo per il tempo necessario a strappare un record o cmq dei bei numeri in qualche bench. In questo caso a seconda del fattore di "rischio" (che può dipendere dal tipo di raffredamento, dai voltaggi, etc etc) l'overclocker deve mettere in conto possibili guasti, malfunzionamenti ed esplosioni varie. Poi c'è un overclock mirato al "dayuse", dove l'obbiettivo è raggiungere performance da "fuori specifica" tenendo però ben presente il fattore stabilità. L'abilità sta nel saper "limare" la configurazione, il raffreddamento e tutti i fattori correlati per ottenere un sistema PIU' prestante che in configurazione default, ma EGUALMENTE affidabile. Sta poi ad ognuno decidere verso cosa si vuole indirizzare: c'è chi predilige la stabilità rispetto al silenzio, chi invece pretende un computer "muto", chi se ne frega relativamente di una macchina RS, chi spinge solo per trovare il limite fisico etc etc Personalmente ho quest'ottica: - innanzitutto cerco di scegliere componentistica di buona qualità quando posso permettermelo. il materiale di qualità si rompe meno spesso, dura + a lungo, performa di +, nella mia esperienza. - non amo il rischio e procedo con la massima cautela. gradualmente, dolcemente, senza fretta. penso molto e agisco poco. - non credo nella "toccata e fuga", ma in un overclock stabile e duraturo. per me ha senso un PC di cui mi possa fidare ciecamente. - non voglio spaccarmi i timpani e cerco di mediare tra le performances e il silenzio, con una decisa propensione verso quest'ultimo. Non mi sento un guru dell'OC [quoto: "Dai, non ti sentire piccato perchè qualcuno ha espresso la propria opinione e magari ti senti esperto del campo"], anzi, porto un grande rispetto verso chi riesce in cose fantastiche e ce le mostra tutti i giorni qui sul forum. Ma sono sicuro che "so quello che faccio". Aggiungo anche che la sfiga capita a tutti e pure a me, ma con le giuste precauzioni si può evitare il grosso dei danni. Prima di agire ci si documenta, si ascolta, si impara. Si mettono in preventivo i possibili problemi e le relative precauzioni. E siccome a me piacciono i fatti, ti porto un esempio: P4 3.0 @ 3.5 Ghz Vcore default Abit Ic7 max 3 Ram Ocz BH6 pc 3200 @ 235 2.9 V (dual chan) Radeon 9800 Pro @default dissipatore zalman 7000 al-cu @ 20 Db 2 ventole (immissione-espulsione) @ 7v questa configurazione, che è quella del pc che uso "di +" rapresenta secondo me un esempio di come si può overclockare senza danni, problemi o troppo rumore. Il sistema è stabile, silenzioso e perfettamente affidabile, nonchè discretamente potente: niente di eccezionale ma un BUON PC. avrei potuto per esempio comprare un pentium 3.4 ma avrei speso 400 euro ( come dicevi tu "Se ho bisogno di una macchina da formula 1 me la vado a comprare"). concludo sto post lunghissimo (spero non noiosissimo) esprimendo un forte disaccordo su questa tua ottica del "comprare il meglio": secondo me chi overclocka vuole avere "il meglio" spendendo "il giusto". e chiedendoti cosa significa (quoto) "I miei sforzi preferisco rivolgerli verso una ricerca di compatibilità piena ed armoniosa sia hardware che software" dato che non ho capito. ciao  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#36 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

A parer mio la Asus invece di sperperare denari a sponsorizzare squadre di calcio dovrebbe impiegare + risorse per livelli di compatibilità perlomeno standard come fornisce ad esempio la ECS (e non ridete perchè dalla realtà dei fatti che sto vivendo è proprio così!). Ormai sta scheda l' ho acquistata e me la tengo, sono però molto deluso e se mi informavo meglio mi tenevo la vecchia k7s5a + economica e compatibile. 

◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor Ultima modifica di M€rcury : 14-05-2004 alle 12:50.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#37 | |||||||||||
| 

Senior Member 

| 

x nighthc 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

di trovare un prodotto buono a basso costo oppure prendi la "sola". Però qualche volta mi piace andare a caccia di un buon rapporto qualità/prezzo.Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

dissipatore Coolermaster Aero7 Lite tenuto a 3000 rpm (può arrivare a 3500 però con danni permanenti ai timpani due banchi da 512Mb di V-Data @200Mhz senza overvolt 2-3-3-6 con SDRAM 1T command control "disabled" e SDRAM bank interleave "4 bank", oppure 2.5-3-3-6 con SDRAM 1T command control su "Enabled" e SDRAM bank interleave "4 bank". Due ventole CoolerMaster 8x8 da 2500rpm 12v per il case. Ciauz 

|||||||||||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#38 | |
| 

Senior Member 

| 

x M€rcury 

Quote: 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#39 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2004 
				Città: Pianeta Terra 

| 

ciao a tutti, anche io ho un banco pc3200 Elixir, con la A7N8X-X a 200Mhz lo tengo a 2.5-2-2-11 e va benissimo. 

ciao 

|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#40 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2002 
				Città: Genova 

| 

Quote: 

Anche ad un mio amico hanno dato problemi con una scheda madre Asus (chipset Nvidia), ma su un'altra mobo anonima vanno benissimo, anche in leggere OC !!! 

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G  | 
|
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

Ti rispondo quotandomi:
 sono. 
 di trovare un prodotto buono a basso costo oppure prendi la "sola". Però qualche volta mi piace andare a caccia di un buon rapporto qualità/prezzo.