|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
peccato che Intego non abbia dato la notizia il primo di aprile, si sarebbe potuta difendere meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
x piottanacifra
http://www.theandyzone.com = BIBBIA?
Qualche mese fa apparve su questo stesso sito (HWUPG) Un test tra a64, g5 ed opteron. Opteron era il vincitore. a64 eg5 se la giocavano. Perccato che il g5 era basato su osX 10.2 e non 10.3 (notoriamente molto più performante). Peccato che il g5 fosse realmente una nuova tecnologia mentre il 64 è figlio dell'opteron. peccato che il 64 salirà quest'anno dai 3 Ghz iniziali a 3,6 forse. (quanto fa in percentuale? 0,6 su 3,6) Mentre il g5 passerà quasi certamente a 3GHz entro l'anno dai 2 GHZ iniziali (quanto è l'aumento di 1 su 3?). Ritengo assulutamente stupidi i test relativi a macchine a 64 bit con software (s.o. ed applicativi) praticamente tutti a 32bit. Ritengo se possibile più inutili le polemiche da righello in bagno da prima elementare su detti test. Lavorateci su un mac, prima di parlare, please. e basta con sta storia dei MHZ come misura fallica. anche intel l'ha abbandonata finalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: x piottanacifra
Quote:
era da un pò che n ti si vedeva...stato via? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x piottanacifra
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto pensi che aumenteranno le prestazioni compilando un programma appositamente per il g5? Poco. Facendo la stessa cosa con gli x86-64, invece, gli aumenti saranno sostanziosi. Quote:
Il discorso prestazione dei processori è stato ampiamente discusso. Quello dei s.o. idem. Non vedo il motivo di ricominciare una guerra ideologica. Se ti senti offeso da qualche cretinata, semplicemente non rispondere. Ma se poi vuoi farti proprio del male, accomodati pure... EDIT: qualche correzione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 22-04-2004 alle 20:18. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: x piottanacifra
Quote:
E anche gli attuali Xserve utilizzano il PPC970 con architettura a 90nm.... solo che sono in difficoltà con le consegne visto che diversi enti governativi americani ne hanno acquistato una grande quantità.... e noi poveri utenti (molto) finali dobbiamo aspettare ![]() Ciao! EDIT: Inoltre ti ricordo che da questo punto di vista l'AMD è in ritardo sia rispetto ad IBM che rispetto alla Intel... infatit anche Intel se non ricordo male sta già prducendo chip a 90nm... no? Ultima modifica di Cacicia : 22-04-2004 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: x piottanacifra
Quote:
![]() Quote:
Non capisco cosa tu abbia voluto affermare con questo tuo post. Boh.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 22-04-2004 alle 20:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x piottanacifra
Quote:
Peccato che ai 2,6Ghz ci arriveranno a 0,13u, mentre dimentichi che tra qualche mese anche AMD approderà ai 0,09u, e con la STESSA tecnologia di IBM. Ho capito male io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No, ma se provi a leggere meglio il mio messaggio e quello a cui avevo risposto, magari riuscirai a capire il perché...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
I 13nm erano riferiti al prossimo Athlon64 a 2.6GHz.... giusto? CMQ credo che sia nella politica di Apple non promuovere (almeno per adesso) dei G5 a 13nm di clock superiore. Ti spiego il perchè: quest'estate (giugno) dovrebbero uscire i nuovi PowerMac G5 a 3GHz con architettura da 9nm. Molto probabilmente gli attuali PPC970 da 13nm con clock fino a 2GHz o clock superiori li metterano, si spera prima di Natale, nei desktop non PRO tipo l'iMac e l'eMac che attualmente sono fermi al motorola G4 7455 o 7457 (credo quest'ultimo). Il fatto che l'AMD preveda il rilascio dei nuovi Athlon64 da 9nm per sett/ott (o forse novemebre.... non trovato info dettagliate a rigurado) io lo vedo come qualcosa di estremamente positivo: escono i nuovi G5? La Apple come al solito incomincerà a bombardare il mondo con msg del tipo "ecco il Desktop più potente del mondo!".... faranno i soliti benchmark confrontando CPU di generazioni leggermente diverse (non sarà proprio così ma quasi)....passerà un trimestre ed ecco che l'AMD presenterà una CPU in grado di tener testa e, perchè no, anche superare i nuovi G5... è proprio questa grande competizione che oggi ci porta ad avere macchine di una potenza inpensabile fino a soli 10 anni fa. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Sì, i 0,13u erano riferiti all'A64 a 2,6Ghz.
Comunque la competizione per quanto riguarda i processori non è fra Apple e PC, ma fra Intel e Amd. Il mercato dei Mac è troppo piccolo per poter impensierire quello dei PC, che segue un'evoluzione a sé stante.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
CMQ è normale parlare di Apple quando si parla dei PPC970... in fondo è Apple a fare magigore publbicità a questi processori. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
E' chiaro che i processori non li fa Apple, ma IBM.
![]() Poi per me son gioie, visto che ci tengo al portafogli. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.