Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 13:41   #21
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
io non stavo mica dicendo nulla di che.....stavo solo dicendo che sulla mia se stacco il piccolo quadrato non si accende il pc.....tutto qui...

la tua soluzione se si accendono simultaneamente tutti e due gli ali senza fare nessuna mod va benissimo, solo non ne vedo l'utilita......+ rumore, + calore+ + cavi in mezzo alle balle.....io ho un ali da 350 scrausissimo ( era nel case che ho comprato 2 anni fa) emi tiene il pc in sign senza mai avere avuto un minimo segno di cedimento...
L'ALI sa 200W è quello degli Shuttle XPC, miniaturizzato (sarà almeno un quarto della grandezza di quelli normali), sempre freddo e raffreddato con una ventolina 4x4...
i cavi in mezzo? si, uno in più di prima
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 13:50   #22
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
La cosa che ancora non capisco è questa: come fa ad accendersi se nessuno gli dà l'impulso per farlo?

Come fai a capire che è acceso? (Perchè si accende la ventola?)
Hai provato a misurare le tensioni con un tester?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 13:53   #23
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
io non mi intendo per niente di elettronica , quindi questa potrebbe essere una ca@@ata ma non potrebbe essere che la ventola nel secondo ali( quello piccolo ) giri perche' prende la corrente dall'alimentazione del primo ali attraverso il connettore sulla mobo?

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:05   #24
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
io non mi intendo per niente di elettronica , quindi questa potrebbe essere una ca@@ata ma non potrebbe essere che la ventola nel secondo ali( quello piccolo ) giri perche' prende la corrente dall'alimentazione del primo ali attraverso il connettore sulla mobo?
Non saprei, dipende da come è fatta una mobo da questo punto di vista, cmq si può sempre fare una prova veloce. Ad esempio alimentare il connettore a 4 pin di un alimentatore con una qualunque sorgente DC12V e vedere se la ventola parte.

Qualcuno si offre?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:41   #25
Roberto151287
Senior Member

Io dico che partono tutti e due perchè partono le ventole di tutti e due e dopo qualche ora sotto sforzo si sente che sono abbastanza caldi, insomma di sicuro sono in funzione
Però quando sono attaccati tutti e due su SpeedFAN e e nel BIOS il voltaggio +12V mi dà valori sballati, tipo 10V
Il PC cmq funziona bene e anche in overclock è rimasto rock solid, quindi nessun problema di alimentazione
Old 13-04-2004, 14:49   #26
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
ma è impossibile che parta così
DEVE esserci un contatto tra i pin verdi dei connettori rettangolari degli alimentatori, altrimenti quell nn attaccato alla mobo NON può accendersi.

potrebbe anche essere che l'alimentatore da 200 rimanga sempre attivo perchè magari nn ha il contatto per accendere/spegnere, ma lo vedo improbabilissio
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:52   #27
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
ma è impossibile che parta così
DEVE esserci un contatto tra i pin verdi dei connettori rettangolari degli alimentatori, altrimenti quell nn attaccato alla mobo NON può accendersi.

potrebbe anche essere che l'alimentatore da 200 rimanga sempre attivo perchè magari nn ha il contatto per accendere/spegnere, ma lo vedo improbabilissio
Non sò cosa dirti, io ho attaccato un ALI ad un attacco e l'altro ALI all'altro attacco, ho fatto solo questo, poi ho acceso il pulsante d'accensione e sono partiti entrambi, mentre se spengo il PC si spengono entrambi. Visto che le ventole si muovono e visto che si sente che scaldano sono sicuro che sono accesi tutti e due, naturalmente quando spengo si spengono entrambi
Old 13-04-2004, 14:56   #28
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Masse

Io non sarei molto tranquillo con due masse sbilanciate nel mio sistema ^^
1 alimentatore grosso e basta.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 01:04   #29
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Non sò cosa dirti, io ho attaccato un ALI ad un attacco e l'altro ALI all'altro attacco, ho fatto solo questo, poi ho acceso il pulsante d'accensione e sono partiti entrambi, mentre se spengo il PC si spengono entrambi. Visto che le ventole si muovono e visto che si sente che scaldano sono sicuro che sono accesi tutti e due, naturalmente quando spengo si spengono entrambi
Miracolo

non dare ascolto agli altri ... io nè uso 3 di alimentatori
io li faccio partire con un relè sul filo verde/nero
ho provato anchio ad usare un ali separato per l'atx12v ma poi non mi si spegneva l'altro ali
effettivamente dalle prove che ho fatto 2 sono meglio di 1

ma che mobo hai ???
ma la mobo si accende se stacchi il con.atx12v (quello piccolo quadrato )???
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 01:09   #30
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Miracolo
Ma sul serio è così strano?

Ho una ASUS P4PE-X/TE, cmq il problema è che con due ALI il sitema funziona benissimo lo stesso ma i programmi per monitorare il voltaggio mi sballano i +12V indicando valori assurdi
Old 14-04-2004, 01:10   #31
Roberto151287
Senior Member

Quote:

Ora provo
Old 14-04-2004, 01:16   #32
Roberto151287
Senior Member

Quote:

ma che mobo hai ???

COSA???? Non è possibile, ho staccato in connettore ATX12V ed ho acceso il PC, funziona tutto bene, unità ottiche comprese, ho fatto anche un 3DMark per provare, non capisco più niente, in pratica senza attaccare quel connettere funziona tutto lo stesso, ma allora a che serve attaccarlo???
Old 14-04-2004, 01:27   #33
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287

COSA???? Non è possibile, ho staccato in connettore ATX12V ed ho acceso il PC, funziona tutto bene, unità ottiche comprese, ho fatto anche un 3DMark per provare, non capisco più niente, in pratica senza attaccare quel connettere funziona tutto lo stesso, ma allora a che serve attaccarlo???
Adesso è tutto chiaro
il secondo ali si accende per massa ... cosa molto semplice, ma può essere anche dannoso per la mobo ... attenzione dunque

il con.atx12v serve solo per dare maggior corrente alla mobo, ma di solito è opzionale anche se sulla mia è obbligatorio (non parte senza)

ho anche provato a misurare i carichi del conatx12v (in teoria dovrebbe dare corrente aggiuntiva) ma in pratica condivide i 12v di tutti gli altri con sia molex che atx (na' fregatura)
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 08:57   #34
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Adesso è tutto chiaro
il secondo ali si accende per massa ... cosa molto semplice, ma può essere anche dannoso per la mobo ... attenzione dunque
Scusa ma non ho capito cosa intendi...

Quote:
ho anche provato a misurare i carichi del conatx12v (in teoria dovrebbe dare corrente aggiuntiva) ma in pratica condivide i 12v di tutti gli altri con sia molex che atx (na' fregatura)
Beh è ovvio cosa ti aspettavi? L'alimentatore ha un solo circuito per generare i 12v e se guardi dentro all'ali, son tutti saldati assieme nella piastra...
Ovvio poi che lo ritrovi nella misura V=RI anche nelle schede madri :PPP
Aggiungendo quel secondo connettore si abbassa la resistenza complessiva dei cavi, e diminuisce la caduta su di essi, inoltre credo sia fatto per bypassare delle specifiche precedenti atx che impongono vincoli di corrente sul connettore principale, oppure perchè fa fico avere tutti quegli spinotti diversi nella scheda madre... in realtà la mia è tutta invidia perchè non ce l'ho
Old 14-04-2004, 11:15   #35
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
per chi vuole approfondire il discorso alimentatori at e atx consiglio la lettuta di questo articolo. ciao.
http://www.elma.it/TESTO/alitxt.htm
Old 14-04-2004, 11:22   #36
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da omerook
per chi vuole approfondire il discorso alimentatori at e atx consiglio la lettuta di questo articolo. ciao.
http://www.elma.it/TESTO/alitxt.htm

"La ventola dell'alimentatore ATX aspira aria dall' esterno dello châssis e la soffia verso l' area della mainboard"

Ma insomma... a ma pare l'esatto contrario ^^
Old 14-04-2004, 11:26   #37
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
come sei pignolo!!

comunque è una lettura interessante!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian