|
|
Risultati sondaggio: Adesso, per giocare, IYHO, è meglio una 5900xt o una 9800pro? | |||
GeForceFX 5900xt |
![]() ![]() ![]() |
28 | 29.17% |
ATI Radeon 9800pro |
![]() ![]() ![]() |
68 | 70.83% |
Votanti: 96. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
cmq, quando arriveranno giochi in DX9 forse cambierai opinione(o forse mi ricrederò io insomma) e la differenza fra le schede di ultima e penultima generzione magari sarà ancora più evidente. (escluso farcry che considero un bel gioco che cmq prederò , ma che è davvero fatto male.....ottimizzato con i piedi) cmq...è sempre stato così del resto , per far girare alla grande un gioco 8.1 ci voleva almeno una scheda Dx9 ....e così idem , per i giochi DX9 una scheda DX9 si lo fa girare certo , ma nn alla grande.....visto che prob ci vorrebbe almeno una scheda Full DX10 (o chissà cos'altro insomma!)
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
FarCry SplinterCell (l'ultimo) Halo (vabbè) DeusEX2 Continuiamo dire che sono programmati col culo (io stesso) ma forse non vediamo le cose come sono,le sk che abbiamo ora sono forti nei filtri,aggiungono un paio di effetti.....ma si rivelano inadeguate nelle prestazioni in forza bruta. Leggi bene il Thread di Farcry nell'area giochi.....chi più chi meno anche con configurazioni al Top sta rinunciando a qualche dettaglio per giocarci come si deve (lascia perdere chi ti dice IO TUTTO AL MAX AA40X AF100X...perchè non è vero,al più si accontenta ma non ci gioca per bene). Poi magari arrivano Doom3,HL2,Stalker e vanno a paletta con queste schede perchè davvero sono fatti come si deve......io lo spero! Quote:
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
DeusEx2 nn l'ho provato , però.....i primi 3 sono tra i più buggati (SC si porta dietro gli stessi errori-schifezze del primo) mai visti in vita mia e credo anche nella storia dei videogames. Quote:
E questo m'induce a credere che alla ubisoft ....potevano fare di più sotto tutti i punti di vista anche sotto quello della scalabilità. Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Quote:
Pienamente daccordo!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ancona
|
thx x tutti i consigli ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E' un mio amico che vuole buttare la sua 5200 per comprarsi una nuova scheda video. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
O si compra una scheda adesso o aspetta una scheda nuovo sempre agp 8x pero'... Non PCI express... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Bhe dai lo sai anche tu che qualsiasi cosa è migliore a una 5200 per giocare.
Deve decidere se spendere il meno possibile in vista dei futuri cambi di standard.....o aggirnare al top attuale,oppure aspettare le schede in arrivo. Per tirare avanti una 9600Pro o Xt va benissimo senza rinunciare ne alle prestazioni e alla bella grafica. Dipende sempre da che ha intenzione di fare lui con il Pc che ha ora.....deve durare tanto o lo deve cambiare in vista delle nuove piattaforme?
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi credo che (come me) prima di cambiare questi componenti base del pc aspettarà un po' di tempo e percio' non passerà subito alle nuove piattaforme... Questo a meno che non si trovi un'altra (diciamo cosi') "offerta" che ci permetta di comprare delle piattaforme di ottima qualità (IMHO -> Asus soprattutto) che supportino i nuovi standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
1. Non so come si faccia a dire che ogni 9800 pro raggiunge al 99% le freq di una 9800xt, questo è falso. E' altrettanto falso dire che ogni 5900xt arriva alle freq di una 5950 ultra.
Ho provato diverse 9800pro della sapphire (quelle economiche) e non sono mai riuscito a portare il core sopra i 400 mhz e le memorie non sono mai andate oltre i 360 mhz. Sicuramente le 9800 di altre marche raggiungeranno le freq del XT, ma quanto costano? Sicuro non 230-250€ come le sapphire. 2.Sono d'accordo con randa quando dice che forse non ci rendiamo conto che i giochi directx 9 spremono all'inverosimile l'hardware attuale, non è che sono programmati male. Comincia a sorgermi il dubbio che forse ID e VALVE si sono resi perfettamente conto di questo, e hanno ritardato volutamente i loro 2 nuovi capolavori per aspettare le vga di nuova generazione, ci avete pensato? Tornando al topic, dalla mia esperienza personale ho potuto vedere che tutti i giochi che fanno largo uso di effetti dx 9.0 vanno meglio sulle ATI (farcry su tutti), mentre per tutti gli altri giochi vedo meglio le nvidia. Ovviamente IHMO ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
nn dipende dalla marca le VPU sono quelle. e cmq, 3 miei amici hanno comprato quelle 9800pro sapphire che dici te da 230€....eppure arrivano tutte a 9800XT. 2- ma che stai dicendo??sono d'accordo anche io con R@nda ma nn del tutto e ne abbiamo anche parlato! secondo te FarCry è programmato e ottimizzato bene ? maddai , un gioco che nn ti fa applicare filtri lo ritieni ottimizzato bene ? Halo? SC ?? ![]() poi il discorso che fai poi per quelli della ID e della Valve(quest'ultima già meno) è senza senso...per il semplice motivo che quelli della ID in paticolar modo carmack , spacciano il gioco da tanto troppo tempo , doveva girare alla perfezione sulle GF3 2 anni fa!!! quindi lasciamo perdere questo discorso , è semplicemente marketing. se questi programmatori s'impegnassero a fare le cose meglio invece di alimentare il mercato delle schede video sarebbe meglio. te dici che lo stanno rimandando per aspettare i gioielli della prossima generazione ! ma se è 4 generazioni che aspettano....maddai.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 29-03-2004 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
doppio..
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Mah guarda le mie sono supposizioni esattamente come le tue. Potresti avere ragione tu come io, o sei un alto dirigente ATi o Nvidia?
Non volevo assolutamente dire "è così e basta", l'ho specificato bene ![]() Poi il fatto che un gioco non lavori bene con i filtri o non lavori proprio non significa che senza filtri attivati faccia altrettanto schifo. Potrei benissimo dirti che far girare farcry con aa attivato è impossibile se vuoi mantenere una giocabilità decente, e forse crytech, ben conscia di ciò, abbia preferito dedicarsi al gioco senza aa. Tant'è che l'af funziona decentemente sia con una 5900xt sia con una 9800pro, niente piu e niente meno di altri giochi. Sono contento per i tuoi 3 amici ![]() Per concludere questo flamino in amicizia ti dirò che questa tua frase "per il semplice motivo che quelli della ID in paticolar modo carmack , spacciano il gioco da tanto troppo tempo , doveva girare alla perfezione sulle GF3 2 anni fa!!!" mi porta ad una conclusione totalmente opposta alla tua. Pensa te come si trova ora carmack che, dopo aver spacciato di poter giocare a doom3 con una geforce 3, non lo può far uscire perchè scatta anche sulla 9800xt che è ora la scheda più veloce con i giochi dx9. Poi magari scopriremo che hai ragione tu ![]() peace
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
quindi , se c'arriva l'r360 almeno a 412 nn ti preoccupare che ci arriva anche l'r350 . se nn ce la fa.....vuol dire che : 1- il dissipatore nn fa contatto alla perfezione con il core 2- alimentazione della scheda sfavata o scarsa 3- alimentatore scarsino anche su questo sito la serie XT è stato presentato come un semplicissimo overclock : http://www.hwupgrade.it/articoli/942/2.html Quote:
e poi...chissenefrega (se fosse come dici te) della giocabilità anche solamente per ammirare il gioco .....sarebbe una soddisfazione. e poi nn credo proprio che sia come dici te per il semplice motivo che l'AA è una vera e propria FISSA della ubisoft : 1-Splinter Cell le luci impazzivano se abilitato (venne poi disabilitato di defualt con i driver delle schede video) 2-Prince Of Persia luci impazzite, ambienti sfuocati , e acqua fluorescente 3-Splinter Cell PT AA nemmeno applicabile , e nn è assolutamente a livello di grafica come FarCry(per far valere la tua ipotesi) a te poi le tue considerazioni....ma io dico e continuo a pensare che per adesso nn c'è nessun gioco decente fatto e programmato bene che mi faccia credere che le attuali schede DX siano sfruttate alla morte. Quote:
ahh...e quando diceva che andava alla grande su NV30 , poi quando ha visto il risultato ha ammesso che le 5800 avrebbero avuto difficoltà ......guarda se tutti questi fossero stati rumors o notizie di corridoio , nn ufficiali potevo anche darti ragione , ma visto che sono dichiarazioni del capoccia della ID.....fanno troppa rabbia per passarci sopra con la 50ina di rinvii che hanno fatto.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Senti tutto quello che hai detto non ha nessun senso per me
![]() Ripeto, anche tu parli per sentito dire quindi smettiamola di far finta di essere a conoscenza di tutti i particolari di produzione di un qualsiasi prodotto, di dare giudizi su altri come se non esistesse nessun altra opinione oltre la propria ![]() I difetti dei giochi di cui parli potrebbero essere causa di driver fatti male (una novità con ati lol). Io non ho i 3 giochi da te nominati, ma ho notato una cosa simile a prince of persia su farcry con la 9800pro (completo non demo). Se su farcry imposti l'illuminazione al max, ci sono dei riflessi fosforescenti sull arma e su alcuni mezzi in lontananza. Questo potrebbe voler dire che forse non sono i giochi a essere programmati male visto che su più giochi abbiamo gli stessi difetti, ma che si tratta di problemi di drivers. Hai provato l'AA sui giochi che hai nominato anche con una scheda Nvidia? Tutto il finale su carmack del tuo ultimo post è sicuramente condivisibile ma non ha nessuna attinenza col fatto che ID e VALVE possano aver scelto volutamente di aspettare la nuova generazione di schede per permettere a tutti di poter gustare i loro nuovi giochi. Ma bada ben, ho solo ventilato l'ipotesi, non è che mi son sentito con carmack come non l'hai fatto tu, quindi cerca di rientrare nella tua (e mia) dimensione di appassionato che non sei assolutamente in grado di dare giudizi definitivi su questi rumors ![]() peace
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la sezione Giochi PC è quella che seguo praticamente di più ...quindi guarda so bene quello che dico e telo possono confermare tutti . nn mi fare quindi le domande se sono sicuro che l'AA funziona sulle nVidia perchè nn esiste nessun ad esempio che è riuscito ad applicare l'AA a SC PT. quindi , informati meglio i problemi che ho detto con quei giochi sono sia per nVidia che per ATi . e sono conosciutissimi ovunque. Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Continuo a leggere nelle tue risposte un aggressività ingiustificata nei miei confronti, non capisco come mai tu sia cosi acido
![]() 1. tutti gli articoli comparano la 9800xt con le vecchie 9800pro, quelle che costavano piu di 300 euro. Se ci fosse stato un taglio di prezzo alla base delle 9800pro, avremmo visto diversi brand offrirle a meno di 250€ come hanno fatto sapphire prima e ora powercolor. Ma se il taglio dei prezzi è stato fatto esclusivamente da queste due marche, ciò mi porta a presupporre che abbiano in qualche modo diminuito i costi di produzione... come? Lascio a te la risposta. 2.Per carità, non pretendo di sapere più di un assiduo frequentatore della sezione games sul forum di hwupgrade, credimi, lungi da me. Le mie considerazioni vanno ben oltre la semplica individuazione di punti deboli nella programmazione. Io faccio un discorso differente. Il fatto che un gioco abbia dei bug su alcune cose, importanti o no, non corrisponde a "l'intero gioco è programmato male" tutto qui. Dire che farcry è programmato male poi, senza aver provato la versione finale non è molto corretto. Per quel che mi riguarda ci sono sicuramente molti aspetti migliorabili (come in tutti i giochi); ma pur essendo migliorabili sono secondo me quasi sempre migliori degli stessi visti in altri prodotti (AI e grafica su tutti). 3.Continui a battere su un punto sul quale sono d'accordo con te ![]() Mi spiace di aver contribuito a mandare OT sto sondaggio ![]()
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
tanto per rendere l'idea ...un chipset di una scheda madre quanto costa? (il solo chipset intendo) nell'ordine di 20€...eppure guardacaso viene venduta a 150€...adesso secondo te , a parte il chip , in una scheda madre di materiale c'è altri 130€?? nn è così , i costi di produzione di fabbrica sono mooolto inferiori al costo di mercato. inoltre, la produzione dell' R350 ormai è prticamente terminata...già un paio di utenti si sono trovati una 9800pro con R360 ,che può montare indistintamente bios per r360 o r350... Quote:
Quote:
io dico che loro nn hanno mai avuto la minima idea di come potesse girare e anzi , hanno fatto tuttp questo macello semplicemente per alimentare il mercato delle schede video. e questo , con tutto il ragionamento(che io ultimamente faccio spesso) che sono i programmatori che si dovrebbero impegnare di più per aumetare la scalabiltà dei giochi , per ottimizzare il tutto....beh nn mi pare un discorsino da poco....perchè basterebbero giochi fatti per bene e le schede video durarebbero ANNI nn mesi. qualche esempio? MaxPayne2 e Defiance(meteore) girano da paura ancora su GeForce3....che guardacaso sono schede video di 2 anni e mezzo fa.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 30-03-2004 alle 17:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.