Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 10:45   #21
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
certo,tu sai meglio di lui(che forse ci vive) come la pensa la gente.
come si vive li.
eppure pensavo che vivessi in italia.
invece abbiamo un vero emigrato/esiliato iracheno,qui.
ma certo,lui è il solo che la pensa cosi.
ah,si,è ovvio,che poiche è il link del foglio,che dietro ci sia la cia.
ma cosa c'entra questo
Secondo te ciò che dice quel Blog è la Verità Assoluta?

inoltre esprime opinioni personali inopinabili nel senso che per il modo come vengono esposte non lasciano alcuno spazio al dialogo.
Old 25-03-2004, 10:45   #22
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
beh,se la metti cosi,allora tutto cio che leggiamo sul web non lo è.
le lettere di sfiducia dei soldati usa,che io sappia,basta leggerle sui loro siti e blog da laggiu.
tutti i giornali li hanno dati.
cosa dovremmo credere,allora?
solo al sapore del mare sulle mani?
io la metto come provocazione,se vuoi.
comunque,immaginavo che la reazione fosse "non è dimostrabile".
perchè per te non è possibile che sia vera.
Ma, infatti, mi hai visto pubblicare i blog o le lettere dei soldati USA?
NO! Nonostante siano concordi con quello che penso succeda.
Non portano nessun contributo a qualsivoglia accrescimento perchè sono basi INDIMOSTRABILI di conoscenza.

Non tutto quello che c'è sul web è indimostrabile, perchè alcune fonti sono note e dimostrate. ESISTONO materialmente al di là di ogni possibile dubbio. Dall'ONU fino a Emergency, uno può non approvare quello che fanno, ma sa che, almeno ESISTONO.

Se si vogliono portare dei contributi alle discussioni, o si provvede una fonte oppure si può almeno ammettere, con la massima onestà, "penso che sia vero ma non lo posso dimostrare".

Io l'ho già detto: "penso che sia falso, ma non lo posso dimostrare".
Old 25-03-2004, 10:47   #23
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
e allora? anche se fosse vero, è naturale che gran parte della popolazione sia felice che saddam sia caduto, forse non tanto invece dell'attuale situazioni di guerra civile... detto questo, ciò non toglie che la guerra fosse sbagliata, illegale, infondata, ingiustificata e controproducente per la lotta al terrorismo di stampo islamico.

Perchè cacchio non hanno bloccato prima i beni si saddam e non l'hanno deposto con un golpe? perchè non rispondi a questa domanda tati? l'hanno fatto anche recentemente con lo Scià di Persia, perchè non tentare neanche?
Old 25-03-2004, 10:49   #24
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Cerchiamo di capirci, a meno di non risalire all'IP del computer che ha caricato questo blog, nè io, nè te, nè NESSUNO possiamo affermare che sia autentico.
Non posso dire che è falso e non puoi dire che è vero.
Ti sembra così improbabile, tanto da meritare un'indagine per crederci, l'ipotesi che un cittadino di Bagdad possa scrivere che è contento di poter dire la sua su internet?

Nel blog, non dice "stiamo bene come pascià".. racconta delle difficoltà di tutti i giorni, delle sparatorie e dei colpi di mortaio.. eppure ringrazia la coalizione perchè adesso può raccontare quel che pensa, ricevere e scrivere e-mail liberamente senza temere che qualcuno le legga e lo punisca severamente per questo.. racconta anche delle manifestazioni degli integralisti, dice che lui non la pensa così non vuole che si instauri la legge islamica, ma è contento che finalmente anche loro possano dire la loro senza timore di essere imprigionati.

Tutto questo ti sembra così incredibile, che senza un analisi dell'IP e una verifica dell'identità dell'autore non ti senti di ritenerlo attendibile?

Mi ricorda la vicenda dei negazionisti del Diario di Anna Frank.. finchè Elie Wiesenthal (il cacciatore di nazzisti) non riuscì a ricostruire qual'era la casa in cui avevano trovato rifugio i Frank, a ritrovare i loro oggetti personali, a ritrovare i documenti dell'entrata di Anna in campo di concentramento, qualcuno ancora sosteneva (a metà degli anni '70) che il diario era propaganda sionista.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 10:49   #25
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Che centra anche se fosse vero è una testimonianzia di una persona favorevole alla guerra, e il suo parere andrebbe rispettat.
Come quella tante personei che dicono che la guerra non è servita a nulla.

Il problema è che nel secondo caso le fonti sono attendibili e non anonime

Saluti.

non è quello.
non hai neppure letto,se rispondi cosi.
vabbe,lasciamo stare...
tutto inutile.
un moto,una domanda,nessuno la fa.
nessuno.
tutto come se fosse gia scritto.
mentre persone che citano delinquenti politici sono guru del medio oriente.
Old 25-03-2004, 10:50   #26
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ciò non toglie che la guerra fosse sbagliata, illegale, infondata, ingiustificata e controproducente per la lotta al terrorismo di stampo islamico.
Appunto
si manifestava per questo

come scrive quel Blog è come se manifestassimo a favore di Saddam pur di non fare la guerra
Old 25-03-2004, 10:53   #27
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ti sembra così improbabile, tanto da meritare un'indagine per crederci, l'ipotesi che un cittadino di Bagdad possa scrivere che è contento di poter dire la sua su internet?

Nel blog, non dice "stiamo bene come pascià".. racconta delle difficoltà di tutti i giorni, delle sparatorie e dei colpi di mortaio.. eppure ringrazia la coalizione perchè adesso può raccontare quel che pensa, ricevere e scrivere e-mail liberamente senza temere che qualcuno le legga e lo punisca severamente per questo.. racconta anche delle manifestazioni degli integralisti, dice che lui non la pensa così non vuole che si instauri la legge islamica, ma è contento che finalmente anche loro possano dire la loro senza timore di essere imprigionati.

Tutto questo ti sembra così incredibile, che senza un analisi dell'IP e una verifica dell'identità dell'autore non ti senti di ritenerlo attendibile?

Mi ricorda la vicenda dei negazionisti del Diario di Anna Frank.. finchè Elie Wiesenthal (il cacciatore di nazzisti) non riuscì a ricostruire qual'era la casa in cui avevano trovato rifugio i Frank, a ritrovare i loro oggetti personali, a ritrovare i documenti dell'entrata di Anna in campo di concentramento, qualcuno ancora sosteneva (a metà degli anni '70) che il diario era propaganda sionista.

per tanti è incredibile.
deve esserlo.
li si deve stare peggio che prima.
nessuna domanda,mai.
è impossibile che ci siano iracheni che ci dicano che stiamo sbagliando.
è impossibile che laggiu siano felici dei miglioramenti.
è impossibile che liberare un popolo,aiutarlo,sia visto come un bene.
Old 25-03-2004, 10:55   #28
yossarian
Senior Member

allora sarebbero da prendere per buone anche le testimonianze di un irakeno e della moglie di un riservista USA pubblicate dall'Unità di domenica scorsa che dicevano che, dopo Saddam, non è cambiato nulla e la seconda, in particolare, concludeva con "riportiamo a casa i nostri ragazzi".

Mi pare che sugli esiti di questa guerra i pareri siano alquanto discordanti

Forse solo le motivazioni di governi guerrafondai e di governi "pacifisti" non differiscono troppo tra loro

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 10:55   #29
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
[considerando anche Gino Strada...]
Tenendo presente che ne' l'uno ne' l'altro rappresentano il pensiero di ogni singolo iracheno, e che solo ogni singolo iracheno può rappresentare il suo pensiero..

In ogni caso fa piacere che ora ogni iracheno possa avere un pensiero e possa esprimerlo.. ..
La quasi totalità della gente in Iraq ha ben altro da fare che scrivere pensieri in internet. Quei pochi che scrivono sono certamente dei privilegiati, rispetto alla gran massa della popolazione.

Andrei quindi molto cauto a considerarlo come il PENSIERO di TUTTO il POPOLO IRAQUENO, come giustamente hai rilevato anche tu.

Solo che qui è stato riportato solo per indicare a noi poveri ignoranti quale sia la verità incontrovertibile, con chiaro intento polemico. E se semini vento, non aspettarti niente di meno che raccogliere una ben meritata tempesta.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 10:55   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
come scrive quel Blog è come se manifestassimo a favore di Saddam pur di non fare la guerra
cazzata, chi manifestava per Saddam erano le potenze occidentali che l'hanno creato, finanziato e con cui hanno fatto affari.

se secondo te la guerra era giusta, urgente e soprattutto da farsi per le motivazioni adotte da Bush, o meglio dai suoi "esperti" (dato che la scimmia non sa neanche parlare), sono contento per te...
Old 25-03-2004, 10:58   #31
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
e allora? anche se fosse vero, è naturale che gran parte della popolazione sia felice che saddam sia caduto, forse non tanto invece dell'attuale situazioni di guerra civile... detto questo, ciò non toglie che la guerra fosse sbagliata, illegale, infondata, ingiustificata e controproducente per la lotta al terrorismo di stampo islamico.
Non mi sembra che tati abbia scritto "la guerra era giusta, fondata e utile", cosa che pur se ritiene può scrivere e argomentare e chiunque vuole discutere.

Ha semplicemente riportato ciò che scrive un blogger iracheno.. e nemmeno il blogger sostiene quanto sopra, anzi in generale non sostiene niente al limite racconta, non fa raffinate analisi geopolitiche come le facciamo in questo forum, ma racconta episodi di quotidinità a Bagdad e sue opinioni sugli episodi che ha vissuto e vive.

L'ostilità e il pregiudizio di falsità con cui viene accolto il suo racconto, è incomprensibile.. è ancora più triste vedere che viene soprattutto da chi avversario della guerra pur si dice amico (anzi, unico amico) del popolo iracheno.

Non si capisce perchè se il popolo iracheno è triste bombardato o fondamentalista, allora sia amico.. mentre se esprime momenti di soddisfazione e felicità, se ne mette in dubbio addirittura l'esistenza.

Io mio auguro che in 5 anni ogni iracheno potrà avere un blog se lo vorrà, e che ogni iracheno possa avere buoni motivi per essere soddisfatto e guardare con ottimismo alla vita.. mi chiedo se a quel punto il popolo iracheno sarà ancora sentito come amico da parte di alcuni.. o se l'essere più sicuro e soddisfatto, non saranno considerate prove di amicizia agli americani, e quindi motivo per essere considerato un popolo nemico.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 10:58   #32
tati29268
Senior Member

Quote:

Perchè cacchio non hanno bloccato prima i beni si saddam e non l'hanno deposto con un golpe? perchè non rispondi a questa domanda tati? l'hanno fatto anche recentemente con lo Scià di Persia, perchè non tentare neanche?
GOLPE?ma non si deve usare l'onu?
MAI USARE LA FORZA,NO?
SOLO LA DIPLOMAZIA!
un bel corteo e saddam se ne andava,oppure 10 anni di ispettori e se andava per sfinimento...
ma come ,laggiu ci sono dei contenti,dopo che tutti dicevano che gli usa erano visti come il diavolo da tutti?
certo,è tutto uno schifo quello che abbiamo fatto.
anche se forse qualcuno,laggiu, dice il contrario.
Old 25-03-2004, 10:58   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Grazie, innanzitutto, per avermi paragonato ai negazionisti. E' un atto di grande considerazione e di educazione nei miei confronti. Ne terrò debito conto.

Dopo di che, come sempre, hai preso solo la parte di un mio pensiero e ne hai fatto la mia immagine. Dio, che ebbe bisogno di una costola di Adamo per creare Eva è, al tuo confronto, un dilettante.

Se rileggerai quello che ho scritto, noterai che ho affermato di aver letto testimonianze di soldati USA che, nonostante fossero perfettamente concordi con il mio pensiero e perfettamente discordi con quanto affermato dal blogger, non ho mai citato perchè "indimostrabili".

Si tratta di una questione di "coerenza", non di "sordità selettiva".
Old 25-03-2004, 11:00   #34
tati29268
Senior Member

Quote:
Non mi sembra che tati abbia scritto "la guerra era giusta, fondata e utile", cosa che pur se ritiene può scrivere e argomentare e chiunque vuole discutere.

Ha semplicemente riportato ciò che scrive un blogger iracheno.. e nemmeno il blogger sostiene quanto sopra, anzi in generale non sostiene niente al limite racconta, non fa raffinate analisi geopolitiche come le facciamo in questo forum, ma racconta episodi di quotidinità a Bagdad e sue opinioni sugli episodi che ha vissuto e vive.

L'ostilità e il pregiudizio di falsità con cui viene accolto il suo racconto, è incomprensibile.. è ancora più triste vedere che viene soprattutto da chi avversario della guerra pur si dice amico (anzi, unico amico) del popolo iracheno.

Non si capisce perchè se il popolo iracheno è triste bombardato o fondamentalista, allora sia amico.. mentre se esprime momenti di soddisfazione e felicità, se ne mette in dubbio addirittura l'esistenza.

Io mio auguro che in 5 anni ogni iracheno potrà avere un blog se lo vorrà, e che ogni iracheno possa avere buoni motivi per essere soddisfatto e guardare con ottimismo alla vita.. mi chiedo se a quel punto il popolo iracheno sarà ancora sentito come amico da parte di alcuni.. o se l'essere più sicuro e soddisfatto, non saranno considerate prove di amicizia agli americani, e quindi motivo per essere considerato un popolo nemico.

per te è triste.
per me è normale.
quello che scrive NON DEVE ESSERE VERO.
perche SCRIVE qualcosa che QUI,AL CALDO,NON VOGLIAMO LEGGERE.
Old 25-03-2004, 11:01   #35
RockFM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Montecatini Terme, Granducato di Toscana
Quote:
Cebert ma cosa vai cianciando ...
QUEL BLOG rappresenta al 100% il pensiero di ogni iraqueno
Dimentichi che nessun non iracheno avrebbe potuto fare un blog lì sopra chiamandolo "Iraqi spot"...
RockFM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 11:02   #36
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
per tanti è incredibile.
deve esserlo.
li si deve stare peggio che prima.
nessuna domanda,mai.
è impossibile che ci siano iracheni che ci dicano che stiamo sbagliando.
è impossibile che laggiu siano felici dei miglioramenti.
è impossibile che liberare un popolo,aiutarlo,sia visto come un bene.
Scusa tati ma secondo te è bianco o nero?

poi sul concetto di "liberare" un popolo avrei i miei dubbi ... ad esempio perchè i contingenti "di pace" sono stati mandati solo nei presi dei maggiori siti petroliferi?
Old 25-03-2004, 11:03   #37
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Grazie, innanzitutto, per avermi paragonato ai negazionisti. E' un atto di grande considerazione e di educazione nei miei confronti. Ne terrò debito conto.

Dopo di che, come sempre, hai preso solo la parte di un mio pensiero e ne hai fatto la mia immagine. Dio, che ebbe bisogno di una costola di Adamo per creare Eva è, al tuo confronto, un dilettante.

Se rileggerai quello che ho scritto, noterai che ho affermato di aver letto testimonianze di soldati USA che, nonostante fossero perfettamente concordi con il mio pensiero e perfettamente discordi con quanto affermato dal blogger, non ho mai citato perchè "indimostrabili".

Si tratta di una questione di "coerenza", non di "sordità selettiva".

azz'..
hai trovato soldati che dicono che va tutto male,E SONO GLI OCCUPANTI.
ora un'OCCUPATO SCRIVE CHE FORSE STAVA PEGGIO PRIMA E TU CREDI AI SOLDAti?
scusa il maiuscolo.
ti arrampichi sugli specchi.
ciao
Old 25-03-2004, 11:03   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
GOLPE?ma non si deve usare l'onu?
MAI USARE LA FORZA,NO?
SOLO LA DIPLOMAZIA!
un bel corteo e saddam se ne andava,oppure 10 anni di ispettori e se andava per sfinimento...
ma come ,laggiu ci sono dei contenti,dopo che tutti dicevano che gli usa erano visti come il diavolo da tutti?
certo,è tutto uno schifo quello che abbiamo fatto.
anche se forse qualcuno,laggiu, dice il contrario.
chiedilo ai migliaia di caduti iracheni e ai centinaia di soldati, sentiamo...

è chiaro come il sole che, seppure fosse cmq un'azione illegale, meglio un golpe di una guerra...
Old 25-03-2004, 11:05   #39
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
per te è triste.
per me è normale.
quello che scrive NON DEVE ESSERE VERO.
perche SCRIVE qualcosa che QUI,AL CALDO,NON VOGLIAMO LEGGERE.
Tati, allora io recupero le lettere ricevute da Michael Moore, in cui soldati USA in Iraq dicono di avere paura, di sentirsi degli invasori e di leggere l'odio negli occhi degli irakeni. Di voler tornare a casa subito perchè sarà questione di momenti prima che qualcuno li ammazzi e tu, per coerenza, DOVRAI crederci.

Non è dimostrabile la loro autenticità, ma dal momento che la fonte è localizzata in Iraq (solo secondo dichiarazione), devono essere vere.

[Nota Bene: non sono io a dire che sono VERE, è il ragionamento che tu hai fatto a rendere impossibile che siano FALSE.]
Old 25-03-2004, 11:05   #40
tati29268
Senior Member

Quote:
Scusa tati ma secondo te è bianco o nero?

poi sul concetto di "liberare" un popolo avrei i miei dubbi ... ad esempio perchè i contingenti "di pace" sono stati mandati solo nei presi dei maggiori siti petroliferi?

io ho mille dubbi.
non sul fatto che li si stava peggio prima.
tu no,evidentemente.
forse perche lasciare far saltare in aria i pozzi (minati da saddam)non era un bene per gli iracheni,no?

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian