|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
e non ho mai sentito di "zingari" apolidi.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
il problema se lo ritrovò anche il cazzuto duce, ardito e pronto a ricacciarli da dove erano venuti ma si trovò di fronte agli stati come Ungheria e Romania che gli fecero notare che quei rom se li doveva tenere stretti in quanto non erano loro cittadini, al che il prode duce gli organizzò dei simpatici campi di concentramento e ce li mise dentro assieme a froci comunisti ed ebrei. Gli zingari vennero internati in diversi dei 43 campi di concentramento italiani ed a partire dal 1943 vista l'affluenza massiccia di ebrei li passarono a quelli tedeschi e di li direttamente ai forni crematori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Limitandosi ai soli ROM è assolutamente noto che non hanno alcuna intenzione di lavorare, il loro modello di vita è basato sull'accattonaggio. Ricordo sempre che mia suocera mi raccontava che anni fa dopo molte insistenza di una zingarella sotto casa che elemosinava dicendo di avere fame, le diede un pezzo di pane fresco appena comprato (quello ottimo di Napoli per giunta!). Mia suocera fece pochi passi avanti e vide con la coda dell'occhio che la zingara andò a buttare il pane nel cassonetto. Ma come? Non aveva fame? Non aggiungo altro.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
e poi ci sarebbe un controsenso di fondo: facciamo entrare decine di migliaia di immigrati clandestini e sbattiamo fuori i rom?
![]() ![]() ![]() o si sbattono fuori tutti o li si lascia entrare tutti, suvvia.........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
attenti adesso che la colpa dei rom che vanno in giro ad elemosinare è del duce ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io sto aspettando solo qualcuno che dimostri che è colpa di berlusconi anche questa situazione. tra quante pagine avverrà? si accettano scommesse!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Vabbè sbatterli via è "inrealizzabile" ma foraggiarli questo è pazzesco.
Saluti.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Vermente io dicevo un altra cosa , ovvero che anche il Duce si trovò difronte al problema, e per via della loro apolidia non trovò nulla di + efficace da fare che mandarli a friggere nei lager tedeschi. Capisco che non ti sono simpatici ma questa è la realtà dei fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
qualcuno ha scritto che agli zingari gli pagano la luce, si ai cosidetti "regolari" gli danno pure circa 20.00€ al giorno di diaria.
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Il problema è molto complesso. Gli zingari non lavorano per cultura/tradizione e forse anche per religione. Vivono di elemosina e spesso anche di piccoli furtarelli. Quando ero piccolo mia nonna mi diceva di stare attento agli zingari perché rapivano i bambini per mandarli a chiedere l'elemosina.
Oggi in quasi tutte le città italiane (e non solo) c'è un campo nomadi, a volte fornito dal comune stesso, perché, visto che non puoi liberartene "legalmente" è meglio metterli dove danno meno "fastidio" alla cittadinanza. Stessa cosa vale per elettricità, acqua, scarichi. E' una questione di "convenienza", cioè per gli enti locali è meglio parcheggiare i rom in un posto dive sia abbastanza agevole tenerli sotto controllo, lontani dai centri urbani (ove possibile), in condizioni quantomeno decenti e magario anche rifocillati e vestiti, tanto sono cose che si procurerebbero comunque. Non so se sia giusto fino in fondo, ma forse tra i tanti mali, si cerca di scegliere quello minore.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sei perso l'ultima riga mi sa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
I Rom furono perseguitati per via della loro razza, non per lo stereotipo di delinquenti e sudicioni che si sono guadagnati ultimamente. Figurati che in tutto il Medioevo erano ben visti nella magior parte dei paesi europei. Il problema è che, al di là del fatto che siano Rom o no, si deve smettere di mantenere questi sfaticati con risorse pubbliche (allacciamenti alle reti), e perseguire i reati che commettono (quando si tratta di minori si perseguono, sul serio, i genitori) con la massima severità. In quei casi dove si accerti che abbiano cittadinanze estere (sicuramente ci sono molti Montenegrini, Slovacchi e Romeni) li si accompagna alla frontiera senza tante questioni. Se poi c'è gente che anzichè creare fastidio ha voglia di lavorare non ci sarà problema alcuno. Certo che se poi sono loro stessi a descrivere il far nulla e l'accattonaggio come un loro tratto culturale, beh mi spiace ma qua si hanno altri costumi.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Città: Gold's Gym
|
Quote:
Ve ne racconto un altra. Mio zio che è in pensione fa volontariato all'assistenza pubblica... a volte vanno in giro a dar da mangiare a clandestini in baracche abbandonate. Una volta erano andati la con delle tegame di pasta al pomodoro, e alcuni che gli hanno risposto? "non mi piace la pasta, portami altro". blah... Ultima modifica di sHoWeR : 06-04-2004 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
secondo me se passa nea.....vi stermina tutti.....altrochè bannaggio di massa....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
fino ad' ora non ne vedo motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Città: Gold's Gym
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.