|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
sarebbe una idea simile a quella del film 2 fast 2 furious.....
ma......bisognerebbe vedere che linguaggi supporta il ppc...... Ciao Khael
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
|
Esatto!
Cmq, sulla mia via del microfono (la più immediata da provare, tanto x, ma ovviamente la meno affidabile e precisa) bisogna fare in modo di evitare la rombosità, cmq una piccola prova la sto mettendo a punto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: GEnova
|
la via del microfono è una bella idea giusto se però non ahi niente di elaborato sotto il cofano se no addio sensore!
![]() la cosa è sfiziosa avere dati in più tipo aD esempio pressione turbina pressione benzina ampere della batteria etc non è cosa da poco! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
sarebbe veramente bello....ma ho i miei dubbi che la cosa funzioni............................
![]()
![]() |
#25 |
Member
|
scusate oggi ci stavo rifletendo in fondo contagiri tachimetro tempeerature olio e acqua piu o meno tute le macchine le hanno... quello che amnca sempre e che sarebbe aprecchio utile sono ampere della batteria o volts indifferentemente temperaura pneumatici e scarico e livelli vari magari anche la temperaura fuori... fare delle termocoppie che attaccate a una centralina trasmettina o via cavo o wireless uns egnale al ppc non sarebbe niente male!
![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pescara
|
gia
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Io pensavo più che altro al ppc come computer di bordo.
Dunque, ogni macchina ha la possibilità di collegare un computer di bordo giusto? Quindi questo andrà connesso semplicemente a un connettore che è predisposto sulla macchina. Il computer di bordo tramite una sua interfaccia riuscirà a riconoscere i vari dati che gli arrivano. 1) Che dati gli arrivano? Dato che in genere i computer di bordo visualizzano consumi, kilometri, temperatura, livello benzina, ecc, giusto? 2) Come sono fatte le interfaccie si può sapere o sono delle interfacce che le case automobilistiche si tengono per sè? 3) Sto vagheggiando oppure sto parlando di cose fattibili? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
teoricamente...ma cmq p.e. metti una macchina qualsiasi...al comp. di bordo gli arrivano solo le info per la quale e' predisposta quindi....temp acqua olio ecc ecc......
e cmq se una mak. p.e. nn ha il sensore temp. acqua, olio ecc ecc come fai??
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Mi è bastato guardare qua per dare risposta a molte domande. Dateci una guardata anche voi, è incredibile quello che si può fare. E' incredibile anche quanto costi comprare il programma!
![]() Se qualcuno decidesse di proseguire nella realizzazione.... io mi sa che abbandono, manca la pecunia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
beh...che dire il programma e' spettacolare....e mi sembra facile da reperire in qualche modo.............................
![]() ![]() ![]() cmq il problema restano i cavi.....e poi anche vedere i vari tipi di auto come si comportano.....
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si scusa intendevo il kit non il programma.
Quello che costa di più infatti sono i cavi per interfacciarsi penso. Il programma si scarica anche dal sito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
gia'...cmq nn mi sembra una cifra esasperata......................
cmq scaricati i vari demo per vedere di cosa e' capace ![]() ![]() p.s. si tratta di prog. demo ![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Come fai a dire che non costa molto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
beh....nn che costi poco e cmq sia al max costa 230$ kit completo....considera un 200€ s.s. incluse..
ma i problemi sono: lingua; e' in inglese (poko male...) è compatibile sono cn auto "americane" ovvero diffuse maggiormente in america.... e cmq penso che chi qui ha una bmw ultimo modello o altre cose ha sicuramente 200€ da spendere per il cavo e soft!!
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la compatibilità avevo letto in un altro sito che aveva lo stesso tool che era con la maggior parte delle macchine europee e americane. Se lo ritrovo lo posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Questi invece costano parecchio di più.
http://www.obd2.com/win_ce/data/win_ce_pricing.htm Nei veicoli generici sembra ci siano molte marche comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
beh...
che dire....il prezzo comincia ad essere proibitivo.... bisognerebbe provare a fare i cavi da soli............. MA MI SEMBRA IMPOSSIBILE... ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
C'ho pensato anch'io, ma se non si conoscono le specifiche si va un po al buio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
io direi ceh ad avere i soldi bisognerebbe cominciare a importare sta roba e farci su dei soldi... sapete quanti meccanici ne vorrebbero uno? e no quei cosi preistorici per la diagnostica?
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Dire che con sto kit puoi vedere tutto è limitativo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.