|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
svezio ma lo schermo lo hai comprato on-line?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
forse ho capito , *ow vende anche i samsung...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
prova con una lente di ingrandimento e vedi se è effettivamente un plixel o un cluster di plixel (forse potrebbero essere di più così ti cambiano lo schermo).
Su *he *ames *achine di questo mese c'è un articolo che riguarda le certificazioni riguardo i plixel massimi bruciati che sono ammessi. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
cmq grazie per l'interessamento ad entrambi! ho spedito una mail ad avvocati dei consumatori, vediamo cosa mi consigliano. vi terrò informati! |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
comprato samsung 957p info conf.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
|
Ciao!
Hai notato se lungo il bordo verticale sinistro e/o destro c'è un leggero stiramento orizzontale? In pratica, le icone ti appaiono un po' più "strette"? Prova con l'icona del cestino. Grazie! P.s. L'effetto, se c'è, è più palese a 1280*960. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Io ho un 957 DF e ho lo stesso difetto. Fai un po' di prove cambiando risoluzione e refresh. C'è anche dell'effetto moirè non correggibile del tutto con i controlli?
P.s. L'unica risoluzione che non manifesta il problema è l'800*600. Ultima modifica di Cyber_Edo : 05-04-2004 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non sono ancora riuscito a capire se questo è un difetto o meno...
Ho saputo, telefonicamente da un tecnico, che il DynaFlat non dovrebbe avere questo "difetto". Non so cosa dire... L'effetto moirè si manifesta come una serie di "interferenze" video sotto forma di onde. Prova a vedere una schermata di colore grigio scuro. Comunque, c'è un software di diagnostica per i monitor, il Nokia Monitor Test, con il quale scoprire eventuali difetti del monitor. Tu che hai intenzione di fare? Io... P.s. La presa USB serve a collegare il monitor al pc per poter regolare le impostazioni del monitor tramite software e non con i controlli presenti sul monitor stesso. Ultima modifica di Cyber_Edo : 05-04-2004 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Io invece non ci sto. Non penso sia possibile collegare il monitor solo con il cavo USB... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Io l'ho comprato per mio fratello.. nn ho notato alcun difetto apparente anche se l'ho visionato per poche decine di minuti e nn a tutte le risoluzioni!
A me pare fantastico come monitor per un uso medio! Certo magari se ci si deve stare 12 ore al giorno davanti meglio prenderne uno ben più costoso! Il cavo usb serve solo per comunicare al pc e permettere di regolarlo via software, stop. Cmq di impostazioni ne ha una miriade e nn le ho manco guardate, penso nemmeno mio fratello che il pc astento lo accende!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
C'è chi si accontenta e chi no... Io no!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Città: Roma
|
Io ho un 957DF e devo dire che ormai mi rikordo di quanto sia fortunato ad averlo, solo quando mi trovo davanti ad un altro monitor
Costa 80 euro piu' del p ma li vali tutti, anzi, sono pure poki Il mio almeno, non mostra difetti di sorta, ne moire' ne restringimenti vari, saro' fortunato io boh. Un monitor piatto come il df con la sua definizione, per 280 (almeno io lo pagai cosi') euro e' una vera cuccagna (con garanzia di 3 anni che te lo prendono e riportano a casa gratis se si rompe Poi, i pezzi fallati ci sono sempre, bisogna essere in grado di giudicare con calma e senza paranoie, se si e' in presenza di un pezzo difettoso per farselo sostituire, tutto li Il cavo usb serve per far pilotare il monitor dal software della samsung, ovvero cambiare le geometrie attraverso windows etc etc nonche' attivare in autmatico in base ai programmi, il sistema chiamato Highlight sone II. Ovvero tu dici al software quando deve attivarsi (per esempio con il player dvd) e lui da solo attiva la luminosita' extra. Io me lo attivo a mano da solo se mi serve (solo per vedere i dvix), figuriamoci se mi installo un programma inutile |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere sapere che ci sia qualche 957 DF funzionante. Questo vuol dire che a me sono capitati 2 esemplari difettosi. Ho chiesto la sostituzione con un Samsung 959 NF.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
X badtzmaru:
hai provato a mettere il monitor in 1280*960 85 - 75 Hz e vedere se le icone, poste lungo il bordo verticale sinistro/destro, subiscono un restringimento? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
Meglio MB L'NF e' diamatron e si vedono le righe su sfondo bianco e poi, se sei sfigato, te ne capita uno con griglia spostata e stai da capo a dodici (visto che prob non te lo fanno provare...). L'MB non ha nulla da invidiargli se non una leggera banda passante in meno, uguale al DF (ma quando sei arrivato a 1280*1024 con un 19", che vuoi di piu?). Anzi, se non ricordo male, sempre su questo forum, dicevano che l'MB aveva colori ancora piu' belli. Io ho preso il DF perche' sapevo essere un buon prodotto e perche' 280 era il tetto massimo. Ho appena fatto una prova e non noto restringimenti sui bordi laterali cmq, neanche a 75Hz Non hai pensato che potrebbe essere un problema della scheda video? Io come scheda ho una semplice Geffo 5700 della Palit, valore 130 euro. Ciao. ps:i drivers del mio monitor (presi da internet) sono datati 26/01/02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.