Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 15:17   #21
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
l'athlon 2400 sono vecchi

SCUSA MA NON CE LA FACCIO
i 2400 vecchi?
ma se si portono benissimo a 2800 e si gioca a tutto!

SCUSA MA NON CE LA FACCIO quando trovi 2500+ barton a 80 euro testati oltre i 200*11 prendere un 2400+ è proprio da furbi ... se a te un 2400+ sembra nuovo.... e anke se non vuoi oc è ancora + vecchio
Old 26-04-2004, 15:21   #22
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
personalmente credo che FARCRY sia il più bel gioco attualmente disponibile di quel genere.
Purtroppo non si fa godere a pieno per le altissime richieste hardware ma è il classico gioco che ti fa uscire di casa a cambiare pc per lasciarsi giocare.
Io posso dirti che ci gioco a manetta a 1024 su ombre su medie e senza AF, solo AA 2x e già così è uno spettacolo.
Negli esterni è molto ma molto fluido mentre negli interni credo per colpa della cattiva gestione dei pixel shader della mia scheda fa veramente pena, andrà non più di 10-15 frame, quando sugli esterni girerà a 30-40 frame se non di più.
da notare che ho provato a portare la scheda video a 475@1ghz e non sembrava esserci stato un significativo miglioramento, neppure downcloccando la cpu a 2400 originali.
Insomma credo che la cpu sia si importante ma fino a 2ghz oltre non noteresti differenze apprezzabili, mentre è proprio la scheda video e la gestione dei pixelshader che fanno la differenza nemmeno un problema di fillrate o bandwith.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 15:31   #23
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
personalmente credo che FARCRY sia il più bel gioco attualmente disponibile di quel genere.
Purtroppo non si fa godere a pieno per le altissime richieste hardware ma è il classico gioco che ti fa uscire di casa a cambiare pc per lasciarsi giocare.
Io posso dirti che ci gioco a manetta a 1024 su ombre su medie e senza AF, solo AA 2x e già così è uno spettacolo.
Negli esterni è molto ma molto fluido mentre negli interni credo per colpa della cattiva gestione dei pixel shader della mia scheda fa veramente pena, andrà non più di 10-15 frame, quando sugli esterni girerà a 30-40 frame se non di più.
da notare che ho provato a portare la scheda video a 475@1ghz e non sembrava esserci stato un significativo miglioramento, neppure downcloccando la cpu a 2400 originali.
Insomma credo che la cpu sia si importante ma fino a 2ghz oltre non noteresti differenze apprezzabili, mentre è proprio la scheda video e la gestione dei pixelshader che fanno la differenza nemmeno un problema di fillrate o bandwith.
Più che altro è ancora il bus a 128 bit della tua scheda penso. Ad esempio la 5900 col suo bus a 256 bit già perde meno...anche se è ovvio che gestisce meglio gli shader del NV30.

Cmq curiosità: mi catturi uno screen con la tua 5800? E' tanto criticata, ma penso che il suo lavoro lo faccia.
Old 26-04-2004, 15:38   #24
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
SCUSA MA NON CE LA FACCIO quando trovi 2500+ barton a 80 euro testati oltre i 200*11 prendere un 2400+ è proprio da furbi ... se a te un 2400+ sembra nuovo.... e anke se non vuoi oc è ancora + vecchio

Hanamichi ha fatto la sua bella figura
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 15:39   #25
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Più che altro è ancora il bus a 128 bit della tua scheda penso. Ad esempio la 5900 col suo bus a 256 bit già perde meno...anche se è ovvio che gestisce meglio gli shader del NV30.

Cmq curiosità: mi catturi uno screen con la tua 5800? E' tanto criticata, ma penso che il suo lavoro lo faccia.

Sono curioso anche io!!
Facci un paio di screen!
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 16:09   #26
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

volentieri questa sera però e poi li posto domani perchè ora sono in ufficio.
Comunque confermo la 5800 è veramente una bella bestiola, peccato per i pixel shader 2.0 dove arranca parecchio altrimenti per il resto è fenomenale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:03   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
voglio dire solo una cosa..ma non scannatemi...ma qui comprate un computer solo per giocare ad un gioco? mi sembra una cosa da matti... ci sono tanti altri sparatutto molto pià divertenti di far cry come COD MOHAA e painkiller tutti girerebbero tranquillamente sul tuo pc ...far cry è uno spettacolo graficamente ma come sostanza non mi ha esaltato..
Old 26-04-2004, 18:07   #28
cyrus criticus
Registered User

L'Avatar di cyrus criticus

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma poi ci son tanti di quegli sparatutto che proprio far cary vuoi?...
Infatti Far Cray non è granch'è lo posso dire perchè l'ho provato è mi ha deluso poi ognuno ha una sua opinione. Ciaciao
cyrus criticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:57   #29
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
io sto giocando a farcry con il pc in sign.

sto a 1024 con filtri 2x 8x livelli quasi tutti alti e qualità illuminazione molto alta (per il pixel shader 2.0).

beh devo dire che mi aspettavo molto peggio; negli esterni a volte fatica ma non scende mai sotto i 20fps(ma sto quasi sempre sui 30 o anche sopra). negli interni vado molto meglio e in genere viaggio sui 40-50-

mi rendo conto che non sono prestazioni eccezionali, ma un gioco come farcry non è ut2004(che con 20fps sei subito morto). e con 30-35fps si gioca tranquillamente godendosi bei effetti grafici.

quindi un xp2400 e una radeon 9600xt secondo me permettono di godere tranquillamente di far cry.

ciao

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP