Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 15:20   #21
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Poi non capisco per quel "tuo" Messina. Essendo la squadra della mia città...

Voleva solo sottolineare che mi pareva strano che da tifoso del Messina avanzassi questi dubbi sui risultati della squadra.

Se la vuoi letta diversamente: certo che se le stranezze le vede un tifoso della squadra stessa, ci sono seri sospetti che queste stranezze siano fondate! Leggendo la tua risposta invece mi sembra di capire che la squadra non sia stata aiutata come dicono. Meglio cosi'.
Old 21-04-2004, 15:35   #22
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Voleva solo sottolineare che mi pareva strano che da tifoso del Messina avanzassi questi dubbi sui risultati della squadra.

Se la vuoi letta diversamente: certo che se le stranezze le vede un tifoso della squadra stessa, ci sono seri sospetti che queste stranezze siano fondate! Leggendo la tua risposta invece mi sembra di capire che la squadra non sia stata aiutata come dicono. Meglio cosi'.
Il fatto è che nonostante tutto sono molto obiettivo, non seguo tutte le partite del Messina però è innegabile che in una partita in cui ci sono tre espulsi da una parte e un rigore dall'altra mi faccia pensare a un arbitraggio di parte.

Poi non nascondo neanche il fatto che alcuni rigori (vedi quello contro l'Avellino) siano stati inventati, e mi meraviglio di come una piccola squadra non abbia cazzotti dietro le orecchie dall'arbitraggio in generale, ma che anzi venga a volte (e solo a volte) "facilitata". Tanto per capirci: anche se un rigore è netto, non sempre lo si da...

Le stranezze che ho visto le vedo ogni giorno nel calcio, quello che non mi spiego è come mai una società come il Messina F.C. abbia più "protezione" rispetto a società ben più gloriose. Poi è innegabile che la squadra giochi davvero molto bene e che abbia un ottimo allenatore e alcuni grandi campioncini in squadra...

Tutto qui
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 17:04   #23
marcolan
Senior Member

Quote:
Il fatto è che nonostante tutto sono molto obiettivo, non seguo tutte le partite del Messina però è innegabile che in una partita in cui ci sono tre espulsi da una parte e un rigore dall'altra mi faccia pensare a un arbitraggio di parte.

Poi non nascondo neanche il fatto che alcuni rigori (vedi quello contro l'Avellino) siano stati inventati, e mi meraviglio di come una piccola squadra non abbia cazzotti dietro le orecchie dall'arbitraggio in generale, ma che anzi venga a volte (e solo a volte) "facilitata". Tanto per capirci: anche se un rigore è netto, non sempre lo si da...

Le stranezze che ho visto le vedo ogni giorno nel calcio, quello che non mi spiego è come mai una società come il Messina F.C. abbia più "protezione" rispetto a società ben più gloriose. Poi è innegabile che la squadra giochi davvero molto bene e che abbia un ottimo allenatore e alcuni grandi campioncini in squadra...

Tutto qui

Scusa andrea, ma non eri proprio tu a dire che il Messina aveva un legame particolare con la juve? Come fai a dire che non ti spieghi questi arbitraggi non da piccola? A quanto mi risulta è proprio questo che fa nascere sospetti negli avversari.
Ti prego di non fraintendere il post, non so nemmeno quali e quanti siano gli episodi, mi hai incuriosito te con il tuo post e l'ho associato all'amicizia che ancora tu avevi raccontato tra Messina e Juventus.
Old 21-04-2004, 20:53   #24
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Scusa andrea, ma non eri proprio tu a dire che il Messina aveva un legame particolare con la juve? Come fai a dire che non ti spieghi questi arbitraggi non da piccola? A quanto mi risulta è proprio questo che fa nascere sospetti negli avversari.
Ti prego di non fraintendere il post, non so nemmeno quali e quanti siano gli episodi, mi hai incuriosito te con il tuo post e l'ho associato all'amicizia che ancora tu avevi raccontato tra Messina e Juventus.
Bhè, diciamo di amicizia dal punto di vista di prestiti di giocatori. Penso a Gentile, Guzman, Laronica, Bonnefoi e altri ancora. Il Messina da questo punto di vista ha avuto molti vantaggi dalla Juventus, e io scherzosamente facevo notare che Moggi e franza fanno comunella. Poi nella vita può succedere di tutto, ma la mia voleva essere una semplice battuta.

Agli avversari è nata questa sensazione per delle situazioni particolari, probabilmente dovute anche il fatto che improvvisamente da essere una squadretta destinata alla C1 è diventata addirittura capoclassifica, e a molti presidenti di città più importanti non è andata giù. Poi c'è da dire che quando si punta il dito su di una squadra taccandola di ladroneria mafiosa, è normale che tutti una volta tornati a casa con 2-3 gol in saccoccia non facciano altro che aumentare l'astio. Ed è un circolo vizioso. Hai presente un rigore dato alla Juventus? Caso politico. A prescindere che sia un rigore corretto o no.

Poi passi il fatto che, ahimè, la Juventus è vista come la ladra per eccellenza... ma che anche la squadra della mia città lo sia...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 21-04-2004, 20:58   #25
marcolan
Senior Member

Quote:
Bhè, diciamo di amicizia dal punto di vista di prestiti di giocatori. Penso a Gentile, Guzman, Laronica, Bonnefoi e altri ancora. Il Messina da questo punto di vista ha avuto molti vantaggi dalla Juventus, e io scherzosamente facevo notare che Moggi e franza fanno comunella. Poi nella vita può succedere di tutto, ma la mia voleva essere una semplice battuta.

Agli avversari è nata questa sensazione per delle situazioni particolari, probabilmente dovute anche il fatto che improvvisamente da essere una squadretta destinata alla C1 è diventata addirittura capoclassifica, e a molti presidenti di città più importanti non è andata giù. Poi c'è da dire che quando si punta il dito su di una squadra taccandola di ladroneria mafiosa, è normale che tutti una volta tornati a casa con 2-3 gol in saccoccia non facciano altro che aumentare l'astio. Ed è un circolo vizioso. Hai presente un rigore dato alla Juventus? Caso politico. A prescindere che sia un rigore corretto o no.

Poi passi il fatto che, ahimè, la Juventus è vista come la ladra per eccellenza... ma che anche la squadra della mia città lo sia...
Ok.

Pero' alla DS domenica sera Franza chiamo' e un ospite gli fece notare proprio questo fatto della juve. Quindi credo che aleggi un po' questa storia.
Old 21-04-2004, 21:07   #26
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Giudice sportivo Messina Venezia

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda
che cosa ha fatto Maldonado??
Cosa ha fatto ? Ha scritto "Critica della ragione informatica" un libro di culto
http://www.repubblica.it/online/inte...maldonado.html
ecco perche' l'hanno squalificato così a lungo

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-04-2004 alle 21:28.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 12:22   #27
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ok.

Pero' alla DS domenica sera Franza chiamo' e un ospite gli fece notare proprio questo fatto della juve. Quindi credo che aleggi un po' questa storia.
Guarda, i contatti tra Juventus e Messina ci sono, soprattutto per il passaggio di giocatori. L'amichevole di due anni fa a Messina è stata la ciliegina (oltre alla sfida contro il Catania). La Juventus ha molta collaborazione con squadre del sud, a cui presta annualmente giocatori della primavera. Sui discorsi di legami extracalcistici tra le due società non mi sbilancio, sarebbe troppo facile dire che il Messina è prima grazie agli aiuti arbitrali. Una cosa è certa: Mutti ha avuto il grande merito di far giocare davvero bene a calcio il Messina, e ha avuto il gran culo di recuperare giocatori fino alle prime partite ancora infortunate, e di prenderne altri di grande spessore tecnico-tattico.
Sui rigori: il Messina ha un gioco molto spumeggiante, durante tutte le partite si nota come il Messina smisti in area di rigore migliaia di palloni (alcuni rigori sono venuti -giustamente- per falli di mano di difensori avversari) e soprattutto attua il gioco "a rimorchio", cercando spessissimo la testa dell'ariete Sosa e Re Artù che fanno sponda per gli inserimenti di giocatori di centrocampo e difesa davvero molto abili in questo. Ad esempio Coppola (assomiglia vagamente a Conte negli inserimenti-e Conte rimane ancora il migliore centrocampista italiano negli inserimenti da dietro -battute sessuali a parte- ) e l'ottimo Parisi. In pratica moltissimi rigori sono venuti proprio da falli scomposti dei difendenti avversari che cercavano di evitare l'entrata in area piccola da parte dei centrocampisti del Messina. E ti assicuro che la maggior parte erano davvero netti. Solo un paio mi sono sembrati inventati (uno contro l'Avellino e l'altro non ricordo). Però diciamo anche per dovere di cronaca che spesso gli arbitri non concedono dei rigori netti. Su questo non so che dire...

Aggiungo cmq che non sempre è tutelatissima, in quanto quest'anno (come gli anni scorsi) il Messina ha perso punti importanti proprio verso il 94°-95° minuto, in pratica moltissime vittorie sfumate all'ultimo secondo. Ora, siccome queste partite le stava vincendo (penso all'Atalanta, al Cagliari -ma ti assicuro che soprattutto quest'anno ha preso il gol bastardo a 5 o 3 secondi dai 5 minuti di recupero, e saranno state circa -senza esagerazione- almeno 7-8 partite... basta vedere i tabellini). Se fosse stata davvero aiutata, credo che l'arbitro avrebbe dato meno recupero, almeno credo.

Su Franza: tanto per capire di chi stiamo parlando, suo padre era iscritto alla DC ed ha avuto incarichi provinciali e regionali. Già questo... Insomma, a messina e dintorni si sa che Franza padre abbia dei legami "di un certo tipo", e il figlio che ha preso l'eredità non è da meno. Possiedo la Caronte, quindi quasi il monopolio sul carico-scarico dei traghetti, possiede centinaia di alberghi di lusso in tutta Messina e provincia. Da noi viene definito, non a caso, il Berlusconi del Sud (riporto le testuali parole di miei concittadini -e Messina come quasi tutta la Sicilia è storicamente di destra...-).
Pensa che addirittura è riuscito a costruire un albergo su delle rovine archeologiche, in pratica ha fatto togliere il visibile dei reperti e ha costruito anni fa un albergo di lusso. Per la serie: come è possibile?

Insomma, un personaggio sicuramente losco (spero che non legga queste cose, altrimenti mi trovate incaprettato dentro un bagagliaio con un cannolo in bocca...). Si potrebbe pensare che questi suoi legami particolari possano influenzare il calcio, ma lui è presidente da diversi anni...

Non so che dire..

Ultima modifica di andreamarra : 22-04-2004 alle 12:27.
Old 24-04-2004, 22:45   #28
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
comunque a Soviero avrei dato almeno un anno di squalifica...
Concordo!

Per quanto sia Juventino questo mi fa pensare che Materazzi sia stato bastonato allora!

Un conto è essere giusti, un altro è non fare nulla!

Poi Maldonado un anno? Che significa? Picchia chi vuoi ma non toccare l'arbitro?
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian