|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
è che con il vecchio sistema elettorale le maggioranze erano molto piu' frammentate e quindi instabili.
questa volta l'unico punto di instabilità è la lega, e le due parti ne sono consapevoli, quindi una chiede di piu' e l'altra da', pero' non si arrivera' a situazioni di rottura perche' a nessuno dei due conviene. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Io personalmente continuo a non capire come sia possibile in un paese civile che una persona con un conflitto di interessi così evidente (dimostrato poi da molte leggi fatte ad hoc) continui ad essere primo ministro e a mantenere il possesso di televisioni e giornali.
Se poi aggiungiamo che è documentato che questa stessa persona - era membro della P2 - si è presentata alle elezioni senza un programma politico - non ha mai affrontato un dibattito con gli avversari politici - durante il suo primo governo ha modificato la legge sul falso in bilancio alla vigilia dell'arresto del fratello proprio per quel reato - si è candidata alle elezioni mentre era sotto processo (non importa che poi magari è stato assolto o che il reato è andato in prescrizione: quando si è candidato, per quello che ne sapevamo noi tutti, poteva anche essere COLPEVOLE e venire condannato, quindi col possibile risultato di avere un primo ministro con una condanna pendente - ecc sinceramente inizio a domandarmi come abbia fatto tanta gente a votarlo... e la mancanza di alternative a sinistra non mi basta: chi voleva votare a destra avrebbe potuto scegliere un partito e un leader più "veri", ad esempio con AN... le mie personalissime testate al muro sono dovute a tutti i voti che ha ricevuto direttamente Forza Italia, per cui mi chiedo: chi ha votato Berlusconi, lo ha fatto con la consapevolezza dei fatti che ho riportato sopra (per non citarne molti altri...)? O forse non li conosceva? Sicuramente qui nel forum ci sono diverse persone che hanno votato Silvio: mi piacerebbe davvero avere una risposta, visto che dal mio punto di vista proprio non riesco a capire
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ma è proprio per questi motivi che il suo governo ancora dura! il fatto è un dato positivo..... positivo per lui. comunque sono per la qualità non per la quantità. adieu
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
a titolo di sola cronaca: il reato di falso in bilancio è stato ripristinato
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
eccomi.....e sono ben contento di averlo fatto.....e ovviamente lo rifarei anche subito...viste le alternative! ti rispondo con ordine: - la tessera della P2, a detta sua e a detta di chi gliela fece (anche lo stesso Gelli conferma) gli fu fatta non su sua richiesta, ovviamente non prese parte a nessuna riunione nè a nessuna scelta della loggia (cosa stra-confermata da tutti gli appartenenti alla loggia)....vedi tu se è il caso di considerare il berlusca uno della P2.....ma forse ti fa comodo xchè lo vuoi denigrare.... - senza un programma politico?!?! ma dico ti rendi conto o no di quello che dici!?!?....se hanno continuato a prenderlo in giro x anni x i suoi "slogan"....e perchè quello che proponeva nel programma era troppo ambizioso?!!?....capisco pure questo....a te gli slogan tipo:1 milione di posti di lavoro non ti piacevano o cmq non ci credevi (legittimissimo x carità!) e non ti sei neanche letto il programma elettorale di FI e della CDL, e ovviamente oggi non credi ai dati che il berlusca pubblica x la sua campagna elettorale e dici che sono menzogne, falsità ecc....anche se a confermarlo sono le principali agenzie di statistica, le la banca centrale europea ecc.ecc......peccato......e magari invece sai pure a memoria il programma della lista di Rutelli!.....bene...continua così! - non ha mai affrontato un dibattito con gli avversari politici?.....forse ti riferisci a Rutelli?....dimmi la verità: pensi davvero che non era in grado di reggere il confronto e che non se lo sarebbe mangiato come un cornetto sul cappuccino?.....le sue richieste all'epoca furono chiare: "datemi un D'alema.....non un Rutelli che non è nessuno..."......capisco pure questo.....se devi disintegrare il personaggio devi pure farlo passare x fifone..... - sulla legge del falso in bilancio ti hanno già risposto. - processi: il berlusca è implicato in mille processi.....io non so se sia colpevole o meno (non conosco i fatti e quindi non mi pronuncio, fidandomi della magistratura).....ovviamente però vedo che gli hanno tirato addosso tutta la merd@ possibile x incolparlo anche dei reati più assurdi....capisco pure questo: tu pensi che i magistrati non siano politicizzati x niente e quindi.... ....pssss!.......(sottovoce)....occhio che pure Prodi non è che se la passa tanto bene quanto a processi in corso.............. - ecc. : ...prego, continua pure..... Ti ricordo che a votarlo furono MILIONI di italiani....e che quote di preferenze analoghe non si ricordavano se non con la DC.... x non uscire troppo dal 3d: il governo Berlusconi segna un punto importante....la stabilità di governo è una cosa che non ci ricordavamo da anni..... quello che so PER CERTO: è che oggi, se avesse vinto l'altra coalizione, non staremmo qui a festeggiare un bel niente (non lo dico solo io ma lo dice LA STORIA)....e vai a capire quanti governi si sarebbero accavallati.... ....e comunque io i conti li faccio alla fine e non ora: Berlusca ha fatto delle promesse?..bene, io gli ho dato fiducia perchè penso sia una persona in grado di mantenerle (allora Rutelli non era manco in grado di "produrre" una promessa!)....quando il governo finirà il suo mandato deciderò se ha governato bene o male, se ha rispettato il suo "contratto" o meno.....e così faranno moltissimi italiani.....e questo, se frequenti un pò di politica (quella vera, non le chiacchiere da forum), penso lo sappia già! certo è che non mi farò influenzare dall' odio x una persona che certe frange politiche continuano a seminare.... saluti, GreG
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Re: Berlusconi: Il SUO governo batte il record di durata
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Re: Re: Berlusconi: Il SUO governo batte il record di durata
Quote:
Non credo perchè quelli come te li avrebbero mandati "a fare una vacanza all'estero", mentre tu hai ancora la piena facoltà di esprimere la tua opinione |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il Suo governo precedente non mi sembra durò tanto
Quote:
|
||||||||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: Berlusconi: Il SUO governo batte il record di durata
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
ueeee non siamo l'Italia dei 58 governi in 50 anni, mica pizza e fichi |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per carità, molte di queste cose oltre che a portare serenità in molte famiglie, essendo gestite male hanno aumentato il debito pubblico a dismisura e ci vorrebbe una discussione apposita solo su questo argomento, se fu un bene o un male. Però perlomeno il cittadino votava ed i cambio aveva reali vantaggi . Adesso i vantaggi stanno da un'altra parte. Purtroppo il livello culturale in Italia è questo, basta un 6x3 con un faccione che promette - tasse ecc. ecc. per vincere le elezioni. La riforma della scuola non farà che abbassare ulteriormente ,a lungo termine, l'apertura mentale delle persone preparando il terreno per nuovi personaggi del genere. Non a caso , in America , c'è un numero impressionante di analfabeti. Alla faccia del paese progredito. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||||||
|
Senior Member
|
Scusami TANTO, ma:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
||||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
+ che altro è il record del governo + comico della storia italiana
Saluti.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Berlusconi: Il SUO governo batte il record di durata
Quote:
come me? perchè io come sono?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Berlusconi: Il SUO governo batte il record di durata
Quote:
COMUNISTA! Eccome come sei!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Re: Re: Re: Re: Berlusconi: Il SUO governo batte il record di durata
Quote:
Un oppositore del governo attuale |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
e da cosa l'avete dedotto che sono un comunista/oppositore?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

il Suo governo precedente non mi sembra durò tanto